Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 13:20   #881
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Smanettando nel menù ho trovato una curiosissima funzione chiamata "LCD Conditioning". Attivandola ti spiega che serve a prevenire la ritenzione d'immagine. Opera un pò come il "refresh pdp" dei plasma LG.

Ma, è davvero utile in un lcd? Boh

Poi c'è anche la possibilità di utilizzare lo spazio colore YPbPr.

Infine cambiando la modalità da "graphics" a "video" si rende disponibile la regolazione di HUE e SATURATION e una serie di presets simili ai vari "warm, cool etc..", chiamati "movie, sports, nature, game" nessuno dei quali però sembra soddisfacente. O troppo verde, o troppo blu.
Old 27-01-2011, 14:57   #882
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Smanettando nel menù ho trovato una curiosissima funzione chiamata "LCD Conditioning". Attivandola ti spiega che serve a prevenire la ritenzione d'immagine. Opera un pò come il "refresh pdp" dei plasma LG.

Ma, è davvero utile in un lcd? Boh

Poi c'è anche la possibilità di utilizzare lo spazio colore YPbPr.

Infine cambiando la modalità da "graphics" a "video" si rende disponibile la regolazione di HUE e SATURATION e una serie di presets simili ai vari "warm, cool etc..", chiamati "movie, sports, nature, game" nessuno dei quali però sembra soddisfacente. O troppo verde, o troppo blu.
Ho provato anch'io questi setting alternativi e concordo sulla loro dubbia utilità, non vedo in quale situazione possa servire usare preset tanto marcati verso certe tinte.

BTinside, mi fa piacere che concordiamo sulla questione dell'"abitudine visiva" così come sulle questioni legate all'ascolto hi-fi :>
Putroppo quella è una passione che per mancanza di tempo e\o priorità verso altri interessi, ho un po' accantonato, anche perché il mio impianto (buonino, ma niente di fenomenale eh) è da mesi smontato causa cambio casa e impossibilità di trovargli sistemazione consona. Mi piacerebbe comunque che mi mandassi in pm quelle informazioni a cui accennavi, le conoscenze fatte "sul campo" sono sempre le migliori e più interessanti
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:31   #883
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
scusa ho sbagliato io parlavo del ips226v-pn:

comunque c'è ips236v con la porta hdmi.

visto lo sconto sul U2311H mi stavo decidendo all'acquisto ma... certo che vedendo questi nuovi LG a 209-229 euro in shop italiani affidabili, accidenti è evidente che lo sconto DELL viene fatto adesso per non essere messi fuori mercato!

ma saranno fatti bene gli LG? e non sarà in uscita un prossimo DELL IPS a Led?
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:40   #884
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
visto lo sconto sul U2311H mi stavo decidendo all'acquisto ma... certo che vedendo questi nuovi LG a 209-229 euro in shop italiani affidabili, accidenti è evidente che lo sconto DELL viene fatto adesso per non essere messi fuori mercato!

ma saranno fatti bene gli LG? e non sarà in uscita un prossimo DELL IPS a Led?
Dai primi test, luminosità e consumo dell'IPS LG 22" a LED e quelli della controparte 22" Dell sono perfettamente identici. Quindi il fatto che siano a LED non dev'essere assolutamente un fattore in base al quale decidere.
Old 27-01-2011, 18:37   #885
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi

BTinside, mi fa piacere che concordiamo sulla questione dell'"abitudine visiva" così come sulle questioni legate all'ascolto hi-fi :>
Putroppo quella è una passione che per mancanza di tempo e\o priorità verso altri interessi, ho un po' accantonato, anche perché il mio impianto (buonino, ma niente di fenomenale eh) è da mesi smontato causa cambio casa e impossibilità di trovargli sistemazione consona. Mi piacerebbe comunque che mi mandassi in pm quelle informazioni a cui accennavi, le conoscenze fatte "sul campo" sono sempre le migliori e più interessanti
Anche io ultimamente, ma per mancaza di spazio. Però ho gradi progetti in mente per la nuova casa.

Sono quindi più che certo che se metterai in pratica quanto scritto nella guida ascolterai un impianto diverso da quel che conosci perchè ne scatenerai il pieno potenziale di cui è capace

Ti mando via pvt la guida in pdf, inutile starne a parlare. Tengo a farti presente che questa guida è stata creata per solo uso personale, per "non dimenticare mai".
Old 27-01-2011, 22:12   #886
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Dai primi test, luminosità e consumo dell'IPS LG 22" a LED e quelli della controparte 22" Dell sono perfettamente identici. Quindi il fatto che siano a LED non dev'essere assolutamente un fattore in base al quale decidere.
ok, grazie... ma sono davvero solo i consumi a migliorare con la retroilluminazione a led? io pensavo che risolvesse anche il problema dell'uniformità del contrasto, che viene spesso citata come punto debole del U2311H.

Certo quest'ultimo ormai è stato "vivisezionato", si discute della rev A01 o A02 e del fatto che non siano solo le dimensioni dello schermo a differenziarlo dall'U2211H, mentre degli LG non si sa quasi nulla, perché non sono ancora arrivati nei negozi.
Old 27-01-2011, 22:24   #887
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Come molti di voi sanno in questo momento il monitor Dell U2311H è scontato del 25% presso il sito della Dell (ho effettuato la ricerca su trovaprezzi).
Se avete fatto caso però il monitor si trova nell'area dedicata a piccole o medie imprese. Io mi sono registrato ma prima di procedere volevo sapere se un privato può acquistare ugualmente a prezzo scontato (magari qualcuno di voi l'ha già acquistato).

Ciao e grazie
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:29   #888
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Come molti di voi sanno in questo momento il monitor Dell U2311H è scontato del 25% presso il sito della Dell (ho effettuato la ricerca su trovaprezzi).
Se avete fatto caso però il monitor si trova nell'area dedicata a piccole o medie imprese. Io mi sono registrato ma prima di procedere volevo sapere se un privato può acquistare ugualmente a prezzo scontato (magari qualcuno di voi l'ha già acquistato).

Ciao e grazie
Durante la registrazione non chiede il nome della società? cosa hai messo?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:51   #889
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Durante la registrazione non chiede il nome della società? cosa hai messo?
Ho messo il mio nome e cognome. Subito sotto il campo c'era scritto che era possibile lasciare vuoto il campo 'Nome Società' se non si faceva parte di una società. In realtà col campo vuoto non mi faceva andare avanti nella registrazione.
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Old 28-01-2011, 01:32   #890
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi

Ciao e grazie
Il campo nome società è possibile riempirlo con nome e cognome mentre il campo partita iva è possibile riempirlo con caratteri, in questo modo si può procedere con l'acquisto e il monitor verrà inviato a casa vostra senza grosse discussioni: tutto il procedimento è automatizzato e nessuno quindi brontola dell'inesattezza. Ovviamente si voglia includere il 20% di IVA per gli adempimenti fiscali previsti dallo Stato Italiano ovvero si scelga la modalità di uso come privata. Se si chiama il commerciale e si chiede un ordine personalizzato è forse però decisamente meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Dopo la tua segnalazione sono quasi arrivato a scegliere questo monitor, ma ho i tuoi stessi dubbi. Io lo userei per molte ore al giorno poichè gestisco un blog e per altre piccole cose, in prevalenza navigazione.

Ho paura che possa affaticare troppo la vista, fino a ora perfetta.

C'è qualcuno che lo utilizza per almeno 6-7 ore al giorno?
Nessun problema, il maggior spazio non può inoltre che portare benefici anche in campo lavorativo.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-01-2011 alle 01:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:20   #891
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il campo nome società è possibile riempirlo con nome e cognome mentre il campo partita iva è possibile riempirlo con caratteri, in questo modo si può procedere con l'acquisto e il monitor verrà inviato a casa vostra senza grosse discussioni: tutto il procedimento è automatizzato e nessuno quindi brontola dell'inesattezza. Ovviamente si voglia includere il 20% di IVA per gli adempimenti fiscali previsti dallo Stato Italiano ovvero si scelga la modalità di uso come privata. Se si chiama il commerciale e si chiede un ordine personalizzato è forse però decisamente meglio.
Nessun problema, il maggior spazio non può inoltre che portare benefici anche in campo lavorativo.
Il campo partita IVA non era obbligatorio (io nemmeno ci ho fatto caso). Il problema è che il pagamento è anticipato e non vorrei che facessero storie poi..
Old 28-01-2011, 09:33   #892
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
ragazzi niente.. ho provato e mi e' stato detto che non è possibile in nessun caso comprarlo come privati (ho provato in chat con due operatori diversi e chiamando il 02....).

qualcuno conosce qualche altro posto dove prenderlo, anche all'estero, allo stesso prezzo (230 euro circa).
Old 28-01-2011, 12:47   #893
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Io proverei mettendo come nome società il proprio nome e come P.IVA il codice fiscale. Comunque qui trovi un "trovaprezzi" tedesco: http://geizhals.at/eu/a535718.html

Alcuni siti non spediscono in Italia, altri hanno s.s. esorbitanti, ma se hai la pazienza di cercare qualcosa trovi... Il quinto sito dall'alto, per esempio, lo vende a 219€ + 20€ di s.s. per l'Italia.
Old 28-01-2011, 12:48   #894
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Prima che scada l'offerta (22 febbraio), ci provo
scusa dove hai letto della scadenza dell'offerta al 22 Febbraio?

ci sono altre offerte che scadono il 02 Febbraio ma non ho trovato scadenza per il U2311H a 215,10 euro con iva
Old 28-01-2011, 12:50   #895
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Io proverei mettendo come nome società il proprio nome e come P.IVA il codice fiscale. Comunque qui trovi un "trovaprezzi" tedesco: http://geizhals.at/eu/a535718.html

Alcuni siti non spediscono in Italia, altri hanno s.s. esorbitanti, ma se hai la pazienza di cercare qualcosa trovi... Il quinto sito dall'alto, per esempio, lo vende a 219€ + 20€ di s.s. per l'Italia.
come qualcuno ha scritto sopra non vorrei avere grane truffando il sistema online.. pagando anticipatamente se va male qualcosa ora che ritornano i soldi ci vogliono 2 mesi
Old 28-01-2011, 13:09   #896
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
certo che 280€ invece di 222€ è una bella botta.
Io guarderei anche a LGips , tanto alla dell i pannelli li fa lei.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 13:12   #897
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
certo che 280€ invece di 222€ è una bella botta.
Io guarderei anche a LGips , tanto alla dell i pannelli li fa lei.
il problema è cosa è costruito intorno al pannello...

gli lg non sono regolabili in altezza, l'unico regolabile ha le casse integrate e odio i monitor con le casse integrate.
Old 28-01-2011, 13:30   #898
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:

ci sono altre offerte che scadono il 02 Febbraio ma non ho trovato scadenza per il U2311H a 215,10 euro con iva
l'avevo letto da qualche parte nel sito, ma effettivamente ora non lo trovo più
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 13:53   #899
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:

Lo dice quando vai a vedere il tuo carrello dopo che ci hai messo il monitor
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:02   #900
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
il problema è cosa è costruito intorno al pannello...

gli lg non sono regolabili in altezza, l'unico regolabile ha le casse integrate e odio i monitor con le casse integrate.
Senza contare che non ci sono date precise per l'uscita in Italia dei modelli della LG poi bisogna aspettare qualche review, poi sarebbe meglio aspettare l'opinione di qualche utente alla fine da febbraio si passa ad aprile/maggio se va bene
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian