|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Posto solo per lascire un feedback del monitor a qualche mese dall'acquisto.
Spettacolare, resa perfetta in ogni tipo di utilizzo. Lo consiglio davvero. Domandina per chi lo ha già: come avete impostato luminosità e contrasto? Ci sono utility che permettono di migliorare la resa dei colori? Ciao |
|
|
|
|
|
#2262 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Astaroth75 : 23-09-2011 alle 13:19. |
||
|
|
|
|
|
#2263 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
SAlve,
ho contattato un venditore tedesco per il Dell u2312hm e mi ha detto che in caso di difetti posso rivolgermi a qualsiasi centro Dell con garanzia di 3 anni. |
|
|
|
|
|
#2264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sul peperone italiano è di nuovo disponibile l'U2311H a 199€.
|
|
|
|
|
|
#2265 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2266 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
Preso senza pensarci 2 volte..
|
|
|
|
|
|
#2267 |
|
Senior Member
|
Sparito! Ve li siete pappati tutti
Ultima modifica di Paint : 22-09-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#2268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
|
|
|
|
|
|
#2269 |
|
Senior Member
|
Sul peperone teutonico è stato inserito il nuovo U2312HM a 217€. Probabilmente è questione di giorni e si troverà anche su quello italico.
|
|
|
|
|
|
#2270 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Arrivato giusto ieri... io lo trovo spettacolare... e sopratutto rispetto al monitor del mio vecchio iMac adoro il fatto che non sia glossy!
|
|
|
|
#2272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se faran come per l'U2412M che all'inizio, se non ricordo male, era stato inserito a 346 e poi abbassato a 299,99. Ultima modifica di Paint : 23-09-2011 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio vecchio post con i setting era stato ri-quotato poco sopra il tuo, nel post #2268 di questa pagina. |
|
|
|
|
|
|
#2275 |
|
Senior Member
|
AVVISO
Dopo aver letto l'ultimo post di Paint qua sopra, ritengo opportuno precisarvi quanto segue: Se per caso qualcuno di voi ricevesse messaggi privati (MP) da qualche membro iscritto in agosto 2011 o dopo, è pregato di avvisarmi perchè potrebbe trattarsi del personaggio pluri-bannato di qualche mese fa, che inizialmente usava il nick "xfire." (ed in seguito vari altri) e che ci aveva stressato oltre ogni misura con la faccenda del filtro antiriflesso dei monitor IPS opachi, e con altre fisime sempre legate ai monitor con pannello IPS. Chi ha seguito anche altre discussioni ricorderà sicuramente il tizio ed i problemi che aveva causato in questo forum, per i quali venne bannato e ri-bannato più volte (non sente ragioni). Vi avverto pubblicamente di quanto sopra, perchè già qualche settimana fa avevo avuto prova di MP inviati dal personaggio. Ultima modifica di Althotas : 28-09-2011 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#2276 |
|
Senior Member
|
Non ho ricevuto alcun messaggio da chicchessia.
Avevo già avuto modo di chiedere informazioni riguardo questa cosa ma senza ottenere mai alcuna risposta. Comincio ad avere l'impressione che qui questo argomento sia tabù. Perché? C'è qualcosa di male nel chiedere info su questo aspetto?
|
|
|
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
Hai detto bene, quell'argomento è praticamente "tabù" in questa sezione del forum perchè, come ho spiegato nel post precedente, quel personaggio ci aveva stressato all'inverosimile per qualche mese ed in tante discussioni, non sentendo ragioni. Anche il Moderatore era intervenuto diverse volte, prima con spiegazioni e poi con richiami, ma non ci fu niente da fare. In seguito, ogni volta che fu bannato si reiscrisse, e ricominciò sporadicamente la sua "crociata", a volte anche solo in MP per paura di venir sgamato.
Adesso lo trovi nel forum di tom's hardware, dove aveva aperto anche una discussione dedicata proprio alla sua mania sui filtri antiriflesso degli IPS. Per il resto, in quel forum ha scritto circa 1000 post in poco più di 1 mese, ed è scambiato per un "guru". Il bello è che quando qualche mese fa aveva cominciato a postare qua con il nick "xfire.", di monitor ne sapeva praticamente zero, e fui proprio io che gli spiegai un sacco di cose scambiandolo per una persona "normale". Se vai a vedere il profilo di "xfire." qua in HWP, troverai le discussioni che aveva aperto al tempo, ed in una di quelle ci sono molti miei post. Pensa che ha avuto anche il coraggio, in tempi recenti e poco prima di essere bannato, di rieditarli tutti (guarda la data originale del post e poi la scritta in fondo, che viene aggiunta dal sistema quando un post viene editato), per evitare che la gente scoprisse quale era la sua vera cultura in materia, e quanto è effettivamente farina del suo sacco di quello che scrive in giro A me non fa piacere scrivere queste cose, come del resto mi lascia del tutto indifferente l'attività che sta facendo quel tizio. Ma non tollero che venga nuovamente fatta in questo forum, ed in forma "sporca" tramite MP. |
|
|
|
|
|
#2278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh però c'è da dire, come avevo già scritto a suo tempo quando avevo comprato questo monitor, che comunque visivamente c'è una bella differenza tra il dell e il monitor del mac che è ips lucido
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
|
La stessa differenza, più o meno, che c'è tra un qualunque monitor opaco e uno lucido. I pannelli lucidi, quelli cioè ai quali non è stato applicato un filtro antiriflesso, hanno una resa dei colori molto più vivace, e a volte sembra anche che il nero percepito sia migliore. Per quei motivi, fanno più impressione quando li si guarda, specie riproducendo immagini o film. Ma il rovescio della medaglia sono colori meno fedeli, e riflessi a volte anche molto evidenti, che possono disturbare non poco durante l'uso.
|
|
|
|
|
|
#2280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti quoto su tutto, rimane il fatto che l'impatto visivo lo vedi sul mac e non sul dell. Forse per questo tanta gente (me compreso all'inizio) chiedeva delle differenze.
Comunque per mio gusto se trovassi un monitor ips con schermo lucido lo scambierei subito con il mio dell
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.