Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2011, 12:49   #2141
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
vorrei comprare questo monitor,giochi in full hd su pc,e gioco su xbox360 principalmente ad fps,gli 8 ms mi frenano dal comprarlo?che dite si notano le differenza passando da un monitor a 2 ms?
Se giochi a fps e sei un tipo esigente vai sugli Acer/Alienware 23-24" a 120Hz
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 14:49   #2142
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. se lo hai a portata di mano, riposta il link a quel mio vecchio post con i settings, che lo avevano chiesto ieri.
Mi aggiungo all'elenco degli interessati a questo link dei settings di Althotas.Per cortesia potresti postaer il link in questa discussione?
Martedi dovrebbe arrivarmi il U2311H e mi piacerebbe partire con il piede giusto impostando i parametri del monitor secondo le indicazioni di Althotas presenti il quel suo vecchio post.
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:34   #2143
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
Mi aggiungo all'elenco degli interessati a questo link dei settings di Althotas.Per cortesia potresti postaer il link in questa discussione?
Martedi dovrebbe arrivarmi il U2311H e mi piacerebbe partire con il piede giusto impostando i parametri del monitor secondo le indicazioni di Althotas presenti il quel suo vecchio post.
Mi aggiungo anche io! il monitor se dio vuole mi arriva martedì
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:02   #2144
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Io non ho il link al post di Althotas ma ho copiato quanto aveva scritto.
Incollo qui sotto:

Quote:
Per prima cosa, prendi il CD fornito assieme al monitor ed installa il driver per windows. Unitamente al driver, dovrebbe installarti anche un profilo colore fornito da DELL.

Poi, da windows (7), vai qua: Pannello di Controllo --> Aspetto e Personalizzazione --> Schermo --> Risoluzione schermo, quindi verifica che il monitor sia identificato come "DELL U2311H", poi clicca su "impostazioni avanzate", poi "gestione colori", e clicca sul pulsante "gestione colori". In questa pagina, nella sezione "dispositivi" (quella iniziale), puoi impostare il profilo colore predefinito. Quello fornito da DELL dovrebbe chiamarsi "DELL U2311H Color Profile, D6500". Clicca sul pulsante "aggiungi", selezionalo dall'elenco della finestra che si aprirà, e poi impostalo come predefinito cliccando sull'apposito pulsante.

Fatto quanto sopra, passiamo ai settings dell'OSD:

Menu OSD

Brightness/Contrast

Brightness: 22-23
Contrast: da 62 a 65 - leggere anche le note che seguono!

Color Settings

Input color format: RGB
Gamma: PC
Mode Selection: Graphics
Preset Modes: Warm

NOTE: i valori di luminosità e Contrasto indicati sopra, sono stati messi a punto con connessione VGA ad una scheda Intel integrata, e senza modificare i valori dei settings presenti nel suo control panel dedicato. Non so se possono andare benissimo anche nel caso di una connessione DVI, ma se tu hai la possibilità di usare entrambe, per intanto puoi fare un test comparativo e verificare ad occhio se i risultati sono all'incirca identici. Per questa verifica, visualizza sul display una scala dei grigi, possibilmente con tanti step (20 andrebbero bene). Nei prossimi giorni preparerò una mini-guida dove ci sarà un paragrafo che spiega come calibrare quei 2 settings, usando un apposito pattern presente nel programma Eizo Test monitor.

Il valore del Contrasto pari a 63-65 consente di ottenere una luminosità del display adatta all'uso in ambienti non molto illuminati, e rende meno faticosa la visione prolungata durante il normale utilizzo (navigazione, office, et similia). Se utilizzi il monitor in ambienti abbastanza luminosi, oppure quando giochi o vedi qualche film, puoi a tua discrezione alzare un po' il contrasto, portandolo a 68 o 70; oltre consiglio di non andare, sia per non stancare troppo la vista che per non accorciare la vita delle lampade CCFL, che per non "bruciare le alte luci", cioè perdere la visione dei dettagli nei valori IRE verso il fondo scala (80-90), che sarebbero le parti più tendenti al bianco presenti nelle immagini. Per farti capire meglio, se visualizzi un pattern con la scala dei grigi, il nero assoluto corrisponde a 0 IRE (RGB: 0,0,0), mentre il bianco assoluto corrisponde a 100 IRE (RGB: 255,255,255).

Il controllo "Luminosità" serve invece a calibrare il punto del nero. Rispetto ad un valore ideale (per esempio il 22 che ho indicato sopra), se usi un valore troppo alto perderai contrasto, i neri risulteranno tendenti al grigio, e le immagini, in generale, risulteranno più slavate. Se invece, rispetto ad un valore ottimale, imposti un valore troppo basso, non riuscirai più a distinguere bene alcuni dettagli presenti nelle parti più scure delle immagini.

Il settings "warm" è quello che corrisponde alla temperatura colore di 6500K (sulla carta ed a occhio, per adesso). Non preoccuparti se all'inizio le immagini di colore bianco ti sembreranno un po' tendenti al rossiccio: è normale, e capita sempre quando in precedenza si era abituati ad usare una temperatura colore più fredda rispetto a quella corretta. Nel giro di qualche giorno ti abituerai, e dopo apprezzerai questa impostazione.

Fai poi sapere qualcosa
Old 27-08-2011, 16:33   #2145
shroom2008
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Esatto proprio quel post. Scusate il ritardo ma mi sono svegliato circa 1 ora fa (non so come ho fatto... )
Ottimi consigli DepthOfField !!! Aggiungerò il tuo post ai preferiti U2311H (tuo post, quello di Althotas e infine quello di mysticrayon)
shroom2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 08:10   #2146
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
sul peperoncino mi sa che stanno quasi per finire .
sono ancora molto indeciso.
male che vada prendo quello led.

ho letto che in genere tutti i monitor rendono malissimo nella riproduzione dei film perché mancano di circuiteria specifica delle tv. vale anche per questo?

sapete se nella lettura di file e documenti un panello ips ha vantaggi rispetto ad un tn? (per la questione affaticamento occhi, i miei si stancano in fretta sui monitor, e spendo un sacco in cartucce).

qualche anima pia riesce a postare un video su come funziona il pivot?
per vedere se è pratico e ne vale la pena.

grazie
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:34   #2147
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
sul peperoncino mi sa che stanno quasi per finire .
sono ancora molto indeciso.
Sicuramente non dureranno in eterno.

Brutta cosa l'indecisione. Se sei ancora molto indeciso su un modello del quale si sa tutto, lo dovresti essere molto di più sui modelli appena usciti.

Quote:
male che vada prendo quello led.
Ottima idea se hai soldi da buttare.

Quote:

ho letto che in genere tutti i monitor rendono malissimo nella riproduzione dei film perché mancano di circuiteria specifica delle tv. vale anche per questo?
Si. Ma vale principalmente solo per le sorgenti di tipo interlacciato, specie quelle a bassa definizione (576i).

Quote:
sapete se nella lettura di file e documenti un panello ips ha vantaggi rispetto ad un tn? (per la questione affaticamento occhi, i miei si stancano in fretta sui monitor, e spendo un sacco in cartucce).
I vantaggi, in quel caso, sono solo i migliori angoli di visione, specie quello verticale, perchè i colori non virano con facilità.

L'affaticamento visivo dei monitor è dovuto principalmente a 2 cose: impostazione troppo alta del contrasto e temperatura colore sbagliata (troppo fredda), e dimensione del pixel pitch (o dei caratteri, se vogliamo generalizzare). Tutte cose che si possono mettere a punto con facilità, basta studiare un po' la materia. Mi sono davvero stufato di ripetere 100 volte le stesse cose.
Old 30-08-2011, 15:12   #2148
shroom2008
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Althotas ha ragione. Imparate a leggere il thread, le risposte alle vostre domande sono già state scritte. Anch'io volevo le impostazioni suggerite per la calibrazione, ma piuttosto che domandare per l'ennesima volta mi sono spulciato 108 pagine (basta farsi furbi e cercare nel modo giusto) e le ho trovate. In ogni caso, per quanto riguarda la funzione pivot, è molto semplice la questione. Basta ruotare dapprima lo schermo in modo che sia inclinato verso il soffitto per intenderci (è obbligatorio altrimenti lo schermo mentre si sta ruotando collide con la scrivania perché non c'è abbastanza spazio), e poi ruotarlo di 90 gradi in direzione destra. E' molto più semplice di quello che può sembrare. Non c'è alcuna leva o pulsante da premere, basta afferrarlo e ruotare nella direzione corretta.

EDIT: Penso che l'immagine sia abbastanza esplicativa
rotazione1.jpg

Ultima modifica di shroom2008 : 30-08-2011 alle 15:32.
shroom2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:05   #2149
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
E' arrivato

Oggi all'ora di pranzo è arrivato il monitor.
Mi ha fatto un'impresssione positiva, mi piace, risponde alla mie aspettative.Bella la resa dei colori, il dettaglio dei caratteri e l'angolo di visione.

Notevole l'ergonomia con ogni possibilità di regolazione dello schermo: su-giù, destra-sinistra, inclinazione e rotazione.
Bello anche il pivot, anche se qui ho trovato una pecca: dopo aver ruotato lo schermo in senso orario, per ottenere la rotazione dell'immagine di 90 gradi in senso antiorario ho dovuto settare ed usare i comandi rapidi della scheda ATI, perchè da solo il monitor non effettua la rotazione dell'immagine.

Ho fatto il test eizo e non ho notato nessun pixel danneggiato.
Ho fatto le regolazioni di contrasto e luminosità secondo i setting di Althotas: anche qui tutto a posto, anche se rispetto ai valori di default (75 di brightness e 75 di contrast), quando porti il brightness a 23...lo schermo ti sembra un po'spento e ci vuol un pò ad abituarsi. Per ora lo tengo a brightness 40 e provo a vedere come va.

qualche difficoltà
Mi è successo un paio di volte che con il cavo DVI lo schermo va in " modalità risparmio" e non si schioda da li. questo è successo provando i vari settaggi mentre alternato i cavi VGA e DVI togliendoli e rimettendoli a caldo, senza riavviare il PC.

problema con cavo DVI:il monitor va in stato entering powers save mode e lo schermo rimane nero. Da menù OSD non posso fare niente perchè ho solo le 4 funzioni base/principali.
Per risolvere ho tolto il cavo DVI e rimesso il cavo VGA
problemino con cavo DVI: nel menù diventa indisponibile la funzione Auto Adjust, che puntualmente ricompare se rimetto il cavo VGA...
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 06:59   #2150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
qualche difficoltà
Mi è successo un paio di volte che con il cavo DVI lo schermo va in " modalità risparmio" e non si schioda da li. questo è successo provando i vari settaggi mentre alternato i cavi VGA e DVI togliendoli e rimettendoli a caldo, senza riavviare il PC.

problema con cavo DVI:il monitor va in stato entering powers save mode e lo schermo rimane nero. Da menù OSD non posso fare niente perchè ho solo le 4 funzioni base/principali.
Per risolvere ho tolto il cavo DVI e rimesso il cavo VGA
problemino con cavo DVI: nel menù diventa indisponibile la funzione Auto Adjust, che puntualmente ricompare se rimetto il cavo VGA...
La funzione di auto-adjust funziona solo quando il collegamento è VGA, come in tutti i monitor. Lo avevo precisato anche in passato, e penso sia indicato nel manuale html che trovi sul sito di DELL (che faresti bene a leggere tutto, ed il cui link è stato riportato nuovamente anche pochi giorni fa).

Riguardo al resto, non mi pare che tu abbia usato un buon approccio: quello è un buon sistema per impallare il monitor o bruciare una porta. Leggi il manuale per vedere tutte le opzioni e poi, a monitor spento, collegalo al pc usando solo 1 interfaccia (VGA, DVI o DP a tuo piacimento) e da OSD setta l'apposita opzione, in modo da evitare l'auto-riconoscimento della porta. Certi smanettamenti hardware sono da evitare, perchè possono causare solo guai.
Old 31-08-2011, 18:48   #2151
Ner0
Senior Member

L'Avatar di Ner0

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
ragazzi questo monitor come si comporta per un uso semi professioanle per la grafica ? intendo dire usando cad e 3dmax ?

grazie
Old 31-08-2011, 19:11   #2152
Kimi-Ale
Member

L'Avatar di Kimi-Ale

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno ha mai avuto problemi con il Displayport di questo monitor?
Io ho collegato un portatile (Vaio con Win7 a 64bit) con un adattatore HDMI->DP e mi da sempre nessun segnale. Ho provato ad aggiornare i driver e nulla. Sarà l'adattatore?
Old 01-09-2011, 12:16   #2153
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

domanda un po' OT
ma a voi dal peperoncino quanto ci hanno messo a spedirvelo?
io ho fatto l'ordine ( e pagato ) sabato mattina, lunedì mi chiamano per la verifica di sicurezza e ad oggi ancora nada.. boh..
Old 01-09-2011, 12:20   #2154
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
io l'ho comprato un venerdi notte, lunedi conferma pagamento, mercole conferma spedizione, mi è arrivato lunedi dopo
Old 01-09-2011, 12:20   #2155
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Di solito ci vogliono 5-6 giorni lavorativi dalla conferma ordine, perchè il pacco ti arriverà dalla Germania.
Old 01-09-2011, 12:26   #2156
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi vi segnalo che il monitor è stato dismesso dal sito DELL in quanto è in arrivo il successore U2312mh, già disponibile in USA.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:30   #2157
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per fortuna per adesso lo si trova ancora presso qualche shop o su ebay.
Old 01-09-2011, 12:34   #2158
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Quote:
Originariamente inviato da mordraud Guarda i messaggi
io l'ho comprato un venerdi notte, lunedi conferma pagamento, mercole conferma spedizione, mi è arrivato lunedi dopo
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di solito ci vogliono 5-6 giorni lavorativi dalla conferma ordine, perchè il pacco ti arriverà dalla Germania.
Ammazza sono lenti proprio.. ma io cmq mi pare che avevo letto che il peperoncino avevo la sede a torino.. mo controllo
Old 01-09-2011, 12:36   #2159
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lepre84 Guarda i messaggi
ragazzi vi segnalo che il monitor è stato dismesso dal sito DELL in quanto è in arrivo il successore U2312mh, già disponibile in USA.
Il Dell U2312HM è già disponibile anche qui in Italì

A tal proposito avrei una domanda da porvi.

Ci sarebbe qualcuno così gentile da potermi mostrare come risulta il rivestimento di questi monitor IPS? (magari con una foto)

Mi spiego. Leggo che hanno un rivestimento un po' granuloso, effetto cristallizzato, e per un uso office/internet potrebbe risultare fastidioso.

Ho notato però che sia il nuovo P2412H (che qui deve ancora uscire), con pannello TN, sia il nuovo U2412M o U2312HM, a quanto pare hanno il medesimo rivestimento.

Panel Type, Surface:
TN (Twisted Nematic), anti glare with hard coat 3H

Tipo e superficie schermo:
IPS (In-Plane Switching), antiriflesso con hard coating 3H

Mentre, per quanto ne so i pannelli TN o VA dovrebbero avere un rivestimento + omogeneo

Ultima modifica di Paint : 01-09-2011 alle 12:51.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:44   #2160
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da evariel Guarda i messaggi
Ammazza sono lenti proprio.. ma io cmq mi pare che avevo letto che il peperoncino avevo la sede a torino.. mo controllo
Hanno il magazzino centralizzato ad Aschaffenburg, a pochi km da Francoforte.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian