Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 17:14   #1001
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Mi sto adagiando!!
Hai detto bene, ora io non vorrei fare il saccente non lo sono mai stato ne lo saro mai, ma anche in questo caso sbagli e non hai letto sino in fondo il link

YAReG è una gui per questo tool con tanto di screenshot

Prendi appunti Nic possono esserti utili
Old 29-12-2005, 17:22   #1002
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Hai detto bene, ora io non vorrei fare il saccente non lo sono mai stato ne lo saro mai, ma anche in questo caso sbagli e non hai letto sino in fondo il link

YAReG è una gui per questo tool con tanto di screenshot

Chiedo venia.....
Ma sono andato di nuovo alla pagina di rfstools e non ho visto il link a yager....

Cmq, l'importante è che me l'hai fatto conoscere!!!

Starò più attento!!

Grazie e ciauz!!
Old 29-12-2005, 17:25   #1003
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

Chiedo venia.....
Ma sono andato di nuovo alla pagina di rfstools e non ho visto il link a yager....

Cmq, l'importante è che me l'hai fatto conoscere!!!

Starò più attento!!

Grazie e ciauz!!
mo lo installo pure io dato che ogni tanto sono su win...............

Mio dio è cosi semplice da mettere e il mondo open è cosi pieno di vitalità.........basta col closed source
Old 29-12-2005, 17:27   #1004
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Yes!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:05   #1005
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
mo lo installo pure io dato che ogni tanto sono su win...............

Mio dio è cosi semplice da mettere e il mondo open è cosi pieno di vitalità.........basta col closed source
Ho dovuto installare dotnet, ma cmq funziona perfettamente.....grazie della segnalazione!!

E ora basta OT!!

Ciauz!!
Old 29-12-2005, 19:09   #1006
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ho dovuto installare dotnet, ma cmq funziona perfettamente.....grazie della segnalazione!!

E ora basta OT!!

Ciauz!!
chi te lo ha detto che è OT?????????
Old 01-01-2006, 17:52   #1007
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
forse perche è indicizzata meglio per via degli unicode, ma secondo me questa è una legenda metropolitana che è piu veloce, tu su che dati basi la tua supposizione?????
prove
Da quanto avevo letto, per come è strutturata fat non puoi sapere a priori se un file è frammentato, devi prima leggerlo tutto, dal primo all'ultimo bit. NTFS ha la MFT che contiene le info di come e dove sono allocati i pezzi del file, ergo è + rapida.

Buon anno
Old 01-01-2006, 20:05   #1008
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da zappy
prove
Da quanto avevo letto, per come è strutturata fat non puoi sapere a priori se un file è frammentato, devi prima leggerlo tutto, dal primo all'ultimo bit. NTFS ha la MFT che contiene le info di come e dove sono allocati i pezzi del file, ergo è + rapida.

Buon anno
Ok BUON ANNO
Old 01-01-2006, 21:39   #1009
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Iscritto dal: Oct 2004
ciao ragazzi, c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perchè da quando ho trasformato la FAT32 in NTFS del mio portatile....non riesco più a far diventare blu una bella parte di hardisk .....rimane sempre rossa con diskeeper!
Grazie
Old 02-01-2006, 23:17   #1010
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da whiteshark
ciao ragazzi, c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perchè da quando ho trasformato la FAT32 in NTFS del mio portatile....non riesco più a far diventare blu una bella parte di hardisk .....rimane sempre rossa con diskeeper!
Grazie
Ma una volta passato a NTFS riesci a vedere tutti i GB dell'HD???
Altrimenti usa PartitionMagic!

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 00:29   #1011
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

ciao ho installato partition magic 8 e mi ha subito rilevato un errore che ha corretto....effettivamente non vedo tutti e 100 i GB....e in più c'è una partizione nascosta, quella famosa del disco di ripristino dei portatili acer, che è in fat.....ma la posso portare in NTFS? ti allego l'immagine
Immagini allegate
File Type: gif imm.gif (23.3 KB, 11 visite)
Old 03-01-2006, 14:28   #1012
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da whiteshark
ciao ho installato partition magic 8 e mi ha subito rilevato un errore che ha corretto....effettivamente non vedo tutti e 100 i GB....e in più c'è una partizione nascosta, quella famosa del disco di ripristino dei portatili acer, che è in fat.....ma la posso portare in NTFS? ti allego l'immagine

Beh... 46.3+46.1+3=95.4 e questo è abbastanza normale per una questione di unità di misura!
Non avrai mai 100 effettivi per questo motivo... (anche il mio da 160 ne vedo 152 per un discorso di byte)
Poi... non sapevo dell'esistenza di questa partizione per il disco di ripristino degli acer.
Se non ti da fastidio la sigla fat32 lasciala così no?
O c'è qualche altro motivo?
Magari prova a sentire nella sezione portatili...

Old 03-01-2006, 16:36   #1013
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Ok, ho già visto cose interessanti nella sezione portatili....GRAZIE!
Old 04-01-2006, 11:07   #1014
Giginho
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Ciao a tutti. Ho appena installato PerfectDisk 7.0 dopo aver letto l'interessante e completo articolo di nicscics. La mia speranza era quella di velocizzare un pò il computer, visto che ad oggi ci mette circa 1,5-2 minuti x avviarsi e smettere di caricare ed il primo avvio di molti programmi (x es.Firefox) è molto lento, roba da attendere 5-10 secondi dal click sull'icona mentre dal secondo tentativo in poi è praticamente immediato.
Il problema è che appena ho tentato di fare l'analisi del disco C: (sul quale c'è windows) il programma ha crashato appena arrivato al 100% con tanto di schermata blu e conseguente riavvio forzato del sistema. Ho riprovato ancora ed il risultato è stato lo stesso. Di conseguenza non posso usare questo benedetto programma.
Poche settimane fa ho fatto un defrag di entrambi gli hd utilizzando il programma di win.xp, ma ho raccolto ben pochi benefici dal punto di vista della velocizzazione del sistema considerando che l'unità era molto frammentata.

Ora quel che mi chiedo è: mi conviene formattare oppure no? E nel caso formattassi, considerando che ho 2 hd da 80 e 60 gb, come mi conviene effettuare la partizione per winxp?

Grazie sin d'ora, saluti a tutti
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2

Ultima modifica di Giginho : 04-01-2006 alle 11:10.
Giginho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:28   #1015
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Giginho
Ciao a tutti. Ho appena installato PerfectDisk 7.0 dopo aver letto l'interessante e completo articolo di nicscics. La mia speranza era quella di velocizzare un pò il computer, visto che ad oggi ci mette circa 1,5-2 minuti x avviarsi e smettere di caricare ed il primo avvio di molti programmi (x es.Firefox) è molto lento, roba da attendere 5-10 secondi dal click sull'icona mentre dal secondo tentativo in poi è praticamente immediato.
Il problema è che appena ho tentato di fare l'analisi del disco C: (sul quale c'è windows) il programma ha crashato appena arrivato al 100% con tanto di schermata blu e conseguente riavvio forzato del sistema. Ho riprovato ancora ed il risultato è stato lo stesso. Di conseguenza non posso usare questo benedetto programma.
Poche settimane fa ho fatto un defrag di entrambi gli hd utilizzando il programma di win.xp, ma ho raccolto ben pochi benefici dal punto di vista della velocizzazione del sistema considerando che l'unità era molto frammentata.

Ora quel che mi chiedo è: mi conviene formattare oppure no? E nel caso formattassi, considerando che ho 2 hd da 80 e 60 gb, come mi conviene effettuare la partizione per winxp?

Ciao! e grazie per il benevolo commento. PerfectDisk, come ogni programma di deframmentazione, deve trovare, per poter lavorare correttamente, un sistema operativo in ordine. Intendo dire che, se in unica partizione si hanno sistema operativo, dati di lavoro, Giga Bites più o meno innocui scaricati con il file sharing, worms, trojans; i quali rimangono "in uso", ecc. ecc. PerfectDisk, se trova dei files poco "legittimi", non riuscendo a spostarli o chiuderli, riceve una risposta di "protezione" da parte del sistema e va in crash... inevitabilmente.

Che la macchina sia lenta, non mi stupisce, poiché sovente è la dimostrazione che vi sono troppi processi in esecuzione automatica, troppi servizi e, magari, anche dei trojans che sgambettano allegramente nell'area del disco e della memoria.

Ecco... io darei prima un'occhiata a questi aspetti, visto che la deframmentazione è si fondamentale, ma è l'ultimo passo per ottimizzare il sistema.

Deframmentare senza eseguire prima quelle verifiche or ora consigliate è come chiedere ad una ragazza di imbellettarsi senza lavarsi bene prima. Il risultato... sarebbe pietoso.

Per maggiori info, dai uno sguardo al sito web in sign.
Old 04-01-2006, 13:28   #1016
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da Giginho

Il mio consiglio è un bel format la prima giornata che hai un po' di tempo.
Soprattutto se è un bel po incasinato come mi sembra di aver capito...
Metti tutti i dati i uno dei due hd e partiziona l'altro con uno spazio di 20-30 giga per il sistema operativo a seconda delle esigenze...

Old 04-01-2006, 14:23   #1017
Giginho
Member

Grazie ad entrambi.
In risposta a nicscics: ho appena effettuato un controllo totale con avast!, ewido, spybot e ad-aware se trovando solo piccoli spyware eliminati al primo tentativo con successo. Tutto in modalità provvisoria. Una volta riavviato, ho provato ad avviare PD7 ed ha crashato come prima. Quindi non riesco a trovare soluzione a questo problema.

X crivel: avevo letto in giro su questi forum che bastavano 8-10gb riservati al sistema operativo. Quali particolari esigenze secondo te mi possono indurre a riservare 20-30gb al solo win.xp? Tieni conto che con il pc faccio un pò tutto: internet, videogiochi, word-excel, editing immagini, file sharing...

E dove posso trovare una procedura sicura ed affidabile x formattare l'hd? In questo caso, mi conviene formattare solamente l'hd con il sistema operativo (C: ) ed utilizzare l'altro (D: ) come archivio, oppure formattarli entrambi?
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2
Old 04-01-2006, 14:37   #1018
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Qui... c'è uno schema che ti puo' essere utile.
Old 04-01-2006, 15:15   #1019
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

X crivel: avevo letto in giro su questi forum che bastavano 8-10gb riservati al sistema operativo. Quali particolari esigenze secondo te mi possono indurre a riservare 20-30gb al solo win.xp? Tieni conto che con il pc faccio un pò tutto: internet, videogiochi, word-excel, editing immagini, file sharing...

E dove posso trovare una procedura sicura ed affidabile x formattare l'hd? In questo caso, mi conviene formattare solamente l'hd con il sistema operativo (C: ) ed utilizzare l'altro (D: ) come archivio, oppure formattarli entrambi?[/quote]

20-30 giga possono servire se installi qualche gioco...
fai conto che il mio sistema operativo + qualche programma anche bello grossetto come architectural, occupa 8 giga.
Se installi qualche gioco tipo half life o qualche altro di bello pesante è un'attimo a salire con i giga...
Io per precauzione ho fatto una partizione per il SO di 30 gb anche perchè ci deve essere sempre un buon margine libero...
Non ci sono tantissime procedure per formattare, formatta con il cd di winzoz...
Se è incasinato anche l'altro hd (cioè se hai fatto grando spostamenti di dati o se hai tenuto il SO), ti conviene formattare anche quello, altrimenti no.....

Old 04-01-2006, 15:51   #1020
Giginho
Member

Io pensavo che fare una partizione x il SO volesse dire tenerci sopra solo il SO ed eventualmente tutto il resto (giochi compresi, ma anche programmi e file video, immagini, ecc...) nell'altra partizione.

Nel mio caso pensavo: ho 2 hd, 1 da 80gb, 1 da 60gb.
Quello da 80gb lo divido in 2 partizioni: 1 x il SO ed un'altra x i giochi ed i programmi. L'hard disk da 60gb lo lascio in unica partizione e lo uso come archivio di video, immagini di cd e dvd, file sharing e archivio musicale.
E' una buona soluzione? Ed il format avviene in automatico sull'hd dov'è montato il SO una volta che procedo con il cd di winxp x reinstallare il SO?

Ed un'ultima domanda: se volessi formattare anche il secondo hd (quello su cui ora non c'è il SO) ma in un secondo momento, cioè dopo aver formattato e reinstallato il SO sull'altro hd, procedo sempre con il cd di Winxp oppure eseguo il comando di "Formatta" su Risorse del computer? Essendo un hd secondario, mi serve solamente il format e non un'altra installazione del so.

Ancora grazie x la disponibilità e la cortesia.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian