|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Direi di si... un po' qua, un po' la.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
mannaggia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io c'e l'ho ancora installato PDisk, ma funziona regolarmente anche il defrag...prova a reinstallarlo,poi arresta il servizio PDscheduler e mettilo su manuale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Bannato
|
Più RAM ha il sistema, meno ci mettete a deframmentare. Sul mio PC ci vogliono pochi minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
avete lette le prove sui programmi in oggetto del theread su pcpro? che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Basta ho deciso che l'utility di default in XP mi ha rotto.
Visto che di freeware superiori non c'è nulla... mi consigliate un ottimo software o uno shareware da acquistare per mettere fine a questo disastro? ![]() ![]() Ma tipo non esiste qualcosa che parta da CD? ...così seza dover installare nulla quando voglio faccio il boot da CD e deframemnto la partizione che voglio. Grazie assai per i consigli ![]()
![]() |
#770 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
nicscics... uos PerfectDisk 7.0 da circa quando ho letto che te decevi essere il migliore.
Prima usavo Diskeeper e devo dire che ora mi sembra che le cose siano meglio. Mi potresti dare qualche consiglio inerente il suo utilizzo, se ce ne sono?? Inoltre, mi potresti dire se vi sono dei vantaggi nel deframmentare, anche una volta ogni tanto, con la funzione "Aggressive free space consolidation" attiva?? Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Città: Brescia città
|
Quote:
![]()
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Perdonatemi se vado OT, ma so che qui bazzica spesso nicscics, quindi ne approfittavo per fargli una domanda veloce
![]() L'altro giorno mi si è piantato il PC senza apparentemente motivo, e vabbè... Il problema è che da allora, tutte le volte che avvio, parte il chkdsk (senza rilevare alcun errore) ![]() Ho guardato dappertutto ma non so come fermarlo. Aiuto!! ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Bannato
|
Quote:
Un altro motivo potrebbe consistere nello spegnimento troppo veloce (magari con settaggi particolari, non si da il tempo ad alcuni servizi od eseguibili, di chiudersi normalmente). Una terza causa è ben spiegata sul mio sito web, nella sezione "manualistica" (vedi: "Scandisk perenne"). Ultima modifica di nicscics : 13-10-2005 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Bannato
|
Direi che sia quantomeno prudente non esagerare. Il mio consiglio è di non adoperare tale funzione, al fine di non stressare oltremodo la meccanica dell'hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
Adoperero allora sempre la maniera calssica. ![]() P.S.: Ma teoricamente che porterebbe tale deframmentazione, escludendo stess eccessivo alla meccanica dell'hdd???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() PS: sto lavorando al file che ti dicevo solo che è un lavoraccio perche di quello che hai scritto nel primo topic...........è praticamente perfetto ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ho letto tutto ma mi permetto di dare un piccolo suggerimento...
viste le immense dimensioni degli hd moderni e viste le dimensioni dei file, è ridicolo usare i cluster da 4kb di default dell'ntfs... meglio andare su 16, 32 o anche 64kb, ovviamente in relazione al tipo di file che finiranno sulla relativa partizione. x es una partizione con mp3 o avi va benissimo con cluster da 64kb... saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.