Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 21:35   #641
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
io pensavo di acquistare perfect disk 7 in versione live x non installarlo.
mi sapete dire com'e?
Perfect Disk Live si installa eccome! Anzi... direi che, seppure il programma in se è molto efficiente e veloce nel deframmentare, non lo è altrettanto dal lato stabilità ed interporabilità con i diversi livelli di protezione di Firewalls di diverse marche. Ho seguito la fase di test sin dall'inizio e, purtroppo, mi ha stupito il fatto che sia terminata la fase di test (rendendo pubblica la release) quando ancora erano da risolvere alcuni problemi con l'installer che, nel caso specifico, si danneggiava, per esempio, ogni volta che lanciavo DustBuster. E' vero che Dustbuster XP non ci va delicato con la pulizia del disco, ma è anche vero che non mi ha mai dato problemi con altri centinaia di softwares testati.

In definitiva: consiglio vivamente il PerfectDisk 7.0 tradizionale (voto 10) e boccio senza appello PerfectDisk Live, al quale posso dare un risicato 6, grazie ai diversi grattacapi che può dare.

Ultima modifica di nicscics : 10-08-2005 alle 21:38.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 21:45   #642
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
grazie del consiglio mi hai evitato una spesa inutile.
riguardo a dustbuster ti posso dire che in rete ho trovato pareri molto contrastanti.
alcuni lo osannavano ed altri gli bestemmiavano contro x aver rimosso parti importanti di programmi installati.
io uso regseeker jv16 e ccleaner che non mi hanno mai dato problemi e non faccio mai backup.
per il resto non mi fido di nessuno degli altri.
vabbe grazie ancora.
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 21:55   #643
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
(...)
io uso regseeker jv16 e ccleaner che non mi hanno mai dato problemi e non faccio mai backup.
(...)
DustBuster esegue una procedura di scansione del disco (sensible scan) nettamente rivoluzionaria, rispetto ai pulitori tradizionali. Per tale motivo rimuove il 75% in più di "zavorra" dal disco rigido. Ovvio che, se un eseguibile (o un software) non rientrano nelle specifiche "classiche2 di programmazione, questi subiranno qualche danno. I programmi danneggiati da DustBuster, si contano sulle dita di una mano (e sono evidenziati ed elencati nel disclaimer).

Io ne sono soddisfatto, lo uso da anni su diverse macchine (ormai sono migliaia) e non mi ha dato mai problemi.

Ultima modifica di nicscics : 12-08-2005 alle 16:50.
Old 10-08-2005, 23:23   #644
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
infatti io ti dico che non parlo x esperienza personale.
ti riporto una discussione che ho pescato in rete dove si mischiano gente che lo ritiene un ottimo programma e gente che invece pensa che non lo sia.
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...3&page=2&pp=25.
alla fine ognuno cia i suoi e io mi tengo i miei come tu giustamente ti tieni i tuoi.
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:33   #645
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
In pubblico non ne parlo voltentieri, ma sono "particolari offerte" che offro in bundle con i PC che mi diverto ancora ad assemblare. In alternativa, esiste un servizio "chiavi in mano", offerto con configurazione in teleassistenza, previo invio del materiale (CD autoinstallanti) necessario per il modding sul PC dell'utente finale.

Alcuni utenti del forum hanno felicemente benificiato delle mie conoscenze.

Ovvio che tutti dobbiamo campare e visto che non sono il figlio di Berlusconi e non vivendo di rendita, non posso divulgare tutto gratis.
Interessante...
E per sapere cosa c'è in menù ed i relativi prezzi, come si fa??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:36   #646
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Pvt, Skype, e.mail...
Old 10-08-2005, 23:50   #647
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Pvt, Skype, e.mail...
Mandami una email con la lista.
Ci darò una occhiatina..
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 00:44   #648
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Anche a me per favore,con calma quando hai tempo,domani parto e sto via per una settimana,ma sono anch'io interessato!

mantis @ gmail.com

Ciao
Old 11-08-2005, 03:27   #649
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
::: TOP SECRET :::

I consigli che ho messo in rete, sono la decima parte di quello che applico ai miei SO.
occapito, questa decima parte ti serve come promozione.
Old 11-08-2005, 08:42   #650
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Anche a me per favore,con calma quando hai tempo,domani parto e sto via per una settimana,ma sono anch'io interessato!

mantis @ gmail.com

Ciao
Chi intendesse approfondire, mi può contattare su Skype (utente: straker61).

Ultima modifica di nicscics : 11-08-2005 alle 09:24.
Old 11-08-2005, 09:26   #651
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
ho capito, questa decima parte ti serve come promozione.
No... tanto sono un ricco ereditiero.
Old 12-08-2005, 17:10   #652
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ciao, provo a chiedere qui visto che altrove non ho trovaqto risposta...

uso il perfect disk 7, xò non mi permette di deframmentare partizioni con cluster superiori ai 4 kb. Come posso risolvere dato che il grosso delle mie partizioni superano tale limite? Temo di dover trovare un altro deframmentatore..... Xò mi dispaice, visto che da più parti leggo che il perfect disk è il migliore (ed anche l'aqutore di questo 3d lo caldeggia).
Cosa mi consigliate che non abbia tale problema? X ora sto tristemente modificando i cluster prima e dopo la deframmentazione, ma non mi pare una gran soluzione (anche xchè in alcuni casi il partition magic 8 mi dice che x modificare i cluster devo pesantemente modificare la grandezza della partizone stessa -e non capisco il xchè-). C'è un software all'altezza del PF 7 che non abbia tale limite?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:22   #653
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Non capisco perchè i cluster sul tuo disco sono superiori a 4 KB. Per caso hai un grande hard disk non partizionato?

Ultima modifica di nicscics : 12-08-2005 alle 17:32.
Old 12-08-2005, 17:31   #654
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Non capisco perchè i cluster sul tuo disco sono superiori a 4 KB. per caso hai un grande hard disk non partizionato?
Avevo (prima) 2 hd da 120. Ora ne ho uno da 200 che fra un po' sarà affiancato da un secondo da 200 in raid 1.
Xò li ho sempre partizionati: ad es il 200 adesso ha 3 ntfs primarie x i so, e 6 partizioni logiche nell'estesa x i dati, quasi tutte ntfs.
Xò so che aumentare i cluster migliora le prestazioni e l'accesso ai file (ad es nella ricerca). Xciò con partition magic ho aumentato le dimensioni dei cluster. Inoltre con partition magic 8 vedo che in alcuni casi (in realtà solo a partizioni piene) alla voce "ridimensiona i cluster" con alcune grandezze di cluster mi dice "dati eccessivi".
Insomma, su alcune partizioni, ad es quelle dove tengo i video (e ci faccio un po' di editind) e sui so volevo aumentare la grandezza dei cluster x motivi prestazionali.
Ps stavo guardando giusto ora i tuoi consigli sul partizionamento, e vedo che ho allocato le partizioni in modo assai simile a come suggerisci (es partizione x immagini ghost alla fine...).
Ciao, e grazie x il reply veloce.1

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-08-2005 alle 17:37.
Old 12-08-2005, 17:36   #655
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Se sei in NTFS ti conviene lasciare la dimensione dei clusters alla dimensione predefinita (4 Kb). Se PerfectDisk non può deframmentare, è per il semplice motivo che clusters di dimensioni maggiori di 4 kb rappresentano un artefizio non contemplato nello sviluppo del software.
Old 12-08-2005, 17:46   #656
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Se sei in NTFS ti conviene lasciare la dimensione dei clusters alla dimensione predefinita (4 Kb). Se PerfectDisk non può deframmentare, è per il semplice motivo che clusters di dimensioni maggiori di 4 kb rappresentano un artefizio non contemplato nello sviluppo del software.
Ma tu non conosci un software buonino x il defrag che non abbia tale limite? E' un po' che chiedo, ma nessuno mi sa dire.... mi chiedo come facessero a deframmentare gli utenti che dicevano di avere cluster > di 4kb... peccato che quella discussione dove lessi di queste cose è vecchia di qualche anno. Possibile che solo io abbia partizioni con cluster > di 4kb e le deframmenti??
Sai cosa? Nella partizione di 95 gb dedicata ai video (archiviazione e loro rippaggio) che sta alla fine del disco (oltre c'è solo quella di archivio immagini ghost e back up che è di 5 gb), vorrei compensare un minimo della velocità in meno (data dalla geometria del disco) con altri espedienti... ecco xchè ci lascio file grossi, che cercherò poco -e non fa nulla se il rippaggio e decrittazione dei dvd sarà meno performante-. E x questo ci volevo cluster da 16-32 kb, tanto con file grossi lo spreco sarebbe stato minimo, ed i defrag anche + veloci penso.

Old 12-08-2005, 18:13   #657
Alpha Centauri
Senior Member

Uff... tombola..... guardate che ho trovato sul sito dela Raxco Perfect disk.....

Does it matter what size clusters are in the NTFS partition?

Yes. Windows 2000 Partitions with cluster sizes larger than 4KB cannot be defragmented. This is due to constraints in the Microsoft defrag APIs in Windows 2000. With Windows XP and Windows Server 2003, this restriction has been removed from Microsoft's defrag APIs. Please see Disk Defragmenter Limitations in Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003 for further information.

Solito culo che ho.... il problema del cluster size è solo con win 200!!!! Un'altro motivo x passare ad Xp.

Old 12-08-2005, 18:23   #658
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Uff... tombola..... guardate che ho trovato sul sito dela Raxco Perfect disk.....

Does it matter what size clusters are in the NTFS partition?

Yes. Windows 2000 Partitions with cluster sizes larger than 4KB cannot be defragmented. This is due to constraints in the Microsoft defrag APIs in Windows 2000. With Windows XP and Windows Server 2003, this restriction has been removed from Microsoft's defrag APIs. Please see Disk Defragmenter Limitations in Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003 for further information.

Solito culo che ho.... il problema del cluster size è solo con win 200!!!! Un'altro motivo x passare ad Xp.
passa a LINUX direttamente
Old 12-08-2005, 18:30   #659
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
passa a LINUX direttamente

ehehehe... fosse questo.... x così poco. comunque sulla 3° delle 3 partizioni dedicate ai so pensavo di metterci un so open source x iniziare a dargli uno sguardo. Mi attira molto l'idea, ma non sono tutte rose e fiori. Sarà un bel lavoro x imparare..... .
Il problema è che ultimamente sempre + la soluzione ai miei problemi sta in XP.... (un esempio sugli altri: tengo l'hiper threading disabilitato xchè con win 2000 non c'è il supporto nè una patch x usarlo.... ).

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-08-2005 alle 18:38.
Old 13-08-2005, 02:38   #660
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
ehehehe... fosse questo.... x così poco. comunque sulla 3° delle 3 partizioni dedicate ai so pensavo di metterci un so open source x iniziare a dargli uno sguardo. Mi attira molto l'idea, ma non sono tutte rose e fiori. Sarà un bel lavoro x imparare..... .
Il problema è che ultimamente sempre + la soluzione ai miei problemi sta in XP.... (un esempio sugli altri: tengo l'hiper threading disabilitato xchè con win 2000 non c'è il supporto nè una patch x usarlo.... ).
qualsiasi cosa ti serve su Linux io sono qua.........

Se ti interessa dai un'occhiata QUA per cominciare
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian