|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
In definitiva: consiglio vivamente il PerfectDisk 7.0 tradizionale (voto 10) e boccio senza appello PerfectDisk Live, al quale posso dare un risicato 6, grazie ai diversi grattacapi che può dare. Ultima modifica di nicscics : 10-08-2005 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
grazie del consiglio mi hai evitato una spesa inutile.
riguardo a dustbuster ti posso dire che in rete ho trovato pareri molto contrastanti. alcuni lo osannavano ed altri gli bestemmiavano contro x aver rimosso parti importanti di programmi installati. io uso regseeker jv16 e ccleaner che non mi hanno mai dato problemi e non faccio mai backup. per il resto non mi fido di nessuno degli altri. vabbe grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Bannato
|
Quote:
Io ne sono soddisfatto, lo uso da anni su diverse macchine (ormai sono migliaia) e non mi ha dato mai problemi. Ultima modifica di nicscics : 12-08-2005 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
infatti io ti dico che non parlo x esperienza personale.
ti riporto una discussione che ho pescato in rete dove si mischiano gente che lo ritiene un ottimo programma e gente che invece pensa che non lo sia. http://www.p2pforum.it/forum/showthr...3&page=2&pp=25. alla fine ognuno cia i suoi e io mi tengo i miei come tu giustamente ti tieni i tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
E per sapere cosa c'è in menù ed i relativi prezzi, come si fa?? ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Bannato
|
Pvt, Skype, e.mail...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]() Ci darò una occhiatina..
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Anche a me per favore,con calma quando hai tempo,domani parto e sto via per una settimana,ma sono anch'io interessato!
mantis @ gmail.com Ciao ![]()
![]() |
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#650 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nicscics : 11-08-2005 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ciao, provo a chiedere qui visto che altrove non ho trovaqto risposta...
uso il perfect disk 7, xò non mi permette di deframmentare partizioni con cluster superiori ai 4 kb. Come posso risolvere dato che il grosso delle mie partizioni superano tale limite? Temo di dover trovare un altro deframmentatore..... Xò mi dispaice, visto che da più parti leggo che il perfect disk è il migliore (ed anche l'aqutore di questo 3d lo caldeggia). Cosa mi consigliate che non abbia tale problema? X ora sto tristemente modificando i cluster prima e dopo la deframmentazione, ma non mi pare una gran soluzione (anche xchè in alcuni casi il partition magic 8 mi dice che x modificare i cluster devo pesantemente modificare la grandezza della partizone stessa -e non capisco il xchè-). C'è un software all'altezza del PF 7 che non abbia tale limite?
![]() |
#653 |
Bannato
|
Non capisco perchè i cluster sul tuo disco sono superiori a 4 KB. Per caso hai un grande hard disk non partizionato?
Ultima modifica di nicscics : 12-08-2005 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
Xò li ho sempre partizionati: ad es il 200 adesso ha 3 ntfs primarie x i so, e 6 partizioni logiche nell'estesa x i dati, quasi tutte ntfs. Xò so che aumentare i cluster migliora le prestazioni e l'accesso ai file (ad es nella ricerca). Xciò con partition magic ho aumentato le dimensioni dei cluster. Inoltre con partition magic 8 vedo che in alcuni casi (in realtà solo a partizioni piene) alla voce "ridimensiona i cluster" con alcune grandezze di cluster mi dice "dati eccessivi". Insomma, su alcune partizioni, ad es quelle dove tengo i video (e ci faccio un po' di editind) e sui so volevo aumentare la grandezza dei cluster x motivi prestazionali. Ps stavo guardando giusto ora i tuoi consigli sul partizionamento, e vedo che ho allocato le partizioni in modo assai simile a come suggerisci (es partizione x immagini ghost alla fine...). Ciao, e grazie x il reply veloce.1
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-08-2005 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Bannato
|
Se sei in NTFS ti conviene lasciare la dimensione dei clusters alla dimensione predefinita (4 Kb). Se PerfectDisk non può deframmentare, è per il semplice motivo che clusters di dimensioni maggiori di 4 kb rappresentano un artefizio non contemplato nello sviluppo del software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai cosa? Nella partizione di 95 gb dedicata ai video (archiviazione e loro rippaggio) che sta alla fine del disco (oltre c'è solo quella di archivio immagini ghost e back up che è di 5 gb), vorrei compensare un minimo della velocità in meno (data dalla geometria del disco) con altri espedienti... ecco xchè ci lascio file grossi, che cercherò poco -e non fa nulla se il rippaggio e decrittazione dei dvd sarà meno performante-. E x questo ci volevo cluster da 16-32 kb, tanto con file grossi lo spreco sarebbe stato minimo, ed i defrag anche + veloci penso.
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
Uff... tombola..... guardate che ho trovato sul sito dela Raxco Perfect disk.....
Does it matter what size clusters are in the NTFS partition? Yes. Windows 2000 Partitions with cluster sizes larger than 4KB cannot be defragmented. This is due to constraints in the Microsoft defrag APIs in Windows 2000. With Windows XP and Windows Server 2003, this restriction has been removed from Microsoft's defrag APIs. Please see Disk Defragmenter Limitations in Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003 for further information. Solito culo che ho.... il problema del cluster size è solo con win 200!!!! Un'altro motivo x passare ad Xp.
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
ehehehe... fosse questo.... x così poco. comunque sulla 3° delle 3 partizioni dedicate ai so pensavo di metterci un so open source x iniziare a dargli uno sguardo. Mi attira molto l'idea, ma non sono tutte rose e fiori. Sarà un bel lavoro x imparare..... ![]() Il problema è che ultimamente sempre + la soluzione ai miei problemi sta in XP.... (un esempio sugli altri: tengo l'hiper threading disabilitato xchè con win 2000 non c'è il supporto nè una patch x usarlo.... ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-08-2005 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Se ti interessa dai un'occhiata QUA per cominciare
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.