|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so se sia ufficiale o meno, non uso e non conosco questi programmi, usando quasi esclusivamente portable, ho solo fatto una veloce ricerca su google e scaricato il primo risultato della pagina.
Sicuramente si tratta di programmi specifici e quindi più completi del defrag di sistema, però come hai giustamente detto tu, ognuno ha i suoi algoritmi. Quindi non si tratta solo di quantità di file e spazio, ma piuttosto di qualità e secondo me nessuno meglio del defrag di sistema è in grado di deframmentare il sistema Poi è chiaro che ognuno sceglie cosa preferisce. Ho notato nelle impostazioni del programma, che di default in auto deframmenta ogni 30 minuti che mi sembra un'esagerazione così si finisce per stressare e consumare troppo l'HD, imho Quello di 7 a me lo fa in genere ogni 7/8 giorni a volte meno a volte più, a seconda della necessità
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 12-07-2012 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho importato gli ultimi messaggi dalla discussione sui software "portatili" in questa, a mio avviso più adatta all'oggetto del vostro discorrere...
|
|
|
|
|
|
#3523 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#3524 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
vorrei far vedere qualcosa di veramente interessante:
http://hofmannc.de/defragxp/benchmarks_en.html (mi sono accorto solo ora che già l'avevo detto, ma fa niente) i test sono effettuati su windows xp, ma più o meno i risultati dovrebbero essere quelli. (ecco al massimo prendete con le pinze il defrag di windows XP che è molto differente a quello di windows 7; quello di xp faceva schifo letteralmente) io cmq preferisco fare solo deframmentazioni veloci(senza ottimizzazioni, che secondo me consumano solo il disco) Prima invece avevo provato tutti i i software presenti anche nel test qui in alto: be secondo me il migliore oltre a mydefrag è stato diskeeper! ma perchè diskeeper se l'autore del test non ne parla bene? semplice! non sono alla ricerca dell'ottimizzazione estrema che impiega millenni e sposta una grande quantità di file per avere solo qualche secondo recuperato dopo. diskeeper invece è veloce e sposta una piccola quantità di dati garantendo cmq buone prestazioni per non parlare di intelliwriter che serve a prevenire la frammentazione e funziona veramente. Fa quello che dovrebbe fare ogni vero deframmentatore! Allungare la vita del proprio hard disk e tenerlo in buona salute! Non ottimizzarlo all'esasperazione per poi cosa? 1 secondo in meno(a volte solo millisecondi) per aprire un programma? be in un secondo non si ha nemmeno il tempo di stufarsi. Il mio è anche un consiglio! So che ci sono molte persone che magari cambiano deframmentatore spesso alla ricerca della perfezione, ma alla fine non fanno altro che consumare l'Hard disk stesso diminuendone le prestazioni invece di aumentarle. ATTENTI! [esperienza personale su un pc(un fujitsu amiloA1655g) che non so come riesce ancora a vivere XD credo che per tipo 4 anni di fila non facevo altro che provare ogni cosa (antivirus,firewall,defrag,gli optimizer tipo system mechanic etc etc etcTUTTO), avrò causato chissa quanti danni ahahahah Beh almeno mi è servito per adesso che tratto bene il mio acer5920g] Ah adesso uso il defrag di windows 7 ogni mese. e qualche volta uso la deframmentazione veloce di defraggler che tanto ci mette 30 secondi! Ultima modifica di geko119 : 09-09-2012 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#3525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come deframmentatori freeware ho provato MyDefrag, Puran Defrag, Defraggler e Smart Defrag, della Iobit . Che ho tutti sul pc al momento .
Tutti ottimi e tutti freeware . Puran da poco tempo messo a disposizione come freeware . Prima era a pagamento . Devo essere sincero il più veloce nella deframmentazione in generale è quest'ultimo . Anche se mi sono trovato bene con tutti . Ognuno lavora a suo modo. Infatti dopo il primo se lanciate il secondo sembra che deframmenti il sistema in un altro modo . A parte che basta anche il deframmentatore di windows, magari meglio quello di 7 rispetto a Xp . Che poi dopo qualsiasi deframmentazione per vedere se è stato fatta bene o meno provate ad aprire Pannello di controllo, documenti, C/programmi e C/Windows . Se dovesse comparire la pila che cerca...quello che non trova ......magari il defrag non è stato proprio..... Poi comuqnue rifacendo lo stesso percorso di apertura, (quindi una seconda volta) è molto più veloce, perchè ha memorizzato il percorso che deve fare per aprire quello che gli avete detto di aprire . Questo è un 'articolo del 2008 ma ad oggi penso che ci siano pochi cambiamenti . Qui non c'è Puran perchè allora era a pagamento http://www.programmifree.com/confron...mmentatori.htm PS: l'unico che non ho ancora provato è Auslogic Disk Defrag come freeware sempre . Ultima modifica di tallines : 09-09-2012 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io invece usavo Defraggler. Poi sono passato ad Auslogic Disk Defrag. Ultimamente ho provato Puran Defrag.
Con Puran Defrag il risultato è stato il migliore degli altri due. Ho rifatto l'analisi del disco dopo la deframmentazione e non mi ha dato alcun settore frammentato. |
|
|
|
|
|
#3527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Recentemente è solo stato reso gratuito anche per uso commerciale
|
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma le differenze non sono abissali . Anche con Smart Defrag ho visto che è o sembra più veloce, il pc ancor più scattante....rispetto agli altri, però come dico le differenze sono minime o quasi . Come ha detto un utente in un suo intervento sopra, non è che se la cartella si apre con un millisecondo in meno......cade il mondo........non dobbiamo mica fare il pitstop Al momento uso Smart Defrag, da tre giorni |
|
|
|
|
|
|
#3530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3533 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3534 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
PErfect disk
Ciao a tutti. Ho acquistato scontatissimo perfect disk 12.5, c'è un
probolema pero cui non riesco a venirne a capo. Ogni volta che deframmento il disco da 500 gb con circa 200 gb liberi lui mi dice sempre di effettuare smart placement (la defframmentazione) perchè è frammentato lo 0,33 %. Mi sembra assurdo.... possibile che per quello 0,33% o 0,40 (che saranno poi i programmi in tray) secondo lui la deframmentazione non è stata completata? In pratica non mida mai l'ok ..... |
|
|
|
|
|
#3535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Segnalo l'uscita della versione free di perfect disk!
Pare che ci sarà solo per un tempo limitato, anche se non è sicuro direi che conviene cmq sbrigarsi a prenderlo. Viene richiesta una mail in fase di installazione, io ho inserito un indirizzo farlocco e non m'ha chiesto altro. Viene scaricato via cnet, che fa un redirect a un altro server che scarica il web installer raxco che finalmente scarica il setup.... Vi risparmio sti giri dandovi il link diretto 32bit http://ftp.raxco.com/pub/download/PD...in32/setup.exe 64bit http://ftp.raxco.com/pub/download/PDFree/x64/setup.exe
|
|
|
#3536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
uso da qualche anno perfectdisk che attualmente sembra avere problemi di compatibilità con windows 8 e avendo piu macchine da poco aggiornate a questo SO vi vorrei chieder un consiglio su una valida alternativa
|
|
|
|
|
|
#3537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Prova Raxco Perfect Disk.
|
|
|
#3538 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
un mio amico,peraltro convinto appassionato di informatica,sostiene che la deframmentazione è sostanzialmente inutile in quanto i file su disco essendo indicizzati nn avrebbero bisogno di essere riordinati,e non solo........la deframmentazione con la sua lettura e scrittura incessante su disco esaminato contribuirebbe a procurare un guasto alla meccanica dello stesso.sarà vero?
dall'alto del vostro sapere,illuminatemi Ultima modifica di cartis : 16-05-2013 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#3539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Premetto che non sono un ingegnere informatico e le mie osservazioni in quel post si basano su un semplice ragionamento logico.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#3540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nei dischi o HD meccanici non procura nessun danno e nessuna usura . Se i dati nel disco sono ordinati, quindi deframmentati la testina fa meno fatica ad andare a reperirli . Prova a installre quattro o cinque programmi o a disinstallarli senza deframmentare.........il computer inizia a diventare leggermente lento, sempre di più senza pulizia e manutenzione tra cui la deframmentazione . Il guasto alla meccanica del disco può derivare dallo spegnimento improvviso del computer (tipo temporali.....) o se il disco mentre lavora prende un colpo (viene non intenzionalmente urtato) o a sbalzi di tensione ............ Usura dei dischi La deframmentazione previene l'usura dell'hd
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

così si finisce per stressare e consumare troppo l'HD, imho