Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2006, 14:21   #16641
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
e nei titoli di coda non compare il nome della canzoncina?
Old 29-09-2006, 14:27   #16642
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
e nei titoli di coda non compare il nome della canzoncina?
i titoli di coda di IT vanno a duecento all'ora!

proverò a cercare la colonna sonora. Ma ricordo che tempo fa già provai a cercarla... il tutto si concluse con un nulla di fatto!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 29-09-2006, 15:02   #16643
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
i titoli di coda di IT vanno a duecento all'ora!

proverò a cercare la colonna sonora. Ma ricordo che tempo fa già provai a cercarla... il tutto si concluse con un nulla di fatto!

ciao!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969472
[THREAD UFFICIALE] RICHIESTA RICERCA CANZONI

Ci sono degli utenti dalla cultura musicale sconfinata.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 29-09-2006, 16:23   #16644
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Sirus
Il resolv.conf contiene già
search
nameserver 192.168.1.1

e in effetti ad usarlo in dhcp non c'è nulla di male! ma terrò windows in static
@Mory
io con la configurazione static ip riuscivo ad entrare nel pannello del router ma non a navigare, ho quindi attivato il dhcp sul router e poi in debian e così facendo riesco a navigare senza problemi
PS avete idea del perchè pochi istanti prima dell'avvio del server x si intraveda per un attimo la schermata del bootmanager acronis
-------
edit leggendo questa http://scuola.linux.it/docs/drd_mr/debianadv/node6.html guida sembra di capire che la etch sia la meno consigliata qui invece indicano come fare un ibrido tra differenti versioni... http://www.freelists.org/archives/lu.../msg00100.html - cosa ne pensate?

Ultima modifica di DarkWolf : 29-09-2006 alle 16:47.
DarkWolf è offline  
Old 29-09-2006, 18:21   #16645
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969472
[THREAD UFFICIALE] RICHIESTA RICERCA CANZONI

Ci sono degli utenti dalla cultura musicale sconfinata.
Ciao
Ho postato, grazie!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 29-09-2006, 18:29   #16646
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi ogni tanto a debian gli girava di non farmi eseguire applicazioni grafike tipo kedit o konqueror...
prima di postare ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato il comando xhost + il quale lanciandolo prima di diventare root mi permette tranquillamente di eseguire le applicazioni senza problemi - il problema è che dura quanto la sessione quindi vi chiedo... è possibile abilitare questa funzione per ogni avvio del pc?? -
e quali rischi si corrono facendo (se possibile) ciò
----------
edit ho risolto il problema dell'orologio (due ore avanti) modificando nel file
/etc/default/rcS la riga UTC=yes > UTC=no
----------
edit - scusate... come mai il rilevatore di processi impazziti (la faccina gialla) ha sempre il broncio - ho notato che il carico cpu è costante tra il 20 e il 30 % - vedrò di capire da cosa dipende

Ultima modifica di DarkWolf : 29-09-2006 alle 20:23.
DarkWolf è offline  
Old 29-09-2006, 19:12   #16647
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Non puoi farlo automaticamente, puoi solo trascriverti tutto con Rosegarden. Buona fortuna.
Con winzozzo so per certo che si può fare (perchè l'ho già fatto in passato), con linux non ne ho idea...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 29-09-2006, 21:17   #16648
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
[OT]

Ultime ventiquattro ore di panico.

Faccio un backup dei dati per formattare e reinstallare la testing (volevo fare alcuni esperimenti). Braso via tutto, poi mi ricordo che volevo venire a leggere una cosa sul forum. Metto Slax, mi connetto, navigo. Poi la connessione muore. E rimane così per 24 ore. Io resto con Slax, il cd della netinst e l'hard disk formattato. Oggi pomeriggio chiamo il 187, un giovane mi chiede quale sia il sintomo e io gli spiego che trovo la portante ma che non riesco a loggarmi, quindi gli dico di verificare se qualche nodo è morto lasciando il mio quartiere senza adsl. Lui rimane stupito dalla diagnosi, si assenta dieci minuti, poi torna e mi chiede il numero di cellulare: io rifiuto di darglielo perchè non capisco a che serve, poi mi dice che è per contattarmi se non fossi a casa, io accetto, glielo do e rimango ad aspettare il verdetto in linea. Lui traffica con la tastiera, poi mi fa: "Ecco, vede la finestra di connessione? Prima di cliccare..." e io lo fermo. Gli dico che sto sotto GNU/Linux, in una shell e c'ho pppoe-setup pronto a ricevere comandi, quindi può dirmi direttamente cosa scrivere senza stare a descrivermi un pannello che non vedo da un secolo. Alla fine facciamo alcune prove idiote e io gli faccio notare che cambiare nome-utente non serve, specialmente quando il problema è a monte. Questo deve averlo ferito nell'intimo, perché a metà di una mia frase mette giù.

Quasi tiro il telefono dalla finestra, poi mi calmo e aspetto. Gioco a solitario su Slax per un'ora, mi ri-faccio la Slax aggiungendo alcune cose al menu di Kde che non avevo messo prima, fisso il soffitto una mezz'ora, alla fine l'infamissima connessione torna e io metto in fretta e furia la mia dolce testing (che sto tutt'ora accarezzando mentre mi fa le fusa).

[/OT]
Zorcan è offline  
Old 29-09-2006, 21:39   #16649
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
[OT]
Oggi pomeriggio chiamo il 187...
[/OT]

Zorcan, tu sei un ragazzo estremamente intelligente...

come è possibile che tu abbia potuto fare ciò!!

Tutto è bene quel che finisce bene...e con Debian.

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 29-09-2006, 21:59   #16650
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[OT]

Ultime ventiquattro ore di panico.

Faccio un backup dei dati per formattare e reinstallare la testing (volevo fare alcuni esperimenti). Braso via tutto, poi mi ricordo che volevo venire a leggere una cosa sul forum. Metto Slax, mi connetto, navigo. Poi la connessione muore. E rimane così per 24 ore. Io resto con Slax, il cd della netinst e l'hard disk formattato. Oggi pomeriggio chiamo il 187, un giovane mi chiede quale sia il sintomo e io gli spiego che trovo la portante ma che non riesco a loggarmi, quindi gli dico di verificare se qualche nodo è morto lasciando il mio quartiere senza adsl. Lui rimane stupito dalla diagnosi, si assenta dieci minuti, poi torna e mi chiede il numero di cellulare: io rifiuto di darglielo perchè non capisco a che serve, poi mi dice che è per contattarmi se non fossi a casa, io accetto, glielo do e rimango ad aspettare il verdetto in linea. Lui traffica con la tastiera, poi mi fa: "Ecco, vede la finestra di connessione? Prima di cliccare..." e io lo fermo. Gli dico che sto sotto GNU/Linux, in una shell e c'ho pppoe-setup pronto a ricevere comandi, quindi può dirmi direttamente cosa scrivere senza stare a descrivermi un pannello che non vedo da un secolo. Alla fine facciamo alcune prove idiote e io gli faccio notare che cambiare nome-utente non serve, specialmente quando il problema è a monte. Questo deve averlo ferito nell'intimo, perché a metà di una mia frase mette giù.

Quasi tiro il telefono dalla finestra, poi mi calmo e aspetto. Gioco a solitario su Slax per un'ora, mi ri-faccio la Slax aggiungendo alcune cose al menu di Kde che non avevo messo prima, fisso il soffitto una mezz'ora, alla fine l'infamissima connessione torna e io metto in fretta e furia la mia dolce testing (che sto tutt'ora accarezzando mentre mi fa le fusa).

[/OT]
Se ti puo consolare io è da agosto che ho problemi simili. Ogni volta che cerco di collegarmi devo chiamare il 187 per farmi resettare il nas altrimenti non parte. Tutte le volte che chiamo dicono che è colpa del router e/o del mio pc e ogni volta che faccio notare che il loro tecnico ha escluso questa eventualità facendo prove sul luogo ci rimangono di merda.
Trovare un tecnico competente è rarissimo e stranamente PiloZ sembra uno di loro

ciao
VICIUS è offline  
Old 29-09-2006, 22:52   #16651
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN

Zorcan, tu sei un ragazzo estremamente intelligente...

come è possibile che tu abbia potuto fare ciò!!

Tutto è bene quel che finisce bene...e con Debian.

ciao!
Non sono poi così sveglio se non sono ancora passato ad altro operatore...

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Se ti puo consolare io è da agosto che ho problemi simili. Ogni volta che cerco di collegarmi devo chiamare il 187 per farmi resettare il nas altrimenti non parte. Tutte le volte che chiamo dicono che è colpa del router e/o del mio pc e ogni volta che faccio notare che il loro tecnico ha escluso questa eventualità facendo prove sul luogo ci rimangono di merda.
Trovare un tecnico competente è rarissimo e stranamente PiloZ sembra uno di loro
A me poi dispiace anche incavolarmi con il tipo al telefono, in fondo è solo uno che ha trovato quel lavoro e se lo deve tenere, non è colpa sua se ci sono disservizi o se il livello tecnico richiesto per quella posizione è basso. Però penso anche che pago un servizio e lo voglio; diciamo che in me si dimena un certo conflitto.

Pensa invece che bello chiamare il 187 e trovare PiloZ o Daniele: in cinque minuti circuiscono il cliente, gli fanno togliere Windows e lo guidano attraverso una bella netinst. Cacciati dopo un giorno, ovviamente.
Zorcan è offline  
Old 30-09-2006, 01:10   #16652
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
proprio in questo istante posto a seguito di un dist-upgrade da paura

Sono un po brillo quale momento migliore per aggiornare in piena sicurezza

Ultima modifica di Carcass : 30-09-2006 alle 01:47.
Carcass è offline  
Old 30-09-2006, 01:13   #16653
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
proprio in questo istante posto a seguito di un dist-upgrade da paura
Sono un po brillo quale momento migliore per aggiornare in piana sicurezza
è l'orario giusto per fare esperimenti su debian...
Old 30-09-2006, 10:22   #16654
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
scusate la mia latitanza ma ho quasi terminato ti tirar su e configrare per benino una debian etch alla mia ragazza
a presto
Old 30-09-2006, 16:00   #16655
DarkWolf
Senior Member

Ehi ragazzi questa è la mia creatura... il travaglio non è stato semplicissimo ma ne è valsa la pena!

Ultima modifica di DarkWolf : 30-09-2006 alle 17:26.
DarkWolf è offline  
Old 30-09-2006, 16:10   #16656
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
scusate la mia latitanza ma ho quasi terminato ti tirar su e configrare per benino una debian etch alla mia ragazza
a presto
Anche io sto "smazzando" una Etch con Kde e ho due problemi che rivolgo al clan (o almeno a coloro che usano Kde da più tempo di me).

1) Amarok su Debian usa solo Xine come motore, ma Xine gestisce i file MPC (musepack) in modo osceno. C'è modo di fargli usare Gstreamer, come un tempo presumo si potesse? Oppure, esiste un altro player abbastanza valido?

2) Ho notato che su kde-apps.org c'è qualche programmino interessante per convertire file audio fra diversi formati; quale è il più gettonato sotto Etch (cioè che possa essere compilato e/o installato con le dovute dipendenze)?

Come ho sempre sostenuto, Kde ha troppe opzioni per me e lo trovo in generale molto dispersivo. Però noto un certo feedback positivo da quelli a cui lo faccio provare e la cosa mi fa piacere.

P.S. Odio il draghetto (la mascotte) quasi quanto i pinguini...

Ultima modifica di Zorcan : 30-09-2006 alle 16:17.
Zorcan è offline  
Old 30-09-2006, 16:56   #16657
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Come ho sempre sostenuto, Kde ha troppe opzioni per me e lo trovo in generale molto dispersivo. Però noto un certo feedback positivo da quelli a cui lo faccio provare e la cosa mi fa piacere.

P.S. Odio il draghetto (la mascotte) quasi quanto i pinguini...
alla mia ragazza ho messo kde in quanto alle donne credo piaccia di più quello stile caramelloso

l'ultima volta che ho visto kde era ai tempi del 2.3 e devo ammettere che di cose ne sono cambiate.
ho notato anche io il fatto che per customizzarlo ci si passa la serata
mi è capitato diverse volte di cercare alcune opzioni per effetti, desktop e barre varie che prima di trovarle ci metteve un pochino
Quote:
1) Amarok su Debian usa solo Xine come motore, ma Xine gestisce i file MPC (musepack) in modo osceno. C'è modo di fargli usare Gstreamer, come un tempo presumo si potesse? Oppure, esiste un altro player abbastanza valido?
gli ho installato il duo: xmms+gmplayer e inoltre non avendoli praticamente mai usati neanche sulla mia debian non so aiutarti. se cerchi un'altro lettore valido la risposta è mplayer
Quote:
2) Ho notato che su kde-apps.org c'è qualche programmino interessante per convertire file audio fra diversi formati; quale è il più gettonato sotto Etch (cioè che possa essere compilato e/o installato con le dovute dipendenze)?
personalmente ho sempre convertito da riga di comando usando i soliti tool quali lame, mppdec e il binario per i file ape (non credo di aver dimenticato niente).

ciauz
Old 30-09-2006, 17:00   #16658
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Più che altro, cerco qualche frontend integrato in modo da far "stare comodi" quelli che usano il pc quando non ci sono (e che altrimenti mi chiamerebbero sul cellulare ). Ora vediamo, sto ravanando come un cane da tartufi.
Zorcan è offline  
Old 30-09-2006, 17:26   #16659
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Più che altro, cerco qualche frontend integrato in modo da far "stare comodi" quelli che usano il pc quando non ci sono (e che altrimenti mi chiamerebbero sul cellulare ). Ora vediamo, sto ravanando come un cane da tartufi.
alla tue domande ti dico

1) cè il programma songbird che si prefigge l'idea di essere quello che Firefox è per i browser e usa gstreamer ed è anche molto carino; in piu si candida ad essere il concorrente open per iTune ad ha un sacco di cose dentro: dalla radio ai siti tipo myspace, cose cosi insomma mi ha fatto una buona impressione, lo trovi qui http://www.songbirdnest.com/

2) io usa uno script, ovvero : audiokonverter, con questo su una cartella col destro posso convertire in wave, mp3, flac, AAC (iPod), ogg che per me è piu che sufficiente facendo un ottimo e veloce lavoro.

Spero ti possa servire il mio aiuto
Old 30-09-2006, 17:27   #16660
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Spero ti possa servire il mio aiuto
Eccerto! Grazie dei links, leggo ed esamino.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian