Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2006, 11:42   #16481
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Zorcan
Sono xfettamente daccordo!!!
io cmque non dico mica di rimuovere la netinstall x carità!!! Penso solo ke agevolando, con la grafica ecc, l'installazione si avrebbe un decisivo aumento del numero di utenti!!! e più utenti nella distro IMHO è un bene x tutti!!! cioè ovunque si legga x il newbie la debian non sta certo tra le consigliate ed è un peccato in quanto dopo averla provata mi ritroverei in imbarazzo a doverne usare un'altra... capisci cosa intendo? non è una critica solo un punto di vista da uno ke temeva, e a cui avevano sconsigliato, l'uso di debian!!! Adesso se penso a cosa mi sarei perso...
PS please conosci qualke buon link x imparare ad usare xbene la netinstall???
Old 23-09-2006, 11:48   #16482
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39

tutto il resto non è altro che la conseguenza delle tue richieste!
ciao
CARVASIN è offline  
Old 23-09-2006, 11:49   #16483
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Salve ragazzi...
qualcuno di voi è in contatto con il team Debian
Cavolo nn vedo l'ora di provare la etch ufficiale... cmque stavo riflettendo e penso ke se fosse fatta qualke piccola modifica sarebbe davvero perfetta come distro!!! Anzi sarebbe (lo e gia ma lo sarebbe di +) la Distro xfetta!!! Ovvero "IMHO" dovrebbero inserire in fase d'installazione la possibilità di scegliere (in text e/o gui) la possibilità di scegliere i pacchetti da inserire... cioè spesso ti ritrovi con tanta roba inutile e ritengo sia uno spreco di spazio e risorse... usai altre distro in passato ke permettevano di scegliere e ritengo sia un'ottima cosa. (vero c'è la netinstall ma sarete daccordo con me nel fatto ke non sia così semplice x un nuovo utente come me)!!! poi sarebbe comodo migliorare la gestione di fstab!!! cioè io pur avendo otto partizioni mi ritrovo nell'fstab solo quelle di linux e x un nubbio può essere difficile/noioso sistemare il tutto!!! Ah una domanda... ho notato ke in modalità avanzata permette di scegliere diversi tipi di kernel, ad esempio io con AMD Barton 2800+ (La gamma K7) devo scegliere i486 o i686 (queste le due scelte in merito al kernel 2.6)
Cosa ne pensate???
PS avevo voglia di scrivere e... mi sa ke m'avete contagiato la Spamfluenza
letto a metà, tra k e x mi vengono i nervi
Old 23-09-2006, 11:50   #16484
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Dai PiliZ... xkè dici così "a suon di sms... è finita ke scrivo anche così"
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39
tutto il resto non è altro che la conseguenza delle tue richieste!
ciao
Grazie ... mo vado a studiare

Ultima modifica di DarkWolf : 23-09-2006 alle 11:52.
DarkWolf è offline  
Old 23-09-2006, 11:51   #16485
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Vedi mia sign ...
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 23-09-2006, 11:57   #16486
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Vedi mia sign ...
kavolo anke un klan... nn poxo krederci
ma xkè vi inkakkiate kosi kosa vi kausa tto ciò???
kaz nn pos + usr k ne abbrv???
Old 23-09-2006, 11:58   #16487
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Dai PiliZ... xkè dici così "
credo siano in tanti a pensarla come me

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Vedi mia sign ...
:quote:
Old 23-09-2006, 12:07   #16488
DarkWolf
Senior Member

Ok dai facciamo i seri
Due sole domande in merito la guida per netinstall:
1: invece di linux26 posso dare direttamente invio in quanto il predefinito al momento è il 2.6 dico bene?
2: $ apt-get install linux-image-versione-architetturaPC linux-headers-versione avendo un AMD barton 2800+ devo considerare i486; i586 o i686?
3: "cito... dopo alcuni passaggi comparirà una schermata con le varie parti del sistema operativo da installare, ambiente Desktop, ambiente Server, voi non selezionate nulla date solo invio.... - nulla cioè neanke system
----
Post scriptum... l'unica "k" è quella di ok (non potevo evitarla) e non ho usato nessuna abbreviazione - imparo in fretta
Old 23-09-2006, 12:07   #16489
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
@Zorcan
Sono xfettamente daccordo!!!
io cmque non dico mica di rimuovere la netinstall x carità!!! Penso solo ke agevolando, con la grafica ecc, l'installazione si avrebbe un decisivo aumento del numero di utenti!!! e più utenti nella distro IMHO è un bene x tutti!!!
Si, ma bisogna sempre tenere a mente l'esempio negativo di Ubuntu: se per conquistare pubblico si operano scelte che cozzano con la natura del sistema, che imbastardiscono il progetto o che rivelano interessi quantomeno sospetti da parte del team di sviluppo, allora è meglio evitare di diventare troppo "user friendly" (o almeno, ridefinire il concetto di quell'espressione). Non dico che una gui imbastardisca il sistema, chiariamoci. Parlo in generale: si deve andare verso l'utente, ma è sempre lui a dover fare il primo passo. Altrimenti, come dicevamo in un altro thread, si finisce con un sistema che si plasma sui desideri dell'utente. E gli utenti che vengono da Windows vogliono quasi tutti la stessa cosa: che GNU/Linux assomigli e funzioni come Windows. Non hanno chiaro il concetto di "sistema operativo": pensano, magari inconsciamente, che Windows sia il punto di arrivo di tutti i sistemi e che GNU/Linux sia una bozza di quello che in futuro potranno usare come un "Windows che non dobbiamo più piratare perchè è gratis".

Quote:
cioè ovunque si legga x il newbie la debian non sta certo tra le consigliate ed è un peccato in quanto dopo averla provata mi ritroverei in imbarazzo a doverne usare un'altra... capisci cosa intendo? non è una critica solo un punto di vista da uno ke temeva, e a cui avevano sconsigliato, l'uso di debian!!! Adesso se penso a cosa mi sarei perso...
Alla fine è normale che sia così: io e pochi altri ci ostiniamo, di tanto in tanto, a far presente al neofita che anche Debian è alla sua portata e che i vantaggi (in ogni senso) superano di gran lunga i pochi sacrifici per installare il sistema. Alla fine, tanti che usavano altre distro, sono tornati o stanno tornando a mamma Debian; questo non vuol dire che le altre distribuzioni siamo di scarsa qualità o che Debian non abbia difetti, ma forse che l'utente cerca qualcosa che solo Debian può dargli. Forse quel giusto mix di controllo e automazione, forse l'ambiente più trasparente e corretto rispetto ad altre distro, forse un bacino di utenti mediamente più preparato ad aiutare su temi non proprio banali... Il succo della questione è che Debian piace anche per come è: cambiarla troppo la renderebbe più simpatica all'occhio del novizio che non ha molta voglia di sbattersi, ma la renderebbe meno attraente per chi a sbattersi un po' c'è abituato. E siccome Debian (e tanti altri progetti, specifichiamo) sopravvivono grazie a chi si sbatte, non grazie agli altri, è giusto che rimanga com'è. Piccole aggiunte, quelle si. Ma una rivoluzione nella natura del sistema, non penso e non spero avverrà mai. Ricordiamoci che Debian regna incontrastata sui server di mezzo mondo: sul desktop gira perchè il software è generalmente buono, ma non nasce con quel target. Il nostro compito è quello di dire alla gente che invece è perfetta anche per l'uso desktop, non c'è nulla a cui rinunciare e rimane invariata la rocciosa qualità del sistema, vataggio non da poco anche su un pc desktop.

Quote:
Sul DebianClan, dove altrimenti?

EDIT: anticipato da Carvasin, sono lento a comporre le mie immortali risposte.
Zorcan è offline  
Old 23-09-2006, 12:11   #16490
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
metti qemu e fai tutti gli esperimenti che vuoi
Quote:
Post scriptum... l'unica "k" è quella di ok (non potevo evitarla) e non ho usato nessuna abbreviazione - imparo in fretta
Old 23-09-2006, 12:11   #16491
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
invece di linux26 posso dare direttamente invio in quanto il predefinito al momento è il 2.6 dico bene?
Se usi la ISO netinst di Sarge, devi specificare che vuoi usare il 2.6. Se usi la ISO netinst di Etch, il 2.6 dovrebbe partire da solo. Comunque partirei da quella di Sarge, se non ti crea problemi. E' più standard, ci riesce meglio capire il tipo di problemi che potresti incontrare.

Quote:
2: $ apt-get install linux-image-versione-architetturaPC linux-headers-versione avendo un AMD barton 2800+ devo considerare i486; i586 o i686?
Io direi K7.

Quote:
3: "cito... dopo alcuni passaggi comparirà una schermata con le varie parti del sistema operativo da installare, ambiente Desktop, ambiente Server, voi non selezionate nulla date solo invio.... - nulla cioè neanke system
Non so nemmeno se quella schermata appare, io non la vedo da secoli. Comunque si, a te serve solo una shell (come già ti dissi).

Quote:
Bravo.

P.S. Se sei connesso via ethernet, potresti voler saltare la configurazione della rete durante l'installazione. Arrivato alla fine, darai un pppoeconf da root e tutto andrà a posto. Ti dico questo perchè, non ricordo chi, aveva avuto problemi in quel senso e li avevamo risolti saltando a pie' pari la faccenda.
Zorcan è offline  
Old 23-09-2006, 12:17   #16492
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

EDIT: anticipato da Carvasin, sono lento a comporre le mie immortali risposte.
sono un po come PiloZ...il mio nick è tutto maiuscolo!
Quote:
Non so nemmeno se quella schermata appare, io non la vedo da secoli. Comunque si, a te serve solo una shell (come già ti dissi).
quoto, io non l'ho mai vista (installato debian 8 mesi fa)
Quote:
P.S. Se sei connesso via ethernet, potresti voler saltare la configurazione della rete durante l'installazione. Arrivato alla fine, darai un pppoeconf da root e tutto andrà a posto. Ti dico questo perchè, non ricordo chi, aveva avuto problemi in quel senso e li avevamo risolti saltando a pie' pari la faccenda.
ero io!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 23-09-2006, 12:17   #16493
DarkWolf
Senior Member

Grazie a tutti
Mo vado a riempire lo stomaco (ragiono meglio con la pancia piena) poi installo per l'ennesima volta
Ah farò uno screenshot di quella schermata ke vedo solo io
Old 23-09-2006, 12:22   #16494
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
sono un po come PiloZ...il mio nick è tutto maiuscolo!
Capisco.

Quote:
ero io!
E' piccolo il mondo, anzi, il clan.
Zorcan è offline  
Old 23-09-2006, 12:25   #16495
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

be era anche il sottoscritto

Solo per quel suggerimento che mi ha permesso di iniziare questa avventura, far parte a mio modo di questa comunità meravigliosa, sapere di certe implicazioni del Free Software (non legate al fatto: posso scaricare tutto gratis) e qualt'altro................ancora sono debitore dell'utente Zorcan

PS: Zorcan ne hai infettata di gente
Old 23-09-2006, 12:28   #16496
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
be era il sottoscritto
Anche tu? Cavolo, suggerimento gettonatissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Solo per quel suggerimento che mi ha permesso di iniziare questa avventura, far parte a mio modo di questa comunità meravigliosa, sapere di certe implicazioni del Free Software (non legate al fatto: posso scaricare tutto gratis) e qualt'altro................ancora sono debitore dell'utente Zorcan
Non dire così che poi piango e mi si impasta la tastiera di tabacco e lacrime.
Zorcan è offline  
Old 23-09-2006, 12:35   #16497
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Anche tu? Cavolo, suggerimento gettonatissimo.

Non dire così che poi piango e mi si impasta la tastiera di tabacco e lacrime.
.....................

Forza tutti gli utenti del Clan si mettano in posa per una foto ricordo di questo momento

Old 23-09-2006, 12:47   #16498
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Old 23-09-2006, 12:52   #16499
sirus
Senior Member

Che belle ste foto... la prossima torta di compleanno la voglio così!
sirus è offline  
Old 23-09-2006, 12:56   #16500
DarkWolf
Senior Member

La torta è bella... ma ho già finito di mangiare quindi prima della Marlboro mi faccio un caffè

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian