|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14362 |
Senior Member
Città: Bottegone (PT)
|
Eccomi!! Sono un felice utente Sid
![]() Ciao a tutti
![]() |
#14363 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#14366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
http://cdimage.debian.org/cdimage/et...86-netinst.iso ![]()
![]() |
#14367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14368 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ho la netinstall della testing |
|
![]() |
![]() |
#14369 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14370 |
Senior Member
Città: Bottegone (PT)
|
Grazie a tutti e dimenticavo....
![]() ![]()
![]() |
#14371 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
*jacopastorius is going to reborn*
|
![]() |
![]() |
#14372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14373 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Occhebellohorimessodebian!
Ho formattato, levato xp e rimesso debian (net-install + xfce)
Stavolta devo riuscire a tenerla pulita e funzionale! ![]() Piccolo problema: xfce permette di avere il "pannello di xfce" e la "barra dei processi", come fare x aggiungere 1 secondo pannello (pieno di icone, poi magari 1 altro con solo il pager.....) ![]() xfce lo trovo molto veloce, peccato per il filemanager xffm che è 1 po' (x adesso , magari poi mi ci abituo) gnucco su alcune cose! Unica pecca (ma anche qui magari è colpa mia) e che con il dualhead della mia nvidia lo sfondo viene esteso (allungato in orizzontale) ![]() e poi, cosa usare per quei bellissimi pannellini che mostrano l'utilizzo della cpu, le temperature (tipo questi ), ecc? grassie ![]() Ultima modifica di KiDdolo : 06-06-2006 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
#14374 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() Porca paletta!! Stiamo perdendo. ![]() Qualcuno telefoni a Berlusconi! (al limite va bene anche Moggi) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
oggi son riuscito a mettere gentoo, e addirittura ho mantenuto la mia fida debian (in tempo di esami nn è saggio rimanere senza un SO fidato)
ebbene 2 minuti fa è successo il peggio: venuto a conoscienza dei nuovi driver NVIDIA 8762, nn ho esitato a farmi miei (nvidia-installer --update) solo che dopo aver riconfigurato xserver-xorg, X nn parte + con i driver "nvidia" (ora scrivo con "vesa") questo credo perchè nn è disponibile nei repo il pacchetto nvidia-kernel-source-8762-1.deb (il 8762-2.deb è per x86_64). Ho provato con module-assistant ma ovviamente il modulo nvidia nn lo carica. avete soluzioni? EDIT come non detto: risolto tutto!!! i pacchetti li ho trovati sul sito debian (scredo li stiano mettendo proprio adesso nei repo) e poi con dpkg e module assistant ho risolto tutto raga questi driver sono una bomba rispetto ai precedenti!!! a prima vista tutto + fluido, e 1000 fps in + con glxgears, rispetto ai 8756 ![]() l'unico vero problema è che dpkg-reconfigure xserver-xorg nn funziona... nn mi crea nè modifica il file xorg.conf... ok modificarlo a mano, ma crearselo da zero è un dito in culo!!! ![]() Ultima modifica di lucaippo17 : 07-06-2006 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
#14376 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Ciao ragazzi!
Dato che sono per esigenza di cose in periodo di formattazione, devo nel mio pc rimontare su sia WinXp che ormai è diventato lentissimo, sia una distro linux, dato che la mia Debian l'avevo impallata e poi non ho mai messo a posto.. Qual'è l'ultima distro debian disponibile' E' abbastanza aggiornata? Tralaltro ho visto che è appena uscita la Knoppix 5, come la vedete come installazione su Hard Disk? E...la Debian che avevo prima ricordo che era abbastanza lenta ad avviarsi, se magari mi date dei consigli su cosa installare e cosa no mi fate un grosso favore. Ultima ma non meno importante cosa: I Driver Nvidia come sono messi? Mi ricordo che non risucivo a fare andare il monitor a 100Hz come con Windows, e per me questa è una limitazione veramente molto grossa, dato che a 60HZnella peggiore delle ipotesi (ero arrivato al massimo a 75Hz) gli occhi mi fanno male dopo poco tempo davanti al pc. Dite che con le nuove distro riesco a far funzionare il monitor a 100Hz? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
#14377 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi, come faccio ad avviare il sistema in modalità solo testuale, senza che si avvii il server grafico? La modalità deve essere comunque multi-user, quindi init 1 non va bene
![]()
#14378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS Esiste anche un buon sistema semi-grafico per farlo, installa rcconf (se non erro il nome è questo) e lancialo da root, potrai deselezionare l'avvio dei servizi tra i quali anche gdm/kdm/xdm ![]() PPS E poi ditemi che non aiuto più il Debian Clan ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Su Fedora, SuSE, ecc. sapevo anch'io che 3 è il runlevel multi-user non grafico, mentre il 5 è grafico, ma su Sarge ho il run-level 1 che è non-grafico single-user, e gli altri dal 2 al 5 che mi avviano tutti il server X ![]() ![]()
![]() |
#14380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS I run-level possono essere modificati (di default Arch avvia la grafica nell'run-level 3, io l'ho spostata al 5) ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.