Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2006, 18:29   #10121
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wisher
domanda da meganiubbo:
come creo un file batch?
mi serve che dia le istruzioni
Codice:
ifconfig eth0 up
pon dsl-provider
se c'è bisogno di dare il primo comando da superuser posso usare sudo....
x i comandi multipli sudo va bene o li metto uno alla volta e poi li batcho assieme?
Codice:
!/bin/bash

ifconfig eth0 up
pon dsl-provider
salvi il file come *.sh
comunque mi pare che sudo non sia in grado di gestire comandi multipli
sirus è offline  
Old 23-01-2006, 18:41   #10122
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Sirus, qualcosa su questo ?

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga una domanda veloce, perchè non so sinceramente come e cosa cercare nel search

al momento, uso windows xp sp2 + debian sullo stesso hard disk...
per una piccola questione di comodità ( evitare cioè di installare programmi che appesantiscono e basta il windows usato per lo più dai miei in famiglia con programmi di encoding e altro ), sto valutando di creare una piccola partizione con una versione alleggerita di windows xp, usata solo per l'encoding video, cosa che ancora mi riesce difficile con linux...

secondo voi, avere 3 sistemi operativi , 2 windows xp + debian, sullo stesso hard disk, potrebbe causare problemi ???
melomanu è offline  
Old 23-01-2006, 18:57   #10123
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Codice:
!/bin/bash

ifconfig eth0 up
pon dsl-provider
salvi il file come *.sh
comunque mi pare che sudo non sia in grado di gestire comandi multipli
manca un diesis. è #!/bin/sh

ciao
VICIUS è offline  
Old 23-01-2006, 19:02   #10124
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
.............e cmq ci sara un giorno che saremo a 4 occhi e li te daro un sacco di legnate ma un sacco ma un sacco ma un sacco............ma un sacco, neanche lo script che stai preparando per fermare l'universo ti salverà

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Argh proprio adesso che sono primo incontrastato!...

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Grazie mille PiloZ,una guida molto chiara e ben fatta,appena ho un po di tempo provo a seguirla
ottimo

corro ad aggiornarni la signature
Old 23-01-2006, 19:02   #10125
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
manca un diesis. è #!/bin/sh

ciao
a già dimenticanza durante la battitura
sirus è offline  
Old 23-01-2006, 20:10   #10126
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
CyberLink, infatti, ha annunciato di aver messo a punto PowerCinema Linux, un sistema in grado di trasformare il pinguino in un mediacenter che nulla avrà da invidiare ai concorrenti più blasonati. PowerCinema Linux sarà disponibile solo ai clienti OEM che intendano commercializzare mediacenter linuxbased. Sebbene si possa storcere il naso difronte a un software commerciale, la mossa di CyberLink è molto importante nell'ottica di un'affermazione di Linux anche nel settore dell'home entertainment. Il codice sorgente dei programmi inclusi in PowerCinema Linux può essere scaricato.

Ma Freevo e Mythtv non vanno bene ?
Cosa caz ci fate con un mediacenter se non vedere (registrare) film ed ascoltare musica ?!?

Frank
Old 23-01-2006, 20:15   #10127
sirus
Senior Member

Quote:
Sirus, qualcosa su questo ?
beh mettere due Windows XP e una Debian su HD certo non crea problemi, tuttavia lo ritengo un inutile spreco di spazio e comunque una versione "Lite" di Windows XP non comporta netti miglioramenti prestazionali se non nei benchnark e a quanto pare non è il tuo pane...
quindi io proporrei l'ottimizzazione dell'attuale Windows XP con l'ottima serie di guide che trovi nella sezione del forum
sirus è offline  
Old 23-01-2006, 20:46   #10128
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

ottimo

corro ad aggiornarni la signature
ottimo un corno.....................facile farlo col mio lavoro, l'ho capito fin da subito che sei un arrampicatore sociale

Cmq ragazzi avete problemi coi rep, a me li aggiorna normalmente ma non mi trova praticamente nulla come software, se digito xmms ad esempio mi trova solo questo pacchetto, ma prima mi trovava tutto quello correlato, come mpc flac etc...............mi sapete dire coem mai????????????

Ultima modifica di Carcass : 23-01-2006 alle 20:58.
Carcass è offline  
Old 23-01-2006, 21:17   #10129
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Vorrei segnalare questo sito veramente ricco di guide e tutorial su Linux, lo consiglio un po a tutti

http://www.howtoforge.net/

Old 23-01-2006, 21:18   #10130
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ragazzi..alla fine dell'installazione mi dice che non riesce ad avviare X, e dice di riconfigurarlo...

ho dato un'occhiata agli errori... ho notato un fatal error :no screen però la lista è molto lunga..

possibile che dipenda dalle configurazioni del mouse/monitor?
il mouse ho fatto in automatico, il monitor ho provato in automatico e poi invece manuale e in modalità medium ho messo la frequenza e risoluzione migliore..

come fare cmq a configurare x?
ho provato il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e provato a mettere le mie impostazioni ma non è cambiato nulla..
yssj485 è offline  
Old 23-01-2006, 23:46   #10131
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
ragazzi..alla fine dell'installazione mi dice che non riesce ad avviare X, e dice di riconfigurarlo...

ho dato un'occhiata agli errori... ho notato un fatal error :no screen però la lista è molto lunga..

possibile che dipenda dalle configurazioni del mouse/monitor?
il mouse ho fatto in automatico, il monitor ho provato in automatico e poi invece manuale e in modalità medium ho messo la frequenza e risoluzione migliore..

come fare cmq a configurare x?
ho provato il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e provato a mettere le mie impostazioni ma non è cambiato nulla..
come driver video hai scelto il vesa?
Old 24-01-2006, 08:09   #10132
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh mettere due Windows XP e una Debian su HD certo non crea problemi, tuttavia lo ritengo un inutile spreco di spazio e comunque una versione "Lite" di Windows XP non comporta netti miglioramenti prestazionali se non nei benchnark e a quanto pare non è il tuo pane...
quindi io proporrei l'ottimizzazione dell'attuale Windows XP con l'ottima serie di guide che trovi nella sezione del forum
ottimo, ti ringrazio. vorrei chiedere un'ultima cosa: ci sono dei programmi, e delle guide, che mi permettono di fare dell'encoding video a buon livello?
io, per lo più, mi limito a creare dvd-backup, divx, e montare video fatti con la videocamera
melomanu è offline  
Old 24-01-2006, 08:45   #10133
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
ho notato un fatal error :no
ed inoltre hai messo kde o gnome come ti hanno detto?
Old 24-01-2006, 08:47   #10134
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ottimo, ti ringrazio. vorrei chiedere un'ultima cosa: ci sono dei programmi, e delle guide, che mi permettono di fare dell'encoding video a buon livello?
io, per lo più, mi limito a creare dvd-backup, divx, e montare video fatti con la videocamera
script di alto livello: easy_ripping-0.6.sh
Old 24-01-2006, 08:48   #10135
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
script di alto livello: easy_ripping-0.6.sh
ehm.. bene.. ma anche qualcosina che agli inizi mi permetta di essere più aiutato?
melomanu è offline  
Old 24-01-2006, 08:51   #10136
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ehm.. bene.. ma anche qualcosina che agli inizi mi permetta di essere più aiutato?
più aiutato in che senso?... tipo assistente sociale?
Old 24-01-2006, 08:53   #10137
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
più aiutato in che senso?... tipo assistente sociale?
certo che sai dare risposte proprio intelligenti eh
vabbè grazie cmq, proverò quello script, in caso cercherò di trovare qualcosa tramite google..

thx
melomanu è offline  
Old 24-01-2006, 10:59   #10138
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ciao ragazzi!
Giusto alcune domandine...

1) dove la posso trovare una comoda GUI per la gestione della rete?

2) mi potete rilinkare la lista comparativa dei programmi per Windows e Linux?

3) volevo provare a installare wine ma con i repository che forniscono loro, il programma "wine" non si trova. Succede anche a voi o sbaglio qualcosa io?

grazie mille
Old 24-01-2006, 11:11   #10139
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da bones
Ciao ragazzi!
Giusto alcune domandine...

1) dove la posso trovare una comoda GUI per la gestione della rete?
che gestisca cosa di una rete?

Quote:
2) mi potete rilinkare la lista comparativa dei programmi per Windows e Linux?
The table of equivalents / replacements / analogs of Windows software in Linux.

Quote:
3) volevo provare a installare wine ma con i repository che forniscono loro, il programma "wine" non si trova. Succede anche a voi o sbaglio qualcosa io?

grazie mille
a me mai successo, ma wine l'ho usato poco e niente e non ricordo neanche se ho usato repository o cosa
Old 24-01-2006, 11:14   #10140
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
che gestisca cosa di una rete?
Anche semplicemente dhcp, indirizzi ip manuali, subnet mask, gateway, server dns... le classiche cose diciamo...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian