Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2005, 13:36   #8061
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Comunque almeno una parte è vera: io uso e preferisco Gnome.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 13-12-2005, 15:42   #8062
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Comunque almeno una parte è vera: io uso e preferisco Gnome.

Ciao
anche io preferisco Gnome, è meno dispersivo e più organizzato Torvalds non può mica sempre avere ragione
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 15:54   #8063
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Ullallà, stiamo diventando famosi.
Ano, questa è colpa tua!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 13-12-2005, 15:57   #8064
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ehi dei della debian mi date qualche sito da cui prelevare la debian seriamente?
tuttequelle che prelevo io o sono da 300 mb o non sono iso
vorrei i dvd
Old 13-12-2005, 16:08   #8065
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da midian
ehi dei della debian mi date qualche sito da cui prelevare la debian seriamente?
tuttequelle che prelevo io o sono da 300 mb o non sono iso
vorrei i dvd
Mirror svizzero:
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/d.../i386/iso-dvd/
Herod2k è offline  
Old 13-12-2005, 17:06   #8066
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
tra i migliori insieme ai tedeschi oserei dire
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 17:12   #8067
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Embryo

Ho un problema con grub... spiego:
Sistema nuovo sk mamma Gigabyte K8N-SLI, 2 HD sata sui rispettivi canali, 2 unità ottiche sul canale primario IDE, e un HD pata sul canale IDE secondario.
Da bios ho deciso che deve bootare dal primo canale del SATA. Installo xp, xp 64 bit e poi finalmente sono pronto per testare la debian a 64 bit. Scarico la netinstall e la masterizzo.
Boota da cd, vede perfettamente tutti i dischi e si installa dove dico io. A questo punto sorgono i problemi...
Grub vorrebbe installarsi in hdc (il disco PATA) e io gli dico "ma no! vai su sda che tanto parti da lì!" lui si convince e infatti quando avvio il pc grub si carica e vedo la schermata coi sistemi operativi da far partire (a essere precisi linux, linux recovery mode e windows da cui si dovrebbe accedere al menu per scegliere xp 32 o xp 64).
Qualunque sistema cerchi di far partire grub se la piglia male!
Ho provato a entrare in edit mode... ma non è che abbia sistemato le cose in realtà non sò bene cosa toccare (sicuramente qualche numero da modificare!)
Adesso sono al lavoro e non mi sono copiato i msg... mi ricordo solo che per winz mi dice NTLDR mancante.
Chi mi aiuta a sistemare sta cosa? wuuuuuuuuuuuuuubbyyyyyyyyyyyyy
Risolto dgt da Debian 64 bit! adesso devo installare i driver nvidia sennò mi si spaccano gli occhi coi vesa!
Old 13-12-2005, 20:16   #8068
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
grazie mille
Old 13-12-2005, 20:23   #8069
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
adesso devo installare i driver nvidia sennò mi si spaccano gli occhi coi vesa!
Io ho fatto un po' di fatica...
Old 13-12-2005, 20:41   #8070
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
confermo la positività del passaggio all'HD nuovo, con tutto installato tranne ubuntu che è in preparazione x chi in casa mia vede Debian con diffidenza e non si vuole sbattere.
confermo anche il fuzionamento di Ghost su LInux anche reiserfs per fare immagini speaate su + cd o dvd indifferntemente se a uqlacuno interessa mandatemi pvt x spiegazioniiii !!!
vorrei prima di intsallare ubuntu fare 2 cose
1- installare lo scanner finora dimenticato - conoscete un buon ocr ?
2- fare un po' di pulizia su debian
prima i kernel compreso la net-install di Sarge e poi i 2 successivo cone quello che uso sono 3 che dite elimino solo il primo o anche il secondo ?
sono il 2.6.8-2 2.6.12.1-3 e 2.6.14-2 , attualmente in uso

x ripulire dai pacchetti scaricati invece seguo la guida comandi
se avete altri consigli...................................
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 13-12-2005, 20:53   #8071
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
i driver della versione 64bit non sono proprio come quelli per la 32bit? hanno qualche problema ?!

comunque, alla fine anche il nostro wubby si è arreso ad utilizzare i driver closed source
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 20:57   #8072
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da sirus
i driver della versione 64bit non sono proprio come quelli per la 32bit? hanno qualche problema ?!
comunque, alla fine anche il nostro wubby si è arreso ad utilizzare i driver closed source
eh si, dovevo riscrivere gli appunti su module-assistant. comunque utilizzando i driver 1.0.7676-2 sono riuscito a compilare il modulo!

Ora sto giocando con le desklets di adesklets...
Old 13-12-2005, 20:57   #8073
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ti chiedo una mano per risolver sta cosa:
l'applicazione è coverxp e nel db non l'ho trovata, ma dato che dvdfabdecripter è supportata ma non funge mi sa che qualcosa che non va sia a monte(anche se poi smanettando con kover ho lo stesso risultato per i cd audio) ma sarebbe utile utilizzarlo per la stampa delle cover dei dvd dato che con gimp mi intrippo troppo.
Adesso veniamo a noi: come da topic mi sono letto per un'ora la documentazione e mi risulta strano che non funga, solo che c'e un pero: spesso mi da solo errore, ma altra volte mi chiede per fungere l'installazione di activex per funzionare, e dato che io non mi fido ho detto di no............

Qualche suggerimento cosi si puo espandere il tuo howto per una maggiore casistica
ActiveX? Onestamente, se mi trovassi qui su Debian e mi si chiedesse di installare un ActiveX, chiamerei i Ghostbusters.

Al momento devi scusarmi perchè non ho idee in merito, tranne che a Wine non piaccia quel programma. Ti propongo, per non lasciarti a bocca asciutta, due possibilità, una lunga e una breve. Quella lunga è spulciare nei forum di Wine (se non l'hai già fatto) per vedere se qualcuno ha già usato con successo quel programma o se ne ha uno simile da suggerirti. Quella breve è dare un'occhiata a gLabels, programma per la creazione di etichette e biglietti da visita ma che, leggo dalla descrizione, crea e stampa anche "media covers" (che presumo siano copertine di cd e dvd).
Zorcan è offline  
Old 13-12-2005, 21:15   #8074
sirus
Senior Member

Quote:
eh si, dovevo riscrivere gli appunti su module-assistant. comunque utilizzando i driver 1.0.7676-2 sono riuscito a compilare il modulo!

Ora sto giocando con le desklets di adesklets...
bene...attendiamo appunti, anche se prima che io passi a 64bit credo che ci vorrà ancora un anno attendo gli intel basati su core conroe
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 21:27   #8075
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
ActiveX? Onestamente, se mi trovassi qui su Debian e mi si chiedesse di installare un ActiveX, chiamerei i Ghostbusters.

Al momento devi scusarmi perchè non ho idee in merito, tranne che a Wine non piaccia quel programma. Ti propongo, per non lasciarti a bocca asciutta, due possibilità, una lunga e una breve. Quella lunga è spulciare nei forum di Wine (se non l'hai già fatto) per vedere se qualcuno ha già usato con successo quel programma o se ne ha uno simile da suggerirti. Quella breve è dare un'occhiata a gLabels, programma per la creazione di etichette e biglietti da visita ma che, leggo dalla descrizione, crea e stampa anche "media covers" (che presumo siano copertine di cd e dvd).
ho gia spulciato alla fine posso solo dire che l'errore che mi da è che secondo lui la partizione non è accessibile "c:\windows\" ma nei setting la indico tranquillamente................. io intanto continuo a ravanare
Old 13-12-2005, 22:17   #8076
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
rilancio la questione della pulizia che vorrei fare rpima di installre altra roba e soprattutto ubuntu
ad es avrei 3 versioni di kernel quindi vorrei
Codice:
eliminare dei kernel ciò che non serve 
i 3 kernel compreso la net-install di Sarge e poi i 2 successivo cone quello che uso sono 3 che dite elimino solo il primo o anche il secondo ?
sono il 2.6.8-2  ,    2.6.12.1-3     e        2.6.14-2 , attualmente in uso

invece x ripulire dai pacchetti scaricati invece seguo la guida comandi
@ sirus
sarei interessato anche io ad Enlightenment

ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 13-12-2005, 23:22   #8077
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
sarà che sono migliorati ultimamente... ma col metodo classico e la guida del clan ci ho messo 30 secondi a installarli
Old 14-12-2005, 06:48   #8078
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
eliminare dei kernel ciò che non serve
i 3 kernel compreso la net-install di Sarge e poi i 2 successivi
dpkg -l | grep linux-image

apt-get remove --purge linux-image-blabla
Old 14-12-2005, 07:45   #8079
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
dpkg -l | grep linux-image

apt-get remove --purge linux-image-blabla
un dubbio mi assale... non ho il comando lspci...
Old 14-12-2005, 11:44   #8080
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
un dubbio mi assale... non ho il comando lspci...
apt-get install pciutils

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian