|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7361 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se metti il cd nel plextor e scrivi Codice:
mount /media/cdrom0 Codice:
mount /media/cdrom2 Per i permessi se monti da utente, l'utente dovrebbe accedervi senza problemi.. (se così non fosse controlla che l'utente faccia parte del gruppo cdrom) Per evitarti la confusione da console puoi risolvere creandoti dei link simbolici significativi, ad esempio Codice:
$ ln -s /dev/hda /plextor $ ln -s /dev/hdb /dvd $ ln -s /dev/hdc /masterizzatore Codice:
$ mount /plextor Codice:
$ mount /dvd Codice:
$ mount /masterizzatore
![]() |
#7362 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Per k9copy cmq è un bel progetto che per quello che faccio io va piu che bene, cmq te per emularlo non è quanto usi wine ma c'e tutto un procedimento per farlo che tempo fa avevo visto una guida vera e propria se non sbaglio???? Ciao ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7363 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
#7364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() Non capisco dando lsmod mi da questi moduli .... cdrom 35740 1 ide_cd ide_cd 38176 0 ide_scsi 15492 0 ide_disk 16768 0 ide_generic 1664 0 ide_core 125028 29 ide_scsi,ide_disk,pdc202xx_new,aec62xx,alim15x3, amd74xx,atiixp,cmd64x,cs5520,cs5530,cy82c693,generic, hpt34x,ns87415,opti621,pdc202xx_old,piix,rz1000,sc1200, serverworks,sis5513,slc90e66,triflex,trm290,via82cxxx,siimage, ide_cd,ide_generic,usb_storage non riesco a capire cosa manca per vedere il maledetto cd !!! ![]() ![]()
#7365 |
Senior Member
|
Dal sito ufficiale di Debian .... Errata dell'installatore .....
--------------------------------------------------------------------------------------- Il driver SATA può bloccare l'accesso al lettore CD durante l'installazione. Sui sistemi con un controller IDE SATA a cui è collegato il lettore CD si possono verificare dei blocchi durante il riconoscimento dell'hardware oppure durante la lettura dal CD. Un motivo plausibile è che il driver SATA (ata_piix e forse anche altri) blocchi l'accesso al lettore. Si può provare ad aggirare il problema avviando l'Installatore in modalità esperto e nel passo "Rilevazione e montaggio del CD-ROM" selezionare solo i driver necessari al supporto del lettore CD. In questo modo si caricano i driver del CD prima del driver SATA e si dovrebbe essere in grado di completare l'installazione. Notare che l'accesso al CD potrebbe essere ancora problematico al riavvio del sistema installato. ---------------------------------------------------------------------------------------- Se questo è il mio problema vedo molto problematico l'utilizzo di Debian .... ![]() ![]() ![]() ![]()
#7366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si certamente lo faro e grazie come al solito solo che ora vi è piu urgente una cosa: grazie alla iso postata da wubby ![]() quali erano per nerim e debian sid????? al sito sono scomparse le righe da digitare.............
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7367 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#7368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#7370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
eppure mi pare vada tutto bene comunque ammesso che non mi tocchi spianare tutto per un problema all'hard disk che poi cambierei, i comandi Codice:
$ ln -s /dev/hda /plextor $ ln -s /dev/hdb /dvd $ ln -s /dev/hdc /masterizzatore vado con google ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#7371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima sbagliavo io non era kde-base ma kdebase................... Sto postando da debian ma se vado ad installare (ho solo i rep di sid) ma se vado ad installare l'italiano mi dice che vuole la libreria kdelibs4c2 e dunque non lo installa, ma se la trovo e la marco mi disinstalla kde ![]() Ma questa è una fesseria in confronto al panico che ho in questo momento: ho installato settando l'opzione lascia la mia home, ma adesso se la apro non c'è NULLA ![]() ![]() Ne sono sicuro che ha solo formattato il sistema e non la home ma allora dove sta??????? i miei file????? che è la devo montare che devo fare??????? PS: pero la scorsa volta ci ho messo un mese ora solo mezz'ora ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#7372 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
#7373 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ne butto lì un'altra
all'inizio sono partito con la net-install di sarge e poi ho messo i rep soliti di SID ed ho aggiornato il sistema. dopo mi sono accorto , forse avevo già installato qualcosa , ma non ricordo cosa, che c'era un aggiornamento del kernel 2.8.6.14-2 e l'ho fatto con synaptic ed ho riavvaito col nuovo kernel e sono partito col resto. ora in questa procedura c'è qualcosa che non va o di poco ortodosso ? il kernel andava ricompilato e se sì quando ? a prescindere da questo quando è bene o quando va ricompilato il kernel ? va bene come l'ho preso io oppure da kernel.org come mi pare qualcuno faccia ? non abbiate timore a dirmi che forse è meglio che ricominci da capo perchè in questo caso sarebbe colpa mia x il caos che ho fatto e comunque negli anni con win ne fate di peggio . attendo la vostra sentenza in religioso silenzio ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#7374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#7375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Attendiamo lumi da chi sa, abbi fede. ![]()
|
![]() |
![]() |
#7376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#7377 |
Senior Member
|
Ragazzi dite che nel mio caso provare un'altro kernel ( invece del 2.6.8) potrebbe essere utile .... non so più cosa provare !
![]()
#7378 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
chgrp cdrom cdrom Codice:
# kopt=root=
![]() |
#7379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7380 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
diamo al minuscolo ciò che è minuscole e al maiuscolo ciò che a tutti gli effetti è maiuscolo
![]() viva il key-sensitive ![]() viva debian ![]() viva il clan ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.