|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
le ho installare con il supporto Synaptic che mi fa vedere tutte le dipendenze :P e che è visuale ehhe le gtk....non so...se mi dici cos serve...provo ad installarle! |
|
![]() |
![]() |
#4962 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4963 |
|
salve gente!
il mio apt ^^ mi da problemi, ecco quali: Hit http://ftp.it.debian.org unstable/non-free Sources 63% [12 Packages gzip 0] [Query] 5570B/s 8m38s gzip: stdin: not in gzip format Err ftp://ftp.it.debian.org unstable/main Packages Il sottoprocesso gzip ha ritornato un codice d'errore (1) Get:14 ftp://ftp.it.debian.org unstable/contrib Packages [65,4kB] Scaricato 4767kB in 15m37s (5085B/s) Impossibile ottenere ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists...86/Packages.gz Il sottoprocesso gzip ha ritornato un codice d'errore (1) Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto E: Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti. oO cos'è? ho letto in giro che puo' essere un repository andato... io ho questi(presi dal primo post): deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main chi mi aiuta? l'errore è dovuto da un repository andato? se si quali nuovi repository sid mi consigliate? grazie |
![]() |
#4964 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
root@11:16:08:/var/chroot/apache/var/www$cat /etc/apt/sources.list
#SID deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free #sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free ![]() ![]() ![]() root@11:15:55:/var/chroot/apache/var/www$apt-get update Get:1 http://ftp.it.debian.org unstable Release.gpg [189B] Hit http://ftp.it.debian.org unstable Release Hit http://ftp.it.debian.org unstable/main Sources Hit http://ftp.it.debian.org unstable/contrib Sources Hit http://ftp.it.debian.org unstable/non-free Sources Hit ftp://ftp.nerim.net sid Release.gpg Get:2 ftp://ftp.nerim.net sid Release [2864B] Hit ftp://ftp.nerim.net sid/main Packages Hit ftp://ftp.nerim.net sid/main Sources Get:3 ftp://ftp.it.debian.org unstable Release.gpg [189B] Hit ftp://ftp.it.debian.org unstable Release Hit ftp://ftp.it.debian.org unstable/main Packages Hit ftp://ftp.it.debian.org unstable/contrib Packages Hit ftp://ftp.it.debian.org unstable/non-free Packages Scaricato 3242B in 7s (414B/s) Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Uhm, al limite potrsti provare col buon vecchio dpkg-reconfigure. COmunque se pensi di aver fatto casini con la configurazione puoi anche provare a ripulire la cartella nascosta nella tua home, che sicuramente ci sarà! |
|
![]() |
![]() |
#4966 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
sisi gnome! mm le installo con $apt-get install gtk ???? domani proverò! grazie dell'aiuto! Cartella nascosta non so come visualizzarla però! |
|
![]() |
![]() |
#4967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() Per visualizzare le cartelle nascoste (sono quelle col nome preceduto da un punto): - da terminale: nella tua home, dai ls -a - da nautilus: fruga nelle opzioni e seleziona "visualizza files e cartelle nascosti" Byez! |
|
![]() |
![]() |
#4968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4969 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
![]() ![]()
#4970 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#4971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
![]() ![]() Attivare lo scaling della CPU e gestirlo con "powernowd" Se si dispone di un kernel 2.6.8 o superiore, risulterà già possibile utilizzare le caratteristiche di scaling della propria cpu con poche semplici operazioni, mentre per kernel precedenti è disponibile una patch. Tuttavia questa non sarà oggetto della guida, per impossibilità a testarla. Se non si usa un kernel precompilato debian controllare di avere le seguenti voci attivate nel kernel, ovviamente limitatamente al proprio processore: Codice:
CONFIG_X86_ACPI_CPUFREQ=m CONFIG_X86_POWERNOW_K6=m CONFIG_X86_POWERNOW_K7=m CONFIG_X86_POWERNOW_K7_ACPI=y CONFIG_X86_POWERNOW_K8=m CONFIG_X86_POWERNOW_K8_ACPI=y CONFIG_X86_GX_SUSPMOD=m CONFIG_X86_SPEEDSTEP_CENTRINO=m CONFIG_X86_SPEEDSTEP_CENTRINO_ACPI=y CONFIG_X86_SPEEDSTEP_CENTRINO_TABLE=y CONFIG_X86_SPEEDSTEP_ICH=m CONFIG_X86_SPEEDSTEP_SMI=m CONFIG_X86_P4_CLOCKMOD=m CONFIG_X86_CPUFREQ_NFORCE2=m CONFIG_X86_LONGRUN=m CONFIG_X86_LONGHAUL=m Editare il file "modules" Codice:
$ su [password] # nano /etc/modules Bisogna infatti scegliere il modulo per la propria cpu e poi quello per la logica di gestione dello scaling. Seguono gli elenchi dei tipi di modulo ammessi: Tipo di cpu: - powernow-k6 Per Athlon K6, K6-2 e K6-3 - powernow-k7 Per Athlon K7 e K7 XP - powernow-k8 Per Athlon64 e FX - P4clockmod Per Pentium4 Mobile - speedstep-centrino Per Pentium M Logica di gestione: - cpufreq-userspace Permette la scelta tra tutti gli step di frequenza possibili - cpufreq-performance Permette la scelta tra i 3 step più alti - cpufreq-powersave Simile al cpufreq-userspace, si presta a chiamate automatiche, ma il suo utilizzo è un po' nebuloso Scelte i due moduli, aggiungerli al fondo del file come in questo esempio: Codice:
notebook:/# cat /etc/modules # /etc/modules: kernel modules to load at boot time. # # This file should contain the names of kernel modules that are # to be loaded at boot time, one per line. Comments begin with # a "#", and everything on the line after them are ignored. ide-cd ide-disk ide-generic psmouse sbp2 sr_mod wbsd cpufreq-userspace speedstep-centrino Per sfruttarne subito le possibilità si possono caricare manualmente i moduli in memoria, tramite modprobe, come in questo esempio: Codice:
# modprobe cpufreq-userspace # modprobe speedstep-centrino Appurato di aver inserito nel proprio file /etc/apt/sources.list i repository debian come specificato nella sezione links, lanciare: Codice:
# apt-get update # apt-get install powernowd Per gestire la frequenza della cpu sono disponibili nomerose opzioni, di cui sotto è riportata una lista delle più usate: -v : mostra i dettagli dell'operazione -m : cicli di operazione. 0: SINE : aumenta la frequenza di uno step ogni volta che l'occupazione cpu sale sopra l'80%, e cala di altrettando, quando l'occupazione scende sotto il 20% 1: AGGRESSIVE : aumenta alla frequenza massima quando il processore supera l'80% di occupazione, e cala di uno step quando scende sotto il 20% 2: PASSIVE : l'opposto di aggessive. Salta al minimo non appena l'occupazione scende sotto il 20% e cresce di uno step quando la stessa sale sopra l'80% 3: LEAPS : va al massimo quando si supera l'80%, e al minimo quando si scende sotto il 20% -u : specifica il valore limite superiore per l'operatività dei cicli (default 80%) -l : specifica il valore limite inferiore per l'operatività dei cicli (default 20%) Ulteriori informazioni sono reperibile digitando: Codice:
# powernowd --help # man powernowd Codice:
# powernowd -m 2 -u 60 -l 40 -v Codice:
powernowd: PowerNow Daemon v0.96, (c) 2003-2005 John Clemens powernowd: Settings: powernowd: verbosity: 1 powernowd: mode: 2 (PASSIVE) powernowd: step: 100 MHz (100000 kHz) powernowd: lowwater: 40 % powernowd: highwater: 60 % powernowd: poll interval: 1000 ms powernowd: Found 1 cpu: -- 1 thread (or core) per physical cpu powernowd: cpu0: 600Mhz - 1500Mhz (6 steps) powernowd: step1 : 1500Mhz powernowd: step2 : 1400Mhz powernowd: step3 : 1200Mhz powernowd: step4 : 1000Mhz powernowd: step5 : 800Mhz powernowd: step6 : 600Mhz Codice:
notebook:/# cat /proc/cpuinfo | grep MHz model name : Intel(R) Pentium(R) M processor 1500MHz cpu MHz : 598.108
#4972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#4973 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Che programma uso per scompattare i file .ace?
@ Artemisyu: il cpu scaling sarebbe il cool & quite degli a64? |
![]() |
![]() |
#4974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Prima di chiedere utilizzate apt-cache search
![]() |
#4975 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi credo che questa sia una segnalazione utile perche questo programma consente di comprimere un DVD 9 a un DVD 5 come con DVDShrink che penso chiunque conosca finalmente anche su Linux (e debbo dire che in tal senso in modalità grafica il panorama era un po scarno a parte il DVDShrink di Ozzzy)
Cmq il sito di riferimento è K9COPY Sarge Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#4976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4977 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq ragazzi mi sono letto tutta la guida Debian in PDF sulla configurazione della rete, ho fatto come detto anche in prima pagina possibile che non tiro su in automatico sta eth0 manco editando /etc/network/interfaces.......
Vi prego datemi una mano....... ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#4978 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 21-10-2005 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
#4979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() se non ti risolve il problema la prossima volta spiegati meglio ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 21-10-2005 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cosa devo aggiungere per far partire linux con il driver vga?
oppure da console? ho sputtanato X installando i driver nvidia e ora mi si blocca con schermo nero |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.