|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq penso sia un problema di mouse, devi configurare xfree
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#2944 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
non va bene /dev/input/mice ? |
||
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Saturazione della banda sull'host di sicurezza
20 Settembre 2005
Il recente aggiornamento relativo alla sicurezza di XFree86 (DSA 816) per sarge e woody ha causato sull'host che ospita security.debian.org la completa saturazione della connessione a 100MBit/s. A causa del gran numero di pacchetti legati a X, all'enorme dimensione di questi pacchetti e all'alto numero di utenti che hanno la necessità di installare questi aggiornamenti, il server è stato occupato dall'invio degli aggiornamenti ed ha esaurito la banda in uscita a disposizione. Purtroppo questo incidente è accaduto prima che la nuova infrastruttura di sicurezza fosse pronta. Al momento chiediamo agli utenti di rimandare l'aggiornamento fino a quando la situazione non si sarà risolta. Ieri mattina, alle 11.00 circa (CEST, cioè UCT +0200), i file relativi all'aggiormento di sicurezza DSA 816 (XFree86) sono stati installati sul server di sicurezza pubblico. Il risultato è stato simile a un attacco di tipo "denial of service" distribuito dato che letteralmente centinaia di utenti hanno cercato di prendere gli aggiornamenti e di conseguenza l'host ha completamente saturato la sua connessione alla rete. Indipendentemente da questo incidente si è già svolta una discussione sulla ristrutturazione dell'infrastruttura di sicurezza in modo da fornire una soluzione più intrinsecamente sicura e che possa gestire degli alti picchi di richiesta di banda rispetto a una singola macchina.
#2946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
azzz
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | |
Senior Member
|
Quote:
il mouse non è collegato un USB ma in PS2 indi che devo dirgli? |
|
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "ImPS/2"
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri; http://www.magazzinifranti.it/ Ultima modifica di wubby : 27-09-2005 alle 06:27. |
|
![]() |
![]() |
#2949 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi, avrei bisogno di un aiuto..
causa formattone, dovrei reinstallare la sarge, ma mi chiedevo se era disponibile una versione di ISO con l'ultima SID disponibile, così da avere subito l'ultimo kde e altra roba, senza dover fare un dist-upgrade.. ultima cosa: sapete dirmi a che versione di kernel siamo arrivati e, una volta messa su la debian, da quale mirror potrei prenderlo, così da ricompilarlo ? thx ![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qui trovi gli ultimi snapshot di SID Quote:
ovviamente trovi tutto su www.kernel.org |
||
![]() |
![]() |
#2951 |
Bannato
|
eheh.. sorry forse avevo fatto un pò di confusione..
avevo la sarge, ma vorrei mettere la sid... thx, vado a prelevare ![]() EDIT: scusa ancora: di quelle iso che mi hai linkato, basta prendere la prima, e poi andare di apt-get via internet, o devo prenderli tutti ?? se esistesse un dvd globale sarebbe buono ![]() Ultima modifica di melomanu : 27-09-2005 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vorresti un dvd globale di sid (uno non basta.. cmq...), quindi penso tu non abbia problemi di banda ![]() Vuoi sid, quindi vuoi una versione aggiornatissima (coi rischi del caso). Con queste due premesse a che ti serve un dvd? Sid per definizione è in aggiornamento continuo, di giorno in giorno. Quindi non è meglio avere un cd con una bella netinstall di etch da portare a sid con un dist-upgrade in 5 minuti e da tenere aggiornata costantemente? ![]()
![]() |
#2953 |
Bannato
|
si si ma infatti hai detto bene.. solo che , potendo cmq fare la netinst nn avendo problemi di banda, pensavo a un dvd, o anche un cd, che ti installi i programmi di base, tipo kde ad esempio, e che poi ti permetta di andare avanti via internet...
poichè in quel link c'è una sfilza di cd, nn ho idea di quale prendere ( credo il numero 1 , no ?? ![]() la sarge che avevo, ad esempio, l'ho installata usando un cd , mettendo su solo kde poi andando di net inst.. |
![]() |
![]() |
#2954 |
Senior Member
|
Di base va sempre bene il primo cd per avere l'ambiente desktop e poi si "catta" il resto con apt-get
![]()
#2955 |
Bannato
|
vvaaaaaaaaaaaaabene... oooookkei...
vada per il primo cd, e poi giù a tempesta di apt-get.. thx ![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
|
L'ultimo kernel disponibile (SID) è il seguente:
linux-image-2.6.12-1-386 Per quanto riguarda l'iso con SID: ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/de...nofficial/sid/
#2957 |
Senior Member
|
qui i DVD
ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/de...ficial/sid-dvd però non sono ancora riuscito a installarli: prima che finisca caricano la nuova versione ![]() |
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Avevo provato a scaricare i dvd della sid ma ès tato tutto tempo perso! Le iso prese da internet nn andavano mai bene mentre cn jigdo ci ho messo una vita. Una volta installato facendo un dist-upgrade mi ha installato di nuovo un sacco di roba ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#2960 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Se hai un dubbio, se non sai qualcosa, prima di chiedere, leggi qua: LINK ____________________________________ Carcass mi ha appena segnalato questo link: Nuovo mirror di Debian in Italia ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 28-09-2005 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.