Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2005, 13:22   #2941
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
Cavolo complimenti Leron, veramente belle le foto...
Herod2k è offline  
Old 26-09-2005, 13:42   #2942
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Cavolo complimenti Leron, veramente belle le foto...
quoto e sottoscrivo
sirus è offline  
Old 26-09-2005, 14:50   #2943
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
k750i

la scheda video è una 6600GT

passo a xorg?

PS: suse 10 funziona perfettamente, ha preso accelerazione 3d e tutto in automatico
hai provato prima a inserire xdrvr=vesa quando fai il boot?
Cmq penso sia un problema di mouse, devi configurare xfree
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 26-09-2005, 14:56   #2944
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
hai provato prima a inserire xdrvr=vesa quando fai il boot?
yes

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Cmq penso sia un problema di mouse, devi configurare xfree
lancio base-config?

non va bene /dev/input/mice ?
Old 26-09-2005, 18:06   #2945
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Saturazione della banda sull'host di sicurezza

20 Settembre 2005

Il recente aggiornamento relativo alla sicurezza di XFree86 (DSA 816) per sarge e woody ha causato sull'host che ospita security.debian.org la completa saturazione della connessione a 100MBit/s. A causa del gran numero di pacchetti legati a X, all'enorme dimensione di questi pacchetti e all'alto numero di utenti che hanno la necessità di installare questi aggiornamenti, il server è stato occupato dall'invio degli aggiornamenti ed ha esaurito la banda in uscita a disposizione.

Purtroppo questo incidente è accaduto prima che la nuova infrastruttura di sicurezza fosse pronta. Al momento chiediamo agli utenti di rimandare l'aggiornamento fino a quando la situazione non si sarà risolta.

Ieri mattina, alle 11.00 circa (CEST, cioè UCT +0200), i file relativi all'aggiormento di sicurezza DSA 816 (XFree86) sono stati installati sul server di sicurezza pubblico. Il risultato è stato simile a un attacco di tipo "denial of service" distribuito dato che letteralmente centinaia di utenti hanno cercato di prendere gli aggiornamenti e di conseguenza l'host ha completamente saturato la sua connessione alla rete.

Indipendentemente da questo incidente si è già svolta una discussione sulla ristrutturazione dell'infrastruttura di sicurezza in modo da fornire una soluzione più intrinsecamente sicura e che possa gestire degli alti picchi di richiesta di banda rispetto a una singola macchina.
Old 26-09-2005, 18:12   #2946
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
azzz
sirus è offline  
Old 26-09-2005, 22:05   #2947
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
non va bene /dev/input/mice ?
credo di aver scoperto il problema

il mouse non è collegato un USB ma in PS2

indi che devo dirgli?
Old 26-09-2005, 22:24   #2948
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
il mouse non è collegato un USB ma in PS2
Codice:
Option          "Device"                "/dev/psaux"
Option          "Protocol"              "ImPS/2"

Ultima modifica di wubby : 27-09-2005 alle 06:27.
wubby è offline  
Old 27-09-2005, 08:38   #2949
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi, avrei bisogno di un aiuto..

causa formattone, dovrei reinstallare la sarge, ma mi chiedevo se era disponibile una versione di ISO con l'ultima SID disponibile, così da avere subito l'ultimo kde e altra roba, senza dover fare un dist-upgrade..

ultima cosa: sapete dirmi a che versione di kernel siamo arrivati e, una volta messa su la debian, da quale mirror potrei prenderlo, così da ricompilarlo ?

thx
melomanu è offline  
Old 27-09-2005, 08:51   #2950
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi, avrei bisogno di un aiuto..

causa formattone, dovrei reinstallare la sarge, ma mi chiedevo se era disponibile una versione di ISO con l'ultima SID disponibile, così da avere subito l'ultimo kde e altra roba, senza dover fare un dist-upgrade..
Vuoi installare Sarge o SID?

Qui trovi gli ultimi snapshot di SID

Quote:
ultima cosa: sapete dirmi a che versione di kernel siamo arrivati e, una volta messa su la debian, da quale mirror potrei prenderlo, così da ricompilarlo ?

thx
l'ultimo Kernel stabile è il 2.6.13.2 se tu vuoi divertire un po' a provare c'è anche versione 2.6.14-rc2

ovviamente trovi tutto su www.kernel.org
Herod2k è offline  
Old 27-09-2005, 09:00   #2951
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

eheh.. sorry forse avevo fatto un pò di confusione..

avevo la sarge, ma vorrei mettere la sid...

thx, vado a prelevare

EDIT: scusa ancora: di quelle iso che mi hai linkato, basta prendere la prima, e poi andare di apt-get via internet, o devo prenderli tutti ??
se esistesse un dvd globale sarebbe buono

Ultima modifica di melomanu : 27-09-2005 alle 09:03.
melomanu è offline  
Old 27-09-2005, 09:12   #2952
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
eheh.. sorry forse avevo fatto un pò di confusione..

avevo la sarge, ma vorrei mettere la sid...

thx, vado a prelevare

EDIT: scusa ancora: di quelle iso che mi hai linkato, basta prendere la prima, e poi andare di apt-get via internet, o devo prenderli tutti ??
se esistesse un dvd globale sarebbe buono

Perdonami farò una piccola considerazione.
Vorresti un dvd globale di sid (uno non basta.. cmq...), quindi penso tu non abbia problemi di banda
Vuoi sid, quindi vuoi una versione aggiornatissima (coi rischi del caso).
Con queste due premesse a che ti serve un dvd? Sid per definizione è in aggiornamento continuo, di giorno in giorno. Quindi non è meglio avere un cd con una bella netinstall di etch da portare a sid con un dist-upgrade in 5 minuti e da tenere aggiornata costantemente?
Old 27-09-2005, 09:15   #2953
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

si si ma infatti hai detto bene.. solo che , potendo cmq fare la netinst nn avendo problemi di banda, pensavo a un dvd, o anche un cd, che ti installi i programmi di base, tipo kde ad esempio, e che poi ti permetta di andare avanti via internet...
poichè in quel link c'è una sfilza di cd, nn ho idea di quale prendere ( credo il numero 1 , no ?? )

la sarge che avevo, ad esempio, l'ho installata usando un cd , mettendo su solo kde poi andando di net inst..
melomanu è offline  
Old 27-09-2005, 09:16   #2954
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Di base va sempre bene il primo cd per avere l'ambiente desktop e poi si "catta" il resto con apt-get
Old 27-09-2005, 09:23   #2955
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

vvaaaaaaaaaaaaabene... oooookkei...

vada per il primo cd, e poi giù a tempesta di apt-get..

thx
melomanu è offline  
Old 27-09-2005, 12:01   #2956
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

L'ultimo kernel disponibile (SID) è il seguente:

linux-image-2.6.12-1-386

Per quanto riguarda l'iso con SID:

ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/de...nofficial/sid/
Old 27-09-2005, 12:18   #2957
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

qui i DVD

ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/de...ficial/sid-dvd

però non sono ancora riuscito a installarli: prima che finisca caricano la nuova versione
Old 27-09-2005, 12:44   #2958
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
però non sono ancora riuscito a installarli: prima che finisca caricano la nuova versione

Old 27-09-2005, 12:53   #2959
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
si si ma infatti hai detto bene.. solo che , potendo cmq fare la netinst nn avendo problemi di banda, pensavo a un dvd, o anche un cd, che ti installi i programmi di base, tipo kde ad esempio, e che poi ti permetta di andare avanti via internet...
poichè in quel link c'è una sfilza di cd, nn ho idea di quale prendere ( credo il numero 1 , no ?? )

la sarge che avevo, ad esempio, l'ho installata usando un cd , mettendo su solo kde poi andando di net inst..
scusa ma eprché nn fai come ho fatto io (e tanti altri)? Installi la net-install di sarge (io di etch nn l'ho trovata....esiste?), usi i repository della SID e installi quello che vuoi tu come il server grafico e kde che nella net-install nn ci sn.
Avevo provato a scaricare i dvd della sid ma ès tato tutto tempo perso! Le iso prese da internet nn andavano mai bene mentre cn jigdo ci ho messo una vita. Una volta installato facendo un dist-upgrade mi ha installato di nuovo un sacco di roba
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 27-09-2005, 14:07   #2960
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Se hai un dubbio, se non sai qualcosa, prima di chiedere, leggi qua: LINK

Carcass mi ha appena segnalato questo link: Nuovo mirror di Debian in Italia

Ultima modifica di PiloZ : 28-09-2005 alle 16:56.
PiloZ è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian