|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
59? Dove? E dove li mettiamo i GTA4 e PES8 annunciati a 69.90?
|
|
|
|
#3102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Si riferisce ai titoli first-party, che in teoria non dovrebbero costare più di 59€.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ah, scusate
|
|
|
|
#3104 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
per il discorso 360 lo avevo inserito, come già detto + volte, perchè si diceva fossero pochi e a cosa dovrei rapportarmi per valutare tale cosa? All diretta concorrente ovviamente... Quote:
per me i giochi non sono affatto pochi, 11 titoli Sony e 7 MS in 4 mesi + tutti i titoli multipiatta e le esclusive 3d parties si arriva a circa 40 giochi e sono un ottimo numero, NON SONO DI FATTO pochi (a meno che non sei uno che gioca 5 ore al giorno, e senza problemi di spesa) e ci sono titoli di grosso calibro in questi 4 mesi. cmq questa è l'intervista originale: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81949 non traduco certo tutto, ma l'intervistatore chiede perchè non ci sono novità a Liepzig, e R. dice che ci sara la data ufficiale di GT5 prologue (io direi che c'è stato pure il PlayTV e le novità su PSP volendo) e continuando che non vogliono mostrare troppe cose di la da venire, ma concentrarsi sui 5-6 titoli prossimi. "I think what we want to do is just to make sure that people are focused on five or six games that we're bringing out" e che in particolare quest'anno (differentemente dal passato) non si affollerano a Dicembre, ma crede che anche gennaio e febbraio per es. sono delle "finestre" da seguire "We've found in the past maybe sometimes we've tried to do too much for Christmas. We're now finding - maybe you find this too - that sometimes if you get a good window in February or March, that's actually just as good as putting it out at Christmas." la frase incriminata è lquella subito successiva: "It's important to get a window so that someone's played a game and they're ready for the next one, because they don't have huge wallets and they can't go out and buy five games at 59 Euros all the time. So we're trying to do pillar titles every month." è importante selezionare una "finestra temporale" (come dicevo io) in modo che finito un gioco ce ne sia un altro... (appunto distribuire i giochi nel tempo!) ...perchè non è utile concentrare i giochi, anche perchè il giocatore non ha un portafolgio enorme, e non può comprare 5 giochi a botta. Cosi loro cercheranno di aver eun titolo portante ogni mese (e ovviamente il discorso era fondamentalmente riferito al natale, quindi rafforza il concetto di non concentrare troppo a Natale) Praticamente l'articolo linkato su questo 3d era uno degli infiniti articoli "scoop" che nel titolo (e stavolta pure nel testo) inquadrano i discorsi nel modo + "clamoroso" possibile, talvolta alterando di fatto le cose. E con questo spero che l'arringa difensiva per Reeves sia terminata, sempre se vostro Onore Capodelmondo assolve l'imputato... p.s. ehhh di quante altre cose vorrei vedere stessa "rigidità" di interpretazione, ma si sa... per tanti da un occhio 10/10 l'altro è cieco o giù di li. Ultima modifica di Eriol the real : 31-08-2007 alle 13:46. |
||
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si ho capito. per te se sony avesse pronti 30 titoli non ne farebbe uscire 6 al mese per difendere noi poveretti dalla nostra deficenza.
le finestre temporali sono importanti, facciamo uscire i giochi in modo che i giocatori possano comprarne il giusto numero, guai se capitasse uno che ne prende troppi. la parte che linki dice la stessa cosa della parte in italiano cioè che uno non va fuori a comprare 5 giochi a 59€. potevi evitare di riprenderla quella parte non mi pare che i concetti siano stati tradotti male.
Ultima modifica di CapodelMondo : 31-08-2007 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3107 | ||
|
Bannato
|
Quote:
bye bye. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3109 | |
|
Bannato
|
Quote:
è ovvio che sei ne hai un fottio (scusa il termine ma rende), come ai tempi PS2 (includendo i 3d parties) non ti poni il problema, ora amministrano + cautamente, perchè i giochi sono meno, e almeno sui "propri" cercano di garantire almeno un uscita portante per mese, sarebbe stato meglio non avere nessun gioco Sony a Gennaio e febbraio? Io dico scelta giusta... magari rafforzata dal fatto che avranno visto (ipotizzo) che gennaio e febbraio sono poveri pure di 3d parties... |
|
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che uno IN UN SINGOLO MESE (riferito a dicembre) non caccia 300-350€ per 5 giochi rientra anche questo nel marketing. E molto + facile che aquisti meno giochi per volta ma diluiti nel tempo. Ecco perchè NON affollare natale con troppi giochi e spostare qualcosa a gennaio e febbraio (coprendoli anche) è + conveniente. In epoca PS2 il discorso era nettamente differente, c'erano molti + titoli, e cmq gennaio e febbraio erano coperti, ora sono meno e li si gestisce con + oculatezza. Tui continui a vedere quella frase come è stata tradotta e posta in un contesto errato da quell'articolo. Come scelta non di marketing ma "pietosa" per gli utenti che "poverini" non possono spendere... io + di cosi non so spiegarti, il testo originale trasmette tutt'altro e si riferisce al natale, poi che ti devo di.. meglio di cosi non posso. |
|
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Senior Member
|
si mi sa anche a me. quindi se ne avessero avuti tanti come ai tempi di ps2 avrebbero fatto uscire tanti titoli ogni tot?
Ultima modifica di CapodelMondo : 31-08-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#3113 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
|
mi è partito un enter. ho finito di scrivere dopo.
|
|
|
|
|
|
#3115 | |
|
Bannato
|
Quote:
azzaderei in termini "numerici" direi che in epoca PS2, natale valeva 10, e la distribuzione uniforme 4, ora direi che natale vale 8 e la distribuzione 6 e cmq il discorso di "concentrazione" ora è da evitare di +, perchè i giochi costano ancora di +... (in passato io mai preso + di 2 giochi insieme, ora + di uno me lo sogno) ...uè... ma vosro onore forse forse l'arringa sta facendo breccia? |
|
|
|
|
|
|
#3116 |
|
Senior Member
|
no mi sa di no. era per farti capire che se en avessero tanti e, per usare un tuo termine, avessero gennaio e febbraio (ma anche dopo) coperti avrebbero tranquillamente fatto uscire i titoli che volevano fregandosene del poter d acquisto nostro.
confermando che con un numero di titoli paragonabile a ps2 la situazione sarebbe cambiata (tu dici poco per me molto ma questo non lo sapremo mai o almeno fino a natale 2008/09) confermi che è la disponibilità dei titoli che ne pregiudica la distribuzione e non sicuramente le mia o la tua busta paga. altrimenti non sarebbe cambiato assolutamente nulla perchè 59e sono sempre 59€. che poi io i giochi li ho sempre pagati un puttanaio. mi ricordo i 70€ per silent hill 2...per nu adesivo poi...
Ultima modifica di CapodelMondo : 31-08-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#3117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#3118 |
|
Senior Member
|
i soldi spesi meglio invece ut 2k4 limited con le cuffie logitech incluse che uso da 3 anni. mi pare sui 60€.
|
|
|
|
|
|
#3119 | |||
|
Bannato
|
Quote:
In epoca PS2 c'erano tanti giochi perchè c'era mercato per venderli, e quindi anche tot giochi "affollati" in un mese, grazie alla base installata di console vendevano tanto, perchè in base al gusto ognuno prendeva il suo, ora non è cosi, meno console = meno giochi, è ovvio. Quote:
se io Sony conto su una base installata di 3 milioni di console, conto sul portafoglio di 3 milioni di utenti, se ne ho 50milioni conto su 50 milioni di portafogli. E' stupidamente ovvio che produco meno giochi nel primo caso e cerco di sfruttarli al meglio distribuendoli oculatamente e senza accavallarmi con altri titoli 1st o 3d parties o concentrarli. Ma andiamo... il ragionamento è talmente limpido, devi convenire altrimenti davvero non aggiungo altro. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Senior Member
|
si ma è una cane che si morde la coda. che senso ha fare uscire pochi giochi per la base installata scarsa se la base installata è scarsa perchè ci sono pochi giochi? (anche per il prezzo ma quello è un altro discorso)
Ultima modifica di CapodelMondo : 31-08-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

....cioè?