Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 12:23   #13241
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
avete notizie sui cosa succede dopo 24 mesi?cambio profilo - contratto etc?

sto leggendo i 5 pdf che fanno parte della procedura di adesione

se mi dai la tua mail te li giro così li leggi senza doverti registrare e tutto il resto

mi correggo:

"L' attivazione di questo contratto - e l'eventuale successivo recesso da esso - sono gratuiti per il Cliente."
cmq sto ancora leggendo...

Ultima modifica di pupgna : 11-01-2009 alle 12:26.
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:54   #13242
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
La magagna è che quella tariffa te la tieni per due anni, il costo dell'energia eletrica è destinato a scendere e quindi è possibile (ma non è detto) che un cliente Enel "normale" si ritroverà a pagare meno di te fra un anno.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:05   #13243
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
una considerazione secondo me interessante che mi porta a riformulare alcune considerazioni sui consumi elettrici e la mia "corsa" al risparmio

brevemente, solo ieri ho scoperto la possibilità di cambiar tariffa per la bolletta elettrica, e a conti fatti è incredibilmente più bassa

attualmente:
0.118 euro a Kwh ora per i primi 165 KWh del bimestre
0.131 euro a Kwh ora per i successivi 165 KWh del bimestre
0.188 euro a Kwh ora per i successivi 165 KWh del bimestre
0.271 euro a Kwh ora per i restanti 165 KWh del bimestre

nuova tariffa (e-light di enel):
sempre 0.083 euro a kWh bloccata per 2 anni.
aZZO, NON LO SAPEVO.
Mi sono registrato online e la sto attivando e mi sa che attivero anche e-gas, cosi' lascio quei vampiri di hera, o dite che col gas ci sono offerte migliori di altre societa'?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:08   #13244
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
sto leggendo i 5 pdf che fanno parte della procedura di adesione

se mi dai la tua mail te li giro così li leggi senza doverti registrare e tutto il resto

mi correggo:

"L' attivazione di questo contratto - e l'eventuale successivo recesso da esso - sono gratuiti per il Cliente."
cmq sto ancora leggendo...
la mia mail è "mionicksuhwup"@gmail.com

se non ci sono penali bona cosa...fra 24 mesi con che profilo si esce?

x BURUNDUZ :anche se fra 12 mesi un utONTO Enel/Enia o dir si voglia dovesse pagare meno di questo ( e ne dubito fortemente ) intanto x 12 mesi ho messo mele cotogne nel e mi pago la differenza,se poi non ho penali cambio e adeguo anche io...

inoltre non mi risulta che caleranno i prezzi...anzi...

se non arriva l'atomica anche da noi scordati il calo prezzi...e ci vanno dai 4 ai 7 anni x finire una centrale...

e tranquillo che il nostro beneamato governo non ti farà risparmiare visto che quest'anno "abbiamo 2000€ in + da spendere"...io cmq aspetto ancora il loro bonifico...se qualcuno mi dice dove mandare l'iban :P

scusate l'ot mostruoso...compreso questo delle tariffe ma penso che a tutti non dispiaccia spendere meno...

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:14   #13245
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
penso che a tutti non dispiaccia spendere meno...

salud
bb75
NO!

ora vedo il consumo e il risparmio conseguente.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:16   #13246
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Vabbé, siamo mostruosamente OT, facciamo così, ritroviamoci qui fra due anni e riparliamone...
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:23   #13247
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Semplicemente aprimao un altro thread nella sezione giusta e poi ne riparliamo di la.

Chi lo apre?

In ogni caso sembra vantaggiosa l'offerta, considerando che i prezzi in bolletta sono leggermente superiori a quelli indicati da Pupugna e per me che utilizzo 6kwh al giorno fanno 100€ in un anno.

Con quei soldi potrei comprarmi un WD green da 1TB...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:27   #13248
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
state attenti e leggete tutto ne avevo letto un altra di offerta e c'era la sola....

ps: se cercate bene in piazzetta c'era gia un thread in merito.

Ultima modifica di icoborg : 11-01-2009 alle 13:31.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:28   #13249
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ecco, ho appena fatto il contratto e-lght.

STO APRENDO IL THREAD NELLA PIAZZETTA, datemi alcuni minuti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 11-01-2009, 13:46   #13250
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

THREAD ENEL e-light luce e gas
Old 11-01-2009, 13:46   #13251
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Dove sei andato a pescarla? sembra buona e il chipset 6150 dovrebbe garantire bassi consumi, ha persino un PCIEx 16x
ci sono anche dei condensatori a stato solido, l'alimentazione sembra a 3 fasi (bene per i consumi)

per il DVI in effetti è un peccato, sai cosa potresti fare però?

prendi un bel case mini-itx (occhio che però bisognerebbe verificare se può montare perchè questa MB è micro-itx visto che un lato è da 19 cm) con uno slot orizzontale, se vuoi ti indico pure il modello

poi prendi una riser card PCIEx 16x e monti una Radeon 4650 o 4350, così hai uscite digitali e bassissimi consumi in idle, 4-5 w aggiuntivi che magari possono anche scendere (la butto lì) abbassando le frequenze, anche se meno di così non so dove si possa andare
ovviamente, se si può da bios, spegni il 6150 interno così magari un wattino lo recuperi

in termini di consumo più o meno rispetto ad un 780g quello che guadagni con il 6150 lo perdi montando la VGA discreta quindi alla fine non è male
Ce ne stanno un po' su ebay... certo, quella del formato "strano" è un po' una mezza rogna.. magari se mi mandi (anche pvt) il modello del case che hai in mente ci faccio un pensierino
Inoltre la soluzione di una VGA esterna (purchè low budget/low noise) non è tanto male...

Tutto ciò perchè mi sto convincendo che l'Atom 330 con il suo consumoso chipset non vanno bene... certo, vero è che riciclerei il Be-2300 che mi pare più efficiente come prestazioni/consumo, però quelle schedine intel+atom come prezzo sono allettanti, no?
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:04   #13252
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ce ne stanno un po' su ebay... certo, quella del formato "strano" è un po' una mezza rogna.. magari se mi mandi (anche pvt) il modello del case che hai in mente ci faccio un pensierino
Inoltre la soluzione di una VGA esterna (purchè low budget/low noise) non è tanto male...

Tutto ciò perchè mi sto convincendo che l'Atom 330 con il suo consumoso chipset non vanno bene... certo, vero è che riciclerei il Be-2300 che mi pare più efficiente come prestazioni/consumo, però quelle schedine intel+atom come prezzo sono allettanti, no?
Il case in questione è il Morex Noah 3988, oppure c'è anche un modello che si trova solo in Germania che ha utilizzato l'utente Brolente per il suo progetto mini-itx che trovi nella sezione modding
il thread mi sembra si chiami "Cubo tedesco...ecc."

l'Atom lascialo perdere, un Athlon X2 G2 in idle a 0.6Ghz-0.8v e HTT a 600 Mhz consuma tra i 3.5 e i 4 watt DC, in full load sotto Orthos con le stesse impostazioni il consumo sale a 6 sempre DC
quindi se l'applicazione usa il multicore le prestazioni anche a soli 600 Mhz sono pari ad un Atom 1.6 che sfrutta al massimo l'HT

a 800 Mhz si sale a 7 w DC, a 1.2 Ghz siamo a 8 DC e le prestazioni in quest'ultimo caso sono pari ad un Atom 330 che neanche farlo apposta ha un TDP di 8 watt

e parliamo di un'architettura del 2003 sostanzialmente, costruita con un processo produttivo più svantaggioso (65 vs 45 nm)

ora pensa cosa può fare un E5200 downvoltato e downcloccato... si capisce subito che l'architettura Atom non regge alla grande come rapporto prestazioni/consumo
e anche mettendo in campo le versioni mobile, secondo me non basta per sopravanzare il Penryn a 45nm

quindi Atom di buono ha solo una cosa: non costa un c@zzo dato che 25 mm^2 per core

Ultima modifica di GT82 : 11-01-2009 alle 15:07.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:05   #13253
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
state attenti e leggete tutto ne avevo letto un altra di offerta e c'era la sola....

ps: se cercate bene in piazzetta c'era gia un thread in merito.
nome dell'offerta che così si mette anche di là?

salud
bb75
Old 11-01-2009, 17:25   #13254
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
nome dell'offerta che così si mette anche di là?

salud
bb75
nn la ricordo...c'era un utente che sapeva dove stava l'inghippo...^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:57   #13255
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Il case in questione è il Morex Noah 3988, oppure c'è anche un modello che si trova solo in Germania che ha utilizzato l'utente Brolente per il suo progetto mini-itx che trovi nella sezione modding
il thread mi sembra si chiami "Cubo tedesco...ecc."

l'Atom lascialo perdere, un Athlon X2 G2 in idle a 0.6Ghz-0.8v e HTT a 600 Mhz consuma tra i 3.5 e i 4 watt DC, in full load sotto Orthos con le stesse impostazioni il consumo sale a 6 sempre DC
quindi se l'applicazione usa il multicore le prestazioni anche a soli 600 Mhz sono pari ad un Atom 1.6 che sfrutta al massimo l'HT

a 800 Mhz si sale a 7 w DC, a 1.2 Ghz siamo a 8 DC e le prestazioni in quest'ultimo caso sono pari ad un Atom 330 che neanche farlo apposta ha un TDP di 8 watt

e parliamo di un'architettura del 2003 sostanzialmente, costruita con un processo produttivo più svantaggioso (65 vs 45 nm)

ora pensa cosa può fare un E5200 downvoltato e downcloccato... si capisce subito che l'architettura Atom non regge alla grande come rapporto prestazioni/consumo
e anche mettendo in campo le versioni mobile, secondo me non basta per sopravanzare il Penryn a 45nm

quindi Atom di buono ha solo una cosa: non costa un c@zzo dato che 25 mm^2 per core
Grazie dei preziosi consigli...
Ho visto il "Morex Noah 3988" e devo dire che mi è piaciuto. Tuttavia mi pare sia costosetto e difficile da reperire (£67.85+ss su mini-itx.com, 120€+ss su mini-itx.it). Inoltre... secondo te ci sta dentro un dissipatore stock? Mi sembra davvero bassino (9,7 cm)
Il famoso "cubo tedesco" è molto + conveniente (65€ spedito) ma mi piace mooolto meno e ha un ali di dubbia qualità/rumorosità... (mentre il morex ha un fantastico ali esterno da 80w).

Insomma, ancora non sono convinto del compromesso... forse mi devo rassegnare a spendere di più per avere un pc "bello e silenzioso"
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:22   #13256
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Ho visto il "Morex Noah 3988" e devo dire che mi è piaciuto. Tuttavia mi pare sia costosetto e difficile da reperire (£67.85+ss su mini-itx.com, 120€+ss su mini-itx.it). Inoltre... secondo te ci sta dentro un dissipatore stock? Mi sembra davvero bassino (9,7 cm)
Il famoso "cubo tedesco" è molto + conveniente (65€ spedito) ma mi piace mooolto meno e ha un ali di dubbia qualità/rumorosità... (mentre il morex ha un fantastico ali esterno da 80w).

Insomma, ancora non sono convinto del compromesso... forse mi devo rassegnare a spendere di più per avere un pc "bello e silenzioso"
hai anche ali che consuma meno e rende tanto...e presto ti ripaghi la differenza di costo...sulla bolletta...inoltre hai cosino che ti piace

vedi che le sterline al cambio sono vicine all'€... 0,9 il cambio

http://it.finance.yahoo.com/valuta

e le sped dagli uk non sono proibitive...quindi 67+11%+ss =75+ss molto lontano da 120+ss...

poi se usi le cpu downvolt and downclock come da 3d il dissy stock lo tieni senza fan o prendi un cipollotto a poco che tanto non devi levarti millemila watt di calore...

poi vedi tu
Old 12-01-2009, 11:46   #13257
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:

Tieni conto che per il Noah molto probabilmente per montare una VGA bisogna rinunciare al drive slim perchè le schede video sono lunghe generalmente, anche se forse le 43xx 45xx e 46xx magari lo sono meno

per il dissi non ci sono problemi secondo me con gli stock, 9,7 cm sono abbastanza

la qualità costruttiva del Noha è sicuramente superiore al cubo orientale però risparmieresti la riser-card (più o meno 20 euro ss comprese)
l'ali non è un granchè, Brolente infatti l'ha cambiato
Old 12-01-2009, 16:06   #13258
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Ottime novità da Zotac

Zotac negli ultimi mesi ha lanciato sul mercato parecchie soluzioni mini-itx, le ultime due in ordine di tempo sono estremamente interessanti specialmente in ambito HTPC
  • Geforce 8200-ITX WiFi: testata qualche giorno fa da SPCR (clicca)
ha un bios per smanettoni, in relazione alla categoria di schede di cui stiamo parlando: possibilità di OC/UC e OV/UV
alimentazione a 3 fasi, e in generale una costruzione complessivamente efficiente in termini di richieste energetiche, infatti i risultati sono ottimi
praticamente tutti i condensatori sono a stato solido a tutto vantaggio della longevità
slot PCI-Ex 1x
wifi onboard
contro: audio analogico scarso, si è puntato su un economico ALC662 o 663 (poco cambia); meno male che l'8200 supporta attraverso il connettore DVI->HDMI in bundle il bitstream di flussi audio fino al PCM 8 canali

• GeForce 9300-ITX WiFi: appena presentata, c'è la news proprio oggi anche qui su HWU
non si sa ancora nulla sul bios, ma probabilmente promette bene
anche qui alimentazione a 3 fasi, quindi si presenta bene per bassi valori di consumo
condensatori a stato solido
wifi onboard
audio sembra come sopra purtroppo
connettività eccezionale: VGA,DVI,HDMI,S/PDIF ottico, e-Sata
PCI-EX 16x: sì avete capito bene lasciamo stare và...
contro: oltre all'audio scarso ma valgono anche qui le cose dette sopra, altro neo è la presenza di due sole porte Sata (per qualcuno potrebbe essere limitante)

prezzi stimati: 130-150 euro
Old 12-01-2009, 21:49   #13259
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
io ho ordinato la dg45fc,
suggerimenti per il processore da metterci?
ci metterò 2gb di ram, alimentata da un pico psu
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:47   #13260
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Bellissimo thread.

Con il mio prossimo cambio casa sto pensando a una soluzione muletto da tenere acceso 24/24 a basso consumo e basso rumore.
Al momento dispongo di queste soluzioni:

1 - portatile Acer 5920g,ma sarei abbastanza restio a utilizzarlo come muletto...ma non lo escludo.E' la versione con core 2 duo T7xxx ,2 gb ram e 8600 gt.Secondo voi quanto consuma ?

2 - pc fisso con e8400,4 gb ram,hd WD 500 gb,ali da 500 watt enermax e (attualmente) una 8800 gtx.Dato che gioco solo su console da molto tempo stavo pensando di sostituire la scheda con una ATI 3450 fanless e usare questo come pc muletto.Ammettendo la sostituzione cosa ne pensate ?
Si può downcloccare e ripristinare senza riavvi la cpu nel caso ?

Comprare un eeebox o qualche soluzione simile sarebbe l'ideale lo so,ma vorrei spendere il meno possibile...senza contare che a rivendere anche singolarmente il mio pc fisso mi renderebbe 0 o quasi
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian