|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
sto leggendo i 5 pdf che fanno parte della procedura di adesione se mi dai la tua mail te li giro così li leggi senza doverti registrare e tutto il resto mi correggo: "L' attivazione di questo contratto - e l'eventuale successivo recesso da esso - sono gratuiti per il Cliente." cmq sto ancora leggendo...
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi Ultima modifica di pupgna : 11-01-2009 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
La magagna è che quella tariffa te la tieni per due anni, il costo dell'energia eletrica è destinato a scendere e quindi è possibile (ma non è detto) che un cliente Enel "normale" si ritroverà a pagare meno di te fra un anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Mi sono registrato online e la sto attivando e mi sa che attivero anche e-gas, cosi' lascio quei vampiri di hera, o dite che col gas ci sono offerte migliori di altre societa'?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13244 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
se non ci sono penali bona cosa...fra 24 mesi con che profilo si esce? x BURUNDUZ :anche se fra 12 mesi un utONTO Enel/Enia o dir si voglia dovesse pagare meno di questo ( e ne dubito fortemente ) intanto x 12 mesi ho messo mele cotogne nel ![]() inoltre non mi risulta che caleranno i prezzi...anzi... se non arriva l'atomica anche da noi scordati il calo prezzi...e ci vanno dai 4 ai 7 anni x finire una centrale... e tranquillo che il nostro beneamato governo non ti farà risparmiare visto che quest'anno "abbiamo 2000€ in + da spendere"...io cmq aspetto ancora il loro bonifico...se qualcuno mi dice dove mandare l'iban :P scusate l'ot mostruoso...compreso questo delle tariffe ma penso che a tutti non dispiaccia spendere meno... ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#13245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
ora vedo il consumo e il risparmio conseguente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13246 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Vabbé, siamo mostruosamente OT, facciamo così, ritroviamoci qui fra due anni e riparliamone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13247 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Semplicemente aprimao un altro thread nella sezione giusta e poi ne riparliamo di la.
Chi lo apre? In ogni caso sembra vantaggiosa l'offerta, considerando che i prezzi in bolletta sono leggermente superiori a quelli indicati da Pupugna e per me che utilizzo 6kwh al giorno fanno 100€ in un anno. Con quei soldi potrei comprarmi un WD green da 1TB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
state attenti e leggete tutto ne avevo letto un altra di offerta e c'era la sola....
ps: se cercate bene in piazzetta c'era gia un thread in merito. Ultima modifica di icoborg : 11-01-2009 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13249 |
Senior Member
|
Ecco, ho appena fatto il contratto e-lght.
STO APRENDO IL THREAD NELLA PIAZZETTA, datemi alcuni minuti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13250 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Inoltre la soluzione di una VGA esterna (purchè low budget/low noise) non è tanto male... Tutto ciò perchè mi sto convincendo che l'Atom 330 con il suo consumoso chipset non vanno bene... certo, vero è che riciclerei il Be-2300 che mi pare più efficiente come prestazioni/consumo, però quelle schedine intel+atom come prezzo sono allettanti, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il thread mi sembra si chiami "Cubo tedesco...ecc." l'Atom lascialo perdere, un Athlon X2 G2 in idle a 0.6Ghz-0.8v e HTT a 600 Mhz consuma tra i 3.5 e i 4 watt DC, in full load sotto Orthos con le stesse impostazioni il consumo sale a 6 sempre DC quindi se l'applicazione usa il multicore le prestazioni anche a soli 600 Mhz sono pari ad un Atom 1.6 che sfrutta al massimo l'HT a 800 Mhz si sale a 7 w DC, a 1.2 Ghz siamo a 8 DC e le prestazioni in quest'ultimo caso sono pari ad un Atom 330 che neanche farlo apposta ha un TDP di 8 watt e parliamo di un'architettura del 2003 sostanzialmente, costruita con un processo produttivo più svantaggioso (65 vs 45 nm) ora pensa cosa può fare un E5200 downvoltato e downcloccato... si capisce subito che l'architettura Atom non regge alla grande come rapporto prestazioni/consumo e anche mettendo in campo le versioni mobile, secondo me non basta per sopravanzare il Penryn a 45nm quindi Atom di buono ha solo una cosa: non costa un c@zzo dato che 25 mm^2 per core Ultima modifica di GT82 : 11-01-2009 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13253 | |
Senior Member
|
Quote:
salud bb75
![]() |
![]() |
#13254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ho visto il "Morex Noah 3988" e devo dire che mi è piaciuto. Tuttavia mi pare sia costosetto e difficile da reperire (£67.85+ss su mini-itx.com, 120€+ss su mini-itx.it). Inoltre... secondo te ci sta dentro un dissipatore stock? Mi sembra davvero bassino (9,7 cm) Il famoso "cubo tedesco" è molto + conveniente (65€ spedito) ma mi piace mooolto meno e ha un ali di dubbia qualità/rumorosità... (mentre il morex ha un fantastico ali esterno da 80w). Insomma, ancora non sono convinto del compromesso... forse mi devo rassegnare a spendere di più per avere un pc "bello e silenzioso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedi che le sterline al cambio sono vicine all'€... 0,9 il cambio http://it.finance.yahoo.com/valuta e le sped dagli uk non sono proibitive...quindi 67+11%+ss =75+ss molto lontano da 120+ss... poi se usi le cpu downvolt and downclock come da 3d il dissy stock lo tieni senza fan ![]() poi vedi tu ![]()
![]() |
![]() |
#13257 | |
Senior Member
|
Quote:
per il dissi non ci sono problemi secondo me con gli stock, 9,7 cm sono abbastanza la qualità costruttiva del Noha è sicuramente superiore al cubo orientale però risparmieresti la riser-card (più o meno 20 euro ss comprese) l'ali non è un granchè, Brolente infatti l'ha cambiato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13258 |
Senior Member
|
Ottime novità da Zotac
Zotac negli ultimi mesi ha lanciato sul mercato parecchie soluzioni mini-itx, le ultime due in ordine di tempo sono estremamente interessanti specialmente in ambito HTPC
alimentazione a 3 fasi, e in generale una costruzione complessivamente efficiente in termini di richieste energetiche, infatti i risultati sono ottimi praticamente tutti i condensatori sono a stato solido a tutto vantaggio della longevità slot PCI-Ex 1x wifi onboard contro: audio analogico scarso, si è puntato su un economico ALC662 o 663 (poco cambia); meno male che l'8200 supporta attraverso il connettore DVI->HDMI in bundle il bitstream di flussi audio fino al PCM 8 canali
anche qui alimentazione a 3 fasi, quindi si presenta bene per bassi valori di consumo condensatori a stato solido wifi onboard audio sembra come sopra purtroppo connettività eccezionale: VGA,DVI,HDMI,S/PDIF ottico, e-Sata PCI-EX 16x: sì avete capito bene ![]() ![]() contro: oltre all'audio scarso ma valgono anche qui le cose dette sopra, altro neo è la presenza di due sole porte Sata (per qualcuno potrebbe essere limitante) prezzi stimati: 130-150 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13259 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
io ho ordinato la dg45fc,
suggerimenti per il processore da metterci? ci metterò 2gb di ram, alimentata da un pico psu |
![]() |
![]() |
![]() |
#13260 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Bellissimo thread.
Con il mio prossimo cambio casa sto pensando a una soluzione muletto da tenere acceso 24/24 a basso consumo e basso rumore. Al momento dispongo di queste soluzioni: 1 - portatile Acer 5920g,ma sarei abbastanza restio a utilizzarlo come muletto...ma non lo escludo.E' la versione con core 2 duo T7xxx ,2 gb ram e 8600 gt.Secondo voi quanto consuma ? 2 - pc fisso con e8400,4 gb ram,hd WD 500 gb,ali da 500 watt enermax e (attualmente) una 8800 gtx.Dato che gioco solo su console da molto tempo stavo pensando di sostituire la scheda con una ATI 3450 fanless e usare questo come pc muletto.Ammettendo la sostituzione cosa ne pensate ? Si può downcloccare e ripristinare senza riavvi la cpu nel caso ? Comprare un eeebox o qualche soluzione simile sarebbe l'ideale lo so,ma vorrei spendere il meno possibile...senza contare che a rivendere anche singolarmente il mio pc fisso mi renderebbe 0 o quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.