|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sisi lo so benissimo ma fortunatamente non e' un problema... i server li tengo in cantina
![]() Quote:
![]() Grazie per il consiglio sugli alimentatori, provo a dare un'occhiata ma a quel prezzo non mi conviene... ci metterei troppo tempo per ammortizzare la spesa ^^
![]() |
![]() |
#6742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
se tieni i pc sempre accesi 24h la armotizzi la spesa
![]() |
#6743 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Ok grazie farò come consigliato, di resettare le mo.bo.
ma all'ali cosa è preso che appena dò corrente fa partire l'accensione del pc? senza passare per l'interruttore? infine, rileggendo buona parte del forum non riesco a relaizzare quanto consumi di più un p3 800 rispetto al via c3 800... ![]() ![]() ![]() Grazie di nuovo per la vostra cordialità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6744 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6745 | |
Senior Member
|
Quote:
per via del riavvio non dipende dall'alimentatore ma gestione energia della scheda madre perchè hai toccato qualcosa...se resetti il bios vedi che non te lo fa piu
![]() |
![]() |
#6746 |
Senior Member
|
Quoto che è il thoro che ha la febbre non il palomino...anzi il palomino va molto bene e in idle consuma poco
![]() |
#6747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E poi, tra parentesi, il palomino è un thoro castrato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
questo sitema va bene per far funzionare emule? E' un pc che userei solo per scaricare, quindi anche se trovassi dei virus non sarebbe un problema, un celeron 1200 512MB Ram funziona bene con emule e con un discreto sitema di protezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi senza neanche il disco... non so vedi tu per me il prezzo è decisamente alto. Bisogna vedere cosa intende per alimentatore fanless... se ha preso un ali e ci ha tolto la ventola.... Ultima modifica di Demin Black Off : 13-01-2008 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
No, l'alimentatore di quel PC nasce fanless, è proprio così di fabbrica. Non è un ATX normale, è molto più piccolo.
Un consiglio: fai i conti sul valore dei singoli pezzi e vedrai che 90 non è per niente alto. Sicuramente è molto meno di quello che ho speso per farlo. E non sto neanche considerando il lavoro manuale, eh! Ritagliare un case non è roba da poco. Metti: 15 euro la CPU 5 il dissipatore da portatile 30 la RAM (non mi venite a dire che con 30 euro si prende 1 GB di DDR o 2 GB di DDR2, sappiamo tutti come funziona ![]() 20 l'alimentatore (che per un fanless nativo è un regalo, ma io tanto l'ho pagato) 50 la mobo (è una EBX, non una ATX, non so se mi spiego, è più piccola di una Epia) 10 il cassettino 10 il case ... e mi pare sia tutto. Non direi che è molto 90 euro, onestamente ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 13-01-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6751 |
Senior Member
|
Il Palomino è nato prima del Thoroughbred... come fa ad essere un Thoro castrato? Poi mettici i processi produttivi diversi (0.18 Palo, 0.13 Thoro) e vedi che in realtà di uguale c'è solo la microarchitettura.
![]() |
#6752 |
Senior Member
|
RAgazzi che voi sappiate i pc che si trovano nei centri di raccolta dei rifiuti, sono funzionanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6753 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra il caso di continuare questa discussione. Per la questione palomino, tu dici che consuma poco, dimostramelo. Io sapevo che il palomino nelle successive versione era stato rivisto. Sul palomino ho un tvw che mi mostra, attualmente 105watt ( cpu + mb + 1hd 80 ), da dove hai preso la fonte che il palomino "consuma poco" ? Penso che il palomino sia, attualmente, una delle cpu che non dovrebbe essere assolutamente utilizzata. Ultima modifica di Demin Black Off : 13-01-2008 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6754 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il Palomino consuma molto, l'ho già detto svariate decine di pagine addietro (postando anche la mia esperienza diretta su un portatile con diverse CPU testate), dove tu abbia letto il contrario non lo so ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6755 | ||
Senior Member
|
Quote:
K scusa, in questa pagina ho letto vari commenti che il "palomino consuma poco" e non ci ho più visto. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6756 |
Senior Member
|
Addirittura non vederci più per queste cose!
![]() ![]() Tutto ok, no problem. Anzi dato che penso tu sia approdato su questo thread solo in seguito, l'esperienza sul portatile di cui parlavo, la riassumo in breve. Avevo provato a montare su un Presario 722EA (chipset KN133, S3 Savage4) diverse CPU e a misurare i consumi. Ne era emerso che effettivamente il core Palomino (CPU Mobile Athlon 4) era abbastanza affamato, al pari del Duron Mobile (core Morgan). Molto meglio i Mobile Athlon XP fino al 2200+ (core Thoroughbred). Nel mezzo si collocavano le soluzioni Mobile Athlon XP dal 2400+ in su (core Barton), presumibilmente per via della maggior cache, oltre che ovviamente per le maggiori frequenze. Tutto questo resta vero a frequenze e voltaggi predefiniti, e considerando CPU di vari tipi ma sempre con TDP dichiarato di 35w (il massimo supportato dal portatile che ha fatto da cavia). A frequenze e voltaggi ridotti invece la situazione era completamente ribaltata. A 500-800 MHz e voltaggi di 1,1v-1,25v, Palomino e Morgan la spuntano sui modelli superiori, capaci di riduzioni di vcore decisamente modeste. A quei valori di frequenza e vcore i consumi si assestano sugli 8w circa per le soluzioni Morgan e Palomino.
![]() |
#6757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6758 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() |
#6759 |
Senior Member
|
perché una battuta? uno potrebbe disfarsi di un pc perché vecchio (ho visto dei celeron 800) , non sapere che farsene e quindi gettarlo in mezzo alle TV vecchie
Sappi che vengono gettate TV funzionanti (me lo ha detto un elettricista) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6760 |
Senior Member
|
Secondo te un PC che resta esposto alle intemperie come avviene nei centri di raccolta può essere un PC funzionante?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.