|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Ragazzi mi confondete
![]() Non ci capisco + niente....
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
per me è un 300...fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Member
|
Io mi fido figurati, non me ne intendo...
Qui a lavoro un ragazzo che dice che sae ne intende ha detto che è da 150w ed è molto scarso...
![]() |
#3084 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Per chiunque dire di intendersene è facile, dimostrarlo è molto più difficile.
L'esperienza insegna che quello è solo il max erogabile combinato di quelle due linee, a cui va sommato il resto.
![]() |
#3085 |
Member
|
Perchè la somma di tutte le potenze arriva a 300W, facendo un breve calcolo...
Però semba che la potenza massima erogata sia di 150w! Boh, mi fido..
![]() |
#3086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Member
|
In corrispondenza del filo rosso e arancione c'è scrito "max 150w".... Lo deduco solo da questo... Poi ho fatto i conti moltiplicando Volt per Ampere ed in effetti viene un valore di circa 300w!!
Poi ti dico non sono un elettronico per niente ![]() Ho un collega che dice che è da 150w, ma non so se ne capisce in realtà, un altro è ingeniere elettronico ed è lui che mi ha fatto arrivare alla conclusione sopra citata... Poi ti dico, rimarrà un mistero... A me basta che alimenti una scheda madre, un P4 2,26, 2 moduli di ram ddr, un hd e un masterizzatore dvd... Però fosse da 300w ero molto + tranquillo...
![]() |
#3089 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi io ho questa config mi potete dire se va bene o se c'é qualcosa da cambiare?Grazie :
1)Procio k6II-450mhz 2)Mobo Asus P5A 3)192 mb SDRAM 4)Ati rage pro 8mb (dissipatore less ![]() 5)Maxtor 60gb IDE 6)Ali 250w. USO: solo ed esclusivamente p2p attraverso una scheda wireless 802.11g o in futuro via cavo ethernet.
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 |
Senior Member
|
Il fatto che 150W sia scritto solo in corrispondenza delle voci +5 e +3.3 indica che 150w è la potenza massima erogabile combinatamente dalle sole linee indicate, a cui vanno aggiunte le altre linee, per un totale di 300W.
Le altre diciture (PD-180 e PD-250) indicano che ci sono evidentemente altre versioni di alimentatore che con il modello in tuo possesso condividono la carcassa e l'etichetta.
![]() |
#3091 | |
Member
|
Quote:
Ah ok... Se non mi sbaglio il rosso e l'arancione van solo nel connettore della scheda madre e CPU, quindi in teoria ho per quei due fili max 150w a disposizione per alimentare la scheda madre e processore e poi dovrei averne altri 150w circa per hard disk e cd rom... Se è circa così non dovrei avere problemi! Grazie per tutte le indicazioni!
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
scusate ma è possibile che la mobo x il mio mulo (ASUS P5A) non veda dischi da 40gb??? Il procio è un K6-II 500...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Altrimenti un bel disco esterno e via !
![]() |
![]() |
#3094 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' possibile, prova magari ad aggiornare il bios e/o prova a mettergli il jumper in modalità slave e attaccalo alla piattina "grigia", insomma la prima delle due che trovi dove poter attaccare le periferiche e rifatti vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Senior Member
|
ora provo...ma cambia qualcosa (a parte prestazioni) se uso un cavo da 80 anime o 40?
un'altra domanda...ma se io ho un ali da 250w, vuol dire che tiene un massimo di 250w giusto?cioè non sempre mangia 250w dalla linea elettrica giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
|
ok perfetto!grazie!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque non mi sembra che la tua mother supporti l'ultra ata 66/100, quindi vai tranquillo. No, non cambia nulla se il tuo hd e la tua scheda madre al max vanno in modalità ultra ata 33, comunque potendo usa quello 80 poli, magari è fatto un po' meglio ed è un po' piu' nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Muletto Portatile?
Ciao a tutti se utilizzo il muletto come portatile il mio consumo massimo è quello riportato sull'alimentatore del portatile? Se si, è sempre quello max?
Grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il consumo dipende da quante risorse impegni e , logicamente, aumenta all'aumentare della potenza che richiedi alla macchina: in idle consumerà una schiocchezza rispetto a quanto aprirai piu programmi contemporaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.