|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
ragazzi, per chi ha esperienza di questo tipo, con la stessa configurazione passando da un celeron 700 (66x10,5) ad un celeron 1300 (13x100) quanto consumo di più su chipset BX? adesso sono a 27 in idle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20982 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vai sul sito intel cercando la sigla dei due processori e guardi il consumo dichiarato. Considendo che non hanno sistemi di risparmio energetico, la differenza di W tra i due processori ti da il consumo in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
![]() Celeron 700 -> 18,3 W Celeron 1300 - > 33,4 W non guadagno qualcosa in termini minor accesso al disco o minor tempo trasferimento dati in rete o qualcos'altro visto che il secondo è più potente? Nel controllo da remoto non guadagno in termini di efficienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20984 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20985 |
Bannato
|
minor accesso al disco no, minor tempo di trasferimento in rete forse (ma anche quando cosa può cambiare? 1MB/s? Tieni acceso un disco un po' meno, tutto qui). Controllo remoto forse un po', ma se sei furbo non lo usi neanche e controlli i programmi con i webserver, a quel punto non cambia nulla tra i processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20986 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quoto in pieno. Penso che questi VPS vadano bene solo per particolari esigenze e non da usare come muletti veri e propri dove una delle cose più importanti è avere un bel po di spazio a disposizione. Considerando poi che macchinette come gli asus eee box (piccoli, compatti, silenziosi e a bassissimo consumo energetico) si trovano ormai usati seminuovi a poco più di 100 euro il gioco è presto fatto.
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY |
![]() |
![]() |
![]() |
#20987 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sono indeciso, terribilmente indeciso.
![]() HP Proliant Microserver a 178,80 euro (spedizioni gratis solo per oggi) a cui devo aggiungere il costo di un HDD da almeno 2TB. AsRock E350M1 a 85 euro + ram + case + HDD 2TB = il costo dell'HP Micro ![]() HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20988 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 01-05-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20989 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20990 |
Senior Member
|
per il processore Athlon, per la ram ECC, per l'alimentatore efficiente e basso wattaggio, quindi consumi bassi...vedi il mio post qualche pagina indietro
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20991 |
Bannato
|
Ordinato
![]() A sto prezzo è spettacolare... L'unico neo i dischi non hot swap. Qualcuno sa se supporta anche dischi da 2TB? Per ora ci monto 2 da 1,5TB, ma sono già quasi pieni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 01-05-2011 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20993 |
Senior Member
|
La GPU integrata equivale alla 6310 della scheda Asrock?
Solo curiosità personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20994 |
Senior Member
|
non so, comunque non lo puoi utilizzare come mediacenter poichè ha solo uscita vga. Al limite puoi aggiungere una scheda video sul pci-ex, a discapito dei consumi.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20995 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A meno che il lettore ottico non abbia un'ulteriore porta sata "personale", cosa che dubito. Quando arriva ci guardo. Da vedere l'e-sata, se non è condiviso con quelli interni è un altro disco! Basta portarsi un'alimentazione sata fuori dal case o far rientrare il cavo e-sata fino alla posizione del lettore ottico... bah, bisogna vedere... ma appunto ti hanno detto che ha solo uscite vga. Io ci collego un popcorn via lan e tanti saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20996 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io invece sono terribilmente tentato dallo Sheeva UBIFS Dev Kit, qualcuno l'ha provato?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20997 | |
Bannato
|
Quote:
Ma magari mi sfugge qualcosa. EDIT: l'opzione di un disco via usb è fattibile, ma io non mi sono mai trovato molto bene con dischi esterni... e poi tra hub usb e alimentatori esterni per i dischi diventa un groviglio... Ultima modifica di felixmarra : 01-05-2011 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20998 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
caspita devo racimolare gli euri necessari, a 'sto prezzo è veramente competitivo. Allora quando ti arriva ti posto una valangata di domande (soprattutto sul rumore e sull'usabilità con p2p a regime... pensi di mettere w7, w2008 o linux?)... però potrebbe anche fare da mediacenter (potenza permettendo), l'uscita vga con apposito adattatore vga-dvi potrebbe entrare in qualsiasi monitor-tv con ingresso dvi-i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21000 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Win7, consuma meno di win2008 e non ho voglia di impazzire con linux. Per il mediacenter non mi interessa, uso un popcorn hour in rete. Quote:
Quote:
I dischi li voglio mettere in JOB con backup su server remoto. Ho desistito dal raid5 per diversi motivi, tra cui se muore un disco per ripristinare il suo contenuto bisogna che non ci sia nessun errore di lettura sugli altri, ma visto l'enorme capacità dei dischi e l'intervallo di generazione di errore in lettura di un disco è possibilissimo che venga generato in fase di rigenerazione col risultato che il rebuild si blocca e perdi tutto il contenuto vanificando il raid5. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.