|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
rete
ti ringrazio per l'aiuto ma il problema è che forse è la scheda di rete andata a fine vita
poi l'ho riperita al mercatino nn so se possa essere utile ma aveva la dicitura fast internet io nn so cosa significa adesso il muletto(2pc) è smontato (ali bruciato) appena lo cambio provo oggi ho provato a collegare un hddplayer via lan e tutto ok è l'ho trasformato in ndas e col la rete tutto ok ciao appena sarò definito postero l'esito |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Routing Table Scomparsa
Credo che dopo aver aggiornato al V3.10B01T02.EU-A.20071204 è scomparsa la possibilità di personalizare la tabella di routing.
La usavo per veicolare il traffico di alcune particolari destinazioni su un secondo router evitando così di aggiungere route statiche su ogni PC. Ho dato una sbirciata, collegandomi in telnet, ed ho notato che il comando route mostra la tabella di routing del sistema ed previsto anche un comando ROUTE ADD ma non ho trovato il modo di aggiunere alcuna route (ho provato con le sintassi più svariate). Se qualcuno ha provato firmware più aggiornati, potrebbe indicarmi se è prevista la possibilità di impostare route statiche personalizate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Volevo chiedere gentilmente, se con questo modem/router convenga avere impostato un valore DNS fisso o automatico.
Mi spiego, di solito utilizzando i valori di Open DNS, a volte mi capita di non aprire alcuni siti web, tra cui proprio HW, allora provando a cambiare il DNS in automatico funziona tutto regolare, però vedo che i valori sono quelli della Telecom. ![]() Cordialmente ringrazio Domenico
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 21-07-2008 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Anche se il router è impostato a ricevere quelli automatici del tuo provider contano quelli che imposti nelle proprietà della scheda di rete se sono inseriti manualmente.
Con gli OpenDNS capita qualche volta che alcuni siti non siano raggiungibili, a differenza di quelli Alice (ti parlo per esperienza personale!). In realtà puoi mettere QUALSIASI DNS, per dire anche quelli di Tiscali!
![]() |
#1105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Pensavo che quelli della scheda di rete, venissero bypassati da quelli del router che "comanda". un saluto
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 21-07-2008 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
sostituito alimentatore e scheda di rete normalissima 100mbit (per solo 10 euro potevo prendermi la glan) e appena acceso senza configurare si è collegato da solo alla rete con i vecchi parametri che erano inseriti perfetto grazie a tutti per l'aiuto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Ho anch'io questo modem/router...volevo sapere cosa sono queste cose e se mi devo preoccupare:
Internet Connectivity Check Testing ATM OAM segment ping FAIL Testing ATM OAM end to end ping PASS Ping Primary Domain Names Server FAIL Eppoi mi potreste spiegare passo-passo come configurare il router per emule? P.s: come firmware monto il seguente: V3.10B01T02.EU-A.20070924 Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 |
Junior Member
|
Problema DSL-504t Led 3° Porta Ethernet sempre accesso
Mi è capitato tra le mani questo 504t che non funziona
e presenta questa situazione strana, all'accensione i led delle porte ethernet si accendono in sequenza e poi quello della porta tre rimane sempre acceso anche senza cavo collegato. Pensando che ci fosse un problema di firmware ho provato un po tutti i metodi per ripigliarlo, alla fine preso da disperazione ho costruito e collegato la JTAG che funziona perfettamente infatti con Ciclamab riesco a caricare un nuovo adam2 bootloader, ma al riavvio niente ho sempre il led 3 accesso e se cerco di comunicare via rete coi vari Ciclamab Pctools o TiUpgrade per il ripristino il led di rete lampeggia un po (in sincrono con quello della porta 3) ma non riesco a stabilire nessun collegamento. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Raga scuate, ma su advanced non ho trovato nessuna voce virtual server. Mi spiegate sta storia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Una situazione simile la recuperai con un "erase_wholeflash" (via debrick_mod, eseguibile che trovi nella dir di installazione di ciclamab, così facendo cancellerai ogni singolo settore del router, mtd3 compresa)
![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 25-07-2008 alle 20:03. Motivo: Piccola correzione ortografica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: per curiosità, che firmware usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato il debrick_mod -erase:wholeflash che di per se funziona perfettamente ma il difetto rimane sempre. Il led della porta 3 rimane sempre acceso. La cosa strana è che sulla porta 1 2 e 4 il flash in currupted mode si blocca ma restituisce un msg di errore in cui compare l'IP dell'ADAM2 10.8.8.8 ... quindi una qualche comunicazione c'è, l'IP del pc l'ho messo 10.8.8.1 ... ma niente da fare. Sulla porta 3 invece nulla ... l'utility di flash resta li all'infinito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il problema del flash imposta l'ip di adam2 a 192.168.1.1 e riprova ![]() Eventualmente riprova con ciclamab! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
Si si è quella!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao ragazzi... ho questa versione di firmware:
524T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 Ma la linea cade sempre.Soluzioni?Ho infostrada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s: Non ho mai aggiornato il firmware. P.p.s: questo router ha un firewall integrato che è attivo? Se si è consigliabile disattivarlo e dove? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.