|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di tutto il tuo amico ha un ip statico per la scheda di rete LA o Wifi usata per il suo pc? Senza quello non vai da nessuna parte.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
Ha lasciato il DHCP dal 4 in su per la PS3 e la PSP. Fammi sapere. Grazie ancora. A presto! |
|
|
|
|
|
|
#6503 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dsl g624 come ripetitore
Ragazzi devo risolvere questo problema (se può chiamarsi tale).
Ho una linea adsl con router g604t attaccato all'unica presa del telefono che c'è (nelle altre stanze ci sono altre linee telefoniche). Avrei necessità di irradiare il segnale anche nelle stanze più lontane dal suddetto router dove il segnale è molto debole a causa dei muri spessi e la presenza delle porte. Ho con me anche il mitico G624T che avevo pensato di usare come ripetitore del segnale, carpisca cioè il segnale dal 604 estendedolo (è per caso la funzione Bridge? ).Sapete dirmi se può essere utilizzato in questa maniera e, se sì, come impostarlo? Avevo letto da qualche parte che per far ciò dovrebbe avere incorporata la funzione di "Repeater", però non sono riuscito a trovarla. Mi scuso in anticipo se per caso già è stato affrontato questo argomento nel thread (in tal caso, se potete, segnalatemi la pagina). Grazie! |
|
|
|
|
|
#6504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè avrei bisogno di configurare il d-link dsl g624t solo come access point ma non ne sono in grado, mi spiego meglio: a casa abbiamo come isp Tele2 che ci ha fornito un modem adsl router voip (della telsey) che però non è wireless. Vorrei collegare due portatili via wifi. Siccome precedentemente avevo comprato il dlink in questione vorrei usarlo solo come access point wifi collegandolo via ethernet al modem tele2, ma nella pagina di configurazione via browser del dlink non saprei cosa impostare. Vi servono altre informazioni? Potete darmi una mano? grazie mille! etan |
|
|
|
|
|
#6505 |
|
Senior Member
|
Non è più sempliec usare sempliecemente il Dlink per collegarsi ad Infostrada e distribuire la conenssione via wireless?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6506 |
|
Junior Member
|
Perchè parli di infostrada? ho tele2 come gestore. E poi il fatto è che il modem router di tele2 è voip per cui il telefono passa dalla linea dati (il modem ha un uscita phone, mentre col dlink questo nn posso farlo).
|
|
|
|
|
|
#6507 |
|
Senior Member
|
Hai ragione. E' tele2 (mentre stavo scrivendo stavoa nche facendo altro).
Basta che guardi nel thread del collegamento di due router in cascata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#6508 |
|
Junior Member
|
All'interno di questo thread? saresti così gentile da darmi il link? ti ringrazio molto!
(l'ho trovato, è questo vero? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950) Ultima modifica di etan83 : 02-04-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#6509 |
|
Junior Member
|
Grazie!
Ultima modifica di etan83 : 02-04-2009 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#6510 |
|
Senior Member
|
E' quello....
|
|
|
|
|
#6511 |
|
Junior Member
|
Grazie, allora inizio leggendo quello.
Ultima modifica di etan83 : 02-04-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Junior Member
|
Bene ho letto, e ho un dubbio, perchè lì si dice:
"Attenzione: chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN." questo è proprio il mio caso, e mi chiedo, sul dlink g624t nel setup wizard mi chiede di scegliere il tipo di connessione:PPPoE/PPPoA, dynamic ip address, static ip address o bridge mode.Quale devo scegliere io? bridge mode giusto? |
|
|
|
|
|
#6513 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: terni
|
salve sono un possessore del dlink dsl-g624t con alice 7 mega volevo sapere a quanto mettere il MTU con PPPoE LLC, la connessione mi va lentissima 40kbps non so il perchè lo fa da 1 mese,ho provato TCP optimizer ma va peggio di prima...mi potete dare una mano
GRAZIE
|
|
|
#6514 |
|
Senior Member
|
E' possibile che TCP optimizer abbai incasinato qualcosa.
Resetta il modem, rifai la configurazione ex novo. MTU valori possibili= 1400/1492/1500 Che versione di fw hai?
|
|
|
|
|
#6515 |
|
Member
Città: Napoli
|
@Carciofone
Ciao! Potresti aggiornare i link della D-LINK che sono vecchi...? Pare che la D-Link stia "riassetando" il suo sito FTP. Per la serie DSL li trovi in ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL e per i vecchi modelli come il G624T sotto ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/@archive Saluti, SB P.s.: grazie alle vostre guide e CicLaMAB sto debriKKando parecchi router e modem D-Link. |
|
|
|
|
|
#6516 |
|
Senior Member
|
Sono disponibili anche i kit recovery & upgrade bootloader a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 Finalmente stanno riorganizzando i siti basandosi sul codice prodotto e non sulla loro organizzazione interna. Peccato che su Dlink Italia i fw sono obsoleti. Su Dlink Svezia sono disponibili i nuovi fw (2009) che fanno riferimento nel Changelog a versioni fw precedenti che non si sono mai viste in giro (neanche su Dlink Svezia). La cosa assurda è che sito FTP Dlink che vai trovi versioni talvolat completamente diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#6517 |
|
Member
|
ciao grazie della risposta
che devo fare questa situazione mi snerva...
|
|
|
#6518 |
|
Senior Member
|
Aggiorna alla versione più recente (2009).
Resetta il modem: modem acceso premi il pulsantino reset x 30 sec. LAscia andare il reset. Aspetta che il modem si riavvi. Imposta la conessione ADSL. Prova PPPOE / LLC / VPI=8 / VCI=35 / MTU=1492 PPPOA / VC-MUX / VPI=8 / VCI=35 / MTU=1500
|
|
|
|
|
#6519 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6520 |
|
Senior Member
|
Dlink DSL-524T -> Dlink Svezia - DSL-524T (Firmware 2009)
Dlink DSL-524T -> Dlink Svezia - DSL-G624T (Firmware 2009) Scompatta lo zip. Accedi al modem ed effettua l'aggiornamento vi ainterfaccia web. Il Changelog è all'interno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

).