Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 07:32   #1501
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
ma a me basta un cavo usb normale per ricaricarla.
di che cavo stai parlando???
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che io sappia tutti i cavi USB possono essere usati per ricaricare un dispositivo. Semmai è la presa USB a cui si è attaccati che potrebbe non permetterlo (per svariati motivi, che vanno dal BIOS della scheda madre che non lo permette all'eventuale eccessivo carico sulla presa stessa).
Da quanto ne so, il normale cavo a 4 pin non ricarica ma effettua solamente trasferimento dati, serve un attacco particolare (vedi iPod) oppure quello circolare (ovvero quello che ha la PSP). Però mi avete fatto venire il dubbio, a casa voglio provare a collegarlo attaccando solo il cavo a 4 pin senza mettere quello circolare voglio vedere se ricarica
Old 02-07-2008, 09:42   #1502
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Sono stato quasi sollevato dal fatto che dentro la scatola della PSP non ci fosse l'ennesimo cavo USB della mia vita, avrò 500Km di cavi USB

E cmq si ricarica con tutti

Nessuno sa come cambiare la HomePage nel browser della PSP?
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:49   #1503
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Da quanto ne so, il normale cavo a 4 pin non ricarica ma effettua solamente trasferimento dati, serve un attacco particolare (vedi iPod) oppure quello circolare (ovvero quello che ha la PSP). Però mi avete fatto venire il dubbio, a casa voglio provare a collegarlo attaccando solo il cavo a 4 pin senza mettere quello circolare voglio vedere se ricarica
si ricarica direttamente dalla usb...
basta il classico cavetto dati
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:49   #1504
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Nessuno sa come cambiare la HomePage nel browser della PSP?
nelle impostazioni pagina iniziale puoi mettere quello che vuoi!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 02-07-2008, 10:02   #1505
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Con USB 2.0 è possibile ricaricare determinati dispositivi (fino a 1.5A). Che io sappia esiste anche PoweredUSB, con pins aggiuntivi, per arrivare fino a 6A di corrente...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:06   #1506
gaxel
Bannato

Dov'è che posso trovare informazioni esaurienti sui giochi disopnibili per PSP? Perché se vedo la lista dei giochi su wikipedia ce n'è una marea, ma ne conosco pochissimi.... e non si capisce il genere

Ci sono altri survival horror oltre SHrigins? Qualche bell'action oltre a Tomb Raider Anniversary c'è? Jrpg o rpg occidentali oltre i FF ce ne sono? Qualche bel platform? Degli sparatutto (in prima o terza persona) ce n'è di validi?

Grazie in anticipo delle risposte
Old 02-07-2008, 10:10   #1507
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Dov'è che posso trovare informazioni esaurienti sui giochi disopnibili per PSP? Perché se vedo la lista dei giochi su wikipedia ce n'è una marea, ma ne conosco pochissimi.... e non si capisce il genere

Ci sono altri survival horror oltre SHrigins? Qualche bell'action oltre a Tomb Raider Anniversary c'è? Jrpg o rpg occidentali oltre i FF ce ne sono? Qualche bel platform? Degli sparatutto (in prima o terza persona) ce n'è di validi?

prova a vedere se trovi qualcosa in prima pagina di esauriente
Old 02-07-2008, 10:18   #1508
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
si ricarica direttamente dalla usb...
basta il classico cavetto dati
Quote:
Con USB 2.0 è possibile ricaricare determinati dispositivi (fino a 1.5A). Che io sappia esiste anche PoweredUSB, con pins aggiuntivi, per arrivare fino a 6A di corrente...
Perchè allora hanno fatto il cavo doppio per PSP e anche altre periferiche?!

Cmq il cavo USB per PSP l'ho appena visto su eBay a 6,90€ il cavo video e component a 12,90€. Insomma si trovano in giro a prezzi modici... tutto sta ad avere una TV compatibile NTSC
Old 02-07-2008, 10:20   #1509
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Perchè allora hanno fatto il cavo doppio per PSP e anche altre periferiche?!
mai visto il cavo doppio ora lo cerco
Old 02-07-2008, 10:24   #1510
gaxel
Bannato

Quote:
prova a vedere se trovi qualcosa in prima pagina di esauriente
Avevo già visto, ma a parte le 3 recensioni c'è una lista con il solo genere del videogioco specificato... ne ho ricercati alcuni su google, ma nessuno mi è sembrato valido.

Chiedevo qui per sapere l'impressioni di chi li ha effettivamente provati certi giochi...
Old 02-07-2008, 10:30   #1511
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Allora, il cavo doppio, da quel che so, è stato progettato per la fat. La slim si ricarica anche dalla presa usb quando si attiva la modalità di trasferimento dati. Se si ha un cf installato però si può anche abilitare un'opzione che permette di ricaricare la batteria anche se la modalità usb non è attiva (basta che il cavo sia collegato).
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:33   #1512
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Allora, il cavo doppio, da quel che so, è stato progettato per la fat. La slim si ricarica anche dalla presa usb quando si attiva la modalità di trasferimento dati. Se si ha un cf installato però si può anche abilitare un'opzione che permette di ricaricare la batteria anche se non si attiva la modalità usb (basta che il cavo sia collegato).
Per la Fat? Io l'ho trovato nella Slim, una foto l'ho trovata su internet ma è nel sito eBay e non so se posso postarla
Old 02-07-2008, 10:35   #1513
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Chiedevo qui per sapere l'impressioni di chi li ha effettivamente provati certi giochi...
i due dark mirror sono bellissimi e non ho ancora trovato nulla di pari livello in particolare per i comandi comodissimi, medievil mi è piaciuto un sacco, gow favoloso ma troppo corto, need for speed most wanted (o il carbon) l'ho giocato ma dopo un pò diventa monotono e ha poche personalizzazioni alle auto, r&clank veramente bello come gameplay e la grafica non mi dispiace anche se non è dettagliata come altri titoli, patapon l'ho comprato ma non l'ho ancora finito perchè mi è passata l'isparazione locoroco è bellisimo anche se veramente stupido.
questa è una piccola infarinatura...
per alcuno giochi dei quali hai chiesto vedrai che arriveranno molti commenti (credo&spero)
Old 02-07-2008, 10:40   #1514
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:

Offline list

Tiene traccia di tutte le relase di giochi psp,ds ecc con relative informazioni su versioni multilingua ed immagini. Molto comodo per vedere le ultime uscite in maniera ordinata.
Old 02-07-2008, 10:47   #1515
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Per la Fat? Io l'ho trovato nella Slim, una foto l'ho trovata su internet ma è nel sito eBay e non so se posso postarla
Beh, alla fine nulla ti vieta di usarlo anche per la slim. Cmq io quel cavo non ce l'ho e la mia slim la ricarico tranquillamente da usb, con il classico cavetto dati (preso dalla macchina fotografica, tra l'altro).

Ultima modifica di Devil_Jin : 02-07-2008 alle 11:22.
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:48   #1516
gaxel
Bannato

Quote:
i due dark mirror sono bellissimi e non ho ancora trovato nulla di pari livello in particolare per i comandi comodissimi, medievil mi è piaciuto un sacco, gow favoloso ma troppo corto, need for speed most wanted (o il carbon) l'ho giocato ma dopo un pò diventa monotono e ha poche personalizzazioni alle auto, r&clank veramente bello come gameplay e la grafica non mi dispiace anche se non è dettagliata come altri titoli, patapon l'ho comprato ma non l'ho ancora finito perchè mi è passata l'isparazione locoroco è bellisimo anche se veramente stupido.
per alcuno giochi dei quali hai chiesto vedrai che arriveranno molti commenti (credo&spero)
Per i due Dark Mirror intendi i due Syphon Filter : Dark Mirror e Logan's Shadow vero? Sono interessatissimo a questi giochi, ma non riesco a trovare Dark Mirror in giro... su play.com che tu sappai è multilingua? Almeno ha i sottotitoli (non solo durante il gioco, anche nei filmati)? Perché l'inglese non è un problema se devo leggerlo... è ad ascoltarlo che ho paura di perdere qualcosa...
Old 02-07-2008, 10:51   #1517
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Io ho giocato a Syphon Filter Logan's shadow (il successore di "Dark Mirror" ma penso siano uguali come controlli) e concordo riguardo i controlli, hanno ottimizzato al meglio la carenza della PSP riguardo la PS2 (o 3). God of War è un capolavoro, ma come dice Za un po' troppo corto (senza dedicarmici ore) ma sono così anche quelli su PS2. Poi c'è Tomb Raider Anniversary che mi ha riportato a 10 anni fa quando uscì il primo Tomb Raider. Riguardo Medievil c'è un discorso particolare da fare, io lo scaricai dal sito Sony pensando fosse quello del negozio invece era quello che girava su PSone, mentre quello della PSP si chiama "Medievil resurrection" che credo sia meglio. Non dimentichiamo poi Silent Hill:origins
Old 02-07-2008, 11:18   #1518
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho giocato a Syphon Filter Logan's shadow (il successore di "Dark Mirror" ma penso siano uguali come controlli) e concordo riguardo i controlli, hanno ottimizzato al meglio la carenza della PSP riguardo la PS2 (o 3). God of War è un capolavoro, ma come dice Za un po' troppo corto (senza dedicarmici ore) ma sono così anche quelli su PS2. Poi c'è Tomb Raider Anniversary che mi ha riportato a 10 anni fa quando uscì il primo Tomb Raider. Riguardo Medievil c'è un discorso particolare da fare, io lo scaricai dal sito Sony pensando fosse quello del negozio invece era quello che girava su PSone, mentre quello della PSP si chiama "Medievil resurrection" che credo sia meglio. Non dimentichiamo poi Silent Hill:origins
SHrigins lo sto giocando ora ed è splendido, mi ha riportato indietro di 10 anni Proprio come Anniversary che però ho finito su PC. Prenderò God of War e i due Syphon Filter sicuramenyte...

Qualche gioco da giocare come passatempo c'è? Pes2008 è valido (l'ho provato su PC, Xbox360 e PS2 e non mi è piaciuto per niente)?
Old 02-07-2008, 11:21   #1519
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Offline list

Tiene traccia di tutte le relase di giochi psp,ds ecc con relative informazioni su versioni multilingua ed immagini. Molto comodo per vedere le ultime uscite in maniera ordinata.
Ottimo, lo sto già usando

Dark Mirror e God of War sono multilingua, vai di play.com (insieme li pago meno che SH a Mediaworld )
Old 02-07-2008, 11:27   #1520
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
SHrigins lo sto giocando ora ed è splendido, mi ha riportato indietro di 10 anni Proprio come Anniversary che però ho finito su PC. Prenderò God of War e i due Syphon Filter sicuramenyte...

Qualche gioco da giocare come passatempo c'è? Pes2008 è valido (l'ho provato su PC, Xbox360 e PS2 e non mi è piaciuto per niente)?
PES2008 ho avuto modo di vederlo e non mi ha entusiasmato mentre su PS2 mi è piaciuto (anche se l'ho visto senza giocarci). Giochi simili ti consiglio Fifa Street2 che non è male, anche se secondo me con qualche bug: ci sono giocatori doppi (ho fatto un torneo in cui tutti avevano in porta Buffon... vabbè che i giocatori sono mercenari ma fino a questo punto!!!) e poi ho preso gol che non si vedono neanche a "Mai dire Gol", ad esempio tiro, prendo il muro a lato della loro porta e la palla torna verso la mia porta e dopo circa 10/15 rimbalzi passa in mezzo alle gambe del portiere
Un gioco passatempo che ti consiglio è invece (secondo me il migliore nel suo genere per PSP) "Tekken Dark resurrection" oppure "Wipeout Pulse" (a riguardo faccio un po' di pubblicità: vendo "Wipeout Pure" )
Quote:
Ottimo, lo sto già usando

Dark Mirror e God of War sono multilingua, vai di play.com (insieme li pago meno che SH a Mediaworld )
Ma che è "Offline list"?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP