Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 08:55   #1201
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma tieni in considerazione che il connettore delle cuffie (e di conseguenza gli ingressi posti sull'amplificatore) non è un semplice jack ma un connettore simile a quello PS2 dei mouse per PC tanto per intendersi...

Ciao
Ho capito... dovrebbe essere il composito!

Cazzarola.. pensavo che ci fossero i classici 3 jack per i sistemi 5.1... mannaggia!!!
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:29   #1202
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 oppure Creative HQ2300D?????

Utilizzo: pc, e xbox360
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 09:38   #1203
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao, per uso solo pc con ac'97 cosa consigliate? La migliore 5.1 in questo caso quale potrebbe essere?
Old 23-06-2006, 09:38   #1204
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Sono alla ricerca di buone cuffie con microfono e avrei bisogno di aiuto.

L'uco è per la maggior parte per i giochi fps online. Gioco esclusivamente a call of duty 2 , e tutti i santi giorni uso teamspeak.

Sarei orientato all'acquisto delle Sennheiser PC 160.

pero' se potete darmi una mano per avere più scelta con la stessa qualità delle sennheiser se non di più.
Ovviamante deve essere tutto di buona fattura ,anche il microfono e l'ascolto dei bassi nelle cuffie.

Mi sapete dire se sono meglio le 5.1 rispetto a delle classiche stereo anche se di buona fattura ?

Non trovo dei negozi con una vasta scelta di cuffie. Ho provato i negozi più all'avanguardia.... B** , Tecn***** e altri di milano ma nulla. Potete anche inviarmi qualche link in pvt?

grazie a tuttiiiiii
Old 06-07-2006, 22:06   #1205
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ciao a tutti

mi avvicino per la prima volta al mondo delle cuffie perchè i problemi di ingombro e di rumore non mi permettono di sfruttare un impianto 5.1

collegherò le cuffie alla scheda audio esterna usb2 audigy 2 nx, con uscite sia analogiche (3 minijack) che digitali (ottica e coassiale)

cerco un prodotto che possa riprodurre in modo dignitoso la sensazione dell'audio posizionale sia dei film che dei videogames

a livello audio, non essendo un esperto, la cosa che valuto principalmente è la totale assenza di fruscii e disturbi, che mi danno davvero fastidio
per il resto do la priorità alla resa con divx, dvd e videogames rispetto alla musica

mi potreste suggerire uno o più modeli che possano fare al caso mio?
avendo a disposizione tutti i tipi di uscite, quale dovrei preferire per avere zero disturbi e buoni risultati con film e giochi?

grazie!!!

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:25   #1206
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
dipende da quanto vuoi spendere

ottime sono le medusa speedlink non usb

oppure queste appena uscite ma più care: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12261536
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 00:40   #1207
pulciaro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi sapreste consigliare delle cuffie 5.1 dotate di microfono? ammesso che esistano
pulciaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 07:33   #1208
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Medusa 5.1 progamer
Old 05-08-2006, 08:34   #1209
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Qualcuno conosce/ha provato le razer barracuda?

http://www.razerzone.com/Products/Ga...ng-Headphones/

non sembrano malaccio....

recensioni?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 08:26   #1210
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Una considerazione : perchè è così difficile trovare cuffie 5+1 ?
Nella grossa distribuzione non si trova nessun modello , ieri addirittura un commesso di una grossa catena nazionale ha persino affermato che secondo lui non esistevano , eppure cuffie stereo di prezzo assai più elevato si trovano ovunque ...

Leggendo le pagine precedenti mi sono fatto l' idea di comprare le Prolink Medusa che sembrerebbero buone , ma dove si possono trovare ?
Nei negozi virtuali che conosco ho trovato :
teac pm-hp-11 e teac pm-hp-10 ( non ho visto commenti in proposito , o sbaglio ? )
Zalman ZM-RS6F ( così così )
Trust HS-751b ( economiche )
Creative Labs HQ-2300D ( Boh )
Raptor Gaming H1 7.1 ( Ariboh )

Con disponibilità mooolto limitata fra l' altro .

Più che un acquisto sembra una caccia al tesoro
Old 11-08-2006, 11:30   #1211
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nel thread sulle Medusa, qualche indicazione la trovi
Old 11-08-2006, 23:36   #1212
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
dipende da quanto vuoi spendere

ottime sono le medusa speedlink non usb

oppure queste appena uscite ma più care: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12261536
Però da quello che si legge dall'autore della recensione non sembrano il massimo e per giunta costano pure + delle medusa speedlink!!!!

Per cui in conclusione anche dopo il mio ultimo intervento (+ di 1anno fa) le migliori rimangono le medusa speedlink????????
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 01:44   #1213
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Thrust le + leggere, economiche , potenti e bilanciate

Dopo aver letto recensioni per la maggiorparte in inglese ho chiesto consigli in proposito ad un amico che le vendevca e alla fine ho optato per le trust perchè hanno
-1- il volume dei vari canali (avanti , retro e sub) singolarmente regolabili (perciò se non sono ben bilanciati lo fai tu a mano)
-2- molto potenti soprattutto nel basso che nei film 5.1 fa la parte importante (infatti ha una alimentazione aggiuntiva con base che predispone i le semplici uscite del pc in preampli rca, ci attacchi le casse dello stereo, così volendo con 2 stereo fai il 5.1 senza l'home teatre!!), infine ma non meno importante: sono
-3- abbastanza leggere rispetto alle altre (grazie al congegno base separato), quindi quando giochi molto alla fine hai il problema soltanto del calore alle orecchie che però respirano poco.
Old 23-08-2006, 09:22   #1214
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Io invece tra qualche giorno prenderò le Zalman. Le Medusa forse saranno migliori per quanto riguarda la resa audio, ma alla fine non sono un audiofilo e non mi piace per nulla il look delle Medusa, lo trovo alquanto "plasticoso" (naturalmente è solo una mia opinione).
Qualcuno qui ha le Zalman? Come si trova? Specialmente mi interessa sapere come si comportano ingame... dai che in 60 pagine di 3d ho sentito parlare solo di Medusa e di Teac...

Edit: e comunque ricordiamoci che le Medusa saranno migliori ma costano tra i 60 (70?) e gli 80 euri, mentre le Zalman si trovano sui 40...

Ultima modifica di davide-1 : 23-08-2006 alle 09:26.
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:59   #1215
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

io ho le zalman

non sono proprio soddisfattissimo

hanno i bassi un pò scarsi (e nella diagnostica casse dei driver realtek se clicco sul sub non si sente nulla), va regolato per bene il canale front perchè sovrasta di brutto gli altri (infatti nell'utilità del volume di win ho centrale e posteriori al massimo e front al minimo

l'effetto di essere circondato dal suono è comunque gradevole
Old 23-08-2006, 11:03   #1216
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
io ho le zalman

non sono proprio soddisfattissimo

hanno i bassi un pò scarsi (e nella diagnostica casse dei driver realtek se clicco sul sub non si sente nulla), va regolato per bene il canale front perchè sovrasta di brutto gli altri (infatti nell'utilità del volume di win ho centrale e posteriori al massimo e front al minimo

l'effetto di essere circondato dal suono è comunque gradevole
anch'io ce l'ho e aggiungo che secondo me non sono i front che sovrastano ma le rear che sono quasi imprecettibili...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:17   #1217
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Grazie per i commenti raga, mi avete convinto. Se sono così terribili queste Zalman allora prendo le Medusa (anche se un pò a malincuore, mi ero proprio innamorato delle Zalman).

Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition (80 euri...)
o
Speedlink SL-8790 Medusa 5.1 Headset? (70 euri...)

che differenza c'è tra le due?
Ah, poi c'è anche la versione Usb, ma non ne ho sentito parlare bene...
Old 23-08-2006, 14:12   #1218
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da davide-1
che differenza c'è tra le due?
Ah, poi c'è anche la versione Usb, ma non ne ho sentito parlare bene...
- non lo so
- non prenderle usb, se hai già una buona scheda audio a cosa ti serve averne un'altra che è senz'altro peggiore?
Old 23-08-2006, 14:28   #1219
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Quote:
- non lo so
- non prenderle usb, se hai già una buona scheda audio a cosa ti serve averne un'altra che è senz'altro peggiore?
Grazie delle info. No infatti non l'avrei mai presa Usb, mi sa alla fine che prenderò la Pro (per 10 euro ho fatto 30 faccio 31...). Spero proprio che siano delle ottime cuffie queste Medusa, non ho intenzione di spendere 80 euri (senza ss) per delle cuffie così così...
Old 23-08-2006, 22:36   #1220
fenix.73
Junior Member

L'Avatar di fenix.73

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti ho un problema da risolvere qualcuno mi può aiutare? Oggi ho comprato un paio di cuffiedella logitech le premium headset 350,dopo che ho distrutto la scatola mi sono accorto che hanno l attacco usb e non le posso usare perche ho una scheda audio sound blaster audigy4.Volevo chiedervi se esiste un diciamo riduttore che da usb diventi rca, visto che ho rotto la scatola non me le ritirano neanche grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian