Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 19:11   #721
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Anche come caratteristiche tecnice...
Se lo sono anche per il suono ovattato, questa sra stesso procedo con le speedlink
Old 22-10-2004, 20:20   #722
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
X chi ha letto la mia rece

In primis il mio è solo un giudizio personale, quindi opinabile, invece per quanto riguarda il consiglio su quale acquistare..... eccovelo: comprate quelle che tra le due da me recensite costano di meno o che sono piu facilmente reperibili, infatti ad uno scontro diretto, in fondo in fondo nessuna delle due esce vincitrice a pieno titolo.... anche se io un modesto parere l'ho dato.
Io le ho comprate entrambe semplicemente perché, dopo pochi giorni che avevo preso le Magnex (75 euri) sono andato a fare la spesa in un supermercato ed ho visto sullo scaffale del reparto informatica le Medusa a 49 euri e, corroso dalla curiosità, le ho messe nel carrello..... tutto qua.
Adesso mi trovo con due paia di cuffie che uso una per il PC e l'altra per vedere i film sul DVD.

p.s. ma c'è veramente qualcuno che usa il microfono ???...... quasi quasi apro una discussione ufficiale

Ciauz
Old 22-10-2004, 20:25   #723
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
il microfono per i giochi online è a dir poco FONDAMENTALE. .

cs, uo, utk2k4 senza microfono sei morto ..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:38   #724
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
bè secondo me le teac non sono affatto male......le ho usate oltre che per giocare anche per vedere alcuni film in dvd e devo dire che ricreano abbastanza fedelmente la scena sonora e l'effetto vibrazione in caso di esplosioni o scene molto concitate rende veramente molto...ovvio che non si può paragonare ad un sub da 200 watt reali che ti fà sentire la vibrazione sulla pelle......

Ultima modifica di gigggi : 22-10-2004 alle 20:41.
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 22:13   #725
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
il microfono per i giochi online è a dir poco FONDAMENTALE. .

cs, uo, utk2k4 senza microfono sei morto ..
concordo... cuffie da usare sul pc senza microfono non le prenderei neanche in considerazione per un'acquisto, soprattutto se uno gioco on line...
infatti ho preso le medusa senza alcun dubbio...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 22:37   #726
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Re: X chi ha letto la mia rece

Quote:
Originariamente inviato da DODO
p.s. ma c'è veramente qualcuno che usa il microfono ???...... quasi quasi apro una discussione ufficiale

Ciauz
Eccomi.....e vi dico che il mike delle Medusa è di qualità OTTIMA a quello che mi dicono i miei compagni di Clan.
Più di uno ha sentito subito il miglioramento e mi hanno chiesto se avessi cambiato microfono senza saperlo.

Prima avevo un paio di cuffie della Microsoft (fatte da Plantronics) che avevano già un buon microfono.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:23   #727
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Qualcuno di voi ha provato le

AKK HEARO 777 QUADRA ?

Nella recensione al sito

http://www.chip.de/artikel/c_artikel...496&tid2=27235

vengono giudicate le migliori.

E' vero che vanno su di prezzo (circa 150 euro vs. 60 euro delle altre), però sono senza filo.
Unico dubbio è sulla bontà del loro decoder integrato, visto che ricostruisce suono "3D" a partire da un segnale stereo (se qualcuno, poi, mi illumina su cos'è il logic 7 e su come possa essere interpretato da un decoder che legge segnali stereo ne sarei grato ).

Cmq
fate sapere le vostre impressioni.

Ciaoooo
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 12:27   #728
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
come volevasi dimostrare.. i miei precedenti post di richiesta informazioni su questo tema hanno ricevuto risposte da persone poco informate...

ho installato oggi le speedlink medusa e alla verifica dei canali del mio impianto creative 6.1 supportato da un'audigy2 si perde il canale centrale posteriore (sulle casse)!!

bha..
quindi il dilemma se peredere il canale centrale posteriore o stare a smanettare con i cavi ogni volta..

edit:
il problema dovrebbe essere il cavo audio del canale centrale (front/rear) - quello della medusa è diverso
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-10-2004 alle 13:15.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:12   #729
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusa ma il canale posteriore centrale lo attacchi direttamente sulla scheda audio, ed i restanti 5.1 li attacchi all'uscita dell'amply delle medusa.
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:17   #730
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

come dici tu mi perdo poi il canale centrale anteriore sulle cuffie!! quel cavo infatti gestisce il canale frontale centrale e posteriore

devo provare ad utilizzare per il collegamento del canale centrale (front+rear) sb audigy2->medusa lo stesso cavo dell'impianto sound blaster

l'ho trovato in rete, si chiama a "4 poli"
http://www.vipelettronica.it/go/vspinotte.htm

oggi esco e vedo se lo trovo in un negozio di elettronica
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-10-2004 alle 13:27.
Old 27-10-2004, 15:54   #731
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Forse dico una bestialità ... ma le medusa sono 5.1, quindi se le colleghi ad una scheda 6.1 o duplichi uno dei segnali aggiuntivi su uno degli speaker della cuffia oppure perdi uno dei segnali.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:34   #732
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

mi sembra di aver detto ke ho perso il canale centrale posteriore dalle casse (nella cuffia non mi importa ma sulle casse si)

ora ho provato con un collegamento con jack a 4 poli ed infatti qualcosa dallo speaker posteriore centrale si sente.. pero' il cavetto l'ho dovuto unire io sul pin jack perchè il negoziante aveva solo i pin - praticamente è vebuto fuori un accrocco con lo scotch che è durato 5 minuti.. ora vedo se lo trovo in rete

pero' il problema rimane quello: il segnale che arriva all'ampli medusa anke se arriva a 4 poli viene ritrasmesso all'uscita per le casse a 2 poli (stereo) e quindi penso ke il cavo non sia la soluzione; si potrebbe usare uno sdoppiatore di segnale audio a 4 poli dove ci collego l'ampli medusa e direttamente l'ampli delle casse senza farlo passare sul medusa..

Ultima modifica di onesky : 27-10-2004 alle 17:17.
Old 27-10-2004, 17:21   #733
Annibalson
Member

L'Avatar di Annibalson

Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
Impressioni medusa

Dopo qualche settimana di uso voglio dire anch'io la mia su queste cuffie.

Premetto che non ho mai provato altre cuffie 5.1.
Come già detto da molti, la confezione, la quantità e la discreta qualità dei cavi, la presenza dell'ampli, il manuale anche in italiano ed una occhiata non minuziosa alle cuffie danno l'idea di un ottimo prodotto.
Viste da vicino la prima impressione viene un po' meno: alcuni particolari fanno capire che non si ha fra le mani una bella sennheiser o una akg, con questo non voglio dire che sono dei plasticoni ma dopo che uno si ritrova una confezione così curata si illude un po'!
Indossate sono piuttosto comode anche se ho l'idea che in estate sia difficile indossarle per lunghe sessioni di gioco senza bollirsi le orecchie.
La qualità del suono non è sicuramente la migliore che io abbia mai sentito soprattutto sui bassi ma non è neanche male tenendo conto di quanto costano. Per quel che riguarda invece la pecularietà di queste cuffie, cioè l'audio 3D, devo dire che sì fanno meglio di una qualsiasi cuffia stereo ma non più di tanto: per quel che riguarda i canali anteriori e quello centrale non c'è male ma per quel che riguarda i canali posteriori ci vuole dell'allenamento prima di capire ad occhi chiusi se il suono provenga dal frontale o dal posteriore. Mi spiego meglio, es.: i canali anteriori danno un suono latero-frontale -e questo va bene!- mentre i canali posteriori danno un suono soprattutto laterale- e questo va meno bene!-. Questo è quello che dicono le mie orecchie!
Per quel che riguarda il microfono e per quel che devo fare- niente karaoke!- è più che ottimo.
In definitiva forse - e dico "forse!"-per avere una cuffia 5.1 che dia un buon effetto 3D bisogna spendere un po' di +(es. AKG Hearo 777 Quadra). Sicuramente le medusa si fanno preferire a cuffie stereo dello stesso prezzo nel loro uso con film e giochi che puntano molto sull'effetto 3D del suono(es.: il signore degli anelli e doom3, non certo per l'ascolto di DVD musicali o di giochi gestionali: per questi vi sono cuffie stereo della stessa fascia di prezzo che appagano di + per la loro migliore qualità del suono). Il mio voto definitivo tenendo conto anche del prezzo è un 7 1/2 di incoraggiamento... o forse di autoconvincimento.
Commento finale: se alla speedlink avessero speso di meno in confezione e un po' + in qualità del suono....

Ultima modifica di Annibalson : 27-10-2004 alle 17:43.
Annibalson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 18:00   #734
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

con il test della sb audigy2 il canale centrale si sente solo sul padiglione sinistro. è normale? qualcun'altro con l'audigy2?

anke con il test della microsoft
http://www.microsoft.com/windowsxp/u...r/51audio.mspx

edit: ho settato l'impostazione della console da CD a DVD ed ora il canale centrale si sente su entrambi.. meglio cosi'

qualcuno sa' dove posso trovare uno soppiatore audio a 4 poli su internet? cosi mi sento anke lo speaker posteriore centrale

Ultima modifica di onesky : 27-10-2004 alle 18:39.
Old 30-10-2004, 10:26   #735
Rab80
Member

Vorrei fare una domanda ai possessori delle speedlink..

Le cuffie sono di qualita' Hi-Fi ?

Perche' ho avuto un'esperienza un po' particolare:
Qualche anno fa' usavo le "Microsoft SideWinder" per la chat vocale col clan.
Devo dire che durante le partite e l'ascolto della musica il suono non era per niente male, buona resa dei bassi profondi (non da 200 watt) nel loro piccolo di cuffie stereo leggere.

Dopo aver consumato la spugnetta che ricopre i padiglioni decido di comprare un'altro paio di cuffie Logitech® Internet Chat Headset .
Sono molto belle ma si sente da SCHIFO, suono scquillante senza alcun tipo di basso... insomma una trombetta.

La domanda che sorge e' quasi spontanea:
Le cuffie Medusa per quanto economiche rispetto alle sony, sono di qualita' Hi-Fi con buona resa dei bassi piu' profondi (ovviamnente senza pretese da sub a 200 Watt) ?

Grazie
Old 30-10-2004, 12:13   #736
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rab80

Qualche anno fa' usavo le "Microsoft SideWinder" per la chat vocale col clan.
Io avevo (anzi ho ancora) le stesse cuffie credo (quelle con quell'accrocco con tutti pulsanti che non ho mai usato ?) ed in effetti non erano per niente male, ma le Medusa sono meglio su tutti i fronti, sia audio che microfono, senza contare il 5.1 .

I bassi ci sono eccome.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:39   #737
Rab80
Member

Ok questo mi basta. Le prendo subito

Anche se fin dall'inizio pensavo di optare per le Teac, ma credo sia tutto fumo e niente arrosto...
Il discorso dei bassi delle Magnex... beh.. ne sarei tentato, ma credo che dopo svariate ore potrei anche farmi venire il mal di testa per bassi troppo performanti.

Sapete se le trovo a meno di 57,99 in giro per la rete oltre a DVD.it ?

Grazie ciao.

PS
Si l'accroccio l'ho usato per un paio di mesi ad Operation Flashpoint, per impartire gli ordini ai soldati senza ricorrere alla combinazione di tasti. (se ci ripenso mi faccio ancora un sacco di risate)
Solo che durante le fasi piu' concitate le mie imprecazioni venivano scambiate per dei comandi mal pronunciati... insomma un vero disastro

Ultima modifica di Rab80 : 30-10-2004 alle 12:44.
Rab80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:49   #738
Rab80
Member

un'ultima cosa...
Su tutti i siti leggo che le medusa hanno 3 speaker per parte...
Quindi o sono loro che sbagliano a scrivere oppure non considerano il 4° come uno speaker....

Come la risolviamo la cosa?
Old 30-10-2004, 14:12   #739
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Controcorrente

Ho fatto altri test sulle cuffie in mio possesso, (Magnex e Medusa) ed adesso posso dare il mio consiglio.... controcorrente: Le Magnex sono decisamente migliori, sia per qualità costruttiva che audio surclassando decisamente le Medusa, non parliamo poi dei bassi..... in alcuni miei post precedenti parlavo di un suono ovattato, ma appena ho settato a dovere la scheda audio...... non c'è piu alcun paragone.
Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe ).
Per tutti, se riuscite provatele entrambe e vedrete.
L'unico mio dubbio è sulle TEAC che hanno i padiglioni e gli altoparlanti un po piu grandi di quelli delle MAGNEX che comunque a differenza delle MEDUSA "calzano" in modo piu aderente.

Ciauz!
Old 30-10-2004, 15:49   #740
MauryWeb
Senior Member

L'Avatar di MauryWeb

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
cosa intendi per "settare la scheda audio a dovere"?

ora che è settata a dovere quindi le magnex sono un gradino sopra?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian