Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 18:16   #5541
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
No perché se usi le uscite analogiche della xonar, la qualità è migliore, in quanto vai ad usare anche il software proprietario per emulare l'effetto "spaziale".
aaaaaaaaaa

quanto mi sento obsoleto

thx
Old 29-03-2011, 18:27   #5542
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Anche le Logitech comunque si avvalgono della tecnologia Dolby Headphone, che è appunto la stessa della Xonar..
Old 29-03-2011, 20:11   #5543
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si ma sono delle cuffie stereo, è solo simulato il multicanale rispetto alle Sharkoon. Dipende da cosa cerchi.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:21   #5544
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Ero stato tratto in inganno da "emulare l'effetto spaziale", in realtà quindi non lo emula ma lo riproduce su cuffia soltanto dato che queste ultime sono dotate di 3 jack.

Tra Sharkoon e Logitech comunque qui si è sempre consigliata la seconda a meno che l'acquirente non avesse già una scheda audio dedicata. Diverso il discorso delle Roccat Kave che dovrebbero giocarsela alla pari con le svizzere G35!
Old 29-03-2011, 20:43   #5545
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ero stato tratto in inganno da "emulare l'effetto spaziale", in realtà quindi non lo emula ma lo riproduce su cuffia soltanto dato che queste ultime sono dotate di 3 jack.

Tra Sharkoon e Logitech comunque qui si è sempre consigliata la seconda a meno che l'acquirente non avesse già una scheda audio dedicata. Diverso il discorso delle Roccat Kave che dovrebbero giocarsela alla pari con le svizzere G35!
No le kave sono come le sharkoon, necessitano di una scheda audio per esprimersi nella loro massima qualità. Comunque per quanto riguarda la sharkoon sono molto comode ed essendo aperte non riscaldano eccessivamente le orecchie, invece le raccat kave le ho trovate un pò più scomode soprattutto perchè sono chiuse e quindi riscaldano di più l'orecchio. Per entrambe però c'è da dire che avendo 4 casse per lato risultano leggermente più pesanti delle cuffie classiche.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 29-03-2011 alle 20:46.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:44   #5546
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi

ma quindi in sw delle G35 che emula l'emulare l'effetto spaziale è meglio di quello che ti può dare un audio integrato?

uffa io alla fine vorrei delle cuffie comode che mi facciano capire da dove arrivano i passi o gli spari senza dovermi girare a vuoto....
Old 29-03-2011, 20:45   #5547
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
No le kave sono come le sharkoon, necessitano di una scheda audio per esprimersi nella loro massima qualità
ma le sharkoon, il modello senza quel box, com'era poi? io ho puntato al risparmio perchè mi servono solo per giocare senza pretese, e ho trovato a pochissimo le zalman ma avevo trovato a 13-15€ in più anche le sharkoon
Old 29-03-2011, 21:25   #5548
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Io purtroppo ho provato solo la versione senza dolby box (le x-tatic analog) e devo dire che suonano in maniera molto molto simile alla roccat kave, credo che la versione con il dolby box suoni leggermente meglio.

Per quanto riguarda le zalman a quel che so non sono grandissime cuffie, al posto tuo punterei piuttosto su sharkoon o kave se proprio vuoi cuffie surround
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 29-03-2011, 21:42   #5549
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
ma quindi in sw delle G35 che emula l'emulare l'effetto spaziale è meglio di quello che ti può dare un audio integrato?

uffa io alla fine vorrei delle cuffie comode che mi facciano capire da dove arrivano i passi o gli spari senza dovermi girare a vuoto....
Il confronto va fatto anche nel campo del multicanale. Cioè le g35 hanno solo 2 speakers, e il software tende ad "emulare" il 7.1. Quindi a differenza delle Sharkoon che hanno 8 speakers (o 6 correggetemi se sbaglio) la spazialità è inferiore. Quindi a maggior ragione quest'ultima è migliore nelle sharkoon indipendentemente dal software. Non voglio denigrare le g35 che sono delle buone cuffie, ma appunto dipende da uno cosa cerca. Negli fps tipo cod, sicuramente ne trai beneficio con una cuffia 5.1 reale anziché una 7.1 emulata tramite software.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:48   #5550
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Sono 8 speaker.
Comunque vorrei specificare che la scelta g35 - sharkoon - cuffie stereo classiche, è davvero molto soggettiva e varia da persona a persona. Io dopo aver provato sharkoon x-tatic analog e roccat kave mi sono buttato su delle sennheiser HD595 che trovo molto molto più performanti negli fps online, senza utilizzare il virtual surround della xonar. Purtroppo per decidere qual'è la cuffia migliore per le proprie orecchie bisognerebbe provarle tutte
Old 29-03-2011, 21:50   #5551
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Io purtroppo ho provato solo la versione senza dolby box (le x-tatic analog) e devo dire che suonano in maniera molto molto simile alla roccat kave, credo che la versione con il dolby box suoni leggermente meglio.

Per quanto riguarda le zalman a quel che so non sono grandissime cuffie, al posto tuo punterei piuttosto su sharkoon o kave se proprio vuoi cuffie surround
si beh sn anche le più vecchie tra tutte, le Sharkoon X-Tatic 5.1 Headband Headset costano 54€, ma ho letto che le prime sono problematiche sotto diversi punti di vista, contro i 39 spesi per le zalman che però ormai sono in dirittura di arrivo mi sa :\

le kave poi il prezzo migliore a cui le trovo è 70€ decisamente troppo, per me sia chiaro so che sono valide e anche belline (le ho avute in mano oggi) ma...

considera che non sono un appassionato/audiofilo, ora gioco con delle cuffie logitec da supermercato, secondo te le zalman giusto per giocare (no film no niente) con una xonar d1 o ds (mi hanno detto che la ds è molto peggio della d1 e la diff di prezzo è minima ho visto) fanno tanto schifo?
Old 29-03-2011, 21:59   #5552
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pepo76 Guarda i messaggi
Mahhh, infatti io nel le trovo una cineseria, come componentistica poi non hanno nulla da invidiare alle AX Pro. Sicuramente queste ultime sono il top, ma poco convenienti di sicuro. Comunque opterò sicuramente per le sharkoon usate a 70 €, miglior compromesso prezzo/qualità.
Allora da possessore di TRITTON AX PRO e considerando che tutti i miei amici hanno posseduto le sharkoon sconsiglio vivamente quest'ultime infatti su 5 persone gli si sono rotte a tutti le x tattic.
confermo la cavetteria tra le tritton e le sharkoon è la medesima una schifezza !!
infatti a causa del cavo difettato non sento piu' a sinistra (proverò a tagliare e ricollegare tutto spero funzioni) per quanto riguardale casse nei padiglioni le tritton possiede qualcosa di meglio guardato io personalmente smontando entrambe.
Quindi infine vi sconsiglio vivamente le sharkoon e le TRITTON ve le sconsiglio in parte, nel senso che riproducono un ottimo suono sono molto piu' comode ma hanno dei cavi schifosi.

Qualcuno di voi ha acquistato le razer chimaera che vorrei diventasse il mio prossimo acquisto ??
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:01   #5553
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Scusate per la confusione mi sono spiegato male io. Volevo semplicemente dire che le Roccat Kave sono più o meno alla pari con le Logitech ed hanno bisogno di una scheda audio dedicata per esprimersi al meglio.

Io le ho avute le Roccat, ma erano affette dal problema fruscio. Ora ho delle HD555 moddate a 595 in accoppiata ad una X-Fi Xtreme Music e devo dire che attivando il CMSS Headphone vanno molto molto bene.
Old 29-03-2011, 22:02   #5554
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

la D1 è una grandissima scheda audio per il prezzo che ha è davvero ottima, sulle zalman non so proprio dirti non avendo avuto un'esperienza diretta e non saprei giudicarle
Old 29-03-2011, 22:08   #5555
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
la D1 è una grandissima scheda audio per il prezzo che ha è davvero ottima, sulle zalman non so proprio dirti non avendo avuto un'esperienza diretta e non saprei giudicarle
allora vada per d1 speriamo per le cuffie ma in fondo mi accontento di poco
Old 30-03-2011, 00:16   #5556
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

allora dopo aver passato la serata a leggere e rileggere recensioni ed opinioni...

si potrebbero prendere le:

ROCCAT KAVE 5.1
sarebbero ottime ed economiche ma hanno lo svantaggio che tutte le volte devo andare dietro il pc e staccare 4 spinotti jack dal sistema casse e passare al sistema cuffie e viceversa

SHARKOON 5.1 x-tattic Digital
me le ha consigliate pure un amico che le trova fantastiche, si usano su Xbox su PC e le potri pure attaccare al Tv in cavo ottico... ma poi c'è sto scatolo e molti fili da portarmi in giro... ed ultima nota dolorosa secondo alcuni sono un po' troppo fragili (con 2 bimbi di 8 e 11 anni non le vedo durare molto)

SENNHEISER PC330 (le Pc350 son troppo care)
stasera ho provato le cuffie di un mio collega delle Sennheiser... il modello non è quello di preciso ma l'impressione che ho avuto è stato molto buona a livello di resa audio forse un po' meno di spazialità (ma di sicuro notevolmente migliore rispetto alle mie precedenti)

LOGITECH G35
OH! ne parlano tutti bene, sono usb ma ancora + comode togli e metti e loro funzionano o no.. peccato che non si trovino nei vari Unicoso o Eurorobo..

ci dormo su e domattina vediamo quanto mi rimane sulla PostePay
buona notte
Old 30-03-2011, 01:20   #5557
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

se non ti occorre il microfono e vuoi delle sennheiser sicuramente la scelta migliore è prendere in considerazione i modelli hd 555-558-595
Old 30-03-2011, 06:48   #5558
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
allora dopo aver passato la serata a leggere e rileggere recensioni ed opinioni...

si potrebbero prendere le:

ROCCAT KAVE 5.1
sarebbero ottime ed economiche ma hanno lo svantaggio che tutte le volte devo andare dietro il pc e staccare 4 spinotti jack dal sistema casse e passare al sistema cuffie e viceversa
Basta usare degli sdoppiatori.

Quote:
LOGITECH G35
OH! ne parlano tutti bene, sono usb ma ancora + comode togli e metti e loro funzionano o no.. peccato che non si trovino nei vari Unicoso o Eurorobo..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...itech_g35.aspx
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:06   #5559
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
se non ti occorre il microfono e vuoi delle sennheiser sicuramente la scelta migliore è prendere in considerazione i modelli hd 555-558-595
è una vita che non gioco + in clan ... ma non si sa mai!

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Basta usare degli sdoppiatori.

ma mettere in parallelo così le impedenza si perde segnale
poi con i bimbi che usano il pc le cuffie e meglio farle sparire una volta finito di usarle

eeeh si ho visto.. e si possono trovare sia le G35 che le PC330
Old 30-03-2011, 08:10   #5560
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
guarda mi unisco al gruppo di felici possessori di g35.
pur avendo una scheda audio dedicata, la x-fi titanium... che é una signora scheda.... non rimpiango di aver preso le cuffie usb...
le uso anche sul portataile e vanno diviniamente bene...
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian