Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 14:02   #4121
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si ma alla fine tu cosa prenderesti?
.. se proprio devo cambiare le mie (Barracuda 5.1 e Megalodon 7.1), direi Psyko5.1 ... vado sul sicuro e mi tolgo tutti i problemi presenti e futuri
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:03   #4122
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Evil Leon Guarda i messaggi
vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€
... stessa risposta degli altri: hai letto il 1° post in 1° pagina? no vero???

... ecco un ottimo motivo per andare a leggerlo e capire da solo cosa ti serve e perchè
Old 06-09-2010, 16:51   #4123
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.. se proprio devo cambiare le mie (Barracuda 5.1 e Megalodon 7.1), direi Psyko5.1 ... vado sul sicuro e mi tolgo tutti i problemi presenti e futuri
No no costano un capitale

Una domandina. Se ho capito bene le Megalodon si collegano con il jack all'affarino (non so come si chiama) e poi quest'ultimo va collegato al pc tramite usb. Giusto? Esplosioni e spari son bene pompati?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:17   #4124
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... costeranno un capitale, ma sembra che di meglio per ora non ci sia nulla... quindi la qualità ha il suo prezzo... e visto che non voglio cuffie stile sacchetto delle patatine pata, 1 cuffia che rende come deve e che mi dura anni vuol dire spendere i soldi bene... anche perchè non ho voglia ogni 2 anni di cambiare cuffie perchè si rompono o passano di moda o perchè sono andato al risparmio, preferisco spendere 1 volta sola ma bene

... le Megalodon sono USB, ergo vanno meglio delle Logy xchè hanno il chip audio dedicato ma comunque servono a niente se vuoi sfruttare la sk audio, quindi valuta tu.
... il 7.1 lo usi solo nei giochi ed in molti non senti diff tra 5.1 e 7.1 (infatti uso ancora le Barracuda e finchè non muoiono col cavolo che le cambio )

... per la musica sono solo soldi mal spesi, meglio un buon paio di cuffie stereo (vedi altro topic dedicato)... per il resto vale sempre quello che ti ho detto finora: prenditi delle buone 5.1 e fregatene del resto.
Old 06-09-2010, 17:22   #4125
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sono ancora indeciso, ma di sicuro non voglio spendere 300€ Per la musica non mi interessa più di tanto, ho già altre cuffie stereo. Era appunto per sfruttare la scheda audio. Però se dici che comunque non serve più di tanto e si sentono lo stesso benissimo.... Le barracuda non ho capito come si collegano al pc...
Old 06-09-2010, 17:32   #4126
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se guardi le recensioni ed i link, noterai che le barracuda non sono USB quindi usano i jack.

... il problema è che se hai letto BENE, c'è scritto che sono fuori produzione... quindi....
Old 06-09-2010, 18:00   #4127
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
... costeranno un capitale, ma sembra che di meglio per ora non ci sia nulla...
certo infatti si sono prese una stroncatura clamorosa su un sito serio come OC3D, e gli stessi utenti che le hanno acquistate ne danno una valutazione tra le più basse che si possano trovare in giro: media di 3 stelle su 5 sia su amazon.com che su newegg.
In ogni caso se avete voglia di acquistare un prodotto dagli USA, nemmeno distribuito in Europa, ad un prezzo semplicemente assurdo in relazione alla qualità effettiva, accomodatevi.
Old 06-09-2010, 18:07   #4128
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
... se guardi le recensioni ed i link, noterai che le barracuda non sono USB quindi usano i jack.
Usb a parte, sono molte le cuffie 5.1 che usano i jack da collegare alla scheda audio...

Io "purtroppo" ho il sistema Logitech z-5500 (del quale sono soddisfattissimo!!) che occupa già le uscite audio... e quindi ogni volta dovrei spostare tutta la baracca (il case non è in posizione comodissima) per sostituire i jack del control center con quelli delle cuffie (e viceversa).

Inoltre non ho ben capito come si comporterebbero le cuffie con i filmati che hanno un audio DTS, che è nativamente supportato da pochissime marche. Ricordo che per far funzionare le Logitech avevo smantettato parecchio con i settaggi audio, non vorrei dover fare lo stesso ogni volta che voglio passare dalle casse alle cuffie...

E' vero che nel control center delle Logitech c'è un'uscita headphones (il classico spinotto), ma sarebbe incompatibile sia con le cuffie usb che con quelle con i tre spinotti... e non ho ancora capito che tipo di segnale audio fornisce (semplice stereo, come credo, o multicanale).

In effetti mi rendo conto di essere totalmente niubbo in questo campo...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:23   #4129
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:

... il problema è che se hai letto BENE, c'è scritto che sono fuori produzione... quindi....
STEELSERIES 7H USB. Che ne dici? Su queste posso chiederti... Non sfruttano la scheda audio giusto? Come sono?
Old 06-09-2010, 18:26   #4130
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi

Io "purtroppo" ho il sistema Logitech z-5500 (del quale sono soddisfattissimo!!) che occupa già le uscite audio... e quindi ogni volta dovrei spostare tutta la baracca (il case non è in posizione comodissima) per sostituire i jack del control center con quelli delle cuffie (e viceversa).
non devi spostare niente, ti basta uno sdoppiatore tipo questo

Old 06-09-2010, 18:29   #4131
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma le z-5500 non conviene usarle in digitale?
Old 06-09-2010, 18:32   #4132
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
...
... su amazon c'è sempre gente che si lamenta, c'è gente che si lamenta persino sui BRD che comprano
... comunque c'è una delle recensioni che dice che come difetto ha la pelle delle cuffie... chissà xchè sono sicuro che non ci sarà mai una recensione unanime in rete

... finchè c'è gente che scrive quelle castronate, preferisco rimanere convinto della bontà del prodotto come dicono su altri siti... almeno finchè non le provo di persona e quindi do un MIO giudizio su una MIA prova... degli altri sempre meglio diffidare
Old 06-09-2010, 18:33   #4133
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. STEELSERIES 7H USB. Che ne dici? Su queste posso chiederti
2. Non sfruttano la scheda audio giusto?
3. Come sono?
1. non ho idea, se leggi nelle pagine precedenti c'è chi le ha ordinate e provate (mi pare)

2. se sono USB, hanno ben poco da spartire cone la sk audio... quindi...

3. cerca nelle pagine precedenti il mio link alle recensioni, le avevo inserite a memoria e c'erano dei link dei test:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3881

Ultima modifica di ais001 : 06-09-2010 alle 18:36.
Old 06-09-2010, 18:38   #4134
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
... su amazon c'è sempre gente che si lamenta, c'è gente che si lamenta persino sui BRD che comprano
... comunque c'è una delle recensioni che dice che come difetto ha la pelle delle cuffie... chissà xchè sono sicuro che non ci sarà mai una recensione unanime in rete
su amazon c'è gente che scrive le proprie opinioni sul prodotto acquistato, nè più nè meno che su siti nostrani tipo drako. Ci sono persone che ne parlano bene e altre che ne parlano male, com'è normale che sia.

Quote:
... finchè c'è gente che scrive quelle castronate, preferisco rimanere convinto della bontà del prodotto come dicono su altri siti... almeno finchè non le provo di persona e quindi do un MIo giudizio su una MIA prova... degli altri sempre meglio diffidare
allora perchè riporti le recensioni fatte da altri nel tuo post?
Old 06-09-2010, 18:38   #4135
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ora cerco, però ti faccio sapere che non mi interessa più ormai. Voglio delle usb non fa niente

Mi sai dire qualcosa anche sulle OZONE STRATO 5.1? Per quel che costano dicono che sono ottime.
Old 06-09-2010, 18:41   #4136
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
non devi spostare niente, ti basta uno sdoppiatore tipo questo
Ovviamente, se ho capito bene, ne servirebbero tre, giusto?
Ne ho alcuni che usavo anni fa (per usare il walkman quando andavo in trasferta in pullman insieme alla tipa), credo che più o meno siano la stessa cosa...

Quote:
Ma le z-5500 non conviene usarle in digitale?
Io le ho collegate sia in analogico che in digitale, perchè a seconda di cosa ascolto avevo problemi con l'audio: ricordo che avevo smanettato parecchio per far funzionare il DTS sui vari software, e che alcuni files li riuscivo ad ascoltare solo impostando i 6 canali in analogico.

Ma come ho detto sono parecchio niubbo in questo campo, quindi potrei aver detto solo una marea di boiate!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:44   #4137
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. su amazon c'è gente che scrive le proprie opinioni sul prodotto acquistato
2. allora perchè riporti le recensioni fatte da altri nel tuo post?
1. su amazon c'è gente che scrive tanto x scrivere caxxate... per fortuna sono in pochi a crederci

2. io riporto blog e siti, non certo i commenti degli utenti, gli unici che riporto siete tu ed altri qui perchè spero che siate abb oggettivi nei commenti... anche se a volte ho seri dubbi sulla vostra oggettività (vedi il discorso della grandezza dei padiglioni, ognuno ha le orecchie diverse quindi non può essere un contro del prodotto in sè... è un problema dell'utente e non della cuffia)
Old 06-09-2010, 18:45   #4138
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... se hai un kit 7.1 si
Old 06-09-2010, 18:46   #4139
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ne ho alcuni che usavo anni fa (per usare il walkman quando andavo in trasferta in pullman insieme alla tipa), credo che più o meno siano la stessa cosa...

si per sdoppiare tutte e tre le uscite analogiche te ne servono tre.
Old 06-09-2010, 18:54   #4140
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
1. su amazon c'è gente che scrive tanto x scrivere caxxate... per fortuna sono in pochi a crederci
questo lo dici te, io spesso ho trovato più affidabili le opinioni di utenti su siti del genere che quelle di tanti marchettoni che si trovano in giro, magari scritte dal bimbominkia di turno.

Quote:
2. io riporto blog e siti, non certo i commenti degli utenti, gli unici che riporto siete tu ed altri qui perchè spero che siate abb oggettivi nei commenti... anche se a volte ho seri dubbi sulla vostra oggettività (vedi il discorso della grandezza dei padiglioni, ognuno ha le orecchie diverse quindi non può essere un contro del prodotto in sè... è un problema dell'utente e non della cuffia)
diciamo piuttosto che riporti solo le recensioni che piacciono a te. Su OC3D c'è una review molto ben fatta che le distrugge, e non la vedo riportata tra i link. Ma anche lì scrivono tanto per scrivere, ovvio....

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian