Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 23:20   #3681
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
confuso fui e confuso rimasi..

insomma qui mi si vuole dire che un Creative Inspire 5.1 T6200 e peggio della cuffia??

e in ambito cuffie...
tra la Turtle 5.1 e la AKG stereo implementata a 5.1 virtuale da CMSS-3D, l'audio posizionale sente differenze??

Ultima modifica di sammy.digital : 25-05-2010 alle 00:04.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:22   #3682
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001
quelli sono i 4 canoni per valutare le cuffie, AKG ha sempre fanno cuffie di buona/ottima qualità... infatti nessuno discute su tale cosa.... il problema è che qui si parla SOLO di cuffie 5.1 e le Sennheiser o AKG non centrano nulla.... ergo cosa centrano??? vediamo di rimanere IT e smettiamola di parlare di cuffie stereo che c'è già un topic dedicato con i giusti riferimenti del caso
detto io!
facciamo un bel tread di smistamento (o almeno una pagina con link a PG1 con le risposte alle "domande più frequenti" )
la frase già ce l'ho "gentile utente come non avrai letto a pg1 questa è la frase che ti rimanda alla suddetta pagina a cogliere la maggior parte delle informazioni essenziali per potersi capire e quindi per poterti aiutare nella scelta2 com'è?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 01:25   #3683
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
com'è?
... preferisco una delle mie frasi. più dirette e più semplici nel "succo" del discorso
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:43   #3684
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si ma quella frase da me indicata indica che tu non abbia letto gli altri commenti/recensioni... visto che stona con tutto il resto che hai scritto.
Non vorrei aprire un flame, ma il fruscio che dite io non lo sento. Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente, come quando ti metti le mani sulle orecchie, ma molto meno accentuato con le Roccat Kave. Io uso Win7Pro a 64 bit è la mia config, è quella in firma.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:06   #3685
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Non vorrei aprire un flame, ma il fruscio che dite io non lo sento. Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente, come quando ti metti le mani sulle orecchie, ma molto meno accentuato con le Roccat Kave. Io uso Win7Pro a 64 bit è la mia config, è quella in firma.

bye
anche io credo che ci sia questa componente in gioco

pero' quando accendo il pc sento onestamente un aumentare di questo rumore, quindi non mi sento di dire che sia assente

secondo me il fruscio c'e', ma e' impercettibile, come quello delle altre cuffie che ho provato, non mi da alcun fastidio
Old 25-05-2010, 09:08   #3686
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ciao,

c'è un altro problema di queste cuffie 5.1 circumaurali, è rognoso quando ti viene da grattare l'orecchio e non puoi visto che è totalmente coperto.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 25-05-2010, 09:58   #3687
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Ciao,

c'è un altro problema di queste cuffie 5.1 circumaurali, è rognoso quando ti viene da grattare l'orecchio e non puoi visto che è totalmente coperto.

bye
idem
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:03   #3688
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
nelle kave la fascia che si appoggia in testa ha la forma al contrario ...non so come spiegarlo, provatele invertite (cuffia destra orecchio sinistro e cuffia sinistra orecchio destro) e staranno più comode sulla testa...solo che l'orecchio non entra bene
Old 25-05-2010, 10:16   #3689
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
nelle kave la fascia che si appoggia in testa ha la forma al contrario ...non so come spiegarlo, provatele invertite (cuffia destra orecchio sinistro e cuffia sinistra orecchio destro) e staranno più comode sulla testa...solo che l'orecchio non entra bene
Si vede che i tedeschi han la testa a punta.....

bye
Old 25-05-2010, 10:26   #3690
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si vede che i tedeschi han la testa a punta.....

bye
Old 25-05-2010, 10:30   #3691
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente
... non centra nulla.

... quello che dici non ha senso con l'utilizzo di una cuffia, e comunque ripeto che la Roccat ha detto + volte che è consapevole del difetto, quindi mettetevelo in testa che ci sono cuffie difettose in vendita e stop.

... che poi a qualcuno non dia fastidio, meglio per lui..... però sarebbero da farsi sostituire tutte le cuffie danneggiate così da evitare in futuro problemi simili.
Old 25-05-2010, 12:12   #3692
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
... non centra nulla.

... quello che dici non ha senso con l'utilizzo di una cuffia, e comunque ripeto che la Roccat ha detto + volte che è consapevole del difetto, quindi mettetevelo in testa che ci sono cuffie difettose in vendita e stop.

... che poi a qualcuno non dia fastidio, meglio per lui..... però sarebbero da farsi sostituire tutte le cuffie danneggiate così da evitare in futuro problemi simili.
non ho mai letto che la Roccat abbia affermato che e' consapevole del difetto

potresti per favore copiare e incollare uno dei qualsiasi interventi?

non lo dico in tono polemico, non con te almeno, ma tempo fa avevo avuto uno scambio di e-mail con il supporto Roccat (puoi leggere nei precedenti messaggi) e mi avevano espressamente detto che non conoscevano casi di partite difettose di cuffie

"And just to make this clear: We do not know of any batch of defective Kaves."

intanto li contatto e chiedo chiarimenti
Old 25-05-2010, 14:35   #3693
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... altri utenti qui, su M.it e su altri forum hanno affermato che contattata direttamente Roccat aveva confermato il problema e si era presa in carico la sostituzione senza problemi... ergo per me significa che sono a conoscenza del problema e che quindi non vedo perchè non dare il giusto supporto post-vendita al cliente finale.

... non ho le Roccat e non mi interessano, sono già felice con le mie che molti dicono essere difettose solo perchè loro hanno provato la rev1, semmai sarei interessato alle Psyko... quando costeranno meno
Old 25-05-2010, 15:06   #3694
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Acquistate le sharkoon x-tatic analog sul dragone appena arrivano scrivo le prime impressioni, anche se attualmente uso delle sennheiser px100 credo non ci saranno paragoni
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:03   #3695
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
... non centra nulla.

Calma......

1) Quello che dico ha senso perchè non sono un bugiardo.

2) Non sento alcun fruscio, a meno che metta il volume delle cuffie al massimo con mic acceso, allora sì, che sento un effetto "conchiglia", tipico di OGNI cuffia circumaurale o auricolare che sia.

3)I miei problemi magari sono altri, tipo il pc rumoroso, e le cuffie fanno da cassa acustica, rendendo il rumore del pc più cupo, ma questa è un'altra questione.

Io uso win7 Pro a 64 bit, e non sento fruscii particolari, se non quelli succitati.

bye
Old 25-05-2010, 18:07   #3696
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

[quote=ais001;32090779
... non ho le Roccat e non mi interessano, sono già felice con le mie che molti dicono essere difettose solo perchè loro hanno provato la rev1, semmai sarei interessato alle Psyko... quando costeranno meno [/QUOTE]

Appunto, se non le hai le Roccat cosa polemizzi a fare?

Molti possono dire che sono difettose, ma molti altri ancora che non trovano alcun difetto, chi ha ragione di più.

bye
Old 25-05-2010, 19:12   #3697
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Calma......
1. quello che dici tu lo dici tu, ovvio che non sei un bugiardo se quoti te stesso

2. col volume al max è normale sentire un fruscio di fondo, loro parlano anche col volume a zero si sente sempre lo stesso "bzzz" di sottofondo che ovviamente non si sente con le altre cuffie in commercio.... ergo è un fruscio diverso dal tuo forse perchè magari a te invece è capitata la cuffia "aggiustata". hai mai provato a pensarlo???

3. i tuoi problemi sono tuoi, che centra questo con le cuffie?

4. non polemizzo di certo, ma è stato detto da molti che è così... sei solo tu che ancora non l'ha capito

5. e smettila di continuare come i bambini con sta cretinata "ma io... ma tu..."; non so te, ma io l'asilo l'ho superato da decenni ormai

Ultima modifica di ais001 : 25-05-2010 alle 19:16.
Old 26-05-2010, 00:52   #3698
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ciao,

scusa, ma sei Tu il polemico non io. Io le Roccat Kave le ho comprate, e mi funzionano bene, tu addirittura non le hai, e mi viene a dire a me che molti sample sono difettosi, quando magari non lo sono. Tu parli per sentito dire, senza conoscere l'esperienza di chi ha provato più cuffie. E' chiaro, che anche a me, se fossero capitate delle Kave difettose, sarei arrabbiato e magari sconsiglierei l'acquisto come fai Tu, ma così non è stato. Tu non dai il beneficio del dubbio, a me ed a Taiki, chi è nel torto, chi?
Prima di acquistarle, anch'io ho letto questo thread, ed ero in dubbio, ma poi un membro del mio clan di gioco, me le ha consigliate (discutendone in TS, quindi non in un forum), dicendomi che a lui il difetto si presentava solo su XP, e che era una problematica marginale, le cuffie per lui erano state un grande acquisto. Quindi trovo improprio il tuo accanimento contro queste cuffie, che tra l'altro non hai.
Mi sono dilungato nei post precedenti, per capire bene dove fosse il problema di queste cuffie, ma il mio sample a quanto pare ne è sprovvisto. Non si sa la causa del problema, se presente, quindi ogni speculazione, lascia il tempo che trova.

bye
Old 26-05-2010, 09:35   #3699
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... madonna...

... quale parte del discorso "è un problema hardware" non capisci???
... se impari a leggere i post della gente scopri che il problema si presenta con XP, Vista e Win7.... ergo il discorso del tuo amico non centra nulla (dubito allora che tu abbia letto anche solo 1 dei post della gente che per decine di pagine ha scritto i vari difetti riscontrati nei mesi scorsi).

... te lo ripeto per l' n volta: se a te non da problemi, non dire che a nessuno da problemi e che sono gli altri a farsi problemi esistenziali. se gli altri hanno un problema con una cuffia difettosa è un loro DIRITTO farsela sostituire, e finora la casa produttrice ha sempre sostituito il prodotto perchè sa che c'è un difetto nella costruzione.
... se gli altri accusano dei difetti in un prodotto, non significa che sono "fatti" o "hanno preso strane pasticche", semplicemente trovano dei difetti in un prodotto. è come è stato per la razer con le barracuda rev1 e rev2... cosa c'è di strano che non riesci a capire???
... se a te funzionano, buon per te e usale fino a consumarle.

P.S. evita di continuare con sta' menata, perchè la prox volta avverto i mod perchè è assurdo perdere tempo e post per una cretinata del genere.

Ultima modifica di ais001 : 26-05-2010 alle 09:48.
Old 26-05-2010, 10:00   #3700
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital
1. ma forse in ambito giochi sballa tutto?
2. inoltre mi appetitava l'idea di avere una cuffia stereo con un bel suono per sentire bene la musica e trasformarla in 5.1
3. nello specifico
1. non è che "sballa tutto"
... cuffie stereo e cuffie 5.1 hanno 2 resa/percezione del suono diversa e quindi senti in modo diverso (ma comunque buono in entrambi i casi)

2. se il tuo utilizzo è musica + giochi, prenditi le AKG
... se è prettamente gioco, prenditi le TURTLE

3. tra quei modelli io preferirei le AKG che hai indicato, come specifiche sono migliori e sicuramente la resa non è da meno.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP