Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 17:08   #3121
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si, sono porcherie fra le porcherie.... Io comunque se devo spendere 100 o 200€ per un paio di cuffie pretendo che suonino in modo decente, non solo che abbiano un buon 5.1. So bene che non potranno mai eguagliare la qualità di cuffie hi-end blasonate, ma che suonino come il citofono di casa (e mi è capitato in passato) questo no, NON LO ACCETTO.
io ormai le 5.1 le ho abbandonate e mi son buttato su cuffie usb 7.1. l'unica nota negativa è il volume un po' troppo basso anke se si imposta il massimo,per il resto anche se i bassi non sono profondi riproducono bene i suoini.
almeno per i miei gusti da gamer.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:39   #3122
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
scusate solo una precisazione

ma il fruscio che si sente sulle roccat è sempre presente o, da come ho capito, c'è solo quando non si dovrebbe sentire niente ?

grazie a tutti, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:14   #3123
malfunk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ola gente
oggi ho preso le turtle beach X41 wireless e devo dire che sono molto comode, solo un problema ho riscontrato ed è uno scoppiettio ogni tanto!! ho controllato e mi sembra che sia tutto collegato bene!

qualche consiglio???
malfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:18   #3124
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da malfunk Guarda i messaggi
ola gente
oggi ho preso le turtle beach X41 wireless e devo dire che sono molto comode, solo un problema ho riscontrato ed è uno scoppiettio ogni tanto!! ho controllato e mi sembra che sia tutto collegato bene!

qualche consiglio???
lo senti in cod mw2? o in tutti i giochi?
Old 26-03-2010, 18:27   #3125
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Ma le X41 non vanno solo sull'xbox?
Non ho capito perchè continuate a ripetere sta cosa (o sei stato tu piu volte?) ...
Le x41 sono collegate all' xbox360 via cavo ottico, quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare su qualunque dispositivo che abbia una uscita ottica... compresa ps3, scheda audio di fascia alta e schede integrati recenti... al max non ti funziona il microfono ma per le cuffie non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, la x360 mica ha un uscita ottica speciale....

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
io ormai le 5.1 le ho abbandonate e mi son buttato su cuffie usb 7.1. l'unica nota negativa è il volume un po' troppo basso anke se si imposta il massimo,per il resto anche se i bassi non sono profondi riproducono bene i suoini.
almeno per i miei gusti da gamer.
E' arrivato l' espertone , se proprio volevi fare il figo tanto valeva citare cuffie da piu di 1000€ come le grado o le ultrasone, mica un headset 7.1 soprattutto se usb

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
scusate solo una precisazione

ma il fruscio che si sente sulle roccat è sempre presente o, da come ho capito, c'è solo quando non si dovrebbe sentire niente ?

grazie a tutti, ciauz.
Quando "non si sente niente" e quando il volume di riproduzione è basso.

Quote:
ola gente

qualche consiglio???
Ed ecco che anche le turtle beach hanno problemi e insieme alle a40 si è gia sfatato il mito nato na decina di post fa, creato da un vero audiofilo.
visto che è un gamer glie lo dico in linguaggio comprensibile : GG

corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:37   #3126
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Non ho capito perchè continuate a ripetere sta cosa (o sei stato tu piu volte?) ...
Le x41 sono collegate all' xbox360 via cavo ottico, quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare su qualunque dispositivo che abbia una uscita ottica... compresa ps3, scheda audio di fascia alta e schede integrati recenti... al max non ti funziona il microfono ma per le cuffie non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, la x360 mica ha un uscita ottica speciale....

E' arrivato l' espertone , se proprio volevi fare il figo tanto valeva citare cuffie da piu di 1000€ come le grado o le ultrasone, mica un headset 7.1 soprattutto se usb

Quando "non si sente niente" e quando il volume di riproduzione è basso.

Ed ecco che anche le turtle beach hanno problemi e insieme alle a40 si è gia sfatato il mito nato na decina di post fa, creato da un vero audiofilo.
visto che è un gamer glie lo dico in linguaggio comprensibile : GG

non mi faccio figo,parlo per esperienza. se non sai le cose taci,grazie.

p.s. glielo si scive attaccato.

a parte che qui si parla di cuffie per giocare non di cuffie da dj o studio.
sei insolente e pure ignorante.
inoltre adirittura hai comincialo col disprezzare cuffie solo xke usb XDDD, ma sai almeno come funziona la cosa o parli solo per dar fiato alla bocca? ma vadi,va...

Ultima modifica di iNfectedMachine : 26-03-2010 alle 18:46.
Old 26-03-2010, 18:41   #3127
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
Eggendo un Po il thread ho notate che i prodotti più consigliati sono le g35, le kave ecc..

Però io vorrei sapere una cosa, tra le cuffie migliori, non quali suonano meglio ma quali SONO PIU COMODE!

Non mi interessa tanto quali suonano meglio, ma veramente quali sono più comode, visto Che per giocare devo tenerle su delle ore!

Prezzo che spenderei? Max 100euro!
Old 26-03-2010, 18:43   #3128
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
mazza di cotte e di crude per tutti eh? per fortuna che posso correre ai ripari
Quote:
Originariamente inviato da corteluc
da sito ufficiale turtle beach non le da compatibili ne con PC/mac ne con PS3! e anche sul post uppato sovente da ais001 c'è scritto compatibilità: xbox.

poi io l'avrò detto spesso ma sempre con . nel senso l'ho letto ma è davvero solo così o c'è modo di collegarle a pc? l'ho chiesto almeno un paio di volte!

la mia scheda "integrata" ce l'ha quella connessione. ma collegandola in quel modo non la bypassa e la usa solo per potersi collegare al pc senza farla lavorare?

il microfono direi che decisamente lo vorrei!

se malfunk ci fa il piacere di collegarle al pc si scopre subito! sxiamo con esito positivo per la soddisfazione di chiunque desideri questo headset così quotato! è pure wireless...che pacchia!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:48   #3129
iNfectedMachine
Utente sospeso

cmq di solito lo scopiettino lo da con troppi suoni da riprodurre su cod6,almeno a me succede solo su quel gioco. mentre avevo la stessa cosa su cod6 anche sulla console. quindi prova con un altro gioco e vedi se sono le cuffie.
Old 26-03-2010, 19:17   #3130
corteluc
Member

Quote:

a parte che qui si parla di cuffie per giocare non di cuffie da dj o studio.
sei insolente e pure ignorante.
inoltre adirittura hai comincialo col disprezzare cuffie solo xke usb XDDD, ma sai almeno come funziona la cosa o parli solo per dar fiato alla bocca? ma vadi,va...
Non ti conosco e non mi interessa conoscerti, ti sei posto in modo da superiore che di audio ne capisci solo tu, quando se ti fossi posto in maniera piu normale in modo da condividere la tua esperienza e non il voler imporre il tuo pensiero le cose sarebbero state ben diverse.

ps dalla fretta mi è partito il colpo alla spaziatrice

non mi riferivo al tipo di cuffie in se, era un esempio e come hai fatto notare era pure sbagliato, ma visto che sei partito con un "se volete cuffie da meno di 100€ non lamentatevi è ovvio che fanno cagare vanno bene solo queste o quelle" mi sono cimentato nell' ottica di quello che ha il ferrari e dice al vicino, se non hai i soldi o non li vuoi spendere e ti prendi una fiat è giusto che perdi le ruote in autostrada... cosa che non mi garba 100€ son circa 2 giorni di lavoro e se li spendo per delle cuffie mi aspetto che vadano bene, come probabilmente sarebbe successo se non avessero avuto difetti di fabbrica.
Poi ho ironizzato sulle cuffie usb non per la qualità in se ma perchè uno così "esigente" non usa una scheda audio dedicata
Old 26-03-2010, 19:20   #3131
corteluc
Member

Quote:
mazza di cotte e di crude per tutti eh? per fortuna che posso correre ai ripari

da sito ufficiale turtle beach non le da compatibili ne con PC/mac ne con PS3! e anche sul post uppato sovente da ais001 c'è scritto compatibilità: xbox.

poi io l'avrò detto spesso ma sempre con . nel senso l'ho letto ma è davvero solo così o c'è modo di collegarle a pc? l'ho chiesto almeno un paio di volte!

la mia scheda "integrata" ce l'ha quella connessione. ma collegandola in quel modo non la bypassa e la usa solo per potersi collegare al pc senza farla lavorare?

il microfono direi che decisamente lo vorrei!

se malfunk ci fa il piacere di collegarle al pc si scopre subito! sxiamo con esito positivo per la soddisfazione di chiunque desideri questo headset così quotato! è pure wireless...che pacchia!
Lol verso di te non voleva essere un' aggressione, ho solo notato che qua e la veniva scritto che non erano compatibili col pc, quando come prende il segnale ottico della xbox dobrebbe funzionare a rigor di logica con qualunque altra uscita = a prescindere da dove venga (ps3, pc lettore dvd).
Se ti serve il mic in effetti on vanno bene, ma questo non l' avevo letto, chiedo venia
Old 26-03-2010, 19:28   #3132
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:

Ma le Verbatim 5.1 ho letto che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, che ne dite?

bye

ps= prima di dire a qualcuno di imparare a scrivere, una persona dovrebbe guardare se stesso e gli errori grammaticali che commette. (le doppie, ad esempio!)
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:32   #3133
Melting Blaze
Senior Member

non ti pre!
anzi magari vista la scossa che hai trasmesso al tread speriamo che venga risolto questo dubbio!
e soprattutto auguriamoci che malfunk sia tanto gentile e disponibile da aiutarci a scoprirlo!
poi gli dedicheremo almeno una pagina di emoticon simpatiche!

(@ malfunk: è una richiesta indiretta per non esser maleducato visto che non hai ancora avuto il tempo di testarle secondo i tuoi gusti...e pare che hai anche qualche aggiustamento da fare tuo malgrado nonostante la spesa.)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 26-03-2010, 19:39   #3134
malfunk
Member

Quote:
lo senti in cod mw2? o in tutti i giochi?
per adesso provate solo con bad company 2!!!

urca quanti messaggi XD

comunque ora le provo co altri giochi e vi faccio sapere

Quote:
Originariamente inviato da corteluc
sulla scatola c'è scritto per Xbox 360 quindi presumo sia solo una questione di driver

Ultima modifica di malfunk : 26-03-2010 alle 19:47.
Old 26-03-2010, 19:46   #3135
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
Eggendo un Po il thread ho notate che i prodotti più consigliati sono le g35, le kave ecc..

Però io vorrei sapere una cosa, tra le cuffie migliori, non quali suonano meglio ma quali SONO PIU COMODE!

Non mi interessa tanto quali suonano meglio, ma veramente quali sono più comode, visto Che per giocare devo tenerle su delle ore!

Nessuno? Che dovrei comprarle domani!
Old 26-03-2010, 20:03   #3136
corteluc
Member

Quote:

sulla scatola c'è scritto per Xbox 360 quindi presumo sia solo una questione di driver
Per risolvere i nostri dubbi, puoi collegarle al pc/lettore dvd/ps3 tramite uscita ottica per fare un prova?
thx

Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
Nessuno? Che dovrei comprarle domani!
per comodità dipende sempre da quello che ti serve perchè questo dipende dai padiglioni e dall' archetto, le sharkoon li hanno piccoli e stringono leggermente troppo (per i miei gusti), le kave isolano molto bene e sono comode, ma fanno sudare (sia chiaro non è che sudi come un porco XD dopo 2 ore hai le orecchie umide insomma), diciamo che se ti interessa la comodità piu del suono potrebbero andarti bene le medusa, leggere e con un imbottitura morbida, costo tutto sommato contenuto
Old 26-03-2010, 20:21   #3137
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ne0

guarda questo è il post delle cuffie con prezzi e recensioni
(sxo che nessuno si arrabbi se lo uppo io... )

ma col microfono? col filo o wireless?
se la risposta alla prima è con e alla seconda chissene da quel che ho letto perchè non le ho mai provate ma le SteelSeries Siberia v2 sembrano essere buone idem per le G35 anche se un pò più pesanti forse.

per le prime le dovrebbe avere Scorpitron e per le seconde Alekos Panagulis le ha ordinate ma non so se le ha. prova a chiedere a loro se hai tutta sta urgenza.

So per certo invece che le sennheiser son molto comode.
Old 26-03-2010, 20:43   #3138
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Quote:
guarda questo è il post delle cuffie con prezzi e recensioni
(sxo che nessuno si arrabbi se lo uppo io... )

ma col microfono? col filo o wireless?
se la risposta alla prima è con e alla seconda chissene da quel che ho letto perchè non le ho mai provate ma le SteelSeries Siberia v2 sembrano essere buone idem per le G35 anche se un pò più pesanti forse.

per le prime le dovrebbe avere Scorpitron e per le seconde Alekos Panagulis le ha ordinate ma non so se le ha. prova a chiedere a loro se hai tutta sta urgenza.

So per certo invece che le sennheiser son molto comode.
allora mi servono con filo e con microfono, da usare x gaming e teamspeak, inoltre ho le orecchie abb grandi, dunque la cuffia deve coprirpa tutta e nn appoggiarsi sopra che é scomodo!
Old 26-03-2010, 22:33   #3139
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
@iNfectedMachine @corteluc
secondo me' ognuno deve postare il suo parere a prescindere come , senza entrare in competizione a dimostrare chi c'e' l'ha piu' lungo , cosi' si rischia di assistere solo a distorsioni (restando in tema di audio ottimizzato )
Old 27-03-2010, 00:11   #3140
malfunk
Member

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Per risolvere i nostri dubbi, puoi collegarle al pc/lettore dvd/ps3 tramite uscita ottica per fare un prova?
thx
domani provo con tv e lettore dvd!!
comunque forse ho capito del perchè gracchia!!! penso sia il range di distanza dallo scatolotto che è molto bassa( gia a 2-3m mi fà casino)

un' ulima precisazione lo scatolotto non ha il trasformatore ma prende corrente direttamente dalla cavo usb collegato alla X360 (almeno per quello che ho provato)
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian