Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 08:22   #2321
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
eh?

io le cuffie le uso solo per giocare e il 5.1 era inesistente. per questo ho deciso di passare a delle normali cuffie qualitivamente migliori
Allora punti di vista.
Ripeto che nell'HT la distanza delle sorgenti essendo maggiore automaticamente si sente nelle cuffie e' minore ma si sente lo stesso.
Old 08-11-2009, 09:25   #2322
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma è ovvio che un impianto tradizionale anche scarso si senta meglio delle cuffie è una cosa S-C-O-N-T-A-T-A.
Il punto è che non tutti possono montare un impianto in casa e sfondare i timpani altrui e quindi si accontentato delle cuffie. Cioè se non posso mettere l'impianto che faccio? Rimango sulle cuffie tradizionali?
Mi sembra la guerra netbook-notebook.
Old 08-11-2009, 09:28   #2323
Abadir
Senior Member

Comunque sapete se le G35 hanno uno scatolo in cui riporle?
Sono molto attento alle cose che compro specialmente se costose e quindi se le acquisterò vorrei preservarle
Aggiungo anche che non è che mi piaccia molto il fatto di doverle collegare per forza via usb...se dovessi prendere una console che faccio

Ultima modifica di Abadir : 08-11-2009 alle 10:08.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 09:58   #2324
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi ma è ovvio che un impianto tradizionale anche scarso si senta meglio delle cuffie è una cosa S-C-O-N-T-A-T-A.
ma non è che si sente solo meglio è che con l'impianto hai un 5.1 reale mentre con le cuffie il 5.1 non si sente nemmeno, è quello che voglio farvi capire
Quote:
Il punto è che non tutti possono montare un impianto in casa e sfondare i timpani altrui e quindi si accontentato delle cuffie. Cioè se non posso mettere l'impianto che faccio? Rimango sulle cuffie tradizionali?
imho si

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:55   #2325
nspgabrielknight
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi,
vorrei comprarmi delle cuffie e ho visto le Verbatim uscite quest'anno "5.1 Channel Gaming USB Headset" che dalle caratteristiche sembrano buone.
Cosa ne pensate per questa fascia di prezzo (max 60 €)
nspgabrielknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:22   #2326
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
[quote=Abadir;29601436]Comunque sapete se le G35 hanno uno scatolo in cui riporle?
Sono molto attento alle cose che compro specialmente se costose e quindi se le acquisterò vorrei preservarle

Si sono corredate di una scatola belle robusta
Old 12-11-2009, 21:06   #2327
Abadir
Senior Member

A me sta cosa che vanno solo via usb un po mi rode sinceramente
Old 14-11-2009, 00:18   #2328
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Roccat Kave 5.1

Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.

Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.

L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.

Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..

Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.

Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.

Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'

Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.

In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
grazie mi hai convinto!
Old 14-11-2009, 07:39   #2329
Abadir
Senior Member

Anche le roccat vanno solo via usb?
Rinnovo la mia domanda sulla garanzia, in caso di malfunzionamenti che si fa?

Ultima modifica di Abadir : 14-11-2009 alle 07:46.
Old 14-11-2009, 09:21   #2330
Abadir
Senior Member

Qualcuno di voi ha le razer megalodon?
Old 14-11-2009, 14:54   #2331
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Anche le roccat vanno solo via usb?
Rinnovo la mia domanda sulla garanzia, in caso di malfunzionamenti che si fa?
hanno 3 jack di connessione standard, e usano quindi la scheda audio,
l'usb serve ad accendere luci e far funzionare il modulo vibrazioni.
Old 14-11-2009, 17:02   #2332
Abadir
Senior Member

Allora devo fare un po di chiarezza e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Io gioco su notebook e prenderò l'xbox360.
Da quanto ho capito la scheda audio integrata del notebook non mi consente di collegare le cuffie 5.1 ( o meglio non mi consente di collegare alcuni modelli).
Quindi la mia domanda è se ci sono delle cuffie che soddisfino le mie esigenze ovvero poter essere utilizzate su console e notebook
Old 15-11-2009, 09:29   #2333
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:31   #2334
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?
La cuffia di cui parli non mi sembra essere 5.1...forse è meglio che sposti la richiesta sulla discussione sulle cuffie "standard"
Old 16-11-2009, 10:30   #2335
Daftor
Member

L'Avatar di Daftor

Iscritto dal: Jul 2005
Buongiorno a tutti....
mi affaccio per la prima volta al mondo delle cuffie , e vorrei un consiglio da voi..
Sono un appassionato di film, ma non mi posso ancora permettere l'uso di un impianto HT come si deve, dunque sono costretto a ripiegare su un paio di cuffie..

Vorrei che mi consigliaste un buon modello sui 100/130€, 5.1 o 7.1.

La visione avverrà su pc con schede audio integrate su sk madri asus a8n sli-premium (Realtek ALC850, 8 -Channel High-Definition Audio CODEC) e asrock A780 full hd (5.1 CH HD Audio ALC662 Audio Codec)

Per ora sono in queste condizioni, ma a breve spero di rifare il mio sistema e dunque, se qualcuno me la consiglia metterò una sk audio in conto.

Grazie a chiunque batta un colpo
Daftor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:31   #2336
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Daftor Guarda i messaggi
Grazie a chiunque batta un colpo
... leggi questi post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2243
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2274
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2280

... se non vuoi optare per delle USB con sk audio dedicata (vedi Razer), resta con le cuffie coi cavi ma occhio che quelle sk integrate non sono il max della resa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:10   #2337
Abadir
Senior Member

Quindi in sostanza posso usare le razer megalodon anche non avendo una scheda audio dedicata?
E se volessi usarle su dispositivi diversi dal notebook?

Ultima modifica di Abadir : 16-11-2009 alle 22:14.
Old 16-11-2009, 18:29   #2338
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la scheda "video" ti serve a prescindere dal suono

... per i tipi di utilizzo, leggi i link ed il sito ufficiale dove trovi tutte le altre info.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:14   #2339
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la scheda "video" ti serve a prescindere dal suono

... per i tipi di utilizzo, leggi i link ed il sito ufficiale dove trovi tutte le altre info.
Scusami intendevo la scheda audio
Old 17-11-2009, 08:05   #2340
Daftor
Member

L'Avatar di Daftor

Iscritto dal: Jul 2005
Allora avevo già dato un'occhiata ai post che mi hai indicato, e ti ringrazio comunque per avermeli segnalati..
Dopo averli riletti più e più volte ho trovato una cosa che potrebbe farmi cambiare idea dall'acquistare le megalodon...io ho le orecchie grandi, mi saranno scomode?

In questo momento ho delle cuffie sennheiser 201, niente a che vedere come qualità a quelle che vorrei acquistare, ma il padiglione di queste, ricopre interamente le mie orecchie , in questo modo non mi danno alcun fastidio, quindi ora mi chiedo se non mi convenga optare per le g35 per via del fattore comodità su orecchie grandi.

Che dite?

ps: ho anche notato che entrambe le cuffie sono studiate appositamente per i video giocatori....vanno bene anche per gli appasionati di cinema, come sono io?
Daftor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian