Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 08:21   #1501
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Avevo previsto una cosa del genere (e infatti aspetterò) ma io mi chiedo, con cosa hanno fatto i video che hanno fatto vedere all'E3, i trailer, i promo?
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
dopo i post di Bako, che ritengo attendibilissimi, mi ero un poì spaventato... e invece continuo ad andare avanti con la mia schedina video ad impostazioni high-medium modificate.
Ho modificato il mio intervento, in seguito alle considerazioni di Tephereth. Anche io avevo qualcosa su medium ma il file CFG era farcito di gadget vari che hanno appesantito il tutto.

Togliendo i settaggi VERY HIGH (fix per XP) e tenendo tutto su HIGH tranne le ombre e il volumetric (e togliendo il motion blur che non sopporto lol) ho appena fatto una prova e il framerate schizza (vabbè non esageriamo). Probabilmente bisogna fare molta attenzione ai tweak del file CFG perchè in certe situazioni possono appesantire parecchio.

In sostanza ho TOLTO il fix, sono ripartito da zero impostando tutto su HIGH e poi ho aggiunto un paio di cretinate nel cfg (per esempio il colorgradin=1). Così diventa già più gestibile, anche se è un peccato perdere gli effettoni magici (raggi del sole e menate varie). Io avevo anche aggiunto il LOD altissimo, distanza delle piante, qualità texture sempre alta anche da lontano, ... È facile che in certi casi (come questo) diventi ingestibile.

P.s. il livello di cui parli (quello succesivo al 4°) è splendido, pensa se altri titoli tipo BF1942/2/2020 fossero così

Ultima modifica di Bako : 17-11-2007 alle 08:29.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:30   #1502
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
qualcuno mi sa dire dove sono i salvataggi del gioco?
raekwon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:34   #1503
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Ho modificato il mio intervento, in seguito alle considerazioni di Tephereth. Anche io avevo qualcosa su medium ma il file CFG era farcito di gadget vari che hanno appesantito il tutto.

Togliendo i settaggi VERY HIGH (fix per XP) e tenendo tutto su HIGH tranne le ombre e il volumetric (e togliendo il motion blur che non sopporto lol) ho appena fatto una prova e il framerate schizza (vabbè non esageriamo). Probabilmente bisogna fare molta attenzione ai tweak del file CFG perchè in certe situazioni possono appesantire parecchio.

In sostanza ho TOLTO il fix, sono ripartito da zero impostando tutto su HIGH e poi ho aggiunto un paio di cretinate nel cfg (per esempio il colorgradin=1). Così diventa già più gestibile, anche se è un peccato perdere gli effettoni magici (raggi del sole e menate varie). Io avevo anche aggiunto il LOD altissimo, distanza delle piante, qualità texture sempre alta anche da lontano, ... È facile che in certi casi (come questo) diventi ingestibile.

P.s. il livello di cui parli (quello succesivo al 4°) è splendido, pensa se altri titoli tipo BF1942/2/2020 fossero così
Anch'io l'ho settato come te, e devo dire che è bellissimo cmq...
Del resto, visto che il 90% delle ore di gioco son fatte di momenti concitati, sinceramente preferisco avere 100% fluidità e e qualche effetto speciale in meno... VIsta la brutalità del gioco, non bisogna certo far miracoli per renderlo apprezzabile... Sarebbe come portare la Arcuri da un chirurgo plastico...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:38   #1504
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
A NESSUNO DA QUESTO PROBLEMA ENTRANDO IN UNA PARTITA ON LINE?!?!!?

CAZZO SARO' L'UNICO INITALIA?

router sbloccato... firewall sbloccato..
non capisco!!!!
Hai provato a reinstallare il gioco? Con me ha funzionato. Mandami un mp se ti funziona.
Old 17-11-2007, 08:38   #1505
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
No, io credo di aver capito che con il very high su Xp si sbloccano alcune features Dx10 emulandole tramite le Dx9 ma che alcune delle caratteristiche Dx10 vere e proprie ci sono con Vista sfruttando le Dx10 senza passare attraverso le 9.

Ma forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa, il punto è capire se con il very high di Xp certi effetti possono davvero essere EMULATI o se sono invece effetti tranquillamente gestibili dalle Dx9.
quello che non capite è che il gioco è stato sviluppato in dx9 e quindi c'e la si fa anche con xp, lo bloccano per far vedere che vista e le dx10 servono ma non è vero, adesso (in crysis) di dx10 hanno usato solo i ps4 (migliore illuminazione), se li disattivi e forzi i 3 in vista e provi xp e vista tutti e due very high sono uguali.
p.s.: le dx10 non si possono emulare, il tweak modifica dei parametri bloccati nulla di piu (bloccati dai produttori non dalle dx9)
p.p.s.vista è veramente inutile, io pensavo che le dx10 fosse l'unica differenza ma all'attuale stato delle cose i programmatori prima di sviluppare interamente in dx10 passeranno anni, quindi vista non serve a niente

Ultima modifica di Essemito2 : 17-11-2007 alle 08:43.
Essemito2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:40   #1506
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da luca c Guarda i messaggi
ti ringrazio molto sembra che funzioni!!
Ottimo. Metto in prima pagina.
Old 17-11-2007, 08:42   #1507
raekwon
Senior Member

ragazzi ho urgente bisogno di sapere quali sono i savegame del gioco,
per favore qualuno sa dirmi dove sono?
Old 17-11-2007, 08:46   #1508
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
ragazzi ho urgente bisogno di sapere quali sono i savegame del gioco,
per favore qualuno sa dirmi dove sono?
Sotto XP sono quì "C:\Documents and Settings\Nome utente\Documenti\My Games\Crysis\SaveGames"
Old 17-11-2007, 08:47   #1509
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi qualcuno può confermare che i file audio italiani della nanotuta possono essere sostituiti con i file inglesi?
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:47   #1510
raekwon
Senior Member

grazzie mille!
Old 17-11-2007, 08:49   #1511
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno può confermare che i file audio italiani della nanotuta possono essere sostituiti con i file inglesi?
Si certo, istruzioni in prima pagina.
Old 17-11-2007, 08:50   #1512
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Avevo previsto una cosa del genere (e infatti aspetterò) ma io mi chiedo, con cosa hanno fatto i video che hanno fatto vedere all'E3, i trailer, i promo? Erano tutti prenderizzati? Hanno preso per il culo le persone fino a questo punto?

E poi imo sono capaci tutti a fare un gioco, metterci dentro tutto il possibile immaginabile, tutti gli effetti possibili e aumentare i bodycount, per poi dire "girerà come si deve fra un anno". :\ Mi sa tanto di colossale operazione di marketing in tutto e per tutto... chissà quanti soldi ha portato Crysis, indirettamente, nelle tasche di mamma nvidia.
tutti saranno buoni ad inserire effetti stratosferici, come hanno fatto più o meno i vari cod4 e gears of war, ma pochissimi hanno una tale cura del dettaglio quasi maniacale e pochi hanno una fisica che comunque è quella che si avvicina più alla realtà. chissa perchè allora quei giochi citati prima non ce l'hanno?? forse perchè sono degli incapaci visto che ad esempio è da call of duty 1 che non ne mettono una buona.
Old 17-11-2007, 08:51   #1513
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quindi raga, ricapitolando, su di un Athlon X2 5600+; 2 giggì di ram;e 8800 Gt secondo voi è possibile farlo girare a 1024X768 tutto high di default (senze cioè mettere valori "compromettenti" nel .cfg)?

E in questa modalità, graficamente è comunque notevole?
Perchè se mi dite di si ordino i pezzi

Ah, poi un'altra cosa che avevo chiesto un po indietro... nessuno lo ha provato su di un tv HD? e se si con che impostazioni video?

Thx
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:53   #1514
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
se vi puo servire ecco un rar co i file da sostituire
http://w14.easy-share.com/10369911.html
Old 17-11-2007, 08:54   #1515
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Essemito2 Guarda i messaggi
grazie mille
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:54   #1516
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
quello che non capite è che il gioco è stato sviluppato in dx9 e quindi c'e la si fa anche con xp, lo bloccano per far vedere che vista e le dx10 servono ma non è vero, adesso (in crysis) di dx10 hanno usato solo i ps4 (migliore illuminazione), se li disattivi e forzi i 3 in vista e provi xp e vista tutti e due very high sono uguali.
p.s.: le dx10 non si possono emulare, il tweak modifica dei parametri bloccati nulla di piu (bloccati dai produttori non dalle dx9)
p.p.s.vista è veramente inutile, io pensavo che le dx10 fosse l'unica differenza ma all'attuale stato delle cose i programmatori prima di sviluppare interamente in dx10 passeranno anni, quindi vista non serve a niente

Quoto.. e considera che questa che per noi è una presa per il culo, per molti altri non lo è... Il giochetto "vga e games DX 10 + vista" attrae una valanga di niubbi, che poi spesso, sono quelli per ignoranza spendono + degli altri, ed ovviamente spndono anche male...
Come non mi stancherò mai di ripetere, gli appassiontati come noi, costituiscono appena il 15% degli acquirenti... Il marketing è fatto per infinocchiare la massa, per cui non c'è neppure da stupirsi se il figlio di papà o l'incompetente della situazione ha comprato una VGA DX 10 tempo fa convinto di sfruttarla da subito, o usa vista al posto di XP perchè deve giocare crysis in DX 10, o prende una "vecchia" GTS al posto della GT perchè vede che c'è una S in + e pensa che vada meglio, ecc ecc ecc...
Che pena.. .

Ultima modifica di Lino P : 17-11-2007 alle 08:57.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:55   #1517
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
iscritto.

Old 17-11-2007, 08:56   #1518
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sostituendo questi si evita tutto lo sbattimento che c'è in prima pagina?
Old 17-11-2007, 08:58   #1519
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Quoto.. e considera che questa che per noi è una presa per il culo, per molti altri non lo è... Il giochetto "vga e games DX 10 + vista" attrae una valanga di niubbi, che poi spesso, sono quelli per ignoranza spendono + degli altri, ed ovviamente spndono anche male...
Come non mi stancherò mai di ripetere, quello degli appassiontati come noi, è appena il 15% degli acquirenti... Il marketing è fatto per infinocchiare la massa, per cui non c'è neppure da stupirsi se il figlio di papà o l'incopetente della situazione ha comprato una VGA DX 10 tempo fa convinto di sfruttarla da subito, o usa vista al posto di XP perchè deve giocare crysis in DX 10...
Che pena.. .
è si vista lo mettero tra 2 anni, forse..., e crysis me lo gioco tutto high che è ottimo, visto che se fai 30 fps va fluido,a 20 non tanto

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Sostituendo questi si evita tutto lo sbattimento che c'è in prima pagina?
è no, devi farlo ma io ti ho dato i file senza che tu debba reinstallare la demo per prenderli
Old 17-11-2007, 08:58   #1520
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
Quindi raga, ricapitolando, su di un Athlon X2 5600+; 2 giggì di ram;e 8800 Gt secondo voi è possibile farlo girare a 1024X768 tutto high di default (senze cioè mettere valori "compromettenti" nel .cfg)?

E in questa modalità, graficamente è comunque notevole?
Perchè se mi dite di si ordino i pezzi

Ah, poi un'altra cosa che avevo chiesto un po indietro... nessuno lo ha provato su di un tv HD? e se si con che impostazioni video?

Thx
1024 tutto high dovresti farcela senza problemi direi....e la grafica è comunque notevole...
io l'ho provato sul bravia 50" full HD che ho in sala ma a 1920*1080 con la mia ex gts320 non si muoveva..
con la x1900gt muletto che ho ora non provo nemmeno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian