|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
qual'è il miglior tweak/mod per avere la migliore grafica con crysis ?
ad es. la natural mod è eccellente, ed anche la Very High Quality Config... sapete dirmi se c'è anche qualcos'altro in giro ? thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
la migliore grafica in crysis si ottiene solo e soltanto con il very high in dx10..niente puo' superarlo..tutto il resto natural ultra..etc..sono finti...modificano solo dei parametri ke rendono il gioko piu' snello e nel contempo riducono dei valori grafici ovviamente..con una resa grafica apparentemente uguale ma realmente inferiore (da cui anke un aumento minimo di fps)...l'unica cosa buona di alcuni mod sono solo le ombre piu' scure...ke nn ho capito ancora come aumentare il valore solo di quelle!..
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma con i cvargroups modificati si utilizza la config very high anche su xp, ho un doppio avvio vista e xp ed a parità di settaggi, very high vista e very high xp(cvargroups) non noto nessuna differenza... a parte che su vista è più lento.. cmq da quanto ho testato io la natural mod sembra essere la migliore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 |
Utente sospeso
|
very high vista e very high tarocco con xp sono diversi...a parte il pesantore di vista...cmq le differenze ci sono e si notano...a partire dall'acqua...e dalle luci...ke sono le piu' evidenti..il resto sono piccolezze impercettibili..
lo so perke anke io ho provato e le differenze le ho cercate.
![]() |
#8966 | |
Senior Member
|
Quote:
sono gli stessi settaggi di vista, solo che su xp sono disattivati(perchè dovevano dare qualcosa in più a chi aveva una dx10 capable... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8968 |
Utente sospeso
|
ke le dx 10 siano una farsa e' vero...giocare su xp col fix e' buono e fa piu' fps...ma come ti ho detto ho provato anke su vista in dx 10 effettive..e le differenze ke ti ho detto ci sono...tra l'altro...se leggi anke sul sito dei tweak per crysis...dicono anke li ke luci e acqua di vista sono superiori..e su xp nn li ottieni uguali ma qualcosa di simile/emulato...ed e' fortemente errato dire la stessa grafica...perke effettivamente nn lo e' in alcune cose (te lo dico io ke ci gioco su xp...ma su vista no perke odio vista a priori) certo alla fine uno mentre gioca bada ben poco al paesaggio...soprattutto in uno sparatutto (odioso del ciaps)
![]() |
#8969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
la extreme quality che e' paurosa http://www.crymod.com/thread.php?threadid=31242 poi la mster che e davvero sensazionale http://www.crymod.com/thread.php?threadid=28937 e infine la natural mod http://www.crymod.com/thread.php?threadid=14195 per farti alla veloce pregi e difetti ti posso dire che la extreme e' favolosa ma in certi scenari perde un po in qualità ma resta comunque mostruosa sia di giorno che di notte, la mster invece la trovo un po scomoda di notte perche' simula la vera notte ovvero non si vede nulla devi sempre andare di torcia pperche' e' porprio buio tutto lo scenario mentre di giorno hai dei colori favolosi, per non parlare dei sunset.....venendo poi alla natural e' molto molto bella, pecca secondo me nella notte ma nel giorno e' leggermente sotto la extreme...nsomma se vuoi un consiglio metti la extreme che e' bella bilanciata e anche abbastanza leggera ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
si ma e' ingiocabile se e' tutto nero, ok ke c'e il visiore ma uno cosi' nn si puo' gustare le scene dell' engine nella notte che con la giusta mod le rendono favolose
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 |
Utente sospeso
|
non credo ke le forze speciali quando fanno un assalto di notte si gustino il paesaggio... -.-"
![]() |
#8973 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Allora, ecco il momento che attendevate
![]() Pensavo molto peggio, in realta' anche nel bench Assault il mio vetusto pc (scheda video a parte) ha ottenuto punteggi di tutto rispetto. Devo dire che pero' la parte di livello che ho trovato piu' pesante, quando l'avevo giocato, e' quella dalla meta' in poi', quando diventa giorno, mentre il timedemo del bench si concentra nella sezione notturna. Seguono i bench. Al solito, ho graficato solo il loop numero 4 del bench, e i bench sono leggermente shiftati fra di loro perche' non vanno esattamente alla stessa velocita', e quindi, ad esempio, le scene con i massimi (che sono esattamente le stesse per le 2 modalita') possono essere in diversi istanti di tempo.. cmq confido che sia chiaro. Allora, cominciamo ![]() Assault Harbor Timedemo Nei bench che seguono, modalita' "Ultra", si nota quanto Vista sia piu' avido di RAM rispetto ad XP. Tutti i picchi minimi nel bench Vista, sono in corrispondenza di caricamenti da hard disk (indice che i 2GB di RAM sono esauriti, o la ram video esaurita, oppure entrambe). In XP, nella 4 passata del bench, questi caricamenti sono inesistenti, in Vista invece sono ancora presenti, e secondo me non scomparirebbero neanche se looppassi 100 volte il bench.. a 1366x768 se ne notano solo 2 o 3, invece a 1920x1080 e' un bagno di sangue di caricamenti.. Per finire, qui vedete l'utilizzo di ram sotto XP (modalita' 1366x768 Ultra), solo 100MB liberi su 2GB. Non ho lo screen dell'utilizzo sotto Vista, ma sicuramente, basandomi sul risultato del bench e dai caricamenti che vedevo mentre girava, posso dire che c'e' ancora meno ram disponibile se non che sia tutta esaurita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
|
quindi xp è meglio....
ma precisamente che media ti segnava il bench in questo livello tipo a 1366x con tutto high?? questo mi interessava. nel piccolo screen vedo 15fps |
![]() |
![]() |
#8975 |
Senior Member
|
Sul discorso Very High tweakkato DX9 diverso da Very High DX10, personalmente devo ancora vedere degli screen che inquadrano le differenze, o comunque non ho ancora capito bene cos'e' che non dovrebbe esserci in DX9 Very High tweakkato, cosi' mi metterei a cercare col lanternino. A me sono sembrate identiche.
E poi personalmente, sul tweak per dettagli ultra, gli effetti di luce e ombra, soprattutto di giorno in mezzo alla giungla, che si ottengono usando questo config custom, secondo me sono di gran lunga superiori al Very High base, cmq puo' anche essere questione di preferenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non me lo ricordo, comunque ho ancora tutti i dati numerici nel foglio excel, faccio la media e te la dico. Quella nello screen era dopo il primo loop, zeppo di caricamenti, nei loop successivi era un po' piu' alta di 3 o 4 fps, dato che non caricava piu', faccio 2 conti al volo. Edit. Ho calcolato, quella nello screen con i 15fps era la modalita' Ultra. Facendo la media dei dati del bench High invece, mi da come risultato 28, e a occhio direi che torna guardando il grafico che ho postato. Questo per XP. Per vista non cambia quasi una mazza, mi da 27,89. Ultima modifica di Brightblade : 19-08-2008 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
|
vai fai sti due conti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Senior Member
|
Ho aggiunto un edit al post precedente con le medie del bench High a 1366x768, invece il bench Ultra mi da queste medie XP=22,63 Vista=22,32.
Questa e' la media della 4a passata. Probabilmente il programmino fa la media delle medie di 4 passate, quindi considerando che su 4 passate, 3 normalmente hanno la media pressoche' uguale a quella della 4a passata, mentre la prima un po' piu' bassa, probabilmente tenendo conto di tutte e 4 le passate il risultato sarebbe un pochino piu' basso per via della prima, penso 1fps 1 fps e mezzo o giu' di li. Devo staccare, ci si rilegge fra un'oretta ![]() Ultima modifica di Brightblade : 19-08-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Ho fatto solo un grafico con excel invece di postare 4 immagini, i frame max min e average li ho calcolati così: (test1+test2+test3+test4)/4 4870 senza overclock e cpu a 2800 con ram a 4-4-4-12, il disco in cui risiede crysis credo sia un pò frammentato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.