Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 10:26   #8781
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
in prima pagina
non riesco a trovare system.cfg

Come togliere il motion blur (l'effetto scia) , lo sfocamento mentre si mira, e l'onda durto delle esplosioni , con un guadagno di una manciata di frame

nel file system.cfg inserite

r_motionblur = 0

g_radialBlur = 0

cl_hitblur = 0

cl_hitshake = 0

salvi ed esci.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:02   #8782
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non riesco a trovare system.cfg

Come togliere il motion blur (l'effetto scia) , lo sfocamento mentre si mira, e l'onda durto delle esplosioni , con un guadagno di una manciata di frame

nel file system.cfg inserite

r_motionblur = 0

g_radialBlur = 0

cl_hitblur = 0

cl_hitshake = 0

salvi ed esci.
ah,scusa
cmq (sempre dalla prima pagina)il file devi crearlo tu,non esiste prima,vai nella cartella di crysis,crea un documento e cambia l'estensione in cfg.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:12   #8783
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

edit,connessione instabile
Old 27-07-2008, 12:33   #8784
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ah,scusa
cmq (sempre dalla prima pagina)il file devi crearlo tu,non esiste prima,vai nella cartella di crysis,crea un documento e cambia l'estensione in cfg.
non hanno effetto....

ho fatto il file

ho incollato quei comandi, ma niente
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:07   #8785
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non hanno effetto....

ho fatto il file

ho incollato quei comandi, ma niente
devi mettere prima con_restricted = 0 altrimenti non si attivano
Old 27-07-2008, 22:20   #8786
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
ma usare everest ke ti dice pure il pelo piu' nascosto ke hai nel pc?

ora ho guardato con cpu-z e vabbè ho scoperto il modello e che è della fujitsu siemens domani mattina posto il modello perchè ora sono sull'altro computer e non me lo ricordo...

in ogni caso ora ho cambiato l'alimentatore... e sono apposto per ora niente scatti ma devo vedere di mettere alla prova la scheda con qualche situazione bella incasinata perchè ora sono in lost heaven e come livello mi è parso che non richiede un granchè(per ora sono all'inizio del livello)di sforzo alla scheda...

cmq doma posto il modello come detto prima...ma giusto per essere sicuri

qualcuno che come me ha la ati hd 4850 può dirmi come gli gira crysis(specificando anche il resto del computer magari...)
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:22   #8787
d.lo
Senior Member

ecco i dettagli sulla scheda madre...

Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 63-0100-000001-00101111-022008-Bearlake$0AAAA000_A7379VPIF1 V9.0G 022008
Nome scheda madre MSI G31M V2 (MS-7379)

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 333 MHz (QDR)
Clock effettivo 1333 MHz
Larghezza di banda 10667 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit
Rapporto DRAM:FSB 1:1
Clock reale 333 MHz (DDR)
Clock effettivo 667 MHz
Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ] MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface

il resto del computer giusto per ricordarlo è:
intel core 2 quad q9300(2,50 ghz)
ati radeon hd 4850
4096mb di ram(3,25 effettivi per via del sistema operativo)
windows vista home premium 32 bit

per già che ci sono ricordo anche il problema visto che l'avevo scritto un pò di pagine addietro...

faccio fatica a far girare crysis in very high a 1024x768...strano dal momento che c'è gente che riesce a farlo girare in very high fluidamente a 1400x1200...

ringrazio anticipatamente per la disponibilità a tutti

d.lo
Old 28-07-2008, 11:24   #8788
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
ecco i dettagli sulla scheda madre...

Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 63-0100-000001-00101111-022008-Bearlake$0AAAA000_A7379VPIF1 V9.0G 022008
Nome scheda madre MSI G31M V2 (MS-7379)

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 333 MHz (QDR)
Clock effettivo 1333 MHz
Larghezza di banda 10667 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit
Rapporto DRAM:FSB 1:1
Clock reale 333 MHz (DDR)
Clock effettivo 667 MHz
Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ] MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface

il resto del computer giusto per ricordarlo è:
intel core 2 quad q9300(2,50 ghz)
ati radeon hd 4850
4096mb di ram(3,25 effettivi per via del sistema operativo)
windows vista home premium 32 bit

per già che ci sono ricordo anche il problema visto che l'avevo scritto un pò di pagine addietro...

faccio fatica a far girare crysis in very high a 1024x768...strano dal momento che c'è gente che riesce a farlo girare in very high fluidamente a 1400x1200...

ringrazio anticipatamente per la disponibilità a tutti

d.lo
Non ho letto tutto ma sei sotto vista? non vorrei che fosse quello il problema
Old 28-07-2008, 13:37   #8789
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Non ho letto tutto ma sei sotto vista? non vorrei che fosse quello il problema
si ho vista home premium 32 bit dici che se metto il 64 le cose migliorano!!?? il problema è che non riesco a trovare il 64...poi mi avevano detto che se tu hai la licenza del 32 ti invianvano il 64 a 15 euro ma non sò comne ordinarlo...in ogni caso dovrei avere un disco di xp originale... con xp le cose migliorano!!??in ogni caso xp lo ho già installato sul mio vecchio computer che non uso più posso installarlo su un altro computer ho è illegale!!??

grazie a tutti di nuovo per la disponibilità
Old 29-07-2008, 17:32   #8790
d.lo
Senior Member

scusate di nuovo ho avuto problemi con l'invio del messaggio e ne sono venuti fuori due...ehm sono un pò imbranato...

Ultima modifica di d.lo : 29-07-2008 alle 17:38.
Old 29-07-2008, 17:34   #8791
d.lo
Senior Member

allora oltre la problema del fatto che non si sà per quale motivo ma no riesco a sfruttare il mio pc facendo andare crysis in v.high(perchè le potenzialità le ha per forza)se ne è aggiunto un altro ben peggiore il gioco ogni tanto si blocca e viene fuori la finestrella crysis ha cessato di funzionare ecc ecc

chiudere programma

vabbè mi dicono che è l'1.2.1 che dà problemi allora disinstallo tutto il gioco e lo reinstallo(conservando salvataggi e profili) poi provo a giocare senza patch ma mi si blocca ancora per l'ennesima volta...due balle...

allora installo 1.20 tutto fila liscio arrivo in reckoning e arrivo a fine livello

ATTENZIONE SPOILER quando si è contro l'esoscheletro gigante insomma quella specie di ragno enorme...ecco gioco ma mentre combatto mi si blocca riprovo riprovo e riprovo ancora ma ogni volta mentre sto combattendo contro sto bestione mi si blocca ancora per l'ennesima volta e devo fare ctrl alt canc dopo di che seleziono avvia gestione attività emi viene fuori ancora la maledetta scritta che recita crysis a smesso di funzionare...

il problema è questo in pratica non posso finire il gioco perchè mi si blocca sempre quando sono contro sto coso ho provato a giocare pure con settaggi medi(le impostazioni consigliate mi danno elevate) ovviamente senza AA ma continua ostinatamente a bloccarsi...

che devo fare!!??

ringrazio tuti in anticipo per la disponibilità!!

d.lo!!

p.s. scusate per il doppio post ma con il thread in seconda pagina nessuno l'avrebbe guardato!!
Old 29-07-2008, 17:45   #8792
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
qual è il comando per mostrare gli fps tramite la console? (non parlo di fraps)
Old 29-07-2008, 19:09   #8793
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
qual è il comando per mostrare gli fps tramite la console? (non parlo di fraps)
r_displayinfo=1 (0 per toglierlo)
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:11   #8794
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
allora oltre la problema del fatto che non si sà per quale motivo ma no riesco a sfruttare il mio pc facendo andare crysis in v.high(perchè le potenzialità le ha per forza)se ne è aggiunto un altro ben peggiore il gioco ogni tanto si blocca e viene fuori la finestrella crysis ha cessato di funzionare ecc ecc

chiudere programma

vabbè mi dicono che è l'1.2.1 che dà problemi allora disinstallo tutto il gioco e lo reinstallo(conservando salvataggi e profili) poi provo a giocare senza patch ma mi si blocca ancora per l'ennesima volta...due balle...

allora installo 1.20 tutto fila liscio arrivo in reckoning e arrivo a fine livello

ATTENZIONE SPOILER quando si è contro l'esoscheletro gigante insomma quella specie di ragno enorme...ecco gioco ma mentre combatto mi si blocca riprovo riprovo e riprovo ancora ma ogni volta mentre sto combattendo contro sto bestione mi si blocca ancora per l'ennesima volta e devo fare ctrl alt canc dopo di che seleziono avvia gestione attività emi viene fuori ancora la maledetta scritta che recita crysis a smesso di funzionare...

il problema è questo in pratica non posso finire il gioco perchè mi si blocca sempre quando sono contro sto coso ho provato a giocare pure con settaggi medi(le impostazioni consigliate mi danno elevate) ovviamente senza AA ma continua ostinatamente a bloccarsi...

che devo fare!!??

ringrazio tuti in anticipo per la disponibilità!!

d.lo!!

p.s. scusate per il doppio post ma con il thread in seconda pagina nessuno l'avrebbe guardato!!
Io la butto lì : probabilmente ti si sono incasinati i salvataggi passando da un save versione 1.2.1 a un save versione 1.2...
Prova a ricominciare da zero il livello e vedi se te lo fa...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 29-07-2008, 19:37   #8795
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io la butto lì : probabilmente ti si sono incasinati i salvataggi passando da un save versione 1.2.1 a un save versione 1.2...
Prova a ricominciare da zero il livello e vedi se te lo fa...
allora io lo ho reiniziato dal primo salvataggio del livello e mi da ancora il problema...se reinizio dall'ultimo salvataggio del livello precendente magari si smuove qualcosa!!?? cmq io avevo reiniziato il gioco con la nuova patch 1.2.1 e quindi non credo sia quello il problema...poi ho iniziato a cambiare patch...
Old 29-07-2008, 19:47   #8796
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
allora io lo ho reiniziato dal primo salvataggio del livello e mi da ancora il problema...se reinizio dall'ultimo salvataggio del livello precendente magari si smuove qualcosa!!?? cmq io avevo reiniziato il gioco con la nuova patch 1.2.1 e quindi non credo sia quello il problema...poi ho iniziato a cambiare patch...
Allora... sei arrivato a reckoning con la 1.2.1 e poi hai disinstallato e reinstallato mettendo solo la 1.2?
I driver che usi? Monitorato le temperature?
L'ultimo livello è particolarmente pesante, e magari ti scazza per qualche problema hardware (l'ha fatto anche a me)...
Old 29-07-2008, 20:09   #8797
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
r_displayinfo=1 (0 per toglierlo)
grazie
Old 29-07-2008, 20:11   #8798
d.lo
Senior Member

Quote:
Allora... sei arrivato a reckoning con la 1.2.1 e poi hai disinstallato e reinstallato mettendo solo la 1.2?
I driver che usi? Monitorato le temperature?
L'ultimo livello è particolarmente pesante, e magari ti scazza per qualche problema hardware (l'ha fatto anche a me)...
si esatto perchè dopo aver avuto per le prime volte questo problema avevano detto che era meglio i driver della scheda video sono gli ultimissimi(la scheda video è la ati hd 4850) le temperature sono normalissime se tocchi il case con mano non senti neanche il calore più di tanto cmq non credo sia quello il problema non sò magari ora provo a giocarlo con tutto impostato sul minimo e ti dico però c'è da dire che a parte qulache scatto qua e la e dei rallentamenti quando sei sul ponte di volo della portaerei il pc tiene con tutto sul massimo quindi veramente non sò da che parte pestare la testa
Old 29-07-2008, 20:33   #8799
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
si esatto perchè dopo aver avuto per le prime volte questo problema avevano detto che era meglio i driver della scheda video sono gli ultimissimi(la scheda video è la ati hd 4850) le temperature sono normalissime se tocchi il case con mano non senti neanche il calore più di tanto cmq non credo sia quello il problema non sò magari ora provo a giocarlo con tutto impostato sul minimo e ti dico però c'è da dire che a parte qulache scatto qua e la e dei rallentamenti quando sei sul ponte di volo della portaerei il pc tiene con tutto sul massimo quindi veramente non sò da che parte pestare la testa
Prova ad installare gli omega drivers... dicono che siano molto più performanti e stabili di quelli standard...
Comunque le temperature controllale con un programma apposito (tipo gpu-z), mettere la mano sul case serve a poco, più che altro prova a mettere un dito all'altezza del processore grafico della scheda video e vedi se ti scotti...
Altrimenti riparti dal livello precedente, tanto non ci vuole nulla a rifarselo...
Old 29-07-2008, 21:37   #8800
d.lo
Senior Member

Quote:
Prova ad installare gli omega drivers... dicono che siano molto più performanti e stabili di quelli standard...
Comunque le temperature controllale con un programma apposito (tipo gpu-z), mettere la mano sul case serve a poco, più che altro prova a mettere un dito all'altezza del processore grafico della scheda video e vedi se ti scotti...
Altrimenti riparti dal livello precedente, tanto non ci vuole nulla a rifarselo...
ok allora cmq per la temperatura fidati non è quello perchè mi succede anche quando ho appena acceso il pc e ho appena iniziato a giocare cmq doma ricontrollo con cpu-z il problema vero è questo che in pratica mi succede sempre costantemente quando combatto contro quel mostro dopo due 3 minuti di combattimento ho provato a mettere tt su basso ma non riesco a passare sto punto ugualmente mi sa che mi conviene cambiare proprio il gioco riportandolo indietro a questo punto perchè di altro se non un problema del disco non mi viene in mente...

in ogni caso dove posso scaricare gli omega drivers che mi consigli là sopra!!??

a cmq non mi scotto ti giuro il case all'altezza della scheda grafica è poco caldo cosi come all'altezza della cpu...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian