Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 22:35   #681
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha la collectors mi può dire com'è il veicolo in multi? Sto rosicando... Possibile che questo gioco per giocare on-line non richieda la registrazione???
domani provo il multi (solo quello, il single fino a che nn ci posso giocare abb bene nn ci gioco) e il mezzo special .

ps io volevo proprio chiedere del multiplayer ma nn mi pare che se ne stia parlando molto, per caso i server sono ancora inattivi? o a limite ne faccio io uno al volo e vi connettete
Old 15-11-2007, 22:37   #682
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Forse nella versione finale la situazione è ben diversa ma provando la demo sul xp 64 bit,ho perso la bellezza di 10 fps!La cosa mi sembra alquanto strana visto che tutti i giochi che ho installato su tale sistema hanno avuto tutti un boost prestazionale non indifferente,e un frame rate che non avevo mai visto così costante! Non penso che l'ottimizzazione sia stata fatta solo per vista 64 bit,o almeno spero...
Old 15-11-2007, 22:38   #683
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
domani provo il multi (solo quello, il single fino a che nn ci posso giocare abb bene nn ci gioco) e il mezzo special .

ps io volevo proprio chiedere del multiplayer ma nn mi pare che se ne stia parlando molto, per caso i server sono ancora inattivi? o a limite ne faccio io uno al volo e vi connettete
Io ci ho giocato... cacchiarola ho pure postato uno screen...

...la mia prima partita, dio mio che ping ma dove sono finiti i server Multiplay.co.uk??? Cacchio vorrei proprio sapere com'è il veicolo speciale in multi, so malato quasi, quasi domani vado al negozio e compro la collectors e la base bo... la venderò a qualcuno, tanto non lo nemmeno registrata... e penso che al riguardo non ci siano problemi, no?
Old 15-11-2007, 22:40   #684
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Forse nella versione finale la situazione è ben diversa ma provando la demo sul xp 64 bit,ho perso la bellezza di 10 fps!La cosa mi sembra alquanto strana visto che tutti i giochi che ho installato su tale sistema hanno avuto tutti un boost prestazionale non indifferente,e un frame rate che non avevo mai visto così costante! Non penso che l'ottimizzazione sia stata fatta solo per vista 64 bit,o almeno spero...
questa cosa mi interessa davvero tanto. sto per fare una partizione con xp64 bit proprio per giocarci a tutti i giochi che nn implementano dx10, per vedere se con xp 64 bit vado meglio che con vista. Per esempio con Oblivion prima riuscivo a giocarci, con vista mi va sui 14 con le stesse impostazioni e quindi è diventato ingiocabile. Per nn inquinare il thread mi potresti mandare un pvt con i giochi che hai provato su xp 64bit? ps a me interessano principalmente nwn2, oblivion e cod4
Old 15-11-2007, 22:42   #685
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi io ho notato una cosa con la demo.

più overclocchi il processore e più i frame salgono, e non poco

è bastato portare il mio q6600 da 3.00 ghz a 3.05 ghz ke da una media di 13-14 sono passato a 16 frame. non poco per soli 50mhz in più.

se qualcuno può provare con frequenze record, tipo 3.6...4 ghz vediamo a quanto si può arrivare

questo per dire ke secondo me è molto cpu dipendente crysis
Impossibile, io con un 2.4 se passo a 3.0 non cambia nulla.
Sicuro di aver OC solo la CPU?
Old 15-11-2007, 22:42   #686
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Io ci ho giocato... cacchiarola ho pure postato uno screen...

...la mia prima partita, dio mio che ping ma dove sono finiti i server Multiplay.co.uk??? Cacchio vorrei proprio sapere com'è il veicolo speciale in multi, so malato quasi, quasi domani vado al negozio e compro la collectors e la base bo... la venderò a qualcuno, tanto non lo nemmeno registrata... e penso che al riguardo non ci siano problemi, no?
mi fai schiantà ...dovevi dare retta al buon vecchio ghiltanas e prendere subito la collector's , un gioco cosi lo merita.

apparte tutto io volevo sapere se la fisica nel multi è la stessa del single e che impressione si ha nel giocare con in ciclo giorno/notte
Old 15-11-2007, 22:42   #687
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Uno è lieto di poter servire

dammi un attimo di tempo, domani lo installo e vi uploado su filefront la cartella Localized tutta in ITA ma con la tuta in Ing, vi avviso già da ora che peserà sui 330 Mb.
azz lo hai gia in ita? ti prego comincia ad uppare già da ora

io conosco l'inglese ma voglio giocare il single player in italiano!

al lavoro!
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:45   #688
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
mi fai schiantà ...dovevi dare retta al buon vecchio ghiltanas e prendere subito la collector's , un gioco cosi lo merita.

apparte tutto io volevo sapere se la fisica nel multi è la stessa del single e che impressione si ha nel giocare con in ciclo giorno/notte
Dio... ma non c'era l'edizione speciale, o meglio non lo so perchè ho mandato la mia tipa a prenderla e siccome non si sapeva nulla sulla localizzazione dell'edizione speciale gli ho detto prendi la versione liscia che non sbagliamo... certo che se avessi visto che pure l'edizione speciale era in italiano
Old 15-11-2007, 22:49   #689
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per il discorso del ciclo giorno/notte te nn sai risp vero? solo chi gioca in dx10 ha quell'effetto giusto?

io cmq nn ho chiaro come funziona, prendiamo per esempio un server con lo stesso fuso orario nostro, se ci gioco la sera alle 11 è buoi mentre se ci gioco a mezzogiorno il sole è allo zenit? (io ho capito cosi)
Old 15-11-2007, 22:49   #690
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
gioco eccezionale, mi va abbastanza bene con tutto su high tranne le ombre su medio e gioco 1680 con aa a 4x!!! secondo me nettamente meglio rispetto alla demo! senza aa va moilto bene ma la grafica perde molto. con l'ìaa è qualcosa di spettacolare, quindi preferisco perdere un po' in prestazioni ma vi assicvuro che si nota una differenza pazzesca.

sapete come si fa ad okkare la vga con rivatubner con i 169.09????
Old 15-11-2007, 22:51   #691
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
gioco eccezionale, mi va abbastanza bene con tutto su high tranne le ombre su medio e gioco 1680 con aa a 4x!!! secondo me nettamente meglio rispetto alla demo! senza aa va moilto bene ma la grafica perde molto. con l'ìaa è qualcosa di spettacolare, quindi preferisco perdere un po' in prestazioni ma vi assicvuro che si nota una differenza pazzesca.

sapete come si fa ad okkare la vga con rivatubner con i 169.09????
hai un 20 wide anche te? te lo chiedo perchè volevo sapere se a quella ris anche se il monitor è un 20 (quindi pixel abbastanza compressi) serve l'aa
Old 15-11-2007, 22:52   #692
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
per il discorso del ciclo giorno/notte te nn sai risp vero? solo chi gioca in dx10 ha quell'effetto giusto?

io cmq nn ho chiaro come funziona, prendiamo per esempio un server con lo stesso fuso orario nostro, se ci gioco la sera alle 11 è buoi mentre se ci gioco a mezzogiorno il sole è allo zenit? (io ho capito cosi)
No da quello che ho capito... nei server DX10 possono avvenire più cicli giorno/notto a seconda delle impostazioni, non centra nulla l'orario in cui si gioca... pensaci se tu giochi con un americano potrebbe essere tu giocheresti con il sole e lui con la notte Con i server DX9 si dovrebbe poter impostare un'ora che rimane quella per tutto la partita.
Old 15-11-2007, 22:53   #693
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
hai un 20 wide anche te? te lo chiedo perchè volevo sapere se a quella ris anche se il monitor è un 20 (quindi pixel abbastanza compressi) serve l'aa
s' ho un wide e l'aa secondo me ci vuole! ti assicuro che la differenza è notevole.

ripeto: 1680, tutto su elevato, tranne ombre su medio, aa4x, va abbastanza bene, più che giocabile, e così lo giocherò. senza aa non posso...tra l'altro ho i driver 163.75 pwerchè con queli del gioco non mi fa okkare la vga
Old 15-11-2007, 22:55   #694
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Drammatico... al momento non saprei come altro definire la cosa.

Sono arrivato ad un punto "notturno" con il famoso elicottero... Dai 30fps standard è crollato tutto attorno ai 15... scatti, menate... ingiocabile. La cosa brutta è che anche scendendo a 1024x768 e mettendo shader su medio (argh....!) il framerate era identico. Quindi c'è qualcosa che proprio non funziona a livello di ... boh? CPU? Non saprei. Anche chiudendo tutto e ri-lanciando il gioco niente da fare. Ho zoppicato crepando tipo 15 volte poi tutto si è risolto superando quella zona.

Mah, mi lascia perplesso che diminuendo brutalmente le impostazioni il framerate sia uguale.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:00   #695
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
No da quello che ho capito... nei server DX10 possono avvenire più cicli giorno/notto a seconda delle impostazioni, non centra nulla l'orario in cui si gioca... pensaci se tu giochi con un americano potrebbe essere tu giocheresti con il sole e lui con la notte Con i server DX9 si dovrebbe poter impostare un'ora che rimane quella per tutto la partita.
nn hai capito: se io gioco con un americano su un server americano, dovrei sottostare al suo orario, lo stesso varrebbe per lui se giocasse su un server italiano. Cosi come me lo immagino io sarebbe una vera rivoluzione, però sarebbe anche dannoso per alcuni, l'assuefazione diventerebbe veramente critica.
Old 15-11-2007, 23:00   #696
case
Senior Member

L'Avatar di case

Iscritto dal: Feb 2005
gioco finito
case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:01   #697
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
nn hai capito: se io gioco con un americano su un server americano, dovrei sottostare al suo orario, lo stesso varrebbe per lui se giocasse su un server italiano. Cosi come me lo immagino io sarebbe una vera rivoluzione, però sarebbe anche dannoso per alcuni, l'assuefazione diventerebbe veramente critica.
A ok... no non funziona così i cicli giorno/notte da quello che ho capito possono durare decine di minuti.
Old 15-11-2007, 23:02   #698
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da case Guarda i messaggi
gioco finito
Eccolo... è arrivato
Old 15-11-2007, 23:02   #699
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da case Guarda i messaggi
gioco finito
allora: primo nn dire niente della storia...

secondo che difficoltà hai usato, quanto hai impiegato e come ti sei comportato?(stelth, corsa all'impazzata o altro...)
Old 15-11-2007, 23:03   #700
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
A ok... no non funziona così i cicli giorno/notte da quello che ho capito possono durare decine di minuti.
ma porca miseria mi stanno smontando il mio sogno pezzo dopo pezzo

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Windows 11: i punti di ripristino ora sc...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Klarna arriva anche su Google Pay: si po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian