Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 12:44   #6101
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Io farei un plauso ai Crytek... hanno avuto coraggio a poretare la versione DX10 (su Vista...) all'E3.
Sicuramente andra' meglio nella versione finale, non mi farei troppi problemi.
ma xkè se usavano vista non hanno messo su 4 bei giga di RAM??? anzichè solo 2???
ale0bello0pr è offline  
Old 17-07-2007, 12:45   #6102
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

hey tutti quanti i fan di Crysis votate per il miglior best of E3 2007 !!!

http://polls.ve3d.ign.com/index.php?dispid=169
Votato. (E sei fortunato che non c'e' Starcraft 2... )
xxxyyy è offline  
Old 17-07-2007, 12:45   #6103
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io credo che se una società che deve vendere un prodotto, questo effettivamente risulta oltre ad avere una grafica all'avanguardia, vantare di questa scalabilità, *come minimo* avrebbero fatto vedere le potenzialità di tale cosa e pubblicizzandola a dovere, mostrando come sia scalabile (con una configurazione secondaria) e come sia potente (con una configurazione ottimale).

Mostrare il prodotto su una macchina che , dato di fatto non è in commercio (! cosi mi sembra di capire da voi), e comunque mostrando come ci sia ancora qualche piccolo problemuccio perchè siamo in via di "ottimizzazione" con l'uscita a settembre.... le varie dichiarazioni sulla bontà del motore, sulla "scalabilità" dello stesso senza prove alle mani mi sà tanto di dichiarazioni mirate a esaltare certe caratteristiche e alzare l'hype, per distogliere l'utenza da eventuali "problemucci" .

Se io invento una macchina che trasforma acciaio in oro, non vi mostro una macchina che trasforma sassi in ferro dicendo che comunque poi trasformerò tutto in oro. Vi mostro quello che fà punto e basta.

Imho.
dani&l è offline  
Old 17-07-2007, 12:49   #6104
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
ma xkè se usavano vista non hanno messo su 4 bei giga di RAM??? anzichè solo 2???
Boh... con un solo livello, ridotto del 25%... magari 2GB erano piu' che sufficienti.
xxxyyy è offline  
Old 17-07-2007, 12:52   #6105
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Boh... con un solo livello, ridotto del 25%... magari 2GB erano piu' che sufficienti.
2 Gb di ram sono più che sufficienti tenendo conto che solo per il video ne ha 768 integrati alla gpu.
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline  
Old 17-07-2007, 12:53   #6106
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io credo che se una società che deve vendere un prodotto, questo effettivamente risulta oltre ad avere una grafica all'avanguardia, vantare di questa scalabilità, *come minimo* avrebbero fatto vedere le potenzialità di tale cosa e pubblicizzandola a dovere, mostrando come sia scalabile (con una configurazione secondaria) e come sia potente (con una configurazione ottimale).

Mostrare il prodotto su una macchina che , dato di fatto non è in commercio (! cosi mi sembra di capire da voi), e comunque mostrando come ci sia ancora qualche piccolo problemuccio perchè siamo in via di "ottimizzazione" con l'uscita a settembre.... le varie dichiarazioni sulla bontà del motore, sulla "scalabilità" dello stesso senza prove alle mani mi sà tanto di dichiarazioni mirate a esaltare certe caratteristiche e alzare l'hype, per distogliere l'utenza da eventuali "problemucci" .

Se io invento una macchina che trasforma acciaio in oro, non vi mostro una macchina che trasforma sassi in ferro dicendo che comunque poi trasformerò tutto in oro. Vi mostro quello che fà punto e basta.

Imho.
quoto
Garagolo è offline  
Old 17-07-2007, 13:09   #6107
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi ho appena preso 2gb di cellshock non mi dite che sono pochi
Old 17-07-2007, 13:15   #6108
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Son pochi

Scherzo

EDIT: Cmq seriamente su Vista non metterei la mano sul fuoco che bastino, quel dannato So a me arriva ad allocarmi anche sui 700 mega dopo un pò che cazzeggio (siamo sui 500 al boot), quindi vorrebbe dire che a Crysis rimane 1 giga e 300, speriamo beme...
Old 17-07-2007, 13:16   #6109
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Accendi un cero al Dio dell' Ottimizzazione, e prega.
xxxyyy è offline  
Old 17-07-2007, 13:19   #6110
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:

Imho.
Riguardo al primo paragrafo quoto il tuo discorso...

Sul secondo mi sa che ti sei un po' confuso... All'E3 Crysis girava su un normalissimo Core 2 Duo con 2Gb di ram, una 8800 GTX e Windows Vista (1280x800) come avevo già scritto un paio di pagine fa. Il sistema a cui ti riferisci tu è quello su cui Crytek ha costruto il gioco e che ha usato per mostrare i primi video di Crysis al pubblico...
Per farmi capire meglio: quando una software house annuncia un gioco in fase di sviluppo solitamente rilascia delle immagini/video a titolo pubblicitario. Nei mesi successivi accade spesso che giornalisti del settore chiedano alla software house di fare un giro nei propri studi per vedere i progressi nella fase di realizzazione (quando vedi sulle riviste titoli del tipo "Reportage esclusivo dagli studi Crytek"). Quando il giornalista arriva gli vengono mostrati i giochi in fase di sviluppo. Qual'é secondo te la prima domanda che un giornalista fa quando vede un gioco nuovo girare? Esatto! "Su che macchina sta girando?" Nel caso di Crysis era su un Penryn 3,2Ghz quad core con 2 8800 in SLI...

Per adesso la macchina sembra trasformare acciaio in oro anche se ogni tanto qualche sassolino lo sforna ancora...

Ultima modifica di Quoziente : 17-07-2007 alle 13:41.
Quoziente è offline  
Old 17-07-2007, 13:22   #6111
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Accendi un cero al Dio dell' Ottimizzazione, e prega.
daii ragazzi non scherzate...mi avete fatto perdere 2 o 3 battiti.....a parte il fatto che la mia scheda madre non supporta piu' di 2gb di ram
Old 17-07-2007, 13:38   #6112
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
io non credo che ci sia tanto da scherzare...ormai 2Gb fanno parte della dotazione "di base" per ogni pc di oggi per far girare decentemente i i giochi attuali.....ormai 2 giga di RAM costano meno di 100 €...io ho 2 giga di RAM della TEAM ELITE pagati 80 euro
Garagolo è offline  
Old 17-07-2007, 13:42   #6113
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Che sistema operativo usi? o userai? Se userai Vista 64bit, allora ne servono altre 2 chiudiamo gli OT pls
ale0bello0pr è offline  
Old 17-07-2007, 14:05   #6114
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Riguardo al primo paragrafo quoto il tuo discorso...

Sul secondo mi sa che ti sei un po' confuso... All'E3 Crysis girava su un normalissimo Core 2 Duo con 2Gb di ram, una 8800 GTX e Windows Vista (1280x800) come avevo già scritto un paio di pagine fa. Il sistema a cui ti riferisci tu è quello su cui Crytek ha costruto il gioco e che ha usato per mostrare i primi video di Crysis al pubblico... ...
Ah ecco (infatti avevo specificato che non so se era corretto). Infatti mi risulta che Alla E3 (certo che chiamare "modesto" un duocore, con una 8800 gts per uno che ha un amd 64 4000 con una 7600 gt è una bestemmia ), si sia fatto notare che il gioco girava sicuramente meno di 30 fps con evidenti cali nelle azioni più pesanti, a dimostrazione di ciò che dicevo prima. Ho visto altri video alla e3, e penso che se crysis dovesse ritardare successivamente l'uscita, per non fare un mezzo buco nell'acqua a settembre, molto probabilmente non sarà quel salto qualitativo rispetto ai titoli che usciranno. Un pò come tutti i giochi che vedo in questi ultimi anni.... i primi shot o mezzi video mostrano l'impossibile, ma alla vera uscita sul mercato ci si ritrova , bene o male, con l'occhio già fatto da titoli nuovi .
dani&l è offline  
Old 17-07-2007, 14:16   #6115
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Quote:
Ah ecco (infatti avevo specificato che non so se era corretto). Infatti mi risulta che Alla E3 (certo che chiamare "modesto" un duocore, con una 8800 gts per uno che ha un amd 64 4000 con una 7600 gt è una bestemmia ), si sia fatto notare che il gioco girava sicuramente meno di 30 fps con evidenti cali nelle azioni più pesanti, a dimostrazione di ciò che dicevo prima. Ho visto altri video alla e3, e penso che se crysis dovesse ritardare successivamente l'uscita, per non fare un mezzo buco nell'acqua a settembre, molto probabilmente non sarà quel salto qualitativo rispetto ai titoli che usciranno. Un pò come tutti i giochi che vedo in questi ultimi anni.... i primi shot o mezzi video mostrano l'impossibile, ma alla vera uscita sul mercato ci si ritrova , bene o male, con l'occhio già fatto da titoli nuovi .
No, no, non era una GTS, era una GTX

Non dico che sia un sistema modesto anzi... è un sistema bello pompato...

Come hai giustamente sottolineato se ritardano troppo l'uscita perché non riescono a ottimizzarlo come si deve la concorrenza non sta a guardare e corrono il rischio di trovare sul mercato all'uscita altri giochi magari migliori...
E' per questo che confido che se non riescono per settembre faranno di tutto per rilasciarlo prima di Natale... Sanno benissimo cosa hanno promesso per Crysis...
Old 17-07-2007, 14:19   #6116
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Più tardi esce, meno costerà il g92, meglio sarà per tutti.
Old 17-07-2007, 14:22   #6117
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Più tardi esce, meno costerà il g92, meglio sarà per tutti.
certo che vi siete fissati con i g92 eh

fidtevi nn faranno (e nn possono) fare uscire un gioco che nn giri al max su pc medio alti.... quindi inutile pensare al g92 .
evilrikkuz è offline  
Old 17-07-2007, 14:24   #6118
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi

fidtevi nn faranno (e nn possono) fare uscire un gioco che nn giri al max su pc medio alti.... quindi inutile pensare al g92 .
ma come, io ultimamente non ho trovato un solo gioco che per girare al massimo non si sia dovuto aspettare la generazione successiva
dani&l è offline  
Old 17-07-2007, 14:25   #6119
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi

Perchè Oblivion cos'era

O ancora peggio Medieval 2 con le ombre su estremo

EDIT: quoto dani Tra la'ltro non ci ho mai giocato e non intendo farlo ma mi pare anche un certo Flight Simulator l'ultimo abbia una certa fama da questo punto di vista

E come non citare anche il buon Gothic 3

Ultima modifica di sommojames : 17-07-2007 alle 14:27.
sommojames è offline  
Old 17-07-2007, 14:28   #6120
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Quote:
ma come, io ultimamente non ho trovato un solo gioco che per girare al massimo non si sia dovuto aspettare la generazione successiva
Ultimamente???
Ti ricordi quando è uscito F1GP2 di Crammond? (siamo negli anni 90) E' una vita che i titoloni non c'é verso di farli girare al massimo appena usciti con l'hardware a disposizione...
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian