Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 12:08   #5221
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
non sarai mai come avere al 100% le DX10... ci vai, molto, ma molto vicino, ma se guardi in dettaglio noterai delle differenze o piccoli bug, fatto sta che però giocare con il fix in DX9 e molto, ma molto più leggero.
ma guarda io gioco a 1440*900 in dx10 con tutto very high tranne shader e ombre su high e sto intorno ai 30 fps (qualche volta li supero di poco altre volte poco sotto) anche nelle esplosioni nn ha picci micidiali, quindi credo che alla fine con gli ultimi driver per vista, le cose siano un pò migliorate e nn ci sia + tanta diff
Old 02-12-2007, 12:09   #5222
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
non puoi copiarli
no ma avevo paura che nn li accettasse anche cosi , m'era già successo con un altro gioco e la cosa nn mi fece molto piacere
Old 02-12-2007, 12:10   #5223
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma guarda io gioco a 1440*900 in dx10 con tutto very high tranne shader e ombre su high e sto intorno ai 30 fps (qualche volta li supero di poco altre volte poco sotto) anche nelle esplosioni nn ha picci micidiali, quindi credo che alla fine con gli ultimi driver per vista, le cose siano un pò migliorate e nn ci sia + tanta diff
Se avessi la tua scheda video pure io lo giocherei così.
Old 02-12-2007, 12:11   #5224
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
no ma avevo paura che nn li accettasse anche cosi , m'era già successo con un altro gioco e la cosa nn mi fece molto piacere
ah ho capito , effettivamente se perdessi i salvataggi mi girerebbero parerecchio
Old 02-12-2007, 12:17   #5225
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Se avessi la tua scheda video pure io lo giocherei così.
vedi , lo che qualcosina si perde in fps, ma vedendo che ce la fa tranquillo continuo su vista.cmq appena posso metto su xp 64bit (sperando che la terza volta sia quella buona ) e faccio un bel pò di test, cosi quantifico meglio le diff in termini di prestazioni e di grafica, perchè tanto dalle imm mi soo accorto che nn vedi la reale bellezza di sto gioco, finche nn le vedi dal vivo nn puoi capire

ps come si fanno gli screenshot senza usare progr esterni che nn me lo ricordo?
Old 02-12-2007, 12:22   #5226
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si vabbè ma è chiaramente un problema del mio sistema ... difatti dopo averlo tenuto spento qualche minuto sono riuscito a proseguire. Che sia la temperatura? Ieri dopo qualche minuto di gioco ho raggiunto i 97°

è un po' tantino

di sicuro il pc ti va in blocco per protezione della GPU oppure la GPU smette di funzionare.

solitamente, temperature normali per una GPU raffreddata a ventola, sono di 50°-55° in idle e 75-80 in full.
questo se nn usi particolari sistemi di ventilazione nel case: io ho due ventoline da 120 mm davanti e didietro più una da 250 mm sul lato del case e mantengo 45 in idle e 70 in full.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:25   #5227
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ps come si fanno gli screenshot senza usare progr esterni che nn me lo ricordo?
premi il tasto STAMP sulla tastiera, poi apri un programma di fotoritocco e incolli.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:26   #5228
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Seeeee te vuoi un film, non un gioco per pc.
Se vedi Crysis a quella ris con quei dettagli non riesci più a giocare ad altro... ti sembra tutto orrendo e antiquato.

Quello che hai scaricato in realtà fa un lavoro che si fa tranquillamente a mano. Semplicemente vai in Crysis\Game\Config\CVarGroups, fai un backup dei .cfg e sostituisci i valori del very high in quelli del high. Così facendo non potrai comunque sbloccare la modalità very high su xp, semplicemente scegliendo high avrai invece la grafica del very high.

Detto questo, quel fix NON attiva gli effetti dx10 su xp, ed è comunque per me insoddisfacente: scegliendo manualmente solo le opzioni che ti interessano riesci a guadagnare altri 6-10 fps con una perdita grafica minima. Poi chi dice che su vista in very high è tutta un'altra cosa se lo tenga a 20 fps con uno sli quando io con una grafica pressoché identica ne faccio 30 con vga singola non occata e procio non dei migliori.

Si lo so che al momento è utopia, ma come ben sappiamo è solo questione di tempo, non dirmi che non pensi a questo.....
Old 02-12-2007, 12:29   #5229
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ma solo io non riesco a giocare con la scheda video in overclock? Ho una 8800gt, e già a 660/980 dopo 2 secondi di gioco lo schermo freeza e si riempie di biscioline ( ) e devo riavviare il pc
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:29   #5230
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ghiltanas mi faresti un piacere? puoi mettere tutto su high dx 10 su vista @ 1280x768 (o 1024 basta che si avvicini a quella risoluzione) e fare il GPU benchmark please? perchè ho notato che a risoluzioni basse si ha un ulteriore perdita su vista..secondo me è sfruttato male il procio..
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:29   #5231
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Risolto il problema del crash??
oggi ho giocato per un'ora e +, e nn mi è crashato, le temp nnhanno mai superato gli 80, credo fosse un problema di natura software, ho aggiornato vista e magari aveva qualche piccolo problema di incompatibilità o magari era un bug di gioco (probabile).
Old 02-12-2007, 12:35   #5232
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
oggi ho giocato per un'ora e +, e nn mi è crashato, le temp nnhanno mai superato gli 80, credo fosse un problema di natura software, ho aggiornato vista e magari aveva qualche piccolo problema di incompatibilità o magari era un bug di gioco (probabile).
Ma guarda, anche secondo me con le future patch sia x crysis che x vista ci saranno miglioramenti di stabilita' e credo anche di performance sopratutto sotto 64bit x chi ha almeno 4g di ram, ne sono convinto anche x i quad core e dual che al momento non sono sfruttati come si potrebbe.
Ne vedremo delle belle raga, si si, si gioca tutti in HIres ed in m ulty mi vedo gia' parecchia gente che stara' impalata a guardare il tramonto o alba e si fara' piazzare una cannonata con DSG tra coppa e collo io x primo ovviamente
Old 02-12-2007, 12:41   #5233
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
beh la patch famosa non è uscita in 7-14 giorni come hanno detto.. ciò vuol dire che se ritardano stanno veramente lavorando su una patch correttiva spero
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:45   #5234
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
Ghiltanas mi faresti un piacere? puoi mettere tutto su high dx 10 su vista @ 1280x768 (o 1024 basta che si avvicini a quella risoluzione) e fare il GPU benchmark please? perchè ho notato che a risoluzioni basse si ha un ulteriore perdita su vista..secondo me è sfruttato male il procio..
Se vi interessa ho fatto una prova. DX10 Vista 32 bit, sistema in firma, qualità high "custom"

Old 02-12-2007, 13:06   #5235
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
ora devo andare, dopo provo
Old 02-12-2007, 13:09   #5236
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
cmq raga il fix per xp nn è proprio identico ad avere le dx10 vero? xkè in pratica il fix mette i valori del very high nelle imp high, però ci sono paramentri presenti solo in very high se nn sbaglio, ci copiate anche quelli in high?
Xp coi fix è dx9, vista very high è dx10. Le differenze stanno in blur, raggi solari e acqua praticamente.

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a giocare con la scheda video in overclock? Ho una 8800gt, e già a 660/980 dopo 2 secondi di gioco lo schermo freeza e si riempie di biscioline ( ) e devo riavviare il pc
Mah, io ieri ho provato a metterla a 700-1700-2000 tanto per vedere e in un'oretta di test mai un problema. A quanto metti la ventola?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:18   #5237
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
configurazioni testate 8800 gts 320 core 2 1024*768

andate nella cartella di crysis dove ci sono le carte lle BIN32, Game eccc.
create un file col blocco note e nominatelo system con estensione cfg anzichè txt
cioè dovrete avere un file testo vuoto così system.cfg
all'interno copiate queste stringhe
dettaglio high

sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 2
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 2

r_TexturesStreaming=1
r_UseEdgeAA = 1

e_detail_materials_view_dist_xy = 2048
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_view_dist_ratio_vegetation = 30
e_particles_thread = 1

e_vegetation_sprites_distance_ratio = 0.75

r_MotionBlur = 101

dettaglio high + veri high

sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 2
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
sys_spec_Sound = 2

q_renderer = 3

r_sunshafts = 1
r_colorgrading = 1
r_UsePOM = 1
r_TexturesStreaming=1
r_UseEdgeAA = 1
r_WaterGodRays = 1

e_water_ocean_fft = 1
e_water_tesselation_amount = 10
e_detail_materials_view_dist_xy = 2048
e_detail_materials_view_dist_z = 128
e_view_dist_ratio_vegetation = 30
e_particles_thread = 1
es_DebrisLifetimeScale = 1

g_battleDust_enable = 1
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 20

q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 3
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderShadow = 2
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 2
q_ShaderWater = 3

e_vegetation_sprites_distance_ratio = 0.75

r_MotionBlur = 101

chiudete e salvate
naturalmente dentro game non dovete toccare niente
a livello grafico
se la mod funge
siotto avanzate vedrete le voci "personalizzata"
ciao
aspetto feedback
Old 02-12-2007, 13:24   #5238
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Seeeee te vuoi un film, non un gioco per pc.
Se vedi Crysis a quella ris con quei dettagli non riesci più a giocare ad altro... ti sembra tutto orrendo e antiquato.

Quello che hai scaricato in realtà fa un lavoro che si fa tranquillamente a mano. Semplicemente vai in Crysis\Game\Config\CVarGroups, fai un backup dei .cfg e sostituisci i valori del very high in quelli del high. Così facendo non potrai comunque sbloccare la modalità very high su xp, semplicemente scegliendo high avrai invece la grafica del very high.

Detto questo, quel fix NON attiva gli effetti dx10 su xp, ed è comunque per me insoddisfacente: scegliendo manualmente solo le opzioni che ti interessano riesci a guadagnare altri 6-10 fps con una perdita grafica minima. Poi chi dice che su vista in very high è tutta un'altra cosa se lo tenga a 20 fps con uno sli quando io con una grafica pressoché identica ne faccio 30 con vga singola non occata e procio non dei migliori.

Grazie mille.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:25   #5239
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
delusione...

troppa fantascienza secono me, ha rovinato il gioco....
chissà i capitoli successivi

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:26   #5240
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
raga,conta qualcosa nel pannello controllo Nvidia dove dice:
lascia decidere all'applicazione 3d
qualita'
prestazioni

cosa è meglio lasciare?oppure non cambia molto....
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian