Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 16:16   #25561
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
allora, qualche post fa (ormai pagine ) avevo detto che non mi sembrava tutto questo clamoroso gioco, invece devo dire che devo ricredermi un po, forse era all'inzio del livello che era tutto buio non so, ora però vedo che veramente graficamente è il migliore che ci sia in circolazione, fortunatamente mi gira fluido tutto su high, come gameplay devo dire che è molto bello, anche se vorrei capire come fare qualche mossa senza armi usando la superforza, prenderlo per il collo la gente e scaraventarle su di altri e alzare i veicoli.
BlakMetal è offline  
Old 07-11-2007, 16:30   #25562
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
allora, qualche post fa (ormai pagine ) avevo detto che non mi sembrava tutto questo clamoroso gioco, invece devo dire che devo ricredermi un po, forse era all'inzio del livello che era tutto buio non so, ora però vedo che veramente graficamente è il migliore che ci sia in circolazione, fortunatamente mi gira fluido tutto su high, come gameplay devo dire che è molto bello, anche se vorrei capire come fare qualche mossa senza armi usando la superforza, prenderlo per il collo la gente e scaraventarle su di altri e alzare i veicoli.
credo tu ti stia confondendo con l'incredibile hulk comunque sono felice che tu ti sia ricreduto, anche perchè sarebbe stato un peccato non sfruttare la tua gts da 640mb, visto che fino all'uscita di questo gioco sicuramente sarà stata per un bel pò al letargo in quanto a sfruttamento della potenza.
Old 07-11-2007, 16:30   #25563
dovella

mi è appena arrivata una mail da Multiplayer.it dove dice

Grazie al tuo preordine hai diritto al esclusivissima beta multiplayer

mi sbatterei con la testa contro il muro

Old 07-11-2007, 16:40   #25564
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A me non hanno dato una cippa come al solito.

Non so voi ma io mi sono rotto di fare tweak su una demo, non ne posso più di fare prove e provine varie che poi non mi cambiano una mazza, tutte le prove e tweak vari che ho fatto fin'ora non mi hanno cambiato quasi niente, sempre pochi frame in su e in giù ma sempre lì siamo, è sempre la stessa cosa, driver, tweak, non cambia una mazza e per di più sono fatti su una demo, ovviamente io li provo in game perchè il bench mi sembra proprio inutile, a che mi serve l'FPS medio o max o min quando in gioco ci gioco male, a me non piace l'attuale "fluidità" di Crysis anche se ammetto che a fps bassi comunque si gioca abb bene, non mi piace per niente, penso che se non apportano qualche miglioramento lo metto da parte e aspetto le nuove VGA.
Ho provato di tutto con risultati scarsi, perchè aumentare di 5 fps secondo me non è proprio un granchè, aumentare di 5 fps fissi è già meglio, e così non è per tutte le soluzioni che si stanno provando ora, a parte che per quelle che tendono ad abbassare il livello di dettaglio.
Guardi un punto e dici: - Wow gli fps sono aumentati !!- poi vai un po' avanti e la media fps è sempre la solita, ci sono sempre i soliti rallentamenti e via dicendo.
Sto cominciando ad averne fin sopra i capelli di questa demo, se ci saranno aggiornamenti significativi li proverò altrimenti aspetto il gioco full, e ormai manca poco.
A quanto avevo letto è molto probabile che esca una patch quasi subito dopo la release del gioco.
Queste sono le mie sensazioni, tutto IMHO.
Sto pomeriggio mi compro Timeshift e venerdì Gow e Cod4 così inganno l'attesa di Crysis.
quoto.
E' proprio questo il punto. Cioè ci sono dei punti dove faccio anche 60 fps ma poi torno a giocare, vado avanti, e la media resta a 20. Con i tweak, nella maggior parte dei casi, se non si vuol perdere troppo dettaglio, è quasi impossibile guadagnare COSTANTEMENTE più di 5fps medi...
Old 07-11-2007, 16:41   #25565
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
credo tu ti stia confondendo con l'incredibile hulk comunque sono felice che tu ti sia ricreduto, anche perchè sarebbe stato un peccato non sfruttare la tua gts da 640mb, visto che fino all'uscita di questo gioco sicuramente sarà stata per un bel pò al letargo in quanto a sfruttamento della potenza.
infatti, c'è l'ho ormai da marzo e non avevo mai visto rallentare un gioco questo è il primo che lo fa.
BlakMetal è offline  
Old 07-11-2007, 16:51   #25566
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
infatti, c'è l'ho ormai da marzo e non avevo mai visto rallentare un gioco questo è il primo che lo fa.
perchè questo è un gioco che farà svegliare dal letargo tutte le schede video. e questo risveglio da quanto si è visto è stato proprio brutto (almeno dalla demo). speriamo che con l'uscita del gioco completo si diano una svegliata anche i produttori di schede video per far uscire nuove schede video top di gamma e nuovi driver. non oso immaginare le bestemmie che fanno le schede video ogni volta che uno avvia la demo di crysis
Old 07-11-2007, 17:02   #25567
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
guardando quel video ho pensato...

chissà come girerebbe ad alexultra...

_Aenea_ è offline  
Old 07-11-2007, 17:13   #25568
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma mettendo tutto su low non è questo l'effetto. Tutto su low è così...

Old 07-11-2007, 17:18   #25569
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Questa è la grafica a medio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25408

ed imho, è superiore a quella di FarCry al max.... che offre anche lui dei bei fondali vasti si... ma sempre inferiori a quelli di Crysis..quindi, dettaglio poligonale inferiore, gli obiettivi a distanza che appaiono moooooooolto più spappati e ombre del paesaggio assenti o finte, fisica nettamente inferiore (quasi assente), animazioni e texture dei nemici nettamente inferiori, l'acqua del mare mooolto meno realistica, vegetazione ridicola se paragonata con quella di crysis (che è tutta in movimento e con erba poligonale, non 2d come in FarCry ) ecc....
Un Crysis su media qualità è già su un altro pianeta !!
I rallentamenti con la tua scheda ( ormai vecchiotta) ci stanno tutti, visto la quantità di roba che mette su schermo questo motore grafico.
Cmq spero anch'io che il gioco finale regali qualche fps in più rispetto a questa demo... ma ci credo poco
Guarda che come prestazioni una X1800XT è simile ad una X1950 Pro...e credo che la maggior parte delle persone non abbia schede video di fascia alta...tipo una 2600XT è quasi sempre inferiore alla X1800XT eppure è una scheda moderna. Questo per dire che con schede non scarse il gioco non è fluido al punto giusto nemmeno a dettagli medi...vabbè quelli con una 8800GTX ci giocheranno bene...ma buon per loro...non per noi con schede più modeste...
Old 07-11-2007, 17:23   #25570
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Ma questi tweak per guadagnare qualche frame in più quali sono ?
Io, con la config che ho in firma, non riesco a superare i 17fps nel GPU demo.
Qualcosa in più, da arrivare magari a 25 mi sarebbe sicuramente utile.

Tenete conto che però voglio almeno le texture e magari gli sharder su high e che gioco a 1680x1050.
Per ora sono riuscito a trovare un buon compromesso, con una grafica ottima ad un discreto framarate. Ma mi servirebbe qualcosa in più.
L'unica cosa che ho aggiunto al collegamento è il "-dx9" (che mi dovrebbe consentire di avere qualche frame in più) e l'effetto per "fare il finto 3d" sulle texture che c'è in homepage.

Gioco su vista 32bit.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 07-11-2007, 17:31   #25571
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Esplosioni a catena
ovvero come mettere in ginocchio anche un quad-sli

http://www.youtube.com/watch?v=h533uOMKqww
mitico!
ERRYNOS è offline  
Old 07-11-2007, 17:46   #25572
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Scusate, domandina veloce veloce: con un asus g2 (2 gb ram e ati x1700) riusciro' a giocarci?

Grazie, ciao
Xivor è offline  
Old 07-11-2007, 17:52   #25573
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Così imho è perfetto

Da porre in un file da chiamare "System.cfg" da mettere nella root di Crysis.
Ho messo la tua config ed e' perfetta...ma i cadaveri dei coreani dopo qualche secondo scompaiono.
Qual'e' il settaggio per tenerli sempre visibili?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 07-11-2007, 17:54   #25574
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ho messo la tua config ed e' perfetta...ma i cadaveri dei coreani dopo qualche secondo scompaiono.
Qual'e' il settaggio per tenerli sempre visibili?
devi alzare i game effects mi pare
Tephereth è offline  
Old 07-11-2007, 18:00   #25575
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma mettendo tutto su low non è questo l'effetto. Tutto su low è così...

Vomitevole
BonOVoxX81 è offline  
Old 07-11-2007, 18:00   #25576
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
devi alzare i game effects mi pare
E' impostato cosi' adesso

[default]
; default of this CVarGroup
= 4

i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 15.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 40.0
g_battleDust_enable = 1

[1]
i_lighteffects = 0
g_ragdollMinTime = 5.0
g_ragdollDistance = 10.0
g_battleDust_enable = 0

[2]
i_lighteffects = 0
g_ragdollMinTime = 8.0
g_ragdollDistance = 20.0
g_battleDust_enable = 0

[3]
i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 15.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 40.0
g_battleDust_enable = 1

thx è offline  
Old 07-11-2007, 18:04   #25577
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
E' impostato cosi' adesso
[3]
i_lighteffects = 1
g_ragdollMinTime = 15.0
g_ragdollUnseenTime = 2
g_ragdollDistance = 40.0
g_battleDust_enable = 1
a occhio, perchè nn posso testare al momento, credo che g_ragdollMinTime indichi il tempo di despawn dei cadaveri, mentre g_ragdollDistance la distanza da cui li vedi... prova un po', magari ci ho beccato :P
Tephereth è offline  
Old 07-11-2007, 18:05   #25578
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
a occhio, perchè nn posso testare al momento, credo che g_ragdollMinTime indichi il tempo di despawn dei cadaveri, mentre g_ragdollDistance la distanza da cui li vedi... prova un po', magari ci ho beccato :P
Grazie,provero' in seguito

thx è offline  
Old 07-11-2007, 18:05   #25579
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Ma questi tweak per guadagnare qualche frame in più quali sono ?
Io, con la config che ho in firma, non riesco a superare i 17fps nel GPU demo.
Qualcosa in più, da arrivare magari a 25 mi sarebbe sicuramente utile.

Tenete conto che però voglio almeno le texture e magari gli sharder su high e che gioco a 1680x1050.
Per ora sono riuscito a trovare un buon compromesso, con una grafica ottima ad un discreto framarate. Ma mi servirebbe qualcosa in più.
L'unica cosa che ho aggiunto al collegamento è il "-dx9" (che mi dovrebbe consentire di avere qualche frame in più) e l'effetto per "fare il finto 3d" sulle texture che c'è in homepage.

Gioco su vista 32bit.
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=240034

fai un file autonconf e cerca il miglior compromesso

io l'ho trovato con shader, texture, oggetti ad high, qualcosa a very high, mentre altro su low e medium con media di 30 fps su Vista in dx9 con alcuni effetti dx10 come sunshaft e usepom...insomma smanetta un po'...

se vai qualche pagina indietro alcuni tweak gli ho postati

Ultima modifica di Melchior : 07-11-2007 alle 18:10.
Melchior è offline  
Old 07-11-2007, 18:06   #25580
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

comunque giusto per curiosità: avete mai provato nell'editor a far volare con il tornado 50 KOREANI TUTTI INSIEME?? se non lo avete fatto, provatelo. vi dico solo che sul mio sistema facevo 5 fps con assieme tutte le baracche che volavano all'aria un'esperienza troppo esilarante
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian