Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 11:10   #24801
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Già detto da altri: non puoi paragonare il motore di UT3 a questo perchè gestiscono "cose" diverse. Il primo serve per giocare in mappettine e/o finti spazi all'aperto. Il secondo gestisce un'isola e relativa flora/fauna. Sono due mondi diversi, letteralmente. Resta il fatto che l'ut3 è un motore ottimo, questo è indiscutibile.
Proprio per i motivi che hai citato Crysis e' un gioco troppo ambizioso per l'hardware attuale, e' pensato per girare bene con schede della prossima generazione o configurazioni SLI pompate.
Old 05-11-2007, 11:11   #24802
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Anch'io ripeto, Timeshift è più bello come texture, senza ombra di dubbio, ed è leggermente più innovativo, probabilmente Crysis ha altri punti a suo favore, vedi la fisica (per il resto.... boh, come gameplay mi pare di vedere il cmq ottimo Far Cry).
Ma vedremo nella versione finale, mi auguro che Crysis non sia così pesante sennò non avrà tutto sto successo. La gente non sta comprando monitor enormi per giocarlo in 1024x768. Devono ottimizzarlo in qualche modo, anche i drivers dovranno essere sviluppati meglio.
Restless è offline  
Old 05-11-2007, 11:13   #24803
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Te lo dico io...Timeshift con la sua possibilità di modificare il tempo!
Max Payne, uscito nel 2001
Tephereth è offline  
Old 05-11-2007, 11:14   #24804
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Prey
Innovativoooo ??? Ma per favore, è una serie di corridoi buoi alla doom..!
Carina l idea dei portali che rendono un pò più varia l esplorazione che rimane cmq super lineare e pallosa dopo qualche ora di gioco..
Lo dico perchè l ho comprato e sono rimasto deluso..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline  
Old 05-11-2007, 11:15   #24805
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Anch'io ripeto, Timeshift è più bello come texture, senza ombra di dubbio, ed è leggermente più innovativo, probabilmente Crysis ha altri punti a suo favore, vedi la fisica (per il resto.... boh, come gameplay mi pare di vedere il cmq ottimo Far Cry).
Ma vedremo nella versione finale, mi auguro che Crysis non sia così pesante sennò non avrà tutto sto successo. La gente non sta comprando monitor enormi per giocarlo in 1024x768. Devono ottimizzarlo in qualche modo, anche i drivers dovranno essere sviluppati meglio.
Gli unici giochi si avvicinano a FarCry come gameplay sono STALKER e Crysis. La libertà che questi tre giochi ti danno è praticamente immensa.
Old 05-11-2007, 11:24   #24806
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma non è possibile mettere in prima pagina una sintesi di tutti gli effetti vari modificati che sono stati sperimentati, tipo quelli di luce?
Ce n'è sono solo una minima parte....

Ultima modifica di Restless : 05-11-2007 alle 11:36.
Restless è offline  
Old 05-11-2007, 11:49   #24807
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
ciao ragazzi, leggendo qualche post addietro riguardo al fatto di rinominare il file crysis.exe con un altro nome per disabilitare ottimizzazioni o cose varie abilitate via driver (uso i 169.04), ho provato a cambiare il nome in oblivion.exe (un nome a caso)... c'è un boost prestazionale assurdo! Sul mio pc, vista 32 8800gts 320 (621-1566-900),core 2 duo e6550 @2.81ghz e 2gighi di ram, ho caricato una partita in un punto particolarmente pesante della mappa (la foresta iniziale, quella dove trovano aztec "ripped in two", ma di giorno che è molto più pesante) e il gioco, che scattava vistosamente, adesso è mooooolto più fluido... non ho controllato i frames, ma si vedeva a occhio... e calcolate che gioco con tutto a very high senza filtri a 1024x768... san gennaro ha fatt' 'o miracolo! provate forse sono io che sto impazzendo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 05-11-2007, 11:50   #24808
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, potresti elencarmi FPS usciti in quest'ultimo anno che hanno qualcosa di innovativo?
Credo nessuno a livello di gameplay complessivo ma dipende molto da come si ragiona. Per esempio, se analizziamo il gioco in un contesto generico possiamo dire che i plasmidi di Bioshock possono essere innovativi in riferimento al gameplay che ne esce, se analizziamo plasmide per plasmide ci accorgiamo che le funzionalità messe a disposizione si sono già viste in altri titoli.
Capisci, dipende tutto da che prospettiva fai l'analisi.

Edit: Stalker non è poi cosi libero, colpa del gioco castrato che ne è uscito rispetto a come era stato pensato inizialmente.
Pr|ckly è offline  
Old 05-11-2007, 11:50   #24809
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Giusto per curiosità, potresti elencarmi FPS usciti in quest'ultimo anno che hanno qualcosa di innovativo?
Painkiller Overdose, di innovativo ha che gira su tutti i sistemi testati
Old 05-11-2007, 11:51   #24810
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Credo nessuno a livello di gameplay complessivo ma dipende molto da come si ragiona. Per esempio, se analizziamo il gioco in un contesto generico possiamo dire che i plasmidi di Bioshock possono essere innovativi in riferimento al gameplay che ne esce, se analizziamo plasmide per plasmide ci accorgiamo che le funzionalità messe a disposizione si sono già viste in altri titoli.
Capisci, dipende tutto da che prospettiva fai l'analisi.
Posso dire una cosa... di tutti i plasmidi di Bioshock alla fine ne usavo solo 3...
Old 05-11-2007, 11:52   #24811
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
ciao ragazzi, leggendo qualche post addietro riguardo al fatto di rinominare il file crysis.exe con un altro nome per disabilitare ottimizzazioni o cose varie abilitate via driver (uso i 169.04), ho provato a cambiare il nome in oblivion.exe (un nome a caso)... c'è un boost prestazionale assurdo! Sul mio pc, vista 32 8800gts 320 (621-1566-900),core 2 duo e6550 @2.81ghz e 2gighi di ram, ho caricato una partita in un punto particolarmente pesante della mappa (la foresta iniziale, quella dove trovano aztec "ripped in two", ma di giorno che è molto più pesante) e il gioco, che scattava vistosamente, adesso è mooooolto più fluido... non ho controllato i frames, ma si vedeva a occhio... e calcolate che gioco con tutto a very high senza filtri a 1024x768... san gennaro ha fatt' 'o miracolo! provate forse sono io che sto impazzendo...
Old 05-11-2007, 11:56   #24812
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

veramente! provare per credere, tanto non costa nulla! ah, non ho usato nessun tweak... va veramente più fluido
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 05-11-2007, 11:57   #24813
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Gli unici giochi si avvicinano a FarCry come gameplay sono STALKER e Crysis. La libertà che questi tre giochi ti danno è praticamente immensa.
quotone
la vera differenza di atmosfera la fa l'impressione di libertà, ancora più della grafica fotorealistica e della fisica,è questa la vera nuova frontiera dei videogames, ecco perché Timeshift è , secondo me, un gradino sotto questi giochi da te citati.
Old 05-11-2007, 11:58   #24814
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

è normale che vada bene? a me prima in certi punti si vedeva proprio che i frame calavano... arrivavo pure a 8-9 frame al secondo!
sertopica è offline  
Old 05-11-2007, 11:59   #24815
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Posso dire una cosa... di tutti i plasmidi di Bioshock alla fine ne usavo solo 3...
Si, si era più portati ad usare sempre le armi che non i plasmidi, vero, ma per esempio potrebbe essere che alla fine buona parte dei giocatori di Crysis finirà per assalire gli accampamenti nemici alla FarCry.

Comunque ciò non toglie nulla all'analisi di cui sopra. Volendo trovare qualcosa di innovativo c'è da cercare con il lanternino ma ripeto, innovativo può essere anche la nanosuit nella sua interezza.
Presi uno per uno i suoi poteri non sono nulla di mai visto prima, messi insieme e buttati tutti nello stesso gioco possono regalare un gameplay nuovo e quindi mai visto prima. Capisci? Dipende da come la guardi...

Portal non è innovativo, lo stesso team aveva prodotto Barnacular Drop che era molto simile, quindi una cosa già vista, ma il modo in cui è stato curato Portal e come è stato amalgamato il tutto con trama e gameplay ne fa uscire un mix devastante. Allora dipende da come la guardi, nel singolo effetto può essere qualcosa di già visto, nell'unione globale può diventare qualcosa di mai giocato prima.

Spero di essermi spiegato.

Quote:
l'impressione di libertà
Bravo, termine corretto, impressione di libertà, non libertà.
Pr|ckly è offline  
Old 05-11-2007, 12:09   #24816
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
COME FACCIO A CAPIRE SE L'SLI FUNZIONA NELLA DEMO?

no perché pur avendo messo i driver 169.04 non vedo incrementi significativi...
Old 05-11-2007, 12:15   #24817
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
quotone
la vera differenza di atmosfera la fa l'impressione di libertà, ancora più della grafica fotorealistica e della fisica,è questa la vera nuova frontiera dei videogames, ecco perché Timeshift è , secondo me, un gradino sotto questi giochi da te citati.
Guarda pienamente d'accordo. Poi chiaro ognuno ha i suoi gusti, a me personalmente piace questo genere di giochi, più di quelli che magari puntano sulla trama (vedi Bioshock)... mi viene in mente quando ero alle prime armi con STALKER, era veramente dura cacchio, inizialmente non mi rimaneva altro che fare che muovermi in modalità stealth visto che molti nemici si spostavano in gruppo e attaccavo solo quando magari ero in una posizione particolarmente favorevole oppure i nemici erano pochi... con l'esperienza ho migliorato la tattica di gioco, imparato ad utilizzare le armi giuste al momento giusto, molto bello... poi non parliamo dell'atmosfera di STALKER che sta' tutta su un'altro mondo rispetto gli standard attuali, IMHO. FarCry che ho giocato l'autunno scorso mi ha fatto scoprire questa sensazione di libertà a me sconosciuta in un FPS (in effetti Oblivion potrei vedelo come un FPS comunque...) decidere se attaccare un avanposto nemico, entrare in una fitta giungla piena di mutanti (azzo se erano forti)... rimanere sul bagnoasciuga cercando di non farsi scoprire di qualche pattuglia marina nemica... giocoooone. Crysis è un potenziamento di quanto visto con FarCry, grafica e fisica sbalorditive, trama interessante (a me ha intrigato la nave congelata in mezzo la fitta giungla, non vedo l'ora di sapere come e quando arriverà il cambiamento climatico, o cosa mi aspetta nella nave a...) anche perchè un invasione aliena sulla terra di questo tipo IMHO non si è mai vista, ma siccome parliamo di Crysis il gioco tutto grafica e nient'altro per forza di cose la trama sarà sicuramente una buffonata con nulla di inovativo, vabbè. Per non parlare poi della nanosuite che con con i suoi poteri aumenta il divertimento e le tattiche di gioco. Il multiplayer poi, dove lo mettiamo... molto bella e a parer mio innovativa la modalita Power Struggle (mi pare ci sia un qualcosa del genere in Battlefield 2142 ma non la metterei sullo stesso piano), non so voi ma da quello che mi è parso giocando il multiplayer è che anche quì il concetto di libertà rimane... uno può decidere di fare il cecchino in solitaria, muovendosi con l'invisibilità da una manotagna all'altra, uno magari poutrebbe cercare di conquistare più strutture possibili aumentando così i propri crediti per poi costruirsi un carroarmato e entrare nel combattimento vero e proprio, uno potrebbe concentrasri sulla vittoria della squadra cercando di costruire il più presto possibile l'atomica... insomma, c'è molta libertà anche nel multi... raga -11!!!
Old 05-11-2007, 12:17   #24818
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Vabbè in quel senso Crysis di "innovativo" nel gameplay non ha tantissimo perchè a parte le palme per il resto il fatto di distruggere le strutture era già presente in altri titoli (chiaramente su una scala diversa, qui è meravigliosamente "reale" o quasi). Se però parliamo di innovativo, un titolo come "Timeshift" allora si che offre qualcosa di nuovo e "mai visto"
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 12:17   #24819
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
veramente! provare per credere, tanto non costa nulla! ah, non ho usato nessun tweak... va veramente più fluido
Ti consiglio di controllare gli fps.
Old 05-11-2007, 12:18   #24820
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Vabbè in quel senso Crysis di "innovativo" nel gameplay non ha tantissimo perchè a parte le palme per il resto il fatto di distruggere le strutture era già presente in altri titoli (chiaramente su una scala diversa, qui è meravigliosamente "reale" o quasi). Se però parliamo di innovativo, un titolo come "Timeshift" allora si che offre qualcosa di nuovo e "mai visto"
Il grado di libertà offerto da Crysis l'ho visto solo in altri due FPS... FarCry e STALKER... per questo io lo reputo ancora innovativo.
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP