Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2008, 06:28   #1701
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da billtailor Guarda i messaggi
ok grazie per la risposta...
Però stiamo arrivando al punto che paghi un gioco e poi non è manco tuo, e questa potrebbe essere un arma a doppio taglio se si fa per combattere la pirateria....
Il gioco non sarà MAI tuo, a meno che sia stato tu a progettarlo e realizzarlo. In quanto utente si acquista soltanto la licenza di utilizzo e non la proprietà intellettuale sul prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
scusate se vado OT, ma questo vale anche per warhead? se è così allora devo correggere le info che ho messo in prima nel 3d tecnico...
Non è detto, dipende dagli accordi presi con Securom. Per quanto riguarda FC2 tali informazioni sono state rilasciate dagli stessi sviluppatori sul forum ufficiale. Molti altri fanno "orecchie da mercante" e mettono fuori il loro prodotto senza prima specificare le sue caratteristiche, per questo non mi sono fidato a predere l'espansione di Crysis.

Per quanto riguarda il Revoke (e per quanto ne so io) FC2 sembra essere l'unico gioco che al momento lo supporti.

Ultima modifica di ulukaii : 18-10-2008 alle 06:36.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 07:49   #1702
eagle987
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il gioco non sarà MAI tuo, a meno che sia stato tu a progettarlo e realizzarlo. In quanto utente si acquista soltanto la licenza di utilizzo e non la proprietà intellettuale sul prodotto.
Hai spiegato benissimo, ma il problema è che non ti danno nemmeno la possibilità di utilizzarlo come vuoi, e ai prezzi dei videogiochi mi sembrerebbe il minimo.

Voglio installarlo e disinstallarlo quante volte mi pare, mica chiedo la Luna, eppure per combattere (senza riuscirci) la pirateria non posso.

Bella fregatura, se solo non fosse Far Cry 2 non glielo prenderei.
eagle987 è offline  
Old 18-10-2008, 08:39   #1703
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bhe, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma con il sistema adottato lo puoi installare/disinstallare quante volte vuoi, le uniche menate a mio avviso sono due:
1) connessione durante installazione/disinstallazione (almeno nella prima fase della procedura);
2) la permanenza nel sistema di Securom anche dopo aver eventualmente rimosso il gioco.

Però, almeno loro sono stati chiari dal punto di vista della comunicazione con l'utente, resta poi da vedere:
1) livello di supporto da parte di ubisoft, visto che si sono detti disponibili a concedere altre attivazioni, capita purtroppo di dover formattare per motivi seri (rottura dei supporti o altro... aspettate che mi tocco) e in quel caso l'installazione non verrebbe restituita,
2) la possibilità che in futuro venga a decadere il suddetto sistema, liberando il gioco dal suddetto Securom (badate non mi sto riferendo a noDVD o robe simili, ma a quanto è successo recentemente con Bioshock).

Purtroppo, mi spiace dirlo, ma come al solito è sempre l'utente serio a farsi carico dei problemi legati alla pirateria.

Tengo comunque a ricordare che il "vecchio" Oblivion (e a quanto pare il recente Fallout 3) ha venduto un botto pur non presentando in pratica un sistema di protezione (salvo il classico cdcheck).
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 08:40   #1704
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
FAVOLOSO.

L'unica cosa che non sopporto nei giochi di oggi è che spari alla testa di un nemico, vedi un soddisfacente schizzo di sangue e materia grigia e la testa dopo è ancora intera e non ha nemmeno una gocciolina di sangue sopra, almeno tingere i modelli di rosso sarebbe una buona cosa, così sembra di sparare a delle spugne che quando sono colpite fanno uscire il liquido e poi riassumono la forma precedente belle linde e pulite.

Voglio dire, anche far vedere un cadavere carbonizzato dopo che gli si è dato fuoco non ci starebbe male come realismo, un po' di textures sanguinose o che almeno rendano l'idea di uno che è stato crivellato di colpi o delle texture nero carbone che rendano l'idea di uno che è stato bruciato vivo non sarebbero affatto male.
be si aumenterebbe il realismo però poi arriveremmo al problema di soldier of furtune o gta il gioco potrebbe rischiare grosse censure
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline  
Old 18-10-2008, 08:40   #1705
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ragazzi si sa nulla della config richiesta?

la mia in signa va bene?
Old 18-10-2008, 08:45   #1706
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
be si aumenterebbe il realismo però poi arriveremmo al problema di soldier of furtune o gta il gioco potrebbe rischiare grosse censure
Oltre ad un maggiore carico sui modelli e di conseguenza una maggior richiesta da parte del motore grafico. A me interessa molto di più il livello di AI dei nemici.

Ho visto dettagli interessanti, soprattutto nei filmati del mese scorso, dove si mostravano dei soldati feriti che venivano soccorsi dai compagni durante l'azione. Se e SOTTOLINEO SE è veramente così, la cosa si fa parecchio interessante a livello di gameplay!
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 08:46   #1707
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Non è detto, dipende dagli accordi presi con Securom. Per quanto riguarda FC2 tali informazioni sono state rilasciate dagli stessi sviluppatori sul forum ufficiale. Molti altri fanno "orecchie da mercante" e mettono fuori il loro prodotto senza prima specificare le sue caratteristiche, per questo non mi sono fidato a predere l'espansione di Crysis.

Per quanto riguarda il Revoke (e per quanto ne so io) FC2 sembra essere l'unico gioco che al momento lo supporti.
Bene (cioè male )... grazie per le informazioni.

Un'ultima domanda... i driver securom (secdrv.sys e spldr.sys, trovati in "driver non plug & play" in gestione dispositivi) possono causare problemi? Del tipo lettori dvd danneggiati, instabilità di sistema e così via?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 18-10-2008 alle 08:50.
sertopica è offline  
Old 18-10-2008, 08:47   #1708
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Aspetta l'acquisto comporta il divenire propietario del prodotto non avere la propietà intelletuale che è un altra cosa.

Se compro un film non lo posso vedere solo 6 volte sul mio lettore pena poi la disattivazione della copia, eppure non si è comprato la propietà intelletuale.

Si sono inventati una formula di licenza che pare più un noleggio (pure molto vincolato), di questo bisogna ringraziare i piratoni e i dirigenti cialtroni.
Dreammaker21 è offline  
Old 18-10-2008, 08:47   #1709
eagle987
Bannato

Dai video il gameplay è veramente interessante, ma voglio vedere anche la bontà del motore grafico dal punto di vista delle risorse richieste.

Se il gioco è abbastanza più leggero di Crysis hanno fatto un buon lavoro, altrimenti no, perché la grafica sta sotto.
eagle987 è offline  
Old 18-10-2008, 08:51   #1710
eagle987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Aspetta l'acquisto comporta il divenire propietario del prodotto non avere la propietà intelletuale che è un altra cosa.

Se compro un film non lo posso vedere solo 6 volte sul mio lettore pena poi la disattivazione della copia, eppure non si è comprato la propietà intelletuale.

Si sono inventati una formula di licenza che pare più un noleggio (pure molto vincolato), di questo bisogna ringraziare i piratoni e i dirigenti cialtroni.
Aggiungiamo il fatto di non pubblicare una Demo per provare il gioco prima dell'acquisto.
Ste politiche a me scocciano sinceramente.
eagle987 è offline  
Old 18-10-2008, 08:52   #1711
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Mi spiace ribadirlo, ma non si diventa proprietari del prodotto, ma di una licenza d'uso che può essere esercitata in base al "contratto" stipulato nel momento dell'acquisto.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 08:54   #1712
eagle987
Bannato

Quote:
Mi spiace ribadirlo, ma non si diventa proprietari del prodotto, ma di una licenza d'uso che può essere esercitata in base al "contratto" stipulato nel momento dell'acquisto.
Sei proprietario di una Licenza.

Ma se la licenza la limiti così allora sei proprietario quasi di una cosa in prestito come dice Dreammaker21, troppi vincoli.

Poi dal punto di vista legale possono pure fare che lo installi una volta e non puoi più farlo, questo senza dubbio.
eagle987 è offline  
Old 18-10-2008, 08:55   #1713
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da eagle987 Guarda i messaggi
Aggiungiamo il fatto di non pubblicare una Demo per provare il gioco prima dell'acquisto.
Ste politiche a me scocciano sinceramente.
A voler fare il sospettoso pare che vogliano disincentivare il gioco sul pc rendendolo una palude burocratica.

Tutti i blockbuster odierni sono stati "blindati" con sistemi di custodia assolutamente fuori norma e particolarmente fastidiosi, trovo estremamente stupida l'idea che compro un gioco "a scadenza".
Dreammaker21 è offline  
Old 18-10-2008, 08:58   #1714
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, dal punto di vista delle limitazioni sono daccordo con voi.

CMQ credo che si stia partendo sempre più verso OT.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 09:00   #1715
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Riformuliamo:

Si diventa propietario della copia (leggi prodotto) secondo i limiti e i diritti stabiliti dal contratto (leggi licenza d'uso).

La propietà intellettuale è un altra cosa ed è inalienabile.

Siamo d'accordo?
Dreammaker21 è offline  
Old 18-10-2008, 09:02   #1716
eagle987
Bannato

Quote:
CMQ credo che si stia partendo sempre più verso OT.
Nemmeno tanto veramente

comunque tornando al gioco le premesse ci sono tutte, non resta che aspettare e sperare che non sia stato tutto hype e niente arrosto
eagle987 è offline  
Old 18-10-2008, 09:03   #1717
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Riformuliamo:

Si diventa propietario della copia (leggi prodotto) secondo i limiti e i diritti stabiliti dal contratto (leggi licenza d'uso).

La propietà intellettuale è un altra cosa ed è inalienabile.

Siamo d'accordo?
Sì, sono daccordo con te. CMQ ripeto che si sta andando decisamente OT... a parte che credo sia inevitabile visto che ormai mancano 5gg all'uscita.

Ultima modifica di ulukaii : 18-10-2008 alle 09:06.
ulukaii è offline  
Old 18-10-2008, 09:08   #1718
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Oltre ad un maggiore carico sui modelli e di conseguenza una maggior richiesta da parte del motore grafico. A me interessa molto di più il livello di AI dei nemici.
non è quello il problema se si vuole fare si fa aumentando il carico

solo che se il gioco arriva ad un rating 18+ ovvero adult in aluni paesi non può essere esposto in vetrina(come successe per gta con la mod sexy)
attualmente il rating è 17+
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline  
Old 18-10-2008, 09:10   #1719
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Sì, sono daccordo con te. CMQ ripeto che si sta andando decisamente OT... a parte che credo sia inevitabile visto che ormai mancano 5gg all'uscita.
Bene, io Far Cry 2 non lo comprerò subito per via del mio attuale hardware e per via della protezione.
Dreammaker21 è offline  
Old 18-10-2008, 09:13   #1720
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
non è quello il problema se si vuole fare si fa aumentando il carico

solo che se il gioco arriva ad un rating 18+ ovvero adult in aluni paesi non può essere esposto in vetrina(come successe per gta con la mod sexy)
attualmente il rating è 17+
No, hai capito male, non intendevo che fosse quello il problema, ma che si andava ad aggiungere a quanto avevi già detto tu.

Il discorso sul rating per un prodotto è una cosa per noi abbastanza banale, ma che è, invece, molto importante per chi produce proprio perché (come hai detto anche tu) va a condizionare la diffusione del prodotto sul mercato.

Ultima modifica di ulukaii : 18-10-2008 alle 09:19.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian