|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() insomm ci ho capito poco niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao medicina, anche se non ho il tuo srtesso sb ( mio 750) mi puoi dire tu che driver amd hai usato? immagino i driver ahci durante l'install del SO ( quelli dell'f6.. e poi a SO installato, che driver amd hai lanciato? il package sb da 25 mb circa? e poi il package ahci da 85mb circa? perchè io h dei dubbi su cosa installare per i nostri sb amd.. ![]() ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Anche senza l'ultimo driver, l'AHCI AMD, l'SSD funziona bene comunque, guidato dal driver AHCI Microsoft. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
|
Quote:
allora farò cosi appena mi arriva il crucial nell'installazione di seven 64 bit non inserisco nessun pre-driver ahci per l'install..non serve. a SO appena installato lancio il driver SB (il primo dell'elenco) http://support.amd.com/it/gpudownloa...d_windows.aspx il secondo driver raid dell'elenco lo lascio perdere lancio invece poi anche il terzo driver dell'elenco, quello ahci dovrebbe essere la procedura esatta spero ciao grasssie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sì, poco prima dell'installazione abiliti l'AHCI nel BIOS, solitamente disabilitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() Così funziona con chipset Intel, credo sia lo stesso anche per AMD.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
![]() usando il metodo che ho riportato io non andresti ad appesantire il sistema all'avvio e all'arresto.. solo c'è da fare attenzione alla 'premessa importante' che anche se non è strettamente necessario fare come ho scritto, è comunque da capire bene.. se scegli di seguirla o leggerla fammi sapere se ti sembra chiara ![]() una sola cosa è molto meglio non fare.. se scegli di salvare l'immagine automaticamente all'arresto di win, assicurati che nelle opzioni di dataram ramdisk sia abilitata la spunta dove dice 'non creare file di backup al salvataggio dell'immagine'.. altrimenti ad ogni arresto di win se hai un ramdisk ad esempio di 4 gb farai 4gb di immagine + 4gb di backup = 8gb di scirittura ogni volta che spegni il pc ![]() eventualmente se proprio vorresti salvarla e caricarla è sicuramente meglio salvarla una volta sola manualmente e poi caricarla automaticamente all'avvio, ma salvarla automaticamente sull'ssd ad ogni arresto, anche senza fare il backup, non penso sia convniente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, ieri sera ho assemblato finalmente il mio nuovo PC in firma!!
![]() Nell'ordine ho: - installato Seven (ovviamente in AHCI) - installato gli ultimi driver Intel del chipset - installato gli Intel Storage - installato l'SP1 - installato i driver Nvidia Per ora il sistema è pulito e non ho eseguito ottimizzazioni "manuali". Ho solo lanciato il WEI alias "indice di prestazioni di Windows" (tutto 7,9, compreso l'M4, tranne l'i5 che per ora @default mi dà 7,5!! ![]() - NON ha disabilitato la deframmentazione - NON ha disabilitato prefetch e superfetch - NON ha disabilitato l'indicizzazione Ma non doveva fare tutto lui!?!? Cosa ho sbagliato?? ![]() Questo comunque un primo risultato con CrystalMark (ovviamente con firmware 0009 che era già installato originariamente): ![]() Ma sono in linea? ![]() A me sembra di aver visto in giro risultati migliori... il disco è in AHCI, connesso alla prima porta sata del controller Intel e regolarmente funzionante come sata 6 Giga... che dite? Ultima modifica di thegladiator : 23-11-2011 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Che io sappia solo prefetch e superprefetch, le altre due sono da fare manualmente.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah... ![]() In ogni caso come fai a verificare per prefetch e superfetch... io sono andato a verificare le due voci nel registro di sistema e sono entrambe a 3, non a 0... ![]() Per quanto riguarda l'indicizzazione, hai ragione, va fatta a mano... era la deframmentazione che avrebbe dovuto disabilitare in automatico.... e NON l'ha fatto!! Però in questo caso potrebbe essere dovuto al fatto che nel sistema è presente anche un HDD? Per i risultati del CrystalMark invece? Ultima modifica di thegladiator : 23-11-2011 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
In compenso io devo ancora capire come modificare il file di paging...cambio le impostazioni nel tab "avanzate"...OK...riapro ed è tutto come prima. Non mi salva le modifiche...boh...
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Ciao a tutti ragazzi, una domandina, volevo capire se e' possibile usare ccleaner oppure e' inutile e/o dannoso, voi che dite?!
Grazie ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
Ma nessuno che mi dice se i risultati di CrystalMark sono in linea considerando l'M4 da 128Gb e il sistema in firma (che per il momento è tutto @default)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il defrag non viene disabilitato completamente viene solo eliminata dalle pianificazioni l'unità corrispondente all'SSD. Controlla e vedrai che al 99,9% non ti sarà possibile effettuare Defrag sull'SSD mentre rimarrà attivo per i dischi meccanici... comodo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | ||
Senior Member
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
Quote:
Resta il problema del paging che non so come risolverlo...e se non lo risolvo è inutile pensare al ramdisk...o sbaglio?
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z Ultima modifica di C@ge : 23-11-2011 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Pensa che a me nel registro le due voci non appaiono neppure....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti, ho assemblato il pc e montato un m4 da 64gb: eseguito test iniziale e questi sono i risultati:
![]() Oggi, ho rifatto il test e questi sono i risultati: ![]() come mai quel cambiamento nei 4k? Grazie
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() Ragazzi non mi fa spuntare quelle due voci sulla destra, cioè Create TEMP Directory e Disk Label (sono in grigio). Posso comunque fare Start RAMDisk?
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate l'autoquote, ma nessuna sa niente. grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.