Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 13:55   #5161
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Bug significativi no, anche perché non ce n'erano... comunque è un ottimo firmware al pari dello 0309 a livello prestazionale.. non vedo perché non aggiornare

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk
Un po' per pigrizia (nel senso il sistema va già benissimo così) un po' perchè non vorrei incappare in aggiornamenti falliti e problemi conseguenti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 16:08   #5162
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve raga , ho notato che è uscito un nuovo firmware per il Crucial M4 e dato che vorrei installarlo, che procedura dovrei eseguire per fare ciò? Devo procedere con la guida al primo post, oppure c'è ne una piu semplice? grazie mille
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:05   #5163
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Salve raga , ho notato che è uscito un nuovo firmware per il Crucial M4 e dato che vorrei installarlo, che procedura dovrei eseguire per fare ciò? Devo procedere con la guida al primo post, oppure c'è ne una piu semplice? grazie mille
La guida in prima pagina è valida devo solo aggiornare il link al firmware
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:08   #5164
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ma quindi il problema con l'uefi non c'è?.. si può aggiornare tutti tranquillamente?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 21:01   #5165
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Infatti, è la prima cosa che è venuta in mente anche a me... pensavo che avesse in qualche modo riportato la modalità del controller da ahci a qualcos'altro. Però quando ho controllato era tutto in regola... ahci come sempre.
Non saprei che altro controllare nel bios a riguardo...
Che scheda madre hai e su che controller è montato? Certo che è davvero molto strano!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:13   #5166
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Che scheda madre hai e su che controller è montato? Certo che è davvero molto strano!
Penso che a questo punto possa dipendere effettivamente dal firmware, che magari va più d'accordo con alcuni chipset e meno con altri.
La mia motherboard è una AsRock 890GX Extreme4 che come Southbridge ha l'AMD SB850.

Cmq facendo un giro per i vari forum si vede che l'aggiornamento non è stato proprio indolore per tutti, alcuni hanno avuto addirittura problemi con il riconoscimento del disco dopo l'upgrade... quindi non per fare polemica ma chi dice che aggiornare non costa nulla dovrebbe fermarsi un attimino a pensare invece che fare +1 con i post.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:22   #5167
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Be' ragazzi, probabilmente non è solo "effetto placebo di massa":

Improved Trim response time
Improved power-on-to-ready time (known as POR, or TTR for Time-to-ready)
Improved resume-time from low power modes, and improved reliability of warm reboot
Improved power consumption by disabling HIPM (Host Initiated Power Management)

Additional details can be found in the firmware guide

Cmq Crucial è un'azienda seria: le guide per l'upgrade sono sempre molto dettagliate e a prova di stupido, altri nemmeno si degnano di sviluppare nuovi fw...

Io, se non vi dispiace , aspetto qualche giorno x vedere se vengono fuori magagne come già successo in passato...
Ciao.

Ultima modifica di Therock2709 : 01-10-2012 alle 11:26.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:25   #5168
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Be' ragazzi, probabilmente non è solo "effetto placebo di massa":

Improved Trim response time
Improved power-on-to-ready time (known as POR, or TTR for Time-to-ready)
Improved resume-time from low power modes, and improved reliability of warm reboot
Improved power consumption by disabling HIPM (Host Initiated Power Management)

Additional details can be found in the firmware guide

Io, se non vi dispiace , aspetto qualche giorno x vedere se vengono fuori magagne come già successo in passato...
Ciao.
Direi di no
Proprio stamattina un collega (al quale ho consigliato mesi fa di prendere l'M4) che non segue minimamente forum, mi ha detto che il computer è più reattivo e windows parte prima
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:01   #5169
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Penso che a questo punto possa dipendere effettivamente dal firmware, che magari va più d'accordo con alcuni chipset e meno con altri.
La mia motherboard è una AsRock 890GX Extreme4 che come Southbridge ha l'AMD SB850.

Cmq facendo un giro per i vari forum si vede che l'aggiornamento non è stato proprio indolore per tutti, alcuni hanno avuto addirittura problemi con il riconoscimento del disco dopo l'upgrade... quindi non per fare polemica ma chi dice che aggiornare non costa nulla dovrebbe fermarsi un attimino a pensare invece che fare +1 con i post.
Credo che allora non ti rimane che fare un downgrade del firmware... io cmq non aggiorno così per aggiornare solo che il penultimo FW non mi era piaciuto rispetto al precedente e allora ho messo su questo e probabilmente non reagisce bene su tutti i chipset.
Old 01-10-2012, 12:30   #5170
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Caso servisse a rassicurare qualcuno, appena aggiornato con successo.
Ciò su Notebook Asus N76 e lanciando il tutto, molto pigramente, da windows 7
Old 01-10-2012, 12:54   #5171
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Credo che allora non ti rimane che fare un downgrade del firmware... io cmq non aggiorno così per aggiornare solo che il penultimo FW non mi era piaciuto rispetto al precedente e allora ho messo su questo e probabilmente non reagisce bene su tutti i chipset.
Sisi, ma non era riferito a te... anzi
In effetti sono tornato al fw 0309 e le prestazioni sono tornate quelle di prima.
E' una versione veloce e non mi ha mai dato problemi... penso che se non usciranno aggiornamenti eclatanti non flasherò altre versioni.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:59   #5172
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Caso servisse a rassicurare qualcuno, appena aggiornato con successo.
Ciò su Notebook Asus N76 e lanciando il tutto, molto pigramente, da windows 7
Pigramente come fanno il 90% delle persone che qui hanno fatto il flash?
Quote:
In effetti sono tornato al fw 0309 e le prestazioni sono tornate quelle di prima.
E' una versione veloce e non mi ha mai dato problemi... penso che se non usciranno aggiornamenti eclatanti non flasherò altre versioni.
Incredibile... un FW che fa cose del genere mi lascia perplesso.
Old 01-10-2012, 16:12   #5173
S@by®
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Aggiornato dal 000F al nuovo 010G
tramite l'utility in ambiente W7 nessun problema
Crucial M4 128gb Scheda madre ASRock Z68 Extreme3 Gen3
Prima e dopo

Al di là dei numeri ho notato una maggior "immediatezza" ad aprire programmi
mi pare che abbia acquistato brio, anche l'avvio con lo 000F i 4 pallini di Windows 7 si univano e si illuminavano adesso non fanno in tempo ad unirsi ed è già il Desktop operativo...
Un lampo
Old 01-10-2012, 16:12   #5174
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ho aggiornato un paio di giorni fa tramite l'utility di windows, molto semplice come sempre e ovviamente tutto funziona perfettamente col sistema in firma
Old 01-10-2012, 18:09   #5175
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
perché ho questi dati bassi in write? (ho appena aggiornato, ma anche prima erano bassi)

Uploaded with ImageShack.us
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:10   #5176
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
perché ho questi dati bassi in write? (ho appena aggiornato, ma anche prima erano bassi)

Non è allineato???
E' in AHCI???
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:32   #5177
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Che strano, forse è il chipset AMD che non lo digerisce più di tanto.
Mi pare che in passato qualche utente (anche di questo thread se non sbaglio) abbia avuto problemi di prestazioni.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non è allineato???
E' in AHCI???
Quoto e aggiungerei: hai provato a cambiare porta?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:35   #5178
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

inoltre considera che è molto pieno
Old 01-10-2012, 23:01   #5179
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
inoltre considera che è molto pieno
si, questo l'avevo considerato, ma anche il test precedente, fatto al 60% dava gli stessi risultati.

di fatto non so se è AHCI, in quanto ho dovuto attivare il RAID per un altra coppia di HD in RAID0 e e le opzioni sono solo AHCI/RAID sulla mobo

mentre AS SSD me lo da allineanto
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 23:15   #5180
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
si, questo l'avevo considerato, ma anche il test precedente, fatto al 60% dava gli stessi risultati.

di fatto non so se è AHCI, in quanto ho dovuto attivare il RAID per un altra coppia di HD in RAID0 e e le opzioni sono solo AHCI/RAID sulla mobo

mentre AS SSD me lo da allineanto
Il raid include l'ahci
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian