Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 00:05   #4041
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da newthor Guarda i messaggi
da quanto ho letto 8 è un valore molto alto

Ci dici cosa ha in più la versione PRO?
Grazie
non è alto 8, io ho la metà delle tue ore e ho 4....

Non so cosa ha in più la pro......forse i dati scritti ma per l'm4 non sono implementati ancora.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 08:02   #4042
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Secondo voi è allineato il mio ssd?

Ho scaricato gparted-live ma non capisco come farlo partirte, da solo non parte e non trovo un file eseguibile, qualcuno può aiutarmi?
Dunque, mi autoquoto. Secondo AS SSD non è allineato mentre se vado su microsoft system information l'offset di avvio è un numero divisibile per 4096 a quanto ho letto vuol dire che è allineato.

edit
problema risolto, tutti gli offset di avvio partizione degli HD sono divisibili per 4096, quindi dovrebbero essere allineati.
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080

Ultima modifica di fabio.i75 : 19-05-2012 alle 08:13.
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 08:32   #4043
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Secondo AS SSD non è allineato
il check di ass ssd per l'allineamento è verde e dice che è ok..

piuttosto è quello dei driver che, non so perchè, non ti da "l'ok"
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 09:03   #4044
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ragazzi altre schermate blu a caso la prima di oggi
system_service_exception 3b

al riavvio appena entrato invece
irql_not_less or equal a

ora provo win in un hd tradizionale voglio vedere se presenta lo stesso errore casuale se non è così è ssd penso
Old 19-05-2012, 09:20   #4045
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Strano che sia 6,8.. Non so se è un discorso di chipset, personalmente sono in Sata2 ma mi da 7,8..
Per essere certo che sia tutto apposto, hai avviato AS SSD per verificare che allineamento e quant'altro siano corretti? Hai già provato a fare qualche benchmark (ad esempio, con CrystalDisk Benchmark) per verificare che i valori siano allineati al resto degli utenti in situazioni hardware simili alle tue?
ho spostato il ssd su ich9 e attivato ahci.
il wei ora mi dà 7,7 e questi sono i miei bench (sata2 e firmware 0309)

ora vado a vedere se sono in llinea con quelli degli altri utenti.
Old 19-05-2012, 09:34   #4046
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

un dubbio (sempre leggendo i post precedenti): la partizione da 100 mb che windows 7 crea prima della sua installazione va lasciata? io l'ho spianata...
Old 19-05-2012, 09:39   #4047
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
un dubbio (sempre leggendo i post precedenti): la partizione da 100 mb che windows 7 crea prima della sua installazione va lasciata? io l'ho spianata...
La partizione da 100MB non influisce sulle prestazioni dell'SSD. Le due opzioni sono queste:

- Lasciare la partizione da 100MB: il disco avrà due partizioni, la prima da 100MB (di sistema, contiene file utili "in casi di emergenza" e per l'avvio di Win) e la seconda dello spazio restante
- Eliminare la partizione da 100MB: il disco avrà una partizione e i file di emergenza verranno automaticamente installati all'interno della partizione principale

Quindi la differenza è "puramente estetica", all'atto pratico non cambia nulla in usura, prestazioni o quant'altro. L'unica cosa che mi viene in mente è che, non avendo una lettera di unità, la partizione di sistema è "nascosta", quindi teoricamente intaccabile da virus/malware

Ultima modifica di matteoflash : 19-05-2012 alle 09:43.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 09:41   #4048
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

I driver sono quelli del chipset SB? Io non li trovo, la mia skmadre è una asrock 970 extreme3 che ha il NB970 e SB950 ma non trovo i driver sul sito AMD.
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
Old 19-05-2012, 10:19   #4049
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
non so io ho intel.. puoi provare a cercare la sigla del chipset nel thread col tasto cerca e vedi se ti esce qualcosa..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:54   #4050
fabio.i75
Senior Member

Quote:
non so io ho intel.. puoi provare a cercare la sigla del chipset nel thread col tasto cerca e vedi se ti esce qualcosa..
Niente c'è pochissimo, a quanto pare non ci sono i driver per i chipset serie 9, per sicurezza ho mandato un mp ad un utente che ha questo chipset, vediamo se lui li ha trovati.
Old 19-05-2012, 11:51   #4051
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

http://support.amd.com/it/gpudownloa...d_windows.aspx

parla di 700 or newer chipset, quindi dovrebbero essere quelli
Old 19-05-2012, 12:05   #4052
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
I driver sono quelli del chipset SB? Io non li trovo, la mia skmadre è una asrock 970 extreme3 che ha il NB970 e SB950 ma non trovo i driver sul sito AMD.
prova a fare il testi con as ssd versione 1.6 (dovrebbe essere quella linkata nel primo post)... perchè a me con la versione 1.5 non riconosceva i driver, mentre con la 1.6 la scritta è verde
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 12:06   #4053
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
http://support.amd.com/it/gpudownloa...d_windows.aspx

parla di 700 or newer chipset, quindi dovrebbero essere quelli
Effettivamente sembrerebbe così, vuol dire che i driver sono uguali, però quando faccio la ricerca mi chiede se voglio i driver della serie 7 o 8, boh. Che faccio installo questi? Comprende anche i driver usb3 che io ho già installato ma alla fine dovrebbe sovrascriverli.
Old 19-05-2012, 12:09   #4054
fabio.i75
Senior Member

Ma i driver del chipset non dovrebbero essere compresi nel file AMD all in one che ho già installato?
Old 19-05-2012, 14:18   #4055
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Probabilmente sta usando una versione vecchia di As-SSD

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ragazzi altre schermate blu a caso la prima di oggi
system_service_exception 3b

al riavvio appena entrato invece
irql_not_less or equal a

ora provo win in un hd tradizionale voglio vedere se presenta lo stesso errore casuale se non è così è ssd penso
Scaricati BluescreenView e vedi cosa ti dice... quando individui l'errore fai copia e incolla su google. Ad ogni modo se prima nn avevi problemi e li hai avuti dopo aver inserito la nuova VGA direi che la prima sulla lista dei sospettati è lei.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:59   #4056
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi sto installando win sull ssd pero non capisco il driver dell'ssd quale sia, in prima pagina si linkano 2 driver intel, di cui uno porta ad una pagina intel con 3 driver uno di questi è 32 bit quindi lo escludo, alla fine mi ritrovo 3 file quali devo usare? grazie

EDIT i driver li ho messi tutti, seguendo la guida in prima pagina stavo tentando di disabilitare trim ma quando do il comando fsutil dal prompt dei comandi mi dice che bisogna abilitare i privilegi amministrativi, il mio account è gia amministratore, che cosa vuoldire?

Ultima modifica di sgress : 19-05-2012 alle 16:35.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:42   #4057
newthor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi

Il wear leveling dovrebbe indicare la quantità di volte che, nell'SSD, sono stati scritti dati per una quantità pari all'intera capienza del disco stesso.
Se hai un disco da 119GB effettivi (l'M4 128GB) e il wear levelling a 8, dovrebbe significare che nel tuo SSD sono stati scritti più di 952GB di dati. Considerando che, a livello teorico, l'M4 stima una scrittura di 72TB (correggetemi se sbaglio), ce n'è ancora di strada da fare

Mi sembra improbabile aver scritto tanto ho prima provato ha clonare la partizione C: del mio vecchio HD. (diciamo 1 Scrittura completa)

Non riuscendo ho istallato win7 da zero che si è impallato rifatta l'istallazione e tutto ok (Seconda scrittura completa)

Ho fatto tutto quello descritto in prima pagina ad esclusione di ram disk e circa 20 prove tra AS SSD e CristalDisk (esagerando terza scrittura)

Non sono il tipo che istallo e disinstallo programmi solo per provarli ormai ho i miei preferiti e da li non mi muovo

Le cache dei browser sono nel disco secondario

Per arrivare ad 8 scritture ce ne vuole

Win7 con tutto ciò che mi serve mi occupa 19 GB

L' ssd l'ho comprato nuovo non ricondizionato o usato era ancora ben sigillato

Questi 8 cicli di scrittura per mè restano un mistero

Se in poco più di un mese ho scritto poco meno di 1 TB in 6 anni è fritto molto meno dei 9 che mi ha dato SSDlife free

Ultima modifica di newthor : 19-05-2012 alle 16:47.
newthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:47   #4058
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da newthor Guarda i messaggi
circa 20 prove tra AS SSD e CristalDisk (esagerando terza scrittura)
ogni giro di crystaldisk settato a 5 prove da 1000MB sono 5GB solo per il sequenziale, poi altri 5GB per i 512k, poi altri 5GB per i 4K e infine altri 5GB per i 4k qd32

Quindi con 1 test di crystaldisk ti scrivi 20GB. Fai i tuoi conti.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:50   #4059
newthor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Ragazzi sto installando win sull ssd pero non capisco il driver dell'ssd quale sia, in prima pagina si linkano 2 driver intel, di cui uno porta ad una pagina intel con 3 driver uno di questi è 32 bit quindi lo escludo, alla fine mi ritrovo 3 file quali devo usare? grazie

EDIT i driver li ho messi tutti, seguendo la guida in prima pagina stavo tentando di disabilitare trim ma quando do il comando fsutil dal prompt dei comandi mi dice che bisogna abilitare i privilegi amministrativi, il mio account è gia amministratore, che cosa vuoldire?
Vai su menu > accessori >prompt (col tasto destro) > esegui come amministratore
Old 19-05-2012, 16:53   #4060
newthor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ogni giro di crystaldisk settato a 5 prove da 1000MB sono 5GB solo per il sequenziale, poi altri 5GB per i 512k, poi altri 5GB per i 4K e infine altri 5GB per i 4k qd32

Quindi con 1 test di crystaldisk ti scrivi 20GB. Fai i tuoi conti.
20 GB per 20 = 400 Gb / 119 = 3 cicli abbondanti

allora i conti tornano
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian