Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 10:12   #3001
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma leggo di gente che sposta steam su HDD meccanico, toglie la cache dall'SSD, evita di installare programmi p2p...
Ma che lo comprate a fare l'SSD?
Ricordate che l'usura di un SSD, soprattutto le ultime generazioni, è ordini di grandezza minore di un qualsiasi HDD meccanico, quindi non facciamoci pippe mentali e sfruttiamo questi benedetti SSD!!!
a meno di avere un ssd da 256gb e oltre non la vedo così sbagliata come cosa spostare la cartella steam su hard disk meccanico, visto quanto spazio occupano i giochi moderni
ed anche il p2p che senso ha mettere la cartella download su ssd visto che nel download non avremmo alcun miglioramento visto che la velocità dipende dalla tua banda internet?
che poi l'ideale IMHO è installare i programmi su ssd (nella fattispecie steam, jdownloader...) e impostare la cartella giochi (steamapps) o download su hdd meccanico così si hanno i pro dell'una e dell'altra tecnologia (velocità e capienza)
Old 21-03-2012, 10:26   #3002
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Io non sto parlando di capienza, attenzione. Ovvio che se uno ha un SSD da 60GB e vuole installare 20 giochi strategici deve spostare su meccanico.
Io parlo di spostamenti e accrocchi per preservare il funzionamento e non "rovinare" l'SSD. QUESTO, IMHO, è l'approccio sbagliato.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:58   #3003
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Scusate ragazzi ma leggo di gente che sposta steam su HDD meccanico, toglie la cache dall'SSD, evita di installare programmi p2p...
Ma che lo comprate a fare l'SSD?
Ricordate che l'usura di un SSD, soprattutto le ultime generazioni, è ordini di grandezza minore di un qualsiasi HDD meccanico, quindi non facciamoci pippe mentali e sfruttiamo questi benedetti SSD!!!
Se tenessi Steam sul SSD avrei il disco già pieno da un pezzo con più di 150 giochi acquistati su steam, avrò installato una ventina di giochi e ho più di 100 giga occupati sull'HDD meccanico, ero tentato di mettermi i giochi più utilizzati sul SSD però non avevo voglia di fare prove per capire come tenere 2 steam su 2 HDD diversi e ho lasciato perdere. Riguardo al togliere la cache mi trovo d'accordo con te, mentre per quanto riguarda al p2p direi che l'hdd meccanico è sempre la scelta migliore.

@ ChioSa

Non ho capito questo passaggio:

Quote:
IMHO è installare i programmi su ssd (nella fattispecie steam, jdownloader...) e impostare la cartella giochi (steamapps) o download su hdd meccanico così si hanno i pro dell'una e dell'altra tecnologia (velocità e capienza)
dici di installare Steam su SSD e la cartella steamapps (dove praticamente vanno a finire i giochi scaricati) sull'hdd meccanico, mi pare una contraddizione
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:05   #3004
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
anch'io ho origin installato sull'ssd dell'os ma che punta a una cartella del disco meccanico dove si installano i giochi
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:28   #3005
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo firmware
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:36   #3006
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Riguardo al togliere la cache mi trovo d'accordo con te, mentre per quanto riguarda al p2p direi che l'hdd meccanico è sempre la scelta migliore.
non vedo cosa ci sia di male a mettere la cache su ramdisk.....che porta anche un beneficio in termini di prestazioni vista la velocità della ram...per il p2p ovvio che va sul meccanico..
Quote:
Io parlo di spostamenti e accrocchi per preservare il funzionamento e non "rovinare" l'SSD. QUESTO, IMHO, è l'approccio sbagliato.
continuo a non capire.....per quanto mi riguarda ho messo solo la cache su ramdisk, tenendo temp e paging su ssd, ma cmq non vedò il perchè tu debba dire che chi ha spostato anche questi abbia sbagliato....e se ci sono utenti che vogliono preservare l'ssd da ulteriori scritture ben vengano, ognuno fa come gli pare IMHO.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 12:39.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:57   #3007
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Mi correggo allora. Non è sbagliato, perché ognuno fa come crede, ma non è molto utile in termini di salvaguardia delle celle di memoria. Voglio dire, nell'uso comune, non riusciremo mai a scrivere talmente tanto su di un SSD da renderlo inutilizzabile o da rovinarlo, a meno che non si utilizzi lo stesso disco per una ventina d'anni. Discorso diverso per gli hdd meccanici, i quali sono molto più soggetti ad usura, sia per l'utilizzo, sia a causa di degradazione naturale dei componenti.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:59   #3008
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo firmware
Nuovo firmware?? Dove se ne parla?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:41   #3009
17re
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
non vedo cosa ci sia di male a mettere la cache su ramdisk.....che porta anche un beneficio in termini di prestazioni vista la velocità della ram...per il p2p ovvio che va sul meccanico..

continuo a non capire.....per quanto mi riguarda ho messo solo la cache su ramdisk, tenendo temp e paging su ssd, ma cmq non vedò il perchè tu debba dire che chi ha spostato anche questi abbia sbagliato....e se ci sono utenti che vogliono preservare l'ssd da ulteriori scritture ben vengano, ognuno fa come gli pare IMHO.
io personalmente dopo aver installato so e drivers o impostato 4gb dinamici (uso primo ramdisk) di ramdisk e spostandoci su: cache browser e cache client di posta, temp e tmp. il page file l'ho proprio disattivato essendo il mio un sistema stabile e con ram a iosa (8gb) considerato che il mio è un portatile e che la ramdisk è dinamica... non ho mai avuto nessun problema e nessuna bsod.
17re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:24   #3010
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Ragazzi, perche l'm4 su crystal disk info non viene rilevato quasi nulla?
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:39   #3011
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
metti uno screen.. da quello che ha detto non si capisce molto di cosa parli..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:52   #3012
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 17re Guarda i messaggi
io personalmente dopo aver installato so e drivers o impostato 4gb dinamici (uso primo ramdisk) di ramdisk e spostandoci su: cache browser e cache client di posta, temp e tmp. il page file l'ho proprio disattivato essendo il mio un sistema stabile e con ram a iosa (8gb) considerato che il mio è un portatile e che la ramdisk è dinamica... non ho mai avuto nessun problema e nessuna bsod.
ramdisk dinamico??con che programma lo hai fatto?
il client di posta che usi è thunderbird?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:18   #3013
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Buonasera a tutti!
preso M4 da 64 Gb solo per sfizio.
Questi sono i risultati:

Considerando anche il riempimento, che dire il migliore con questo taglio
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:06   #3014
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate la domanda stupida ma stavo per comprare ssd ma mi è venuto un dubbio guardando la foto ma l attacco alimentazione e quello sata sono i classici che uso negli hd 3.5?
Old 21-03-2012, 20:18   #3015
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida ma stavo per comprare ssd ma mi è venuto un dubbio guardando la foto ma l attacco alimentazione e quello sata sono i classici che uso negli hd 3.5?
sata
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:21   #3016
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
certo..
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:23   #3017
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Questi sono i risultati:

hai modificato la voce a 500mb prova a lasciarla a 1000 e rifai il test
Old 21-03-2012, 20:24   #3018
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Questi sono i risultati:

beh in lettura è un mostro il mio fa 505-405..
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:52   #3019
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
sata
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
certo..
ok ordinato , inizio a spostare gb per poi fare nuova formattazione
Old 21-03-2012, 21:09   #3020
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
hai modificato la voce a 500mb prova a lasciarla a 1000 e rifai il test
da 500 a 1000 cambia poco.
sinceramente non mi va di fargli scrivere altri 25 GB come minimo.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian