|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
penso non sia supportato dal firmware/controller. ricollegandomi a quello che diceva qualche post fa un altro utente, anche io non noto chissà quale differenza tra il portatile con SSD, lo stesso portatile con un Seagate Momentus thin 320GB 7200 rpm e il pc fisso con Raptor 150GB. l'unica cosa che è realmente più veloce è il boot, il portatile ci mette la metà del tempo rispetto al fisso (stesso OS e stessi programmi su entrambe le macchine). nell'uso comune poi però le differenze sono veramente minime. edit: a me non fa nessunissimo rumore, completamente muto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
cmq non capisco, ci sono persone che dicono che il pc con l'ssd cambia tantissimo in tutto.....altri che dicono che nell'uso quotidiano non notano particolari differenze da un hd normale....bho, a sto punto sono sempre più curioso di provarlo....speriamo arrivi a breve.. Ultima modifica di Kevin[clod] : 04-03-2012 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ripeto che a me il ronzio lo fa solo nel 4k in lettura e quando lo fa ottengo un valore basso mentre se non lo fa, questa la cosa strana, ottengo un risultato nella media
attendo speranzoso che qualcuno mi illumini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
ragazzi a chi ha il ronzio potete postare la piattaforma usata??soprattutto mb e ali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti ragazzi, sto seriamente pensando di passare ad un SSD, tramite consigli di vari amici ho stretto il cerchio delle visualizzazioni soffermandomi su Crucial M4 128gb oppure Samsung 830;
Al momento ho un maxtor 250gb che sembra un trattore e vorrei passarlo come storage ![]() ![]() Samsung, controller proprietario leggermente più veloce (anche se non si nota nel normale utilizzo) ma molto giovane, Crucial: super testato, ultimo firmware migliora notevolmente le prestazioni e ottima qualità, (Questo e quello che ho capito leggendo varie discussioni, ovviamente sono qui ad accettare i vostri consigli) altra piccola informazione: qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza? vorrei sapere se è seria o no; dato che di Samsung ho paura solo a pronunciarla dopo essermi trovato malissimo con l'assistenza (Mobile), Chiedo scusa se mi sono prolungato tanto ma sono davanti alla classica depressione Pre Acquisto ![]() ![]() Ultima modifica di vitotaranto : 05-03-2012 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
buongiorno
mi sono arrivati i 2 crucial m4 da 256gb,messi in raid 0,volevo sapere che programma usare per vedere se vanno come devono andare,perchè in confronto ai miei vecchi intel mg2 in raid 0 non noto nessuna differenza ![]() Ma poi io dovrei avere sui 512gb di spazio in totale e invece: http://img849.imageshack.us/img849/9331/ssdg.png http://img521.imageshack.us/img521/692/22200487.png E' normale? thx Ultima modifica di Messi89 : 05-03-2012 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 | |
Senior Member
|
Quote:
poi posto i risultati grazie EDIT Eccolo: http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png io questa tabella non la so proprio leggere,se mi potete dire voi se è in linea... Grazie Ultima modifica di Messi89 : 05-03-2012 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Senior Member
|
Edit...
Ultima modifica di Kominus : 05-03-2012 alle 11:39. Motivo: ca..ata galattica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 | |
Senior Member
|
Quote:
azz mica lo sapevo che in raid mi si "magnava" tutto questo spazio ![]() Li ho pagati quasi 700€ tutti e due ![]() ![]() Sai dirmi per caso se il test fatto sopra è giusto? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dato che sono più propenso per il crucial, cosa mi occorre per montarlo nel pc fisso? perchè e da 2,5 il mio case e un aerocool Syclone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per l'assistenza purtroppo avrai pochissimi riscontri... qui nessuno ce l'ha mandato ![]() ![]() Quote:
Quote:
Devi controllare se hai agganci da 2,5"... i case nuovi almeno un paio ne hanno sempre. Altrimenti ti procuri una staffetta del costo di 8€ che adatta uno slot da 3,5" a 2,5". Io visto che volevo fare le cose in grande ho preso una "gabbia" della Lian-Li che monta dischi di tutti i formati. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
bene, ecco cosa è successo:
il tool AS SSD mi dice che la partizione del sistema è allineata, mentre Paragon alignment tool dice di no.. insospettito, faccio eseguire l'allineamento a Paragon ma fallisce impiantandosi prima spostare effettivamente i dati.. riavvio forzatamente e il pc non parte, quindi provo il ripristino dal dvd di windows, ma fallisce. quindi ripristino un'immagine del sistema eseguita ieri tramite il backup di windows, e tutto fila liscio. ora mi ritrovo di nuovo con AS SSD che dice che è allineato, mentre Paragon no. in più, SSD Life mi dice che il drive è al 99% sano, ma HD tune non mostra errori. che devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.