Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 20:25   #2721
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi ma con ssd life pro l'm4 non è supportato per le statistiche dei dati scritti???
già, anche a me non rileva il numero di byte scritti.
penso non sia supportato dal firmware/controller.

ricollegandomi a quello che diceva qualche post fa un altro utente, anche io non noto chissà quale differenza tra il portatile con SSD, lo stesso portatile con un Seagate Momentus thin 320GB 7200 rpm e il pc fisso con Raptor 150GB.
l'unica cosa che è realmente più veloce è il boot, il portatile ci mette la metà del tempo rispetto al fisso (stesso OS e stessi programmi su entrambe le macchine).
nell'uso comune poi però le differenze sono veramente minime.

edit: a me non fa nessunissimo rumore, completamente muto.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 23:40   #2722
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
già, anche a me non rileva il numero di byte scritti.
penso non sia supportato dal firmware/controller.

ricollegandomi a quello che diceva qualche post fa un altro utente, anche io non noto chissà quale differenza tra il portatile con SSD, lo stesso portatile con un Seagate Momentus thin 320GB 7200 rpm e il pc fisso con Raptor 150GB.
l'unica cosa che è realmente più veloce è il boot, il portatile ci mette la metà del tempo rispetto al fisso (stesso OS e stessi programmi su entrambe le macchine).
nell'uso comune poi però le differenze sono veramente minime.

edit: a me non fa nessunissimo rumore, completamente muto.
aspita e sono supportati dispositivi più nuovi dell'm4....ufff

cmq non capisco, ci sono persone che dicono che il pc con l'ssd cambia tantissimo in tutto.....altri che dicono che nell'uso quotidiano non notano particolari differenze da un hd normale....bho, a sto punto sono sempre più curioso di provarlo....speriamo arrivi a breve..

Ultima modifica di Kevin[clod] : 04-03-2012 alle 23:44.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:12   #2723
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ripeto che a me il ronzio lo fa solo nel 4k in lettura e quando lo fa ottengo un valore basso mentre se non lo fa, questa la cosa strana, ottengo un risultato nella media
attendo speranzoso che qualcuno mi illumini
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:41   #2724
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ragazzi a chi ha il ronzio potete postare la piattaforma usata??soprattutto mb e ali....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:54   #2725
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti ragazzi, sto seriamente pensando di passare ad un SSD, tramite consigli di vari amici ho stretto il cerchio delle visualizzazioni soffermandomi su Crucial M4 128gb oppure Samsung 830;
Al momento ho un maxtor 250gb che sembra un trattore e vorrei passarlo come storage, ovviamente voi penserete questo viene nel thread ufficiale del Crucial a parlare del Samsung? no dato che ho visto gente molto preparata nel thread vorrei semplicemente un vostro consiglio tutto qui, i miei dubbi sono:
Samsung, controller proprietario leggermente più veloce (anche se non si nota nel normale utilizzo) ma molto giovane,

Crucial: super testato, ultimo firmware migliora notevolmente le prestazioni e ottima qualità, (Questo e quello che ho capito leggendo varie discussioni, ovviamente sono qui ad accettare i vostri consigli)

altra piccola informazione: qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza? vorrei sapere se è seria o no; dato che di Samsung ho paura solo a pronunciarla dopo essermi trovato malissimo con l'assistenza (Mobile),

Chiedo scusa se mi sono prolungato tanto ma sono davanti alla classica depressione Pre Acquisto avrei altre cose da chiedervi ma meglio andarci piano

Ultima modifica di vitotaranto : 05-03-2012 alle 08:00.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 08:35   #2726
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
buongiorno
mi sono arrivati i 2 crucial m4 da 256gb,messi in raid 0,volevo sapere che programma usare per vedere se vanno come devono andare,perchè in confronto ai miei vecchi intel mg2 in raid 0 non noto nessuna differenza

Ma poi io dovrei avere sui 512gb di spazio in totale e invece:

http://img849.imageshack.us/img849/9331/ssdg.png
http://img521.imageshack.us/img521/692/22200487.png

E' normale?
thx

Ultima modifica di Messi89 : 05-03-2012 alle 08:37.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 08:42   #2727
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
buongiorno
mi sono arrivati i 2 crucial m4 da 256gb,messi in raid 0,volevo sapere che programma usare per vedere se vanno come devono andare,perchè in confronto ai miei vecchi intel mg2 in raid 0 non noto nessuna differenza

Ma poi io dovrei avere sui 512gb di spazio in totale e invece:

http://img849.imageshack.us/img849/9331/ssdg.png
http://img521.imageshack.us/img521/692/22200487.png

E' normale?
thx
Raid 0 di SSD, le differenze sono minime e riscontrabili solo tramite programmi di bench e vengono influenzate da tantissimi fattori, lo avevo provato a fare pure io con due da 128, ma il milgioramento non era realmente tangibile, comunque puoi usare un crystal disk mark...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 08:58   #2728
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Raid 0 di SSD, le differenze sono minime e riscontrabili solo tramite programmi di bench e vengono influenzate da tantissimi fattori, lo avevo provato a fare pure io con due da 128, ma il milgioramento non era realmente tangibile, comunque puoi usare un crystal disk mark...
ok,allora scarico crystal disk mark
poi posto i risultati
grazie
EDIT
Eccolo:
http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png
io questa tabella non la so proprio leggere,se mi potete dire voi se è in linea...
Grazie

Ultima modifica di Messi89 : 05-03-2012 alle 09:14.
Old 05-03-2012, 10:46   #2729
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Porca pupazza è vero! Il ronzio si sente maggiormente nei 4K, precisamente io l'ho notato nei 4K in lettura e nei 4KQD32 in lettura e scrittura e per ognuno aveva un tipo di ronzio diverso
Vorrei solo capire se è normale oppure no, io per sentirlo avvicino l'orecchio a pochissimo dal ssd.
del ronzio se ne era parlato anche in passato (parecchie pagine fa). Io sinceramente non ho mai sentito nessun ronzio, nè in lettura, scrittura, benchmark nulla. Il mio è sempre stato perfettamente silenzioso.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:48   #2730
Kominus
Senior Member

Edit...

Ultima modifica di Kominus : 05-03-2012 alle 11:39. Motivo: ca..ata galattica
Old 05-03-2012, 11:02   #2731
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
assolutamente no, in raid 0 lo spazio non si somma, si sommano (piu o meno) le prestazioni
ah capito...
azz mica lo sapevo che in raid mi si "magnava" tutto questo spazio
Li ho pagati quasi 700€ tutti e due e nemmeno mi ritrovo 512 GB in totale
Sai dirmi per caso se il test fatto sopra è giusto?
grazie
Old 05-03-2012, 11:07   #2732
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
assolutamente no, in raid 0 lo spazio non si somma, si sommano (piu o meno) le prestazioni
In raid 0, le capacità si sommano, solitamente non si ottiene la somma matematica ma un pò meno...
Old 05-03-2012, 11:10   #2733
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
In raid 0, le capacità si sommano, solitamente non si ottiene la somma matematica ma un pò meno...
azz a me si è preso 50+gb alla faccia!
Old 05-03-2012, 11:23   #2734
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
azz a me si è preso 50+gb alla faccia!
Si...

Io con il raid 0 di due hd da 500 gb ho ottenuto poco più di 900...

Ma non mi chiedere il motivo...
Old 05-03-2012, 11:31   #2735
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Si...

Io con il raid 0 di due hd da 500 gb ho ottenuto poco più di 900...

Ma non mi chiedere il motivo...
lol
grazie 1000
Old 05-03-2012, 11:38   #2736
Kominus
Senior Member

Quote:
ooooooooooooooops detto una ca..ata atroce. chiedo venia.... urge caffeina
Old 05-03-2012, 11:45   #2737
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
ooooooooooooooops detto una ca..ata atroce. chiedo venia.... urge caffeina
Old 05-03-2012, 12:12   #2738
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sto seriamente pensando di passare ad un SSD, tramite consigli di vari amici ho stretto il cerchio delle visualizzazioni soffermandomi su Crucial M4 128gb oppure Samsung 830;
Al momento ho un maxtor 250gb che sembra un trattore e vorrei passarlo come storage, ovviamente voi penserete questo viene nel thread ufficiale del Crucial a parlare del Samsung? no dato che ho visto gente molto preparata nel thread vorrei semplicemente un vostro consiglio tutto qui, i miei dubbi sono:
Samsung, controller proprietario leggermente più veloce (anche se non si nota nel normale utilizzo) ma molto giovane,

Crucial: super testato, ultimo firmware migliora notevolmente le prestazioni e ottima qualità, (Questo e quello che ho capito leggendo varie discussioni, ovviamente sono qui ad accettare i vostri consigli)

altra piccola informazione: qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza? vorrei sapere se è seria o no; dato che di Samsung ho paura solo a pronunciarla dopo essermi trovato malissimo con l'assistenza (Mobile),

Chiedo scusa se mi sono prolungato tanto ma sono davanti alla classica depressione Pre Acquisto avrei altre cose da chiedervi ma meglio andarci piano
ragazzi oltre questo vorrei chiedervi:

dato che sono più propenso per il crucial, cosa mi occorre per montarlo nel pc fisso? perchè e da 2,5 il mio case e un aerocool Syclone
Old 05-03-2012, 12:35   #2739
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

L'inesattezza è che il samsung sia leggermente più performante, è vero il contrario. Differenze impercettibili ovviamente.
Per l'assistenza purtroppo avrai pochissimi riscontri... qui nessuno ce l'ha mandato

Quote:
ok,allora scarico crystal disk mark
poi posto i risultati
grazie
EDIT
Eccolo:
http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png
io questa tabella non la so proprio leggere,se mi potete dire voi se è in linea...
Grazie
Vai in prima pagina e controlla i bench... se aggiungi le informazioni mancanti ti posso rispondere.

Quote:
del ronzio se ne era parlato anche in passato (parecchie pagine fa). Io sinceramente non ho mai sentito nessun ronzio, nè in lettura, scrittura, benchmark nulla. Il mio è sempre stato perfettamente silenzioso.
Io l'M4 non lo sento fischiare... ma cazzarola il Vertex3 MaxIOPS lo sentivo a case chiuso!!!

Quote:
ragazzi oltre questo vorrei chiedervi:

dato che sono più propenso per il crucial, cosa mi occorre per montarlo nel pc fisso? perchè e da 2,5 il mio case e un aerocool Syclone
Devi controllare se hai agganci da 2,5"... i case nuovi almeno un paio ne hanno sempre. Altrimenti ti procuri una staffetta del costo di 8€ che adatta uno slot da 3,5" a 2,5". Io visto che volevo fare le cose in grande ho preso una "gabbia" della Lian-Li che monta dischi di tutti i formati.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:52   #2740
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
bene, ecco cosa è successo:
il tool AS SSD mi dice che la partizione del sistema è allineata, mentre Paragon alignment tool dice di no..
insospettito, faccio eseguire l'allineamento a Paragon ma fallisce impiantandosi prima spostare effettivamente i dati..
riavvio forzatamente e il pc non parte, quindi provo il ripristino dal dvd di windows, ma fallisce.
quindi ripristino un'immagine del sistema eseguita ieri tramite il backup di windows, e tutto fila liscio.
ora mi ritrovo di nuovo con AS SSD che dice che è allineato, mentre Paragon no.
in più, SSD Life mi dice che il drive è al 99% sano, ma HD tune non mostra errori.

che devo fare?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian