Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 15:57   #2321
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
per la mia mobo invece si trovano.. una gigabyte x58a-ud7.. ho messo su un bios moddato con le ultime rom.. se ti può rallegrare non ho riscontrato differenze..
Ah vabbè meglio così!!

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Quindi che faccio? aggiorno direttamente adesso e dormo tranquillo alla sera, o aspetto eventuali "bug", casomai ci fossero?
Io aggiornerei... tanto ormai l'abbiamo aggiornato tutti da un paio di settimane e nessuno ha avuto problemi
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:42   #2322
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ad avercelo per H67 l'avrei già messo... non mi fido a crearlo da solo non vorrei trovarmi la mobo brikkata!
Cmq e una fesseria mod la bios e cmq solo co la rom del ich non la fermi!!!!!
ci sono riuscito baste che segui le istruzioni alla lettera
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 19:07   #2323
Jack 85
Utente sospeso

Città: Catania
Ragazzi fatemi capire prima di provvedere all'aggiornamento del firmware, devo fare il backup di sicurezza dell'ssd? se si cosa lo devo fare? grazie
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 20:11   #2324
sgara
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Mi potete aiutare sulla installazione SETUP CLASSICO con salvataggio dati RamDisk.mi blocco al passaggio:Qui si dovrebbe ora essere accolti con un prompt che avverte che si dispone di una nuova unità.
* Montare l'unità e usare la formattazione rapida con NTFS o FAT32, dare come nome RAMDrive e assegnare lettera R. In Gestione disco vedo il disco creato ma non riesco con la formattazione.Mi dice 4,00 gb non alloccata
Grazie
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 21:11   #2325
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da sgara Guarda i messaggi
Mi potete aiutare sulla installazione SETUP CLASSICO con salvataggio dati RamDisk.mi blocco al passaggio:Qui si dovrebbe ora essere accolti con un prompt che avverte che si dispone di una nuova unità.
* Montare l'unità e usare la formattazione rapida con NTFS o FAT32, dare come nome RAMDrive e assegnare lettera R. In Gestione disco vedo il disco creato ma non riesco con la formattazione.Mi dice 4,00 gb non alloccata
Grazie
devi procedere normalmente come se stesi formattando e partizionando un HD nuovo

se usi il salvataggio automatico all'erresto, attiva in dataram l'opzione per NON fare anche backup dell'immagine ad ogni salvataggio..

Ultima modifica di prra : 03-02-2012 alle 21:13.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 21:19   #2326
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Cmq e una fesseria mod la bios e cmq solo co la rom del ich non la fermi!!!!!
ci sono riuscito baste che segui le istruzioni alla lettera
Sarei tentato... però se davvero non cambia niente me ne sto buono almeno per ora!!

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Ragazzi fatemi capire prima di provvedere all'aggiornamento del firmware, devo fare il backup di sicurezza dell'ssd? se si cosa lo devo fare? grazie
In teoria si andrebbe fatto... ad oggi nessuno ha perso i dati dopo l'aggiornamento.
Old 03-02-2012, 21:30   #2327
Jack 85
Utente sospeso

Città: Catania
Quote:
Sarei tentato... però se davvero non cambia niente me ne sto buono almeno per ora!!

In teoria si andrebbe fatto... ad oggi nessuno ha perso i dati dopo l'aggiornamento.
errore mio pardon il disco è nuovo quindi, la procedura è inutile, quindi vado di nuovo firmware ed installazione fresca di windows
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||

Ultima modifica di Jack 85 : 03-02-2012 alle 21:32.
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 21:52   #2328
sgara
Member

Grazie Prra,ma non trovo il disco creato,lo vedo solo in gestione dischi e se clicco con il destro non mi da opzioni.unica cosa che ho trovato di nuovo è in c è un file immagine disco scritto in blu e se ci clicco si apre il programma per masterizzare.
Non so come procedere,ho rifatto 3 volte,nella gestione disco mi crea un disco nuovo non alloccato e ho notato che se clicco su Stop ramdisk,questo disco sparisce.pensavo si dovesse vedere anche sulle unità disco rigido vicino al disco C
Old 03-02-2012, 22:18   #2329
hw60
Bannato

Città: George Town
Quote:
Grazie Prra,ma non trovo il disco creato,lo vedo solo in gestione dischi e se clicco con il destro non mi da opzioni.unica cosa che ho trovato di nuovo è in c è un file immagine disco scritto in blu e se ci clicco si apre il programma per masterizzare.
Non so come procedere,ho rifatto 3 volte,nella gestione disco mi crea un disco nuovo non alloccato e ho notato che se clicco su Stop ramdisk,questo disco sparisce.pensavo si dovesse vedere anche sulle unità disco rigido vicino al disco C
Esiste ilthread ufficiale per ramdisk e la guida che trovi in prima pagina è stata riproposta per semplicità di consultazione da kikko (gentilissimo). Se hai problemi con ramdisk ti consiglio di chiedere nel thread: croma25 troverà la soluzione
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:26   #2330
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
come si comporta il crucial M4 con l'aumentare dello spazio occupato per quanto riguarda le prestazioni? quanto spazio libero conviene lasciare?
non ricordo quanto fosse pieno il crucial preso usato, se al 36 o al 56%
comunque lanciai un sequenziale, che risultò a 420mb prima del flash a 009 e dopo 510
il 4k non ricordo
è passato troppo tempo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 00:04   #2331
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
Esiste ilthread ufficiale per ramdisk e la guida che trovi in prima pagina è stata riproposta per semplicità di consultazione da kikko (gentilissimo). Se hai problemi con ramdisk ti consiglio di chiedere nel thread: croma25 troverà la soluzione
A dire il vero la prima parte l'ho chiesta a Sirioo e il setup alternativo l'ha postato Prra...
Old 04-02-2012, 01:49   #2332
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Raga mi è appena capitato un mega freeze non riesco neanche a fare ctrl+alt+canc (sto infatti postando dal cell)... ma vi è mai successo una roba simile??? non ho ancora aggiornato alla 0309 ma...mi devo preoccupare?

vabbbeh a sto punto riavvio....
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 07:52   #2333
hw60
Bannato

Città: George Town
Quote:
A dire il vero la prima parte l'ho chiesta a Sirioo e il setup alternativo l'ha postato Prra...
Mi rifervo alla guida ramdisk. Non è quella del thread di croma25td?
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:13   #2334
EXiGE86
Junior Member

L'Avatar di EXiGE86

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Ho appena fatto l'aggiornamento da 0009 a 0309.

Non ho fatto il backup e ho lasciato i ahci le porte sata ed è andato tutto bene.
EXiGE86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:55   #2335
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

@hw60

non vorrei dire una cosa sbagliata, ma mi pare sia una traduzione della guida che c'è quì http://www.ocztechnologyforum.com/fo...mp-Utilities-* (oppure la guida che c'è lì sul forum ocz è la traduzione di quella che abbiamo noi ) .. ma dataram comunque è molto semplice.. una guida di riferimento è sempre utile, ma in mezz'oretta chiunque può impararselo a memoria..

certo, è vero che si parla spesso anche del ramdisk invece che solo dell'ssd.. però se c'è una guida in prima pag è anche giusto che se ne parli.. altrimenti invece della guida ci si mette solo un link al thread del ramdisk, e chi è interessato vede da li e ne parla li..

@sagra

secondo me è molto semplice, non c'è nessun problema..

il ramdisk per ora lo vedi solo in gestione disco perchè non è ancora partizionato..

prova a dare un occhiata su questi link, spiegano bene come formattare e partizionare..

http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...p/227,279#win7

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...disk-partition

è molto semplice, ma se eventualmente non risolvi potresti avere degli altri problemi che forse non c'entrano col ramdisk (ma mi sembra molto difficile)..

ad ogni modo puoi anche provare a non usare la gestione dell'immagine.. secondo me è più semplice, fai prima, e ti conviene (ammenochè non hai intenzioend i installare dei sw sul ramdisk).. e quel passaggio non hai più bisogno di farlo..
Old 04-02-2012, 11:00   #2336
sgara
Member

Ciao,posso mettere Nessun File di Paging ma non installare RamDisk?
Posso usare CCleaner in questo disco?
Grazie
Old 04-02-2012, 11:19   #2337
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ciao,posso mettere Nessun File di Paging ma non installare RamDisk?

Posso usare CCleaner in questo disco?
Grazie
certo.. se eventualmente hai problemi puoi provare a rimetterlo ma su hd, se ne hai uno nel tuo sistema.. oppure anche su ssd limitandone le dimensioni invece che farle gestire da win..

si.. ma non usare l'opzione bonifica spazio libero.. in ccleaner mi pare non c'è altro a cui fare attenzione..
Old 04-02-2012, 12:14   #2338
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
Mi rifervo alla guida ramdisk. Non è quella del thread di croma25td?
Eh no... Ripeto Sirioo per il Setup Classico, Prra per l'alternativo. Tra l'altro ho aggiunto tutti (spero ) nei thanks perchè mai omettere croma25td??

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga mi è appena capitato un mega freeze non riesco neanche a fare ctrl+alt+canc (sto infatti postando dal cell)... ma vi è mai successo una roba simile??? non ho ancora aggiornato alla 0309 ma...mi devo preoccupare?

vabbbeh a sto punto riavvio....
Hai installato qualche utility o programma da poco? Io ho avuto problemi simili con le utility asus

Ultima modifica di Kicco_lsd : 04-02-2012 alle 15:02.
Old 04-02-2012, 12:14   #2339
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Ho un dubbio sull'impostazione di file di paging.

Come mai nonostante abbia impostato il file di paging a una specifica dimensione, il valore "ClearPageFileAtShutdown" è 0??? O forse mi sfugge qualcosa?
Old 04-02-2012, 12:25   #2340
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:

Hai installato qualche utility o programma da poco? Io ho avuto problemi simili con le utility asus
Da poco no...ma siccome ho clonato dal vecchio HDD, ho il programma ASUSUpdate installato...da problemi?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian