|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ciao,
vorrei sapere quanto devono essere potenti le ventole sul radiatore...c'è un minimo di CFM o RPM da soddisfare??? visto che le ventole nn sn comprese nei kit (almeno in quelllo della oclabs) tenendo d'occhio anke la silenziosità ovviamente ciao!
|
|
|
#4322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quindi uno è obbligato a rimanere in serie.
Se per qualche motivo volesse fare il parallelo non può farlo. Questo perchè deve obbligatoriamente unire i flussi al ritorno alla vaschetta... E ciò è sbagliato... MA PERCHE' ?!?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#4324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ringraziamento pubblico!
Grazie Nikos (aka OClabs) Innanzitutto volevo ringraziarti per la velocità della spedizione (ho ordinato domenica sera ed ho ricevuto OGGI il pacco con la pompa e la staffa per AMD) Comunque ho appena montato la tua pompa (Hydor Seltz L20 modificata) è INUDIBILE!!! La L25, in tempo di pace, a volte (forse perché girava al contrario) era molto rumorosa, poi per colpa mia, per inesperienza ed errori nel mio montaggio del reservoir Plexy ho lesionato anche il bocchettone d’ingresso della pompa provocando leggere trafilature d’acqua, bloccate poi con del teflon… Ora finalmente nel mio Antec Sonata è tornato al SILENZIO! Infatti il motivo per il quale avevo deciso di passare al liquido eliminando il ventolame (ridotto ad una ventola da 12cm per raffreddare il radiatore e quella silenziosa interna all’alimentatore…. Grazie mille NIKOS Saluti Sergio
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
microcip, visto che sono buono come il pane
http://forum.moddingplanet.it/showthread.php?t=9941 @spadino, dipende un po dal rad che hai, di solito per rad molto spessi serve qualche cfm in più, ma comunque direi che 30 cm bastano per avere buone performance. io personalmente ne ho due da 55
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oclabs presuppone i suoi impianti per lavorare in serie. poi se un utente desidera fare delle modifiche, quello stesso utente deve anche rendersi conto che le modifiche che vuole apportare hanno dei presupposti. Te lo ripeto ancora, riunire i flussi non serve, te lo stiamo dicendo tutti. perche la quantit'a d'acqua che entra nella vasca è limitata dalla riunione dei flussi stessa. avere un impianto in parallelo serve per avere portate finali più alte di uno in serie, questo perche ogni componente sfrutta la portata necessaria senza dipendere da altri. se tu riunisci, perdi questi presupposti e ti ritrovi in serie. quindi la domanda ora è: perche sdoppiare e riunire?
|
|
|
|
|
|
|
#4329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gracias mo me lo leggobello il paragone della viper proprio nn me li immagino in 5 sulla viper
|
|
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con raccordi di plastica o ottone o acciao ecc... risultato: con raccordi in ghisa o ferro ecc.................... risultato:
|
|
|
|
|
|
|
#4333 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
.....
|
|
|
|
#4335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
@microchip: la corrosione galvanica è un fenomeno spontaneo secondo cui due metalli in ambiente acido tendono ad instaurare un processo ossido-riduttivo secondo cui l'ossidazione del metallo a minor potenziale di riduzione tende a generare una corrente,la quale poi tende a far tornare in stato metallico(ovvero deposità)una certa quantità di metallo già ossidato..è il principio di funzionamento delle celle galvaniche o voltaiche o pile supponendo di avere rame e zinco in ambiente acido(supponiamo acqua con un po' di solfato di rame) lo zinco si ossida(per azione dell'acido)e la corrente che si genera per il fluire degli elettroni da lui persi tende a generare un accumoulo di rame metallico. in semplice acqua il fenomeno è + lento ma pressochè identico(l'ho detto brutalmente ma il concetto dovrebbe esserci). con la ghisa(ferro e carbonio)si avrebbero di questi problemi |
|
|
|
|
|
|
#4336 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
grazie regà
|
|
|
|
|
#4338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanti auguri al fondatore!!!!!! PS se qualcuno ha una aquarius o usa un nj1200 immersa, e quindi non necessita del bocchettone per uso esterno e me lo vorrebbe VENDERE, è pregato di contattarmi. Sono graditi anche i nominativi di chi potrebbe essere favorevole. il lio l'ho spaccato filettandolo 3/8. che culo, intanto vi fo vedere la mia ultima creazione, una trap ricavata dal pieno in pvc sulla falsariga di quelle proposte dagli shop, solo che la mia è alta 8 cm ![]() lo spessore notevole dei bordi per una migior tenuta dei raccordi da 3/8: ![]() Piace?
|
|
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bella ale,magari + altina mi sarebbe paiciuta di +,cmq fa il suo effetto ed ha il suo fascino
|
|
|
|
|
|
#4340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Stamattina mi è arrivato il kit OCLabs MB-06 e la pompa mcp350....
...ho montato il tutto pero' non ho resistito, dopo 7/8 ore di prova fuori dal pc, ho appicicato il WB alla cpu in sign.....che dire...SPETTACOLO....temperatura della cpu sotto 2 prime 31/33° 1,44v 230x12.... Una domanda, la vaschetta fino dove va riempita?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

gracias mo me lo leggo
proprio nn me li immagino in 5 sulla viper

.....
grazie regà