Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 16:40   #5521
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Notiziona in arrivo!! Ho riparato il masterizzatore benedetto senza svitare la vite spanata!! Racconto la vicenda x essere d'aiuto a qualcuno che ha/avrà il mio stesso problema! Oggi è venuto un mio amico ci siamo messi a guardare e riguardare e abbiamo pensato di smontare la placchetta in ferro nella parte inferiore del master.(tenuta da un 5 viti). E lì abbiamo visto un meccanismo(quello di estrazione di emergenza) nn funzionante. X farla breve una parte del meccanismo(in plastica bianca) era fuoriuscita dalla sua postazione(si incastrava in un braccetto di metallo), con un pò di forza l'abbiamo rimessa apposto ed ora funziona esattamente come prima!!
Insomma.. Da sola nn avrei avuto il coraggio di smontare tutto(ma la prox volta oserò di +!!), quindi un GRAZIE al mio amico ^_^
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:51   #5522
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Notiziona in arrivo!! Ho riparato il masterizzatore benedetto senza svitare la vite spanata!! Racconto la vicenda x essere d'aiuto a qualcuno che ha/avrà il mio stesso problema! Oggi è venuto un mio amico ci siamo messi a guardare e riguardare e abbiamo pensato di smontare la placchetta in ferro nella parte inferiore del master.(tenuta da un 5 viti). E lì abbiamo visto un meccanismo(quello di estrazione di emergenza) nn funzionante. X farla breve una parte del meccanismo(in plastica bianca) era fuoriuscita dalla sua postazione(si incastrava in un braccetto di metallo), con un pò di forza l'abbiamo rimessa apposto ed ora funziona esattamente come prima!!
Insomma.. Da sola nn avrei avuto il coraggio di smontare tutto(ma la prox volta oserò di +!!), quindi un GRAZIE al mio amico ^_^
E a noi che ti abbiamo comunque aiutato?

icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:20   #5523
M4ry
Member

A Voi??

Voi NON MERITATE UN GRAZIE!!NO NO NO!!
Voi MERITATE UN SUPER MEGA GRAZIE(insomma un GRAZIE stratosferico)!
Credevo di avervi ringraziato già precedentemente.. Sorry se non l'ho fatto!
Questo forum è stupendo, fatto di gente disponibilissima e competente. E chi vi molla più??
Old 06-05-2008, 13:21   #5524
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
  1. [* Considera che io ho comprato quello in prima posizione, e sono passato dalle stalle alle stelle
Che interfaccia ha? E' firewire o solo usb (con adattatore o autoalimentato?)
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:23   #5525
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Che interfaccia ha? E' firewire o solo usb (con adattatore o autoalimentato?)
No no, qui parliamo di dischi interni!
Old 08-05-2008, 09:18   #5526
M4ry
Member

Salve a tutti! Vorrei kiedervi un altro consiglio..
Ieri sera smanettando tra le impostazioni della scheda video ho visto ke sia opengl ke direct 3D erano impostati su "bilanciato", a metà tra qualità e prestazioni. Io ho ben pensato di spostare tutto su prestazioni per poter giocare meglio pur avendo qualità minore. Bè la qualità minore si nota, però facendo qualke prova mi sa ke il gioco mi risulta anche + scorrevole(gli fps dello schermo restano un pò + stabili). Secondo voi così riskio di rovinare qualcosa? cosa ne pensate? Credete ne valga la pena sacrificare a qualità per migliorare almeno un pò le prestazioni??
Old 08-05-2008, 19:16   #5527
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Salve a tutti! Vorrei kiedervi un altro consiglio..
Ieri sera smanettando tra le impostazioni della scheda video ho visto ke sia opengl ke direct 3D erano impostati su "bilanciato", a metà tra qualità e prestazioni. Io ho ben pensato di spostare tutto su prestazioni per poter giocare meglio pur avendo qualità minore. Bè la qualità minore si nota, però facendo qualke prova mi sa ke il gioco mi risulta anche + scorrevole(gli fps dello schermo restano un pò + stabili). Secondo voi così riskio di rovinare qualcosa? cosa ne pensate? Credete ne valga la pena sacrificare a qualità per migliorare almeno un pò le prestazioni??
Ti conviene impostare high performance della scheda video (da nhc) quando sei in AC. E battery optimized quando vai in batteria

Gli fps non dipendono dall'impostazione della scheda video (in questo caso) ma dalle impostazioni video che dai dal gioco
Old 12-05-2008, 00:08   #5528
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Finalmente ho sostituito l'hd con hitachi travelstar 5k160, 160GB, la ram l'ho portata a 2GB (2x1GB kingston), ho fatto una bella installazione pulita di xp con già integrato il sp3 su un cd xp home oem, inutile dire è molto molto molto più performante in tutto, i 5400 giri si fanno sentire...
Dopo aver sostituito, hd, ram, scheda wireless, adesso manca solo il masterizzatore, l'originale matshita uj 840d giorno dopo giorno va sempre peggio, non legge più molti supporti cd, ho letto che i nec permettono di montare la mascherina originale (cosa molto importante per me), tirando le somme quale modello esattamente mi consigliate? l'AD7543A è affidabile o ce ne sono migliori? vorrei spenderli bene questi ultimi (speriamo) euro
Grazie a tutti...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:58   #5529
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi e' PARTITA la scheda video che, ovviamente, e' SALDATA sulla scheda madre. Risultato ? Asus mi chiede 460 euro piu' iva per la riparazione (sono fuori garanzia). Il problema e' che SOLO asus ha il pezzo e per i cavoli tuoi non lo puoi trovare a meno che, qualcuno, non stia vendendo il tuo stesso notebook A6Va a pezzi. C'e' qualcuno che lo sta facendo ? Anche perche' se non trovo chi lo fa' saro' io obbligato a vendere a pezzi quello che ancora funziona. Non e' vero che TUTTI i nec siano compatibili (masterizzatori), io ero incappato in uno, mi sembra 7550 che compatibile proprio non era ed ho dovuto sostituirlo con un LG.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 00:03   #5530
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Mi e' PARTITA la scheda video che, ovviamente, e' SALDATA sulla scheda madre. Risultato ? Asus mi chiede 460 euro piu' iva per la riparazione (sono fuori garanzia). Il problema e' che SOLO asus ha il pezzo e per i cavoli tuoi non lo puoi trovare a meno che, qualcuno, non stia vendendo il tuo stesso notebook A6Va a pezzi. C'e' qualcuno che lo sta facendo ? Anche perche' se non trovo chi lo fa' saro' io obbligato a vendere a pezzi quello che ancora funziona. Non e' vero che TUTTI i nec siano compatibili (masterizzatori), io ero incappato in uno, mi sembra 7550 che compatibile proprio non era ed ho dovuto sostituirlo con un LG.
Sapresti dirmi il modello preciso del tuo lg? la mascherina originale è compatibile?
Old 16-05-2008, 13:48   #5531
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Aiuto sto impazzendo

Ciao ho un asus A6000 e la luminosità e molto scarsa, come faccio a metterla al max? ho provato di tutto. L'avevo fatto una voltama non riesco piu.
Old 18-05-2008, 23:41   #5532
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Sapresti dirmi il modello preciso del tuo lg? la mascherina originale è compatibile?
Ciao, il masterizzatore e' un LG GSA-T10N BULK e per mascherina dovrebbe andare bene l'originale. Ti dico dovrebbe perche' il note ancora non me lo hanno restitutito e poi perche', tieni conto che io montavo un Matshita (che si e' rotto) quindi, la mascherina originale e' riferita a quel tipo di masterizzatore, non ho idea se l' LG supporti anche la mascherina originalmente montata sui TSST e non so quale masterizzatore monta il tuo note.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:07   #5533
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
io sto per acquistare il NEC AD7543A

non ho trovato altre alternative a quel prezzo

poi una domanda: volendo installare 2gb di ram, meglio un blocco singolo da 2gb o due da 1gb?

Ultima modifica di ste_jon : 19-05-2008 alle 11:19.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:36   #5534
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Ciao, il masterizzatore e' un LG GSA-T10N BULK e per mascherina dovrebbe andare bene l'originale. Ti dico dovrebbe perche' il note ancora non me lo hanno restitutito e poi perche', tieni conto che io montavo un Matshita (che si e' rotto) quindi, la mascherina originale e' riferita a quel tipo di masterizzatore, non ho idea se l' LG supporti anche la mascherina originalmente montata sui TSST e non so quale masterizzatore monta il tuo note.
Ance il mio è il matshita uj 840d, ormai giorno dopo giorno è sempre peggio, non legge neanche più i cd, con i dvd legge e scrive regolarmente.
Quindi confermi che la mascherina del matshita monta sull'lg?

-Qualcuno sa se le mascherine del tsst ematshita sono uguali?
-Confermate che la mascherina del matshita monta sul nec ad7543a?

Ho urgente bisogno di ordinarlo ma non so quale...
Old 19-05-2008, 22:38   #5535
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
io sto per acquistare il NEC AD7543A

non ho trovato altre alternative a quel prezzo

poi una domanda: volendo installare 2gb di ram, meglio un blocco singolo da 2gb o due da 1gb?
Meglio 2 banchi identici da 1gb, io li ho montati da poco, 2 kingston pagati 17 euro ciascuno....
Old 20-05-2008, 08:12   #5536
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Ciao ho un asus A6000 e la luminosità e molto scarsa, come faccio a metterla al max? ho provato di tutto. L'avevo fatto una voltama non riesco piu.
ho bisogno di aiuto
Old 20-05-2008, 09:18   #5537
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
ho bisogno di aiuto
Io non ho proprio il modello A6, ma premendo "Fn" insieme ai tasti "F con il sole acceso/spento" non succede nulla?

Se stai lavorando con la batteria, è probabile che il programma di risparmio energetico (power4gear) ti abbia abbassato la luminosità. Resta attaccatto con la rete elettrica per fare le prove.

Non è che hai un tasto per cambiare la modalità di power4gear o l'icona del programma?
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:24   #5538
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Io non ho proprio il modello A6, ma premendo "Fn" insieme ai tasti "F con il sole acceso/spento" non succede nulla?

Se stai lavorando con la batteria, è probabile che il programma di risparmio energetico (power4gear) ti abbia abbassato la luminosità. Resta attaccatto con la rete elettrica per fare le prove.

Non è che hai un tasto per cambiare la modalità di power4gear o l'icona del programma?
grazie non ci avevo pensato.
Old 20-05-2008, 11:41   #5539
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
grazie non ci avevo pensato.
Vai nel pannello di controllo dei driver ati, da lì aumenta la luminosità e correggi anche il valore gamma Mi raccomando non alzare troppo, e considera anche che più aumenti la luminosità, meno dura la batteria
Old 20-05-2008, 16:19   #5540
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
appena installato il nec 7543 installazione molto semplice e veloce

appena posso farò qualche test di scrittura, in lettura tutto ok per ora!

la mascherina è compatibile io avevo il TSST. cmq devo dire che anche con la mascherina del NEC sta bene non fatevi paranoie per una mascherina

ora vorrei sostituire l'HD... cosa mi consigliate? io andrei su un seagate, che dite vado su un 7200 o 5400? ma soprattutto mi serve ide o sata?

Ultima modifica di ste_jon : 20-05-2008 alle 17:29.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian