Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:17   #5261
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elmastro Guarda i messaggi
si ho tutti i dischi ma non so quale vanno usati e in che ordine... sono niubbissimo, non ho mai formattato un pc!
metti il primo cd di recupero e poi avvii il notebook, attenzione verifica dal bios che il cdrom abbia la priorità di boot prima dell'hard disk e poi segui le istruzioni, alla fine ti richiederà il cd dei driver di winxp ( il cd della asus), poi narturalmente, dovresti installare gli aggiornamenti del sito asus se ci sono versioni successive dei driver.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:44   #5262
Elmastro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
grazie a tutti ragazzi, sembra voglia funzionare, grazie ancora!
Elmastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:57   #5263
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

è un po di tempo che all'avvio mi compare errore in questo dll atimcenc.dll che cos'è ? come si elimina ? deve essere qualche driver della webcam

Ultima modifica di Scalor : 24-11-2007 alle 10:16.
Old 24-11-2007, 11:56   #5264
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
è un po di tempo che all'avvio mi compare errore in questo dll atimcenc.dll che cos'è ? come si elimina ? deve essere qualche driver della webcam
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

perché dovrebbe essere la webcam?

reinstalla i driver video, magari metti quelli softmoddati direttamente da techpowerup così li aggiorni all'ultima versione catalyst
Old 24-11-2007, 12:22   #5265
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer Guarda i messaggi
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

perché dovrebbe essere la webcam?

reinstalla i driver video, magari metti quelli softmoddati direttamente da techpowerup così li aggiorni all'ultima versione catalyst
gia fatto, ma non risolve, il problema si presenta se avvio amcap
Old 26-11-2007, 22:06   #5266
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Caro Raptor, concordo pienamente con te sul fatto che, per questo note, on varrebbe la pena spendere 400 euro (e forse anche di piu') purtroppo, a causa di Vista, mi trovo in mezzo ad una situazione alquanto complessa. Ho comprato un HP Pavilion dv9690ev, per il momento un'ottima macchina, purtroppo, con Vista, molti dei programmi che mi sono MOLTO DISPENDIOSAMENTE COMPRATO, su Vista, non girano o girano male. Downgradare da Vista ad XP e' impossibile (legalmente), e creare un dual boot vista xp, oltre a costare 100 euro per acquistare i diritti di xp, non e' detto che funzioni in quanto, sui vari forum, molti hanno avuto un sacco di problemi ed incompatibilita'.A questo punto, non mi resta che trovare un note con xp per effettuare il passaggio meno traumaticamente di adesso. Ricomprare tutti i programmi in un sol colpo costerebbe una botta. E veniamo al mio moribondo. Adesso e' nelle mani di uno che ne capisce piu' di me, lo smonta e mi dice cosa e' successo. Gli ho suggerito il fatto del cavo scheda madre monitor che mi hanno detto qui nel thread (magari fosse cosi') dopodiche', devo scegliere se aggiustarlo in assistenza o buttarlo in cassonetto pero', per averne uno a disposizione, dovrei trovarne qualcuno con le stesse caratteristiche "usato" che, dovrebbe costare meno dell'eventuale riparazione. Per curiosita' ti diro' che, il "nostro" con la scheda x 600 e' in listino unieuro web con xp pro al modico prezzo di 1090 euro, roba da matti. Un bel dilemma. Comunque, appena arriva la "diagnosi-sentenza" decidero' cosa fare e, nell'eventualita' del cassonetto,mettero' a disposizione i vari pezzi per chi ne avesse bisogno. Ancora un po' di pazienza, in settimana dovrei sapere qualche cosa. Per chi avesse bisogno della tastiera, e' talmente orrenda che, se si paga le spese di spedizione, gliela regalo.
che brutta situazione.... non so che dire... in bocca al lupo!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:58   #5267
asus_dream
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti!!!

Ho mandato il mio asus MODELLO A6VA-Q036H (pentium m 750) in assistenza e come da manuale mi è tornato con FSB a 400 MHz e bus a 100.

Ho letto la guida per portarlo come deve stare (complimenti!) ma prima di smontare il pc volevo sapere dove si trovano i due interruttori da spostare.

Quale posizione mi consigliate? A o B?

Grazie mille e ancora complimenti x questo forum!!
asus_dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:15   #5268
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Io avrei un paio di domande

1- dal bios non riesco a vedere i voltaggi, la frequenza del bus, la velocità della ventola ed altre informazioni simili, è normale? Oppure c'è un'opzione che mi sfugge?

2- per upgradare la cpu, va bene qualsiasi frequenza? (sempre tenendo conto della compatibilità della cpu con il socket) C'è una lista di cpu da montare?
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:44   #5269
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da asus_dream Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Ho mandato il mio asus MODELLO A6VA-Q036H (pentium m 750) in assistenza e come da manuale mi è tornato con FSB a 400 MHz e bus a 100.

Ho letto la guida per portarlo come deve stare (complimenti!) ma prima di smontare il pc volevo sapere dove si trovano i due interruttori da spostare.

Guarda, ho scritto io la mini guida, perciò il consiglio che posso darti, è impostare i mini interruttori nella posizione B (quella che ho utilizzato io), perciò vai tranquillo Praticamente li trovi sotto il dissipatore, dove curva fisicamente
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:08   #5270
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Ciao a tutti!!!

vai nelle prima pagina del forum che c'è la foto di dove sono ubicati i dip switch, comunque sono di fianco alla cpu.

di questo notebook, pero mi sembra esistino due versioni sempre marchiate q021h e q036h, una ha la lettere della tastiera incollate e una versione sono stampate, stesso discorso per l'lcd, non so se cambi qualcosa anche a livello di scheda madre.

X Gnappoide, puoi mettere tutti i pentium M7x0 fino al 780 socket 479 se non sbaglio, per il 780 devi avere installato l'ultima versione del bios (dipende da quando hai comprato il notebook)
Old 27-11-2007, 21:47   #5271
asus_dream
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Guarda, ho scritto io la mini guida, perciò il consiglio che posso darti, è impostare i mini interruttori nella posizione B (quella che ho utilizzato io), perciò vai tranquillo Praticamente li trovi sotto il dissipatore, dove curva fisicamente

Tutto risolto!!!!! valori tornati normali!!! posizione B!!

Grazie mille icestorm82

ciaoooooo
asus_dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:48   #5272
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Tutto risolto!!!!! valori tornati normali!!! posizione B!!

Grazie mille icestorm82

ciaoooooo
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:40   #5273
sbarello77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Richiesta informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
sostituito senza problemi. bastano 5 minuti è un'operazione immediata.
x il backup o prendi un box o se hai a disposizione un pc dovrebbero esserci adattatori x collegarlo direttamente ma non vorrei dire .
io l'ho messo in un box da 2,5 e lo uso x backup e archivio

Ciao, scusa il disturbo ho visto che tu hai sostituito il tuo vecchio hard disk con un seagate da 160 a 7200 sata. Io posseggo un ASUS a6va Q021H con HD hitachi 80 ide.
Mi confermi che si può montare un serial ata?
Grazie
sbarello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:07   #5274
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sbarello77 Guarda i messaggi
Ciao, scusa il disturbo ho visto che tu hai sostituito il tuo vecchio hard disk con un seagate da 160 a 7200 sata. Io posseggo un ASUS a6va Q021H con HD hitachi 80 ide.
Mi confermi che si può montare un serial ata?
Grazie
non credo, non ha il controller sata che io sappia.
Old 28-11-2007, 17:56   #5275
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

a me non sembra che ci sia il controller sata
Old 28-11-2007, 18:56   #5276
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
no infatti non sono sata sono ide. poi io l'ho sostituito molto tempo fa con un 100gb 5400. sempre hitachi.
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:47   #5277
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi una domanda: appena comprato il portatile provai ad aggiornare i driver video, ma il computer smise d'avviarsi costringendomi a reinstallare tutto con i cd di ripristino; ora mi trovo a dover tentare l'installazione dei driver aggiornati di nuovo (gears of war mi dà problemi di "wavy textures", come se il canale alpha delle textures sovrapposte non funzionasse, dando lo stesso effetto che si aveva quando si faceva il noclip a doom, principalmente con le textures dei capelli di Dom e Marcus e, ad esempio, le grate).. cosa può essere stato? Cosa posso provare a fare per stare tranquillo prima di installarli (a parte ovviamente un backup di tutti i dati presenti sull'HD, anche se preferirei evitare un altro formattone riparatore)? Grazie il modello è l'a6va-q021h

Ultima modifica di chadlost : 30-11-2007 alle 20:49.
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 08:57   #5278
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: appena comprato il portatile provai ad aggiornare i driver video, ma il computer smise d'avviarsi costringendomi a reinstallare tutto con i cd di ripristino; ora mi trovo a dover tentare l'installazione dei driver aggiornati di nuovo (gears of war mi dà problemi di "wavy textures", come se il canale alpha delle textures sovrapposte non funzionasse, dando lo stesso effetto che si aveva quando si faceva il noclip a doom, principalmente con le textures dei capelli di Dom e Marcus e, ad esempio, le grate).. cosa può essere stato? Cosa posso provare a fare per stare tranquillo prima di installarli (a parte ovviamente un backup di tutti i dati presenti sull'HD, anche se preferirei evitare un altro formattone riparatore)? Grazie il modello è l'a6va-q021h
l'ultima versione installabile che funziona sono i catalyst mobility 6.11, le versioni sucessive devi installare i driver non originali cioe quelli moddati, c'è il link nella prima pagina di questo forum

secondo me basta che fai un punto di ripristino prima di installare i driver, se non funziona qualcosa allora ripristini il tutto, io pero consiglio di disinstallare i driver prima di installare la versione successiva.
Old 05-12-2007, 17:13   #5279
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da feiser Guarda i messaggi
Stamattina il pc non si accendeva... schiacciavo il pulsante si accendevano solo le luci,lo riavviavo tenendo schiacciato e solo dopo molti tentativi è partito...mi sa che faccio un salvataggio di tutto e contatatto asus o no ?e che il pc mi serve mannaggia...meno male che c'è la garanzia...poi tra l'altro ieri si bloccava pure il pad

sapete cos'era?
corto circuito della membrana del pad,sostituita in garanzia,a parte un pò di burocrazia iniziale e il fatto che l'assistenza via mail fa cxxxxe ,una volta telefonato all'199 e aspettato di fare le pratiche per il rientro,un paio di giorni,ma tutto nei tempi dichiarati ho inviato con non poche preoccupazioni il note con dhl senza assicurazione
(18 euro franchigia 100 € e 20% del valore commerciale in meno,cioè oltre alla svalutazione tolgono pure il costo della riparazione (all'andata ))

soli 8 giorni dopo(e abito pure in sardegna)il note è qui per ora perfettamente funzionante!
quindi mi ritengo complessivamente soddisfatto dell'assistenza
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:09   #5280
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
dual channel kingston help

Salve raga... volevo un aiutino... ho montato sull mio note (asus A6VAQ036H) due banki di memoria RAM Kingston Kvr533d2s4 1gb (identike e precise) per sfruttare il Dual Channel .
Volevo sapere se devo configurare qlc o basta ke le monto ^^
grazie
MITICI ASUSIANI

Ps kiedo scusa anticipatamente xke mi gioco i cogl ke gia qlc'1altro avrà postato la stessa domanda, ma nn riesco a trovare nulla

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian