Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 23:04   #4981
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Si, sono proprio sfigato fino in fondo

Comunque qualcuno di voi che utilizza il portatile come desktop, ha mai pensato di smontare lo sportellino del vano cpu, così da permettere in estate una maggiore ventilazione??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:36   #4982
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi

Comunque qualcuno di voi che utilizza il portatile come desktop, ha mai pensato di smontare lo sportellino del vano cpu, così da permettere in estate una maggiore ventilazione??
penso che non serva, anzi mi sembra che peggiori la situazione, anche perchè l'aria della cpu non passa solo per la cpu ma prima di andare nel dissipatore della cpu passa a raffreddara anche la sheda madre e quindi se togli lo sportellino l'aria non fa piu il percorso obbligato e raffredda meno gli altri componenti.

casomai conviene comprare una di quei dispositivi di raffreddamento da mettere sotto il portatile.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:34   #4983
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Se togli lo sportello ma il note resta a contatto con il tavolo non credo serva.
Io lo uso molto come desktop... la scorsa estate ho risolto con un metodo artigianale.. poggio il notebook su quella 'grata' a forma di 'U' capovolta che divide il freezer in due.. In questo modo il pc resta sollevato di 4 cm. Quando fa veramente caldo aggiungo una ventolina che crea un flusso di aria sotto il pc e sopra la tastiera (il che e' anche piacevole). Temp Max in estate sotto carico, attorno ai 60 C..
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:51   #4984
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi, ora non ricordo bene la conformazione del dissipatore, ma pensiamola così. Sportellino chiuso, la ventola pesca l'aria presente dentro il case del portatile, aria di per se già calda a causa delle temperature alte presenti all'interno della scocca. Senza sportellino, la ventola prenderebbe l'aria esterna un "po'" più fresca di quella interna.. E comunque considerate che io ormai il note lo tengo un po' in obliquo, sollevato da dietro di almeno tre dita, il che mi rende anche più confortevole la scrittura
Old 27-05-2007, 18:28   #4985
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti, qualcuno che si disfa svendendo i pezzi del portatile mi venderebbe il topcase o mi potrebbe dire dove posso trovarlo online che non sia Ebay?
In poche parole la parte dove poggia la tastiera dove ci sono appiccicati gli adesivi.
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:51   #4986
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Beh, se ti posso un consiglio, fatti fare un preventivo e manda il portatile alla asus, almeno te lo rimettono nuovo il case. Trovarlo usato, secondo me significa trovarlo già usurato
Old 27-05-2007, 23:22   #4987
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Ciao, mi dici dove lo avevi trovato?Direttamente all'Asus?
Old 28-05-2007, 11:15   #4988
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
100€ circa ,avevo chiesto io tempo fà,poi caso fortuito l'ho mandato in assistenza e me lo hanno sostituito.
Immagino sia d'oro!!
Old 28-05-2007, 17:50   #4989
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno sa indicarmi un programma come NHC per UBUNTU?

Grazie e ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:41   #4990
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Pensa che su asus estore costa circa 25$,cioè meno di un quarto....è proprio un furto!
E ovviamente li non è acqustabile..
Old 29-05-2007, 18:21   #4991
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Pensa che su asus estore costa circa 25$,cioè meno di un quarto....è proprio un furto!
si, è vero,ho notato che i ricambi costano moooolto meno, non solo quelli della asus ma anche quelli di altre marche, ma la cosa che piu mi da fastidio, e che qui non te li vendono ! devi sempre passare dall'assistenza e poi sperare che tuttoo vada bene con notevole perdita di tempo e di €. se poi chiedi un manuale di servizio .... sembra che gli chiedi chissà che cosa, qualcosa di segreto, da non dire a nessuno !, e l'assistenza in genera lascia molto a desiderare, io ho portato uno scanner perchè si era rotto l'alimentatore e mi hanno dato il coperchio di un altro! tra l'altro era anche rigato !.

e non vengano a dirmi che qui in italia ci sono piu tasse tali da portare a quadruplicare il prezzo, qualcosa in piu c'è ma non così tanto, la verità è che vogliono straguadagnare ! e incentivare a vendere prodotti nuovi invece di riparare i vecchi.

una decina di anni fa mi ricordo che comprando un televisore all'interno c'era lo schema elettrico, nel caso si rompesse, ora non è piu così purtroppo .!pochissimi produttori lo forniscono, .... altri tempi

Dimenticavo, per raffreddare il notebook guardate questo link !

http://www.tacticalgamer.com/hardwar...tml#post709385

Ultima modifica di Scalor : 29-05-2007 alle 19:52.
Old 30-05-2007, 23:04   #4992
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi, non so se qualcuno di voi era riuscito a far funzionare il microfono decentemente, ma mi spiego meglio. Il mic di questo benedetto portatile sembrava funzionasse sempre male, si sentiva bassissimo, impedendoci di sostenere una conversazione degna su skype o msn . Bene, sono venuto a capo del problema, e per farlo funzionare come un microfono normale, cioè per ottenere un volume finalmente alto, basta impostare la preamplificazione dal pannello di controllo realtek. Ecco a voi l'immagine che spiega come attivarla:

Ora finalmente riesco a spaccare le orecchie dei miei interlocutori Che bellooooo!!
Old 01-06-2007, 13:22   #4993
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-06-2007, 13:24   #4994
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Quote:
E ovviamente li non è acqustabile..
Sapete qualche sito dove poter comprare pezzi di ricambio per l'A6VA?

Ultima modifica di bassofondale : 01-06-2008 alle 06:42.
Old 02-06-2007, 23:39   #4995
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
[Bluetooth] Driver e GnuBox

Quanti di voi, possessori di Asus A6Va e Nokia S60, hanno provato a configurare il programma GnuBox per condividere la connessione ad internet?

Io con il sistema in dotazione WinXP Home edition SP2 non sono riuscito mai a farlo funzionare con i driver bluetooth di default, che ricordo essere Toshiba Bluetooth Stack. Dello stesso stack non sono mai riuscito a far funzionare il servizio di porta seriale, e voi? ci siete mai riusciti?

Con i driver WIDCOMM era tutta un'altra cosa, molto più semplice, ma anche con quelli non mi funzionava GnuBox anche perchè il pc non accettava connessioni in ingresso. Pensate non potevo nemmeno inviare un'immagine dal cellulare al pc.

Ora ho tolto i WIDCOMM e ho rimesso i driver originali TOSHIBA aggiornati per Windows Vista. Tuttavia mi resta il problema di configurare il servizio di porta seriale e quindi GnuBox.

Inizio a temere che sia l'ennesima falla di WindowsXP Home edition, in quanto su un altro pc, con WinXP Professional, sia con Microsoft Bluetooth Stack che con WIDCOMM, sono sempre riuscito a far funzionare GnuBox.

Sarei grato a chi descrivesse se e come ci sia riuscito.

Ciao e grazie.
Old 03-06-2007, 14:18   #4996
rosarioxyl
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Premier Guarda i messaggi
Quanti di voi, possessori di Asus A6Va e Nokia S60, hanno provato a configurare il programma GnuBox per condividere la connessione ad internet?

Io con il sistema in dotazione WinXP Home edition SP2 non sono riuscito mai a farlo funzionare con i driver bluetooth di default, che ricordo essere Toshiba Bluetooth Stack. Dello stesso stack non sono mai riuscito a far funzionare il servizio di porta seriale, e voi? ci siete mai riusciti?
Stesso problema tuo! con i toshiba non ci sono mai riuscito. Ho provato con bluesoleil e funzionava alla grande. Sinceramente con Vista non ho provato.
rosarioxyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:27   #4997
Premier
Member

L'Avatar di Premier

Iscritto dal: Jul 2006
Ok

Prima di provare i BlueSoleil sono passato per i WIDCOMM 5 e stranamente ho risolto, funziona tutto alla grande.

Meglio così.

Grazie
Old 05-06-2007, 20:15   #4998
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma a voi vi è mai capitato che si blocchi il wireless?, a me ogni tanto la connessione scende a 1 mbps e sono costrretto a riavviare tutto, poi torna normale.
Old 05-06-2007, 20:56   #4999
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma a voi vi è mai capitato che si blocchi il wireless?, a me ogni tanto la connessione scende a 1 mbps e sono costrretto a riavviare tutto, poi torna normale.
No mai , prova a cambiare versione di driver!
Old 06-06-2007, 14:48   #5000
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Miiiitico!Ora lo provo subito......
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian