Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 12:21   #4961
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
VENDO...(cut)

...contattatemi per altre informazioni!!!

ciao

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 13-05-2007 alle 18:23. Motivo: Post stile Mercatino
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:05   #4962
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
50 € costa nuova... se è usata non la venderai mai!
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:22   #4963
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
VENDO (cut)

...contattatemi per altre informazioni!!!

ciao
Esiste una sezione Mercatino Informatico per questo genere di annunci.

Per questa volta passi, ma a rigore dovrei sanzionare, quindi che sia l'ultima volta.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:58   #4964
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
ciao a tutti.
ho questo portatile da un anno e mezzo

la batteria mi dura sulle 2 ore circa
disattivando il BT e portando la cpu al 50%, ma ho usato il note quasi sempre colegato alla presa

adesso lo uso molto di piu come portatile e vorrei sapere coem far durare di piu la batteria

cioa e grazie
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 11:45   #4965
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
ciao a tutti.

disattivando il BT e portando la cpu al 50%, ma ho usato il note quasi sempre colegato alla presa

adesso lo uso molto di piu come portatile e vorrei sapere coem far durare di piu la batteria

cioa e grazie
Se non lo hai gia' fatto: riducendo le tensioni della cpu con NHC, la qual cosa riduce anche il surriscaldamento e il rumore prodotto dalle ventole. Per altri suggerimenti (luminosita' display, ricalibrazione batteria etc, leggi i post precedenti).
Ciao
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:47   #4966
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Ma la testiera te l'hanno cambiata alla fine?
Si si!!!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:49   #4967
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
ciao a tutti.

cioa e grazie
Infatti, qualche pagina fa ho postato le regole generali per aumentare l'autonomia della batteria
Old 21-05-2007, 21:49   #4968
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da TheWhiteHawk Guarda i messaggi
Hai mandato il notebook in assistenza e ti hanno sostituito la scheda madre? Oppure hai questo problema sin dall'inizio?

Io ho avuto lo stesso problema dopo che ho mandato l'asus in assistenza per un problema (pare non solo mio) di schermate bianche improvvise che gli efficientissimi tecnici hanno pensato di risolvere (ovviamente ho ancora il problema) sostituendo inutilmente la scheda madre e dimenticandosi di "sbloccare" l'FSB a 133 (quindi come te andavo al massimo ad 1,3 Ghz).

Se il problema è lo stesso, prova a fare così: apri l'alloggiamento del processore sul fondo (in alto a destra), cerca attentamente due levette microscopiche nella parte superiore vicino al bordo, parzialmente coperte dal dissipatore, e mettile nella seguente posizione (ti ci vorrà uno stuzzicadenti o qualcosa di simile):

Fai sapere se hai risolto il problema.
Ciao!
MA KE IDIOTIIIIII QUELLI DELLA A-NOVO.. MALEDIZIONE, VOGLIONO FARE USCIRE PAZZE LE PERSONE
Old 21-05-2007, 22:06   #4969
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Maledetti coj@@@@, fanno più danni che altro questi deficenti incaricati dalla asus, emts mi ha rigato tutto il portatile, mi ha fatto danni quando mi ha rispedito il computer... Ora questi. Dico io, come cazzo dovrebbe fare un poveretto che non capisce nulla di computer, quando si ritrova una frequenza più bassa di 400 Mhz??? Dovrebbe rispedire il portatile???? Ma andate a cagare brutti incompetenti che non siete altro, e cambiate mestiere . CON QUESTO, MAI PIU' ASUS

Ps. Ragazzi, c'è una qualsiasi anima pia che mi dica in che posizione vanno settati i jumperini nel QH-036?? Si trovano proprio sotto il braccetto del dissipatore.. Vi prego, aiutatemi, non voglio andare a tentativi xkè ho paura di bruciare il processore. E scusatemi per lo sfogo
Old 22-05-2007, 17:20   #4970
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Old 22-05-2007, 18:19   #4971
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ps. Ragazzi, c'è una qualsiasi anima pia che mi dica in che posizione vanno settati i jumperini nel QH-036?? Si trovano proprio sotto il braccetto del dissipatore.. Vi prego, aiutatemi, non voglio andare a tentativi xkè ho paura di bruciare il processore. E scusatemi per lo sfogo
io li ho come nella foto, però bisogna vedere se la scheda madre è uguale, perchè mi sembra che ci siano 3 versioni di scheda madre diverse !
prova a metterli come dalla foto e poi vedi con cpu-z come è l'fsb della cpu e della ram. dovrebbe essere 133 e 533 fsb e 266 per la ram
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:17   #4972
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Sono proprio come nella foto, ed è quello il problema
Ecco i dati di cpu-z:

Old 23-05-2007, 12:43   #4973
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi ho risolto da me. Ho soltanto un dubbio. Ho potuto verificare che, impostanto gli interruttori in due modalità differenti, il risultato è sempre lo stesso, cioè 1,86 GHz. Come mai?? In dettaglio le posizioni seguenti sortiscono lo stesso effetto.
Codice:
Posizione A
    3  6
1   X
2      X

Posizione B
   3  6
1  X
2  X
Eccovi la foto (per farvi capire meglio) della posizione B:

Ovviamente le posizione rimanenti, e cioè:

Codice:
Posizione C
    3  6
1      X
2      X

Posizione D
   3  6
1     X
2  X
danno come risultato un clock di 1,39GHz. Chi mi spiega che differenza passa tra la posizione A e la B, sottolineandovi che con entrambe le posizioni, cpu-z fornisce i medesimi valori sia per processore che per ram.
Old 23-05-2007, 12:59   #4974
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'assistenza della asus, loro sicuramente lo sanno.
Old 23-05-2007, 17:08   #4975
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'assistenza della asus, loro sicuramente lo sanno.
Comunque, ho potuto verificare che a 0,700 V il pc molto spesso si blocca, e sono costretto a riavviarlo.. Ora salgo un po', magari 750. Con cosa posso testarlo a fondo?
Old 23-05-2007, 17:26   #4976
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Comunque, ho potuto verificare che a 0,700 V il pc molto spesso si blocca, e sono costretto a riavviarlo.. Ora salgo un po', magari 750. Con cosa posso testarlo a fondo?
io ho usato Prime95 per una notte per le freq piu' usate, min e MAX
http://www.hwupgrade.it/download/file/1971.html
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:42   #4977
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

sei sicuro che si blocchi per il voltaggio a 0,700 V della cpu ? perchè io ho il 750 a 0,700 v da qualche mese e non mi si è mai bloccato, magari è qualcosaltro

Old 24-05-2007, 15:15   #4978
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

A proposito, ho scritto alla Asus per vedere se mi dicevano a cosa servono i dip switch vicino alla cpu !

sapete cosa mi hanno risposto ? mi sto piegando dalle risate

" Gentile cliente, andando a modificare la frequenza del processore,la garanzia sul notebook decade automaticamente.
Cordiali saluti
Asus Italia "

...... tutto qui ?

neanche avessi chisto chissa che cosa , roba da matti, ma è una risposta da dare ?
in pratica secondo loro se l'fsb da 533 lo metto a 400 o viceversa o installo NHC e modifico la frequenza della cpu la garanzia non vale !
beh, almeno di una cosa ho la conferma che servono per modificare la frequenza della cpu, ma ci ero già arrivato da solo !

certo che se le risposte ad uno che ha comprato piu di un prodotto asus stanno così all'acquisto del prossimo notebook ci penso 100000000 volte prima di comprare un asus !
Old 24-05-2007, 17:10   #4979
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sei sicuro che si blocchi per il voltaggio a 0,700 V della cpu ? perchè io ho il 750 a 0,700 v da qualche mese e non mi si è mai bloccato, magari è qualcosaltro
No no, è proprio quel voltaggio che ogni tanto rende instabile il sistema e si blocca tutto!! Ora sto circa a 0,760
Old 24-05-2007, 17:17   #4980
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
No no, è proprio quel voltaggio che ogni tanto rende instabile il sistema e si blocca tutto!! Ora sto circa a 0,760
allora probabilmente la tua cpu ha una minore tolleranza
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian